NRG4ever ha scritto:
ci sono vari tipi di cilindri, cominciamo a dividerli in due sezioni:
-quelli fatti in serie:
sono quelli piu comuni fra cui gli originali e i 50cc spinti che vengono fatti da un po tutte le marche piu conoscute:
-polini
-malssi
-dr
-top
poi quelli 70cc pero base cioe nn elaborati poiche da questi motori si richiede affidabilita e di solito sono in ghisa e a 2 fasce e nn prestazioni e sono :
-malossi base
-polini base
-top torpy (il migliore in circolazione fra i base)
poi gli intermedi anche loro 70cc che sono un po piu spinti del base e possono essere in ghisa manofascia o in alluminio manofascia e da questi motori si chiede affidabilòita e prestazioni e sono :
-top 2plus
-top tpr(spinto)
-polini corsa
-malossi
poi i trofeo i + spinti in assoluto fra i 70cc e questi chiedano solo prestazioni e sono :
-mhr trofeo
-polini
-top
-ecc.
-quelli cosiddetti fatti artigianali e sono cilindrate superiori a 70cc e sono:
-fabrizi racing
-malossi
-polini
-top
-athena
-ecc.............
nn sapevo che il tpr da gg è un intermedio. io sapevo che era un semi trofeo e penso proprio che nn mi sbagli. poi tu le chiami manofascia ma in verità si chiamano monofascia. tra gli intermedi hai tralasciato l'athena sporting e il pinasco g-force. poi nn hai sezionato i semi-trofeo che sn l'athena racing, il tpr e il malossi cn testa monopezzo (che nn supera i 18 cv su un blocco piaggio a liquido). la top da quanto ne sapevo nn fa motori trofeo o almeno nn li fa da 20 e passa cavalli. sapevo che il motore più potente è il tpr che cm ho gia detto 2 volte è un semi-trofeo.
e un'ultima cosa: la malossi, la polini e la top nn fanno motori da 80 cc per motorini. quelli a cui tu forse (ripeto forse xchè ne dubito) ti riferisci sn quelli che vanno ad equipaggiare le moto. spero di nn aver detto delle boiate, cmq penso di no. ciao a tutti