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Acquisto con ebay/paypal..oggetto mai ricevuto..cosa fare?
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 15:44
Oggetto: Acquisto con ebay/paypal..oggetto mai ricevuto..cosa fare?
 

salve..cè qualcuno qui che è pratico di acquisti on line su ebay?

ho acquistato un oggetto tramite pay pal e in 15 giorni di tempo non mi è arrivato assolutamente niente e sono certo che l'oggetto non sia stato sottratto perchè ho il portiere..

il venditore diceva che il tempo stimato per la ricezione poteva variare dai 2 ai 15 giorni...per ora non solo non è arrivato nulla ma ieri ho provato a scrivere al venditore e per ora non ha risposto...

ho letto che la metodologia più appropriata sarebbe quella di riuscire a contattare il venditore e cercare di risolvere la cosa pacificamente..ma se questo non avviene entro 45 giorni bisogna aprire una controversia su e bay o su poste pay...io non l'ho mai fatto e non so bene come muovermi...

qualcuno di voi ha esperienza a riguardo sa guidarmi e sa dirmi con sicurezza se pay pal o ebay possono riaccreditarmi i soldi sulla poste pay dopo aver fatto la segnalazione?

grazie!
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 15:58
 

Io ti consiglio di attendere un altro giorno la risposta del venditore e al limite, se questo non risponde e/o fa orecchie da mercante, la soluzione migliore è aprire una controversia.
Mi pare di capire che hai pagato con pay-pal, quindi direi che puoi stare abbastanza tranquillo.
Per aprire una controversia, via alla sezioni "cronologia acquisti" del tuo account e-Bay. A fianco dell'articolo acquistato, trovi il link "altre azioni". Cliccandolo si apre un menù a tendina dal quale devi scegliere l'opzione "risolvi un problema". Fatto questo non devi far altro che seguire le istruzioni ed il gioco è fatto. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 16:00
 

Non mi è mai capitata come cosa, però so che se apri la contestazione su ebay e hai pagato tramite paypal c'è una copertura fino a 300€.
Ma il pacco ha un numero di tracciatura?
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 16:02
 

grazie Jo sei gentilissimo..io non ho proprio esperienza a riguardo...quindi cercavo info in giro ma avrei bisogno di qualcuno che mi sappia un pò guidare con precisione e che magari cè già passato...

Il punto è che leggendo su yahoo answer qualcuno aveva scritto che se il pacco è stato spedito con posta prioritaria (quindi senza corriere con codice di rintraccio) non avrò diritto a ricevere il rimborso...

Non è grave perchè si tratta di una spesa totale di una decina di euro per la cover di un cellulare però un pò mi dispiacerebbe visto che in questi giorni ho una buona dose di sfiga e ieri ho fatto anche l'incidente in auto a causa di questa continua pioggia...che stress!
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 16:03
 

Tranquillo è semplice, basta andare nel "mio ebay " e tra gli acquisti visualizzo quello incriminato, clicca sula destra con il mouse per aprire un menù e seliziona "risolvi un problema".
A questo punto clicchi sul pulsante "vai su paypal" e continui lì la procedura.
Portroppo non ti so guidare oltre perchè non ricordo perfettamente ma a memoria posso dirti che bisogna inserire il numero della transazione incriminata e aprire una contestazione.
A quel punto avvii una conversazione con il venditore arbitrata da paypal e ti posso dare la mia parola che il venditore si attiverà subito per risolvere il problema.
Cerca di scrivere nel modo giusto, senza offendere e riportando i fatti, se ha spedito se ti ha risposto, se ti ha dato il codice per il tracking ecc.
Scrivi bene perchè se risolvete il problema finisce lì ma se non risolvete paypal leggerà tutta la discussione per trarre le sue conclusioni.
Vai tranquilo
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 16:04
 

grazie david.. no niente numero..ho solo un numero di ordine che mi ha scritto il venditore quando ipoteticamente avrebbe spedito il pacchetto...

il punto è che questo venditore è napoletano(non è che abbia niente contro di loro)ma ha anche un feedback molto basso 99.2%
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 16:05
 

Non far scadere i termini...
...io l'ho fatto fidandomi dei "ora te lo rispedisco" del venditore (tre).
Passati i 60 giorni...non li riprendi!
Caso unico per quanto mi riguarda...cover di un telefono, 15€...
...mi scoccia soprattutto non avergli potuto neanche mettere un feed negativo! icon_evil.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 16:07
 

capisco..speriamo che si risolva perchè a me la cover servirebbe e speravo di aver conclusa questa faccenda da un bel pezzo.. counque ieri gli ho scritto questa mail.. ve la copio e incollo...non so se potrebbe essere interpretabile come minacciosa...voi che ne pensate?


Salve..sul mio indirizzo di posta mi avete mandato il giorno 01-03-2013 alle 15.50 una mail in cui è scritto che avete provveduto alla spedizione della cover grigia in perfetto stato controllata da voi.
Mi avete anche lasciato un numero d'ordine: *****
Vi informo che a distanza di 14 giorni l'oggetto acquistato non è ancora arrivato e non cè possibilità sia stato sottratto alla cassetta delle lettere perchè nel mio palazzo cè il portiere...
Cosa vogliamo fare?
Grazie
Manuel
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 16:12
 

grazie house...guarda io al massimo gli do un altra possibilità se me lo spedisce entro martedì e attendo massimo altri 15 giorni...poi farò questa cosa che mi ha suggerito jo prima dei 45 giorni...fa fede la data di acquisto giusto?
è diversa da quella della spedizione avvenuta una o 2 giorni dopo...
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 16:13
 

La mail direi che va bene.
Se domani non risponde, io ne manderei un'altra...
Se ancora non risponde o se "temporeggia", allora vai di reclamo.
Concordo con House, non tirarla troppo per le lunghe, altrimenti rischi che i termini del reclamano scadano.

Edit: sì, fa fede la data di acquisto.
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 16:21
 

perfetto jo avevo pensato di scrivergli entro lunedì ma in effetti se non risponde entro domani gli scriverò di nuovo io...e se non risponde ancora apro subito la controversia..

io ho ancora tutte le mail sia sulla posta di ebay che su quella personale...

una cosa è stata strana però...

quando mi ha scritto di aver inviato..non l'ha fatto tramite la posta di ebay...ma mi ha mandato la mail direttamente sulla mia posta....

di solito invece scrivono sempre su ebay e nei settaggi del sito avevo specificato di ricevere in automatico la copia della mail sul mio indirizzo di posta personale...

anche questo napoletano mi ha scritto sempre sulla posta su ebay e poi...la mail che mi avvertiva della spedizione me l'ha mandata direttamente sul mio indirizzo...in fondo alla mail però cè un codice di rintraccio di ebay...credo nel caso servisse in caso di reclami per permettere a quelli dello staff di ebay di risalire alle nostre comunicazioni...ma la cosa strana è come è possibile che ci sia questo codice..senza che il venditore sia passato dalla mail del sito?

no potrebbe essere un semplice copia e incolla che ha fatto lui per rendere la mail credibile e fosse in mala fede già in partenza?
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 22:38
 

non ho mai comprato su ebay perchè sono malfidato(sicuramente sbagliando)ma mi è capitato di recente di acquistare su un noto cito di e-commerce dove si può affiliare anche il singolo venditore.

La spesa era sciocca,2 mazzi di carte per aspiranti maghi(i miei bimbi) 15 euro spediti dalla Spagna per posta,tempo stimato 3-15 giorni.Il 16° giorno ho contattato il venditore,nello stesso modo che stai facendo tu tramite il form " contatta il venditore",la risposta: il servizio postale potrebbe allungare i tempi di qualche giorno,abbiamo aperto un "inchiesta" per verificare che non lo abbia già ricevuto lei..... icon_eek.gif

ho aspettato 1 settimana dopo di che ho scritto che volevo i soldi indietro,feed back negativo se non lo avesse fatto e segnalazione al sito che lo ospita... icon_eek.gif
non credevo ma poco più di 1 ora dopo il gestore del sito mi informava che avevano provveduto alla nota credito tramite paypal,24 ore dopo erano sul mio conto....
 
Messaggio Inviato: 14 Mar 2013 23:58
 

Acquisto spesso su e-Bay e fin'ora, solo una volta ho dovuto ricorrere ad una controversia.
In pochissimo tempo tutto è stato risolto e mi è stata accreditata la spesa sostenuta.
Pay-Pal è molto efficiente. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2013 0:14
 

Se apri la controversia comn Paypal è sicuro che hai indietro i soldi.
In ogni caso ti suggerisco di scrivere nella prossima mail che sei intenzionato ad aprire la controversia. A volte questo li fa reagire, perchè probabilmente per un venditore crea vari svantaggi con eBay avere una controversia.
A me è capitato di ricevere un oggetto non conforme alla descrizione. A due mail il venditore (tedesco) non ha risposto, quando ho scritto che volevo aprire la controversia ha risposto ed alla fine mi ha ridato i soldi senza problemi.
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2013 1:29
 

grazie a tutti per i preziosi consigli....

nel frattempo vi aggiorno dicendovi che oggi il venditore non ha risposto alla mail che gli ho scritto ieri...

a questo punto domani sera se non ricevo nessuna risposta gli scriverò che ho intenzione di aprire una controversia se non mi rispedisce la cover entro lunedì ok?

lunedì sarebbe il 19simo giorno dall'acquisto con tempo stimato per l'arrivo di max 15 giorni....


pensate che può andar bene?

grazie!
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2013 21:10
 

Ragazzi...anche oggi il venditore nn ha risposto..mi sembra ovvio che si sia comportato in maniera scorretta e non abbia mai spedito nulla....

Qualcuno ha qualcos'altro da suggerirmi?

Devo essere sempre pacato nei toni?

No perchè io sarei quasi tentato da aprire la controversia subito!!
 
Messaggio Inviato: 15 Mar 2013 22:20
 

Mandagli una mail dove gli comunichi che se lunedì non riceverai risposta, procederai ad aprire una controversia tramite Pay-Pal.
Come ha detto Paolo, questo potrebbe smuovere un po' le acque.
Se lunedì vedi che il venditore fa ancora lo gnorri, allora procedi con la controversia.
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 0:22
 

trovo il tempo per scrivere al venditore solo adesso che ha pennsato bene di continuare a fare lo gnorri..... sono 2 giorni che lavoro 12 ore per di più con la febbre....non ho avuto tempo di scrivergli ieri sera..

vi faccio il copia e incolla della mail che gli ho appena inviato tramite ebay...

"Salve nonostante le abbia comunicato qualche giorno fa che ancora non ho ricevuto l'oggetto in quanto non è mai stato spedito...Ora non ricevo nemmeno più le sue mail di risposta..

Mi spiace ma devo comunicarle che se entro i primi giorni della prossima settimana non riceverò ancora nessuna sua risposta con relativa risoluzione del problema sarò costretto a causa del suo atteggiamento ad aprire la relativa controversia su Paypal...

Grazie

Manuel"


spero possa andar bene......

grazie a tutti...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 1:19
 

MercurioRm ha scritto:
trovo il tempo per scrivere al venditore solo adesso che ha pennsato bene di continuare a fare lo gnorri..... sono 2 giorni che lavoro 12 ore per di più con la febbre....non ho avuto tempo di scrivergli ieri sera..

vi faccio il copia e incolla della mail che gli ho appena inviato tramite ebay...

"Salve nonostante le abbia comunicato qualche giorno fa che ancora non ho ricevuto l'oggetto in quanto non è mai stato spedito...Ora non ricevo nemmeno più le sue mail di risposta..

Mi spiace ma devo comunicarle che se entro i primi giorni della prossima settimana non riceverò ancora nessuna sua risposta con relativa risoluzione del problema sarò costretto a causa del suo atteggiamento ad aprire la relativa controversia su Paypal...

Grazie

Manuel"


spero possa andar bene......

grazie a tutti...


I venditori onesti...tengono molto al loro feed positivo, non fanno gli "gnorri", come nel mio (unico) caso...mi pare ovvio che il venditore sia interessato a ben altro (solo ai tuoi soldini)!
Attiva la controversia in ebay e in paypal...
...almeno recuperi il denaro!

Io ho sempre acquistato di tutto su ebay...e non ho mai avuto problemi, per una volta che mi sono voluto fidare...delle chiacchiere di un venditore, con feed basso...non ho ricevuto quello che ho pagato!
(poco male...con pochi euro...ho imparato una bella lezione)

Il consiglio che posso dare...è di affidarsi sempre a venditori (anche se di poco più cari) che non abbiano un feed inferiore al 99% (leggete sempre i commenti se non vi affidate ad un "top")...sotto quella soglia...al primo malinteso...andate di reclamo!
E pagate sempre con paypal....solo con questa forma di pagamento, riavrete il denaro in caso di controversia!

0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 1:34
 

grazie house...ma quindi devo avvisare sia ebay che paypal? sai indicarmi quali sono le sezioni adatte sui siti per aprire le controversie?io credevo che facendolo su ebay in automatico si comunicasse a paypal...

insomma credevo bastasse farne una soltanto....

Ultima modifica di MercurioRm il 17 Mar 2013 1:41, modificato 1 volta in totale
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 1:40
 

MercurioRm ha scritto:
grazie house...ma quindi devo avvisare sia ebay che poste pay? sai indicarmi quali sono le sezioni adatte ui siti per aprire le controversie?io credevo che facendolo su ebay in automatico si comunicasse a paypal...

insomma credevo bastasse farne una soltanto....


Aspetta mercurio...postpay è una cosa paypal è un'altra!
No ho capito con cosa hai acquistato!
Se con la seconda...vai nel sito paypal...ed apri la controversia (ti sarà facile farlo...seguendo le istruzioni)!!
Per la prima invece...non so come aiutarti...perchè non la ho!
Ovviamente fai casino anche su ebay!!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 1:43
 

House-Gregory ha scritto:
MercurioRm ha scritto:
grazie house...ma quindi devo avvisare sia ebay che poste pay? sai indicarmi quali sono le sezioni adatte ui siti per aprire le controversie?io credevo che facendolo su ebay in automatico si comunicasse a paypal...

insomma credevo bastasse farne una soltanto....


Aspetta mercurio...postpay è una cosa paypal è un'altra!
No ho capito con cosa hai acquistato!
Se con la seconda...vai nel sito paypal...ed apri la controversia (ti sarà facile farlo...seguendo le istruzioni)!!
Per la prima invece...non so come aiutarti...perchè non la ho!
Ovviamente fai casino anche su ebay!!! 0509_up.gif


scusa house..ho fatto confusione e quando me ne sono reso conto e ho corretto..mi avevi già risposto...

che intendi fare casino su ebay? feedback negativo?

non cè il modo per aprire la controversia li?
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 1:47
 

MercurioRm ha scritto:
scusa house..ho fatto confusione e quando me ne sono reso conto e ho corretto..mi avevi già risposto...

che intendi fare casino su ebay? feedback negativo?

non cè il modo per aprire la controversia li?


Controversia e feed negativo distruttivo!!!
Certo che c'è modo....su ebay!! 0509_up.gif
Però....fallo anche (soprattutto) su Paypal!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 1:54
 

perfetto...ti ringrazio!! vi terrò aggiornati...!!!

quello che mi piacerebbe sapere è perchè esistono venditori che per una decina d'euro si comportano in questa maniera?

forse perchè sperano di incappare in compratori che lasciano perdere..e gli fanno raccimolare manciatine d'euro?

per quella poca esperienza che ho con acquisti on line mi pare di aver capito che in caso di controversia paypal gli toglie i soldi che si sono presi in automatico ...sperando che mi credano che la cover non è mai stata spedita...perchè dato che con la posta prioritaria non ci sono prove..potrebbero non credermi...e allora avrebbe senso per loro effettuare queste mini truffe...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 10:43
 

beh Mercurio,come ti ho riportato la mia unica esperienza negativa e come l'ho risolta....
ti aggiorno,non perchè tu desista dalle azioni che devi giustamente intraprendere....a me ieri nella posta è arrivato,dopo ben 50 giorni icon_eek.gif
nononstante il venditore mi abbia rimborsato icon_eek.gif
....l'ho contattato scusandomi per aver dubitato e intenzionato a saldare il mio debito.

....per posta non acquisterò mai più eusa_naughty.gif .....erano pochi spicci...che figura di m...a eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 12:16
 

MercurioRm ha scritto:
forse perchè sperano di incappare in compratori che lasciano perdere..e gli fanno raccimolare manciatine d'euro?


Secondo me no.
Intanto considera che siamo nel weekend, conta sempre solo i giorni lavorativi per le attese di risposta perchè immagino che anche se lavorano on-line non significa che stanno attaccati ad eBay 24-7, così come noi non andiamo in ufficio tutti i giorni.
Poi chi vende questo tipo di articoli suppongo abbia a che fare con volumi elevati di oggetti e compravendite (altrimenti hai voglia a guadagnarci qualcosa a suon di cover da 10 euro...), per cui ogni tanto qualche disguido è semplice statistica.

Resta in ogni caso fondamentale, secondo me, l'educazione nel rispondere e reagire in caso di problemi, come nel tuo caso. Così come ritengo non necessario scaldarsi ed "attaccare", ma parlare serenamente e chiaramente (come hai fatto giustamente tu), si sta sempre parlando di pochi euro.

Riguardo al posta prioritaria, purtroppo non è scevra di problemi: a me capitò di ricevere una busta spedita da un amico circa due mesi dopo a quando avrebbe dovuto arrivare...

Attendi ancora qualche giorno di settimana prossima (ma io magari la farei passare tutta, tipo a metà settimana inviando ancora la stessa e-mail) e se ancora non reagisce, lunedì prossimo apri la controversia su eBay, tanto resti ancora ampiamente nei termini di tempo.
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 13:19
 

PaoloG ha scritto:


Resta in ogni caso fondamentale, secondo me, l'educazione nel rispondere e reagire in caso di problemi, come nel tuo caso. Così come ritengo non necessario scaldarsi ed "attaccare", ma parlare serenamente e chiaramente (come hai fatto giustamente tu), si sta sempre parlando di pochi euro.


Ciao Paolo! 0510_saluto.gif
Forse mi sono spiegato male...per "attacco" intendo non aspettare che decadano i termimi per il reclamo, insomma non farsi prendere lungamente in giro, come il venditore ha fatto con me.
A me ha risposto ai messaggi, dopo aver messo millemila scuse per il ritardo di spedizione, chiedendomi di aspettare e per due volte mi ha promesso che mi avrebbe rispedito l'oggetto a sue spese....decaduti i termini non mi ha risposto più ed è sparito.

Io ho un feed 100%...ed acquisto su ebay di tutto da una vita!

Mai capitata una cosa simile, se ci sono stati problemi si sono sempre risolti con la massima disponibilità da ambo le parti...sono stato fregato proprio per buona fede e per non nuocere al venditore.

E non credo proprio si tratti un disguido...questo (mio) venditore, vende i prodotti con spese di spedizione gratuite se fa la proritaria, altrimenti 10€ con una spedizione tracciabile.
Leggendo i reclami degli altri...sembrerebbe che tutto ciò che non è tracciabile...si perda negli uffici postali (credo che sistematicamente non parta proprio)...arrivano a destinazione solo gli oggetti tracciati.
(il furbetto scrive anche di non essere responsabile degli oggetti spediti per posta prioritaria)
Quindi, quando si ha il sentore di essere "perculati"...l'apertura di una controversia è cosa da fare...non crea danni al venditore se non diventa reclamo, quindi in casi come il mio e come quello di mercurio (forse è anche lo stesso tizio)...conviene farla, quando il venditore fa orecchie da mercante!
Se si risolve...si chiude la controversia (feed intatto)...e tutti amici, altrimenti almeno si recuperano i soldini. icon_wink.gif

Buona domenica a tutti!! 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 16:23
 

Grazie a tutti per le riposte!
Innanzi tutto vi comunico che ha risposto ma mi pare di capire che per rieffettuare la spedizione vorrebbe altri soldi....

Per quanto riguarda "il grigio"....non sottovalutare il fatto che la tua spedizione proveniva dalla spagna....quindi posso giustificare di più questo ritardo....

la mia spedizione proviene da napoli....e in 18 gg non è arrivato nulla....

comunque anni fa accadde anche me una cosa simile con un venditore cinese che vendeva le mini freccine da moto quelle aderenti alla carena...direttamente dalla cina ad un prezzo ridicolo...circa 8 euro quando al negozio le pagavi una 40ina...

effettuai l'acquisto tramite la poste pay associata ad una pay pal di un mio amico perchè io ero iscritto a ebay ma non avevo mai acquistato nulla e non avevo carte di credito...comunque le freccie non arrivarono nei tempi stabiliti..mi pare di un mese...

il venditore era comunque gentile...ci comunicavamo in inglese...mi sembrava fosse in buona fede...ma le freccie non erano arrivate e appunto il mio amico..che ormai non frequento ne sento più..che era pratico di ebay mi aprì la controversia....

ora non ricordo bene i vari passaggi ma i soldi furono riaccreditati quasi immediatamente sulla sua poste pay...

la cosa più sconcertante...è che dopo 2 mesi...quando ormai stavo decidendo di comperarmele a 40 euro al negozio...trovai un pacchettino nella cassetta delle lettere..ci aveva pure scritto quello che ci eravamo raccomandati cioè "gift" regalo...per cercare di non pagare la dogana....

comunque tornando a conclusione....non mi sembra nessuna figura di m***a grigio...se non sono stati mantenuti i tempi promessi non è mica colpa nostra....

quando mi arrivò fui felice e corsi a scrivere al venditore ringraziandolo e scusandomi per non avere creduto in lui...anche lui fu felice perchè apprezzo molto la nostra buona fede di fargli riaccreditare i soldi che ci avevano rimborsato e mi pare cancellare il feedback negativo e fargli quello positivo...


comunque....tornando alla realtà quotidiana..il venditore dopo avergli fatto fiutare la controversia.. mi ha risposto subito...questa mattina....
ecco il copia e incolla..


Saluti,
Ci dispiace di questo inconveniente, ma visto il tempo trascorso dalla data di spedizione del 1 marzo, sicuramente il pacco è stato perduto o smarrito dal servizio di Poste Italiane. Noi in tutto questo non abbiamo colpa, ci rendiamo comunque disponibili a fare qualsisi cosa in nostro potere per risolvere questa situazione. In questo caso, possiamo inviarvi nuovamente la spedizione, preferibilmente con il corriere espresso, servizio tracciato e sicuro, il tutto a fronte di una integrazione di 4,50 euro. Oppure inviarla nuovamente con la Prioritaria. In alternativa possiamo rimborsarvi il pagamento, qualora non foste più interessato a ricevere il prodotto.
Staff Supermercatone


io direi che pagare 4.50 euro sia fuori discussione..perchè allora se devo ritrovarmi ad aver speso 15 euro nemmeno quasi mi conviene più...

e poi per la spedizione con posta prioritaria mi ha chiesto 3 euro....non ho capito...ma in caso di nuova spedizione..sempre ammesso che sia vero che abbia spedito la prima cover...(io non credo) la spedizione la devo pagare io?

voi cosa gli rispondereste?
a me questa cover servirebbe..ma non vorrei chiedergli di farmela rispedire con la posta prioritaria per poi non riceverla di nuovo....(magari perchè ancora non me la rispedisce)poi davvero se devo chiedere il rimborso...quasi mi vergognerei.....

consigliatemi per favore....


grazie a tutti!
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2013 20:48
 

Be...credo a questo punto, siano pochi i consigli da dare.
La disponibilità da parte del venditore c'è!
(ammettiamo che sia in buona fede....riperdere un altra cover non credo vada anche a lui)
La scelta sta a te.
Mi sembra di capire che lui ti consiglia la posta tracciata...
...la rispedizione per posta celere la escluderei (pagando o meno....ma penso te la faccia con raccomandata).
Quindi o la prima opzione o ti fai restituire i soldini e ti cerchi un altro venditore. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2013 3:38
 

non potrebbe essere una mossa strategica la sua?

cioè quello di attirarti col prezzo basso ad effettuare l'acquisto senza poi inviarti l'oggetto..e se stai zitto..se li intasca...se ti lamenti..ti ridà quello che si è preso senza perderci nulla ma allo stesso tempo prova a rilanciarti l'oggetto chiedendoti più soldi....e cioè i 3 euro che si è preso prima per la spedizione prioritaria(che secondo me non avrebbe mai effettuato)più i 4,50 della spedizione tracciata...se mi avesse specificato che con la posta tracciata la differenza fosse stata solo di 1,50E...l'avrei scelta subito...

secondo me è un venditore molto torbido...

ho sempre più convinzioni che non abbia mai inviato.....
 
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