kekambas83 ha scritto:
Salve a tutti, stavo pensando di modernizzarmi e passare anche io al lettore Bluray, visto anche il fatto che ormai i film in bluray non hanno più costi esorbitanti, a parte le ultime uscite, se no ho notato che ci sono spesso offerte e che la differenza di prezzo tra la versione dvd e quella Bluray spesso è di pochi euro, anche se a volte invece la differenza è netta ma non è la regola. Anche per quanto riguarda i cartoni giapponesi, una mia passione, ultimamente c'è più scelta di trovare versioni bluray e costano poco di più rispetto alla versione dvd.
Detto ciò non ho esigenze particolari, il mio budget è limitato a un buono di 150 euro di un negozio, Interdiscount, qui in Svizzera. Dico limitato perchè senza il buono non avrei i soldi per comprare un lettore bluray e sinceramente in questo negozio ho vagliato varie possibilità d'acquisto (fotocamera, HD esterno, ecc.) ma non sono cose di cui ho realmente bisogno, bè nemmeno del lettore bluray a dire il vero, però altro al momento non saprei come usarlo. Bè scade a Natale quindi magari potrebbe saltare fuori qualcos'altro ma per il momento pensiamo a un lettore bluray.
Preferibilmente sarebbe meglio che non sia troppo grande ma non è essenziale. Tra quelli presenti in negozio ho selezionato questo che secondo me ha diverse caratteristiche interessanti, che ne dite ?
Link a pagina di Download.p4c.philips.com
Quelli che hanno in negozio sono questi:
Link a pagina di Interdiscount.ch
Se però conoscete modelli che su quel prezzo hanno caratteristiche migliori gli do un'occhiata e il buono vedrò di usarlo per qualcos'altro.
Ah so che non è che serva a qualcosa, ma ho una TV Sony; avevo selezionato il Philips perchè legge anche gli mkv e potrei collegarci una pennetta con i miei video che ho sul pc in formato mkv.
Comunque ogni consiglio è ben accetto
non sono un esperto di lettori blu ray ma mi ero informato quando presi il mio (un samsung da 85 euro) da quanto riuscii a trovare la qualità video di un lettore da 60 euro non differisce di un niente da quella di un lettore da 500... quello che fa aumentare il prezzo è la marca e le varie cose accessorie... io con 85 euro ho preso un samsung come la mia televisione (quindi un solo telecomando basta per entrambi) che si può collegare a internet (funzione usata solo per aggiornare il firmware), con presa usb che legge di tutto (ma anche qui io uso quella della tv) e ovviamente possibilità di collegarci il dolby... dalle mie parti il prezzo dei dvd è uguale a quello dei bluray (circa 9.90 entrambi) e anche le nuove uscite costano sui 20 euro per entrambi... quindi quando mi si fuse il lettore dvd non ho avuto molti problemi a lanciarmi sul blu ray! e vedere un dvd su di un lettore blu ray è tutta un altra cosa di vederlo su un lettore dvd!