14171312
Inviato: 4 Mar 2013 17:02
Oggetto: FZ6 rubata a Milano.. ritrovata
Ciao a tutti ,
sono nuovo del forum. mi sono appena presentato nell'apposita sezione.
vi racconto questa storia perchè volgio dare la mia testimonianza e magari qualche speranza.
Cerco di farla breve: a dicembre (il 4) mi rubano la moto sotto l'ufficio a Milano, in pieno centro. faccio la ca.....ta della vita, nella fretta, ero in ritardo, parcheggio la moto e lascio le chiavi inserite nel quadro senza mettere il bloccadisco, cosa che invece di solito faccio abitualmente.
ovviamente non ci pesno per tutto il giorno e quando è il momento di tornare a casa mi accorgo che non ho le chiavi con me. a quel punto mi rendo conto di averle lasciate nel quadro, corro al solito posto e con grande amrezza scopro che la mia FZ6 non c'è più. Grande amarezza.
dopo essermi dato 1 milione di volte del cog...ne, il giorno dopo vado a fare la denuncia consapevole che a quel punto la moto sarà su qualche furgone diretto verso l'est europa.
In genere non sono un tipo distratto, non mi era mai capitato nemmeno con la macchina, quindi doppia amarezza perchè sono stato punito l'unica volta che ho fatto l'errore.
chi ha subito il furto sa cosa si prova.. non è per il valore della moto, o comunque non solo per quello. era la mia prima moto e ci ero affezionato. non stavo pensando minimamente di cambiarla nel breve termine.
faccio passare dicembre e a Gennaio cerco una sostituta alla FZ6 e mi oriento su una BMW F800R che trovo usata.
Il giorno dopo aver ritirato la nuova moto, vado a ritirare una raccomandata ini posta. il mittente è il tribunale di milano e io temo già una notifica di qualche multa.
apro la busto e invece è una notifica di un atto giudiziario. non conosco i termini tecnico-giuridici , ma in pratica mi viene notificato che un ragazzo marocchino andrà sotto processo perchè arrestato in flagranza di reato il 31 Dicembre, in quanto in possesso della mia moto, ovviamente senza documenti.
il bastardo (scusate il francesismo) è agli arresti da allora, da quando è stato beccato.. l'udienza è prevista per il prossimo Aprile. adesso è a S. Vittore.
dal verbale si evince che la moto è sotto sequestro, quindi immagino che sia custodita in qualche deposito giudiziario.
adesso mi sto muovendo per cercare di capire come recuperare la moto, che credo venderò sempre che sia incondizioni tali da poter circolare.
nel frattempo avevo già fatto la perdita di possesso all'ACI e bloccato l'assicurazione. quindi mi toccherà chiedere il rientro in possesso. devo capire se serve fare anche un'assicurazione oppure mi convenga andare con furgone/carrello.
ecco , volevo condividere questa esperienza. Magari il mio è un caso più unico che raro. è probabile che la moto (fuori produzione) non fosse motlo appetibile venduta a pezzi nemmeno nei paesi dell'est.. oppure a dicembre non era il momento opportuno e il bastardo di cui sopra non è riuscito a venderla. Io comunque la moto la davo per persa, ma appena letto la notifica ci ho goduto. e non poco.