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yz 250 2t con motore rifatto non va
14169659
14169659 Inviato: 3 Mar 2013 21:21
Oggetto: yz 250 2t con motore rifatto non va
 

Salve, ho un yz 250 del 1996 che però non va... la moto funziona ma non ha le prestazioni che dovrebbe avere.. ho rifatto biella cuscinetti di banco cilindro e pistone però ho un cilindro da 68.50 e un pistone da 68 potrebbe essere questa la causa??
 
14169864
14169864 Inviato: 3 Mar 2013 23:05
Oggetto: Re: yz 250 2t con motore rifatto non va
 

skf ha scritto:
Salve, ho un yz 250 del 1996 che però non va... la moto funziona ma non ha le prestazioni che dovrebbe avere.. ho rifatto biella cuscinetti di banco cilindro e pistone però ho un cilindro da 68.50 e un pistone da 68 potrebbe essere questa la causa??
eh direi che va un po piu chiuso come tolleranza poi guarda un po l' rdc e lo squish.. 0509_up.gif
 
14170011
14170011 Inviato: 4 Mar 2013 0:57
Oggetto: Re: yz 250 2t con motore rifatto non va
 

l'rdc è apposto la pedivella è dura! lo squish e giusto perche le guarnizioni sono originali.. io ho pensato che possa essere il pistone però non è nemmeno annerito sui lati e sul cielo e sulle fasce c'è scritto 50 puo essere che abbia le fasce maggiorate e che quindi anche se misura solo 68.00 mm sia per cilindro 68.50 mm?? ho misurato lo spazio che lasciano aperto le fasce ed e 0.30 mm che dovrebbe essere normale o sbaglio?
gianluu ha scritto:
eh direi che va un po piu chiuso come tolleranza poi guarda un po l' rdc e lo squish.. 0509_up.gif
 
14170395
14170395 Inviato: 4 Mar 2013 10:54
 

Il cilindro è troppo grande quindi perdi tantissima compressione.

Ma prima di montarlo lo hai portato in rettifica? Se non lo hai fatto glielo porti e vedi che ti dicono.

Solitamente conviene prendere il pistone più grosso perchè poi si fa accoppiare in rettifica togliendo materiale al cilindro.
 
14170484
14170484 Inviato: 4 Mar 2013 11:27
 

pero stranamente il pistone ai lati e pulito non si e annerito di solito si anneriscono quando perdono in compressione.. Se monto un pidtone 68.44 va di piu??
fabiorom
a77 ha scritto:
Il cilindro è troppo grande quindi perdi tantissima compressione.

Ma prima di montarlo lo hai portato in rettifica? Se non lo hai fatto glielo porti e vedi che ti dicono.

Solitamente conviene prendere il pistone più grosso perchè poi si fa accoppiare in rettifica togliendo materiale al cilindro.
 
14170491
14170491 Inviato: 4 Mar 2013 11:32
 

Si anneriscono anche quando prendono scaldate..

Guarda devi andare in rettifica ed io ti consiglio di far vedere a loro il cilindro ed il pistone (comunque il 68.44 credo vada bene, la tollerenza è poca non certo 0,5 come avevi prima)
 
14170493
14170493 Inviato: 4 Mar 2013 11:34
 

Il cilindro in alluminio non si può rettificare,dovresti procurarti in manuale d officina della tua moto,li é scritta la tolleranza di accoppiamento del gruppo termico e in base a quello vedi se il tuo pistone va bene o no,però può essere che il cilindro sia usurato e in questo caso lo devi far "ricromare"
 
14170511
14170511 Inviato: 4 Mar 2013 11:44
 

Il cilindro e appena stato ricromato l'ho spedito alla r.a.m motors con il pistone da 68.00 mm credendo lo portassero a misura per uel pistone invece l'hanno portato a 68.50 mm che dite se lo cambio va di piu?? Perche il motore e tutto fifatto mi da fastidio che non va... Pero non
vorrei nemmeno cambiare pistone per niente
Mikgod88 ha scritto:
Il cilindro in alluminio non si può rettificare,dovresti procurarti in manuale d officina della tua moto,li é scritta la tolleranza di accoppiamento del gruppo termico e in base a quello vedi se il tuo pistone va bene o no,però può essere che il cilindro sia usurato e in questo caso lo devi far "ricromare"
 
14170549
14170549 Inviato: 4 Mar 2013 12:03
 

E no allora se é rifatto nuovo deve andare, hai provato a contattare la ditta che te lo ha fatto? Loro devono saperti dare una spiegazione
 
14170935
14170935 Inviato: 4 Mar 2013 14:33
 

la ditta l'ha solo ricromato il pistone nuovo cel'avevo gia e l'ho spedito con il cilindro credendo che mi avrebbero fatto il cilindro a misura del pistone facendo strato con la cromatura ma questo a quanto pare non si puo fare quindi l'ho montato cosi... pero non spinge anche se ha compressione ed è tutto apposto.. icon_sad.gif l'unico problema che mi viene in mente è quello del pistone piccolo.. icon_sad.gif
Mikgod88 ha scritto:
E no allora se é rifatto nuovo deve andare, hai provato a contattare la ditta che te lo ha fatto? Loro devono saperti dare una spiegazione
 
14171036
14171036 Inviato: 4 Mar 2013 15:11
 

Ok allora devi procurarti i dati di tolleranza del tuo motore perché é l unico modo per capire se il pistone é quello giusto
 
14171067
14171067 Inviato: 4 Mar 2013 15:32
 

dove potrei trovarli?? il manuale d'officina non cel'ho..
Mikgod88 ha scritto:
Ok allora devi procurarti i dati di tolleranza del tuo motore perché é l unico modo per capire se il pistone é quello giusto
 
14171172
14171172 Inviato: 4 Mar 2013 16:16
 

In rete dovresti trovarlo, stavo pensando però se tu dici di avere compressione non può essere il pistone perché se no te ne accorgeresti la moto ha perso potenza in generale oppure solo in alto?
 
14171221
14171221 Inviato: 4 Mar 2013 16:33
 

Ti ripeto che l'accoppiamento cilindro pistone è fuori tolleranza; si parla di 0,5 è troppo perchè non si dilata solo il pistone con gli scoppi ma anche il cilindro anche se meno.

Ad occhio la tollerenza giusta dovrebbe essere di 0.25-0.30 non di più.

Poi dovevi specificare alla rettifica che tu avevi il pistone e gli dicevi il diametro, poi loro facevano il tutto ma senza il pistone ovviamente non hanno potuto accoppiare nulla e ti hanno solo ricromato il cilindro (operazione non certo economica).

Per me hai 2 strade da percorrere:

1) Cerca un altro cilindro in buone condizioni e gli accoppi il pistone nuovo
2) Cerca un pistone più grande (tipo 68.2-68.3) ma sempre in rettifica devi andare a far fare l'accoppiamento
 
14172021
14172021 Inviato: 4 Mar 2013 20:57
 

che dici potrebbe andare un wossner 68.44?? o è troppo grande?? icon_smile.gif
fabioroma77 ha scritto:
Ti ripeto che l'accoppiamento cilindro pistone è fuori tolleranza; si parla di 0,5 è troppo perchè non si dilata solo il pistone con gli scoppi ma anche il cilindro anche se meno.

Ad occhio la tollerenza giusta dovrebbe essere di 0.25-0.30 non di più.

Poi dovevi specificare alla rettifica che tu avevi il pistone e gli dicevi il diametro, poi loro facevano il tutto ma senza il pistone ovviamente non hanno potuto accoppiare nulla e ti hanno solo ricromato il cilindro (operazione non certo economica).

Per me hai 2 strade da percorrere:

1) Cerca un altro cilindro in buone condizioni e gli accoppi il pistone nuovo
2) Cerca un pistone più grande (tipo 68.2-68.3) ma sempre in rettifica devi andare a far fare l'accoppiamento
 
14172051
14172051 Inviato: 4 Mar 2013 21:06
 

Potrebbe andare però sempre La rettifica te lo deve accoppiare..

Se il cilindro ha La misura originale prendi il pistone originale e vai tranquillo.

68.44 mi sembra al limite. Se era 68.30 era meglio
 
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