Napoletano__ ha scritto:
si però visto che ho messo le dita sui ferodi della frizione e nella campana, potrebbe essere anche questo che fa slittare la frizione? Se si potreste darmi qualche spiegazione e qualche soluzione? per favore accetto consigli da tutti specialmente da Donof12, perchè è molto esauriente. Grazie a tutti
Non centra nulla se hai messo le dita sui ferodi della frizione e campana, sicuramente non causano un disassestamento, o meglio, no a tal punto da implicare ciò che è successo a te...
Secondo il mio parere dovresti controllare l'integrità della cinghia a prescindere dai km percorsi da questa, io ho finito una frizione in 500km per esempio.
Per quanto concerne (lore ) la scarsa ripresa, sappi che può essere dettata da una miriade di motivi:
rulli usurati
cinghia quasi finita
rondelle rovinate
strette (o scaldate)
se i rulli fossero usurati, la forza centrifuga esercitata all'interno del variatore sarebbe irregolare e non al massimo e sopratutto in partenza potresti avere problemi.
la cinghia determina il "trasferimento" del moto e se questa non avesse tutti i dentini messi bene (senza usura) il moto verrebbe trasferito male.
le rondelle usurate (o messe male) potrebbero causare una minore escursione od un allungamento eccessivo del mozzo scarsa accelerazione, sopratutto nel 2° caso.
le strette nemmeno che te le spiego, sta tutto nell'articolo
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e se devo essere sincero, nel tuo caso credo sia l'ultima stretta