Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
Disco beringer, quale pinza?
14161350
14161350 Inviato: 27 Feb 2013 20:00
Oggetto: Disco beringer, quale pinza?
 

Ho la possibilità di prendere un paio di cerchi da montare sul mio crf, l'anteriore ha già su un disco beringer in ghisa da 320 se non sbaglio, a cui è abbinata per ora una serie oro assiale da 4p (foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

)

Sulla mia moto per il momento ho su un anteriore faba con disco da 310 e pinza brembo assiale, le mie domande sono due:
- so che per quanto riguarda beringer è sempre tutto un po' complicato, con un disco di quella marca devo per forza abbinare una pinza beringer?
- possono esserci problemi di compatibilità fra la pinza che ho ora io ed il disco nuovo?
 
14161560
14161560 Inviato: 27 Feb 2013 21:32
Oggetto: Re: Disco beringer, quale pinza?
 

zaub3rfr4g ha scritto:
Ho la possibilità di prendere un paio di cerchi da montare sul mio crf, l'anteriore ha già su un disco beringer in ghisa da 320 se non sbaglio, a cui è abbinata per ora una serie oro assiale da 4p (foto
Immagine: Link a pagina di Mail.google.com )

Sulla mia moto per il momento ho su un anteriore faba con disco da 310 e pinza brembo assiale, le mie domande sono due:
- so che per quanto riguarda beringer è sempre tutto un po' complicato, con un disco di quella marca devo per forza abbinare una pinza beringer?
- possono esserci problemi di compatibilità fra la pinza che ho ora io ed il disco nuovo?


si è consigliabile montare la pinza beringèr 0509_up.gif
ma con le giuste pastiglie va comunque abbastanza bene su altri tipi di pinze... icon_wink.gif
 
14161606
14161606 Inviato: 27 Feb 2013 21:51
 

Vabbe vorrà dire che ci monterò sopra il mio disco per ora, più avanti prenderò una 6p beringer icon_biggrin.gif
 
14162136
14162136 Inviato: 28 Feb 2013 9:31
 

se hai già il disco beringer ti consiglio di misurarlo, la beringer fa solo dischi da 310mm per il motard icon_wink.gif

il disco beringer essendo in ghisa sarebbe da abbinare a delle pasticche apposite icon_wink.gif

inoltre ti consiglio vivamente di abbinare sempre pinza e pompa beringer, perchè le pompe beringer non funzionano bene con nessun'altra pinza e le pinze beringer non funzionano bene con nessun'altra pompa (apparte la 4p assiale che è stata fatta per essere usata anche con le pompe originali da cross), te lo dico per esperienza personale icon_wink.gif
 
14162611
14162611 Inviato: 28 Feb 2013 13:19
 

Sì le pompe Beringer hanno pistoncini con diametri particolari.
La pinza 6 pistoncini penso comunque lavori abbastanza bene con una radiale da 16.
Oppure usi una IRC con pompante da 14.
 
14162697
14162697 Inviato: 28 Feb 2013 13:57
 

I cerchi li vado a vedere oggi, quindi semmai misuro anche il disco!
Se eventualmente lo prendessi lo metto da parte e lo conservo per quando prendo anche pinza e pompa 0509_doppio_ok.gif
 
14162845
14162845 Inviato: 28 Feb 2013 14:49
 

Infatti io ho preso un kit con impianto disco e pinza beringer (4 pist assiale) e per ignoranza ho acquistato una pompa da 16 che ho dovuto restituire.
 
14163168
14163168 Inviato: 28 Feb 2013 16:21
 

6thgear ha scritto:
Sì le pompe Beringer hanno pistoncini con diametri particolari.
La pinza 6 pistoncini penso comunque lavori abbastanza bene con una radiale da 16.
Oppure usi una IRC con pompante da 14.


la beringer per la 6p fa la pompa radiale apposta col pistoncino da 17,5x12 icon_wink.gif
 
14163212
14163212 Inviato: 28 Feb 2013 16:34
 

Non penso che con una radiale da 16 di altra marca la pinza smette di funzionare. Anche perché la pinza 6p viene venduta anche per le stradali, che di serie spesso montano una 16.
 
14164616
14164616 Inviato: 1 Mar 2013 9:02
 

non è che smette di funzionare, ma ti assicuro che quando all'assiale 4p avevo abbinato la radiale brembo 16x18 la pinza frenava molto, ma molto meno rispetto a quando poi ho messo la nissin assiale da 11mm originale del 1996 icon_wink.gif

quindi ogni pinza ha la sua pompa, fare i miscugli fa solo ottenere una frenata inferiore a quella che è la possibilità dell'impianto

inoltre consiglio di non prendere impianti beringer usati su subito o simili, gli impianti beringer sono delicati, vanno revisionati relativamente spesso, se vengono revisionati da qualcuno che non è ufficiale beringer si fanno solo danni (ho una pompa BR12 su uno scaffale che non potrà frenare mai più grazie a questo) quindi comprare un impianto beringer usato e poi accorgersi che si dovrebbe revisionarlo (perchè chi lo vende sicuro non gli ha fatto la revisione prima di venderlo) vuol dire spendere il doppio eusa_wall.gif
l'unica è prenderli usati da extreme riders che vende usati revisionati, quindi se compri una pinza o una pompa usata da loro stai sicuro che per un paio di anni non ci dovrai mettere mano icon_wink.gif
 
14165436
14165436 Inviato: 1 Mar 2013 14:52
 

Cerchi bocciati quindi non se ne fa niente icon_smile.gif
Comunque si da quel che so anche io con la beringer 4p assiale ci va la pompa da cross originale, proprio su indicazione della casa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©