luigif12 ha scritto:
be in base a come vuoi tu che reaggisca lo scooter se vuoi partenze belle pimpanti devi montare mollette dure in modo che attacchi ad un numero di giri molto alto però questo comporta alcuni "contro" infatti la frizione si usura prima e se sei in curva e ti tocca aprire con la frizione staccata non appena tocca la campana ti darà una bella botta compromettendo la stabilità in curva, al contrario se metti le mollette morbide avrai uno spunto molto calmo però in curva e negli apri e chiudi avrai uno scooter molto docile che ti farà guadagnare molta stabilità. ricorda però che l'esagerazione in entrambi i casi porta solo guai infatti
1 se troppo dure la frizione attaccherà molto bruscamente consumandosi velocemente
2 se troppo morbide la frizione attaccherà in continuazione consumandosi velocemente
p.s. ovviamente non spaventarti la frizione è un organo che è progettato per fare questo lavoro e comunque si usura sempre e comunque il problema è che oltra al consumo se cadi nell'eccesso in entrambi i casi avrai delle prestazioni veramente scadenti il trucco stà nel trovare il giusto che stà sempre nella via di mezzo
Ok grazie questo lo sapevo anche io....ma ho visto che si può decidere quanto tirare le mollette ...io dicevo come faccio a sapere di Quanto?