Leggi il Topic


ricerca moto rubata [quali provvedimenti prendere]
14153713
14153713 Inviato: 24 Feb 2013 17:30
Oggetto: ricerca moto rubata [quali provvedimenti prendere]
 

salve a tutti,
spero di scrivere nella sezione giusta.

il 4 febbraio, a Pisa, mi hanno rubato la moto. Un MV B3 675

sotto consiglio sto continuando a cercare su internet il fantasma della mia moto nella speranza di recuperare qualche traccia, ammesso, ovviamente che non abbia già raggiunto destinazioni irraggiungibili.

ho effettivamente trovato qualche annuncio successivo alla data del furto, ma poi , in verità, sono chiesto che tipo di provvedimento dovrei prendere?

dovrei andare a vedere tutte le moto "sospette" in giro per l'italia(e con che criterio? dovrei scartare concessionari e siti affidabili?) per leggere ogni numero di telaio e cercare i graffi che avevo sulla mia?

dovrei fare domande mirate ai vari venditori su internet nel tentativo di coglierli in affermazioni poco esaustive e atteggiamenti sospetti? e in caso affermativo a quale scopo? dovrei poi allertare le forze dell'ordine? e su che base?

probabilmente dovrei abbandonare l'ascia di guerra e farmene una ragione, ma sarei curioso di conoscere qualche vostra idea in proposito.

grazie a tutti
T.
 
14153979
14153979 Inviato: 24 Feb 2013 19:28
 

come ti ho gia detto nell altro topic mi spiace molto per il furto... icon_sad.gif

però dubito molto che possa trovarla in vendita intera su qualche sito o addirittura da qualche rivenditore questo è ancora più improbabile per me...
le moto purtroppo le fanno a pezzi praticamente subito e i pezzi solitamente sanno gia dove e a chi piazzarli...la strada dei siti internet quella la continuerei a percorrere magari riconosci qualche pezzo tuo e d è già un inizio..
invece per quanto ne sò da intere vanno in paesi o dell nord africa o nell est europeo ma anche qui credo avvenga il tutto in maniera molto fulminea non credo i maledetti si arrischiano a tenere una moto rubata tutta intera per sti sxxnzi è profitto e non ha senso tenerla li un mese e più...
 
14570765
14570765 Inviato: 11 Ago 2013 22:19
 

Ciao,guarda io l'anno scorso ho subito il furto della mia RSV,gira e rigira sui vari siti di annunci,sono riuscito a cogliere lo str...o che aveva la mia moto intera da vendere a pezzi,dopo vari contatti,sono riuscito a farmi inviare delle foto,e taac..Neanche gli adesivi aveva tolto!
Mi sono rivolto alle forze dell'ordine,ho dovuto dimostrare che effettivamente erano i miei,con altre foto e con dichiarazioni mie,dopo giorni siamo andati a prendere i pezzi,su appuntamento e sono intervenuti loro..
Anno indagato un po di persone per associazione a delinquere furto e riciclaggio,rubavano,smontavano e mandavano in ucraina o vendevano sui siti di annunci..
Senz'altro ho avuto fortuna,anche se non ho ritrovato tutta la moto,ma il mio consiglio e di non perdersi d'animo e non darla mai vinta a questi delinquenti che sottraggono beni che la gente si suda!

Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarSegnalazione furti Auto e Moto

Forums ©