Leggi il Topic


Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

   

Pagina 1 di 1
 
caricare cellulare con trasformatore macchina fotografica
14152165
14152165 Inviato: 23 Feb 2013 20:11
Oggetto: caricare cellulare con trasformatore macchina fotografica
 

ciao, ho
-samsung galaxy ace
-samsung galaxy tab 2 7"
-nikon coolpix (digitale compatta)

ho un caricabatterie della coolpix e uno del tab che sono da viaggio diciamo..hanno la porta usb col cavetto..quindi se attacco il cellulare al trasformatore della coolpix o la coolpix a quello del tab..cosa succede?i V sono uguali...5 e 5...cambiano gli A..cosa devo guardare? posso farlo?
 
14152893
14152893 Inviato: 24 Feb 2013 9:21
 

Le porte USB dei computer dovrebbero essere standard anche per quanto riguarda l'amperaggio, se un dispositivo ha bisogno di più corrente (è il caso delle stampanti e di certi hard disk portatili) di solito viene fornito un alimentatore di rete dedicato o con un cavo USB a Y che si collega a due prese. Altri alimentatori con prese USB (hub alimentati, alimentatori di rete, ciabatte con prese USB etc di solito hanno un amperaggio superiore a quello standard e in generale vanno bene.

Quindi in linea di massima, parlando di dispositivi che possono essere alimentati dalla porta USB di un computer, dovrebbe essere abbastanza sicuro collegarli a:

- alimentatori di apparecchi simili.
- alimentatori di rete generici.
- hub USB (alimentati!).
- porte USB del computer.

Se invece il manuale dice di NON collegare il dispositivo a un computer o di collegarlo solo se è alimentato allora vuol dire che l'assorbimento è superiore alla corrente che può fornire la porta USB del computer, e allora meglio fare attenzione a che cosa lo colleghi.

Per quello che vale io faccio regolarmente tutte queste cose e non ho mai avuto problemi (sgrat icon_mrgreen.gif ) ... comunque gli apparecchi collegati non corrono rischi, al massimo potrebbe rompersi l'alimentatore se l'apparecchio collegato assorbe troppa corrente.

(suggerimento: se il problema è quello di andare in giro senza portarsi dietro un carico di mattoncini, cavetti e adattatori la cosa migliore è investire qualche euro in un alimentatore di rete universale con una o due prese USB e che regga almeno 1,5 A di carico. Una decina di euro e passa la paura icon_wink.gif )
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobarForum Internet & Hi-Tech

Forums ©