Leggi il Topic


Smontare marmitta...ma non ci riesco!!!!
870856
870856 Inviato: 20 Nov 2006 21:20
Oggetto: Smontare marmitta...ma non ci riesco!!!!
 

oggi andando a casa di mio cugino vedo il suo vecchio icon_cry.gif scarabeo icon_mad.gif Distrutto e l'unica cosa che spicca ancora intatta e la maritta leovince sp3.
Proviamo a smontarla ma niente!!!!i bulloni sono troppo duri e impossibili smuoverli neanche di 1 mm!!!!i miei interrogativi sono questi:

1-come faccio a svitare i bulloni?mi hanno detto con il vitol,ma funziona?

2-che trumenti dobbiamo usare?chiave inglei e brugole vanno bene?

3-su un f10 può essere applicata?
 
870944
870944 Inviato: 20 Nov 2006 21:31
 

io ce l ho è buono ma non credo che sia così potente cmq nel dubbio prova
 
870981
870981 Inviato: 20 Nov 2006 21:37
 

se lo porti dal tuo meccanico di fiducia te la stacca gratuitamente(o almeno credo,ammenoche non sia un b*****do).Se vuoi evitarti la fatica di portarlo a spinta fino dal meccanico,inizia col vedere se i due motorini hanno lo stesso attacco al cilindro x la marmitta,poi devi svitare i due bulloni sotto il collettore(Se sono bloccati usa lo svitol,quello che usavo io era ottimo)e per farlo ti occorre una chiave inglese da 12 o 13 se nn sbaglio.poi togli gli ultimi bulloni allo stesso modo.è piu facile smontarla che spiegarlo.
Ah dimenticavo,se vicino casa tua c'e un gommista,loro usano una pistola a compressione con boccole di varie misure intercambiabile(le usano x svitare i bulloni dei cerchioni delle auto),potete chiedere il piacere a loro...fammi sapere se riesci e se hai capito.Ciao
 
871093
871093 Inviato: 20 Nov 2006 21:57
 

SportCity4Life ha scritto:
se lo porti dal tuo meccanico di fiducia te la stacca gratuitamente(o almeno credo,ammenoche non sia un b*****do).Se vuoi evitarti la fatica di portarlo a spinta fino dal meccanico,inizia col vedere se i due motorini hanno lo stesso attacco al cilindro x la marmitta,poi devi svitare i due bulloni sotto il collettore(Se sono bloccati usa lo svitol,quello che usavo io era ottimo)e per farlo ti occorre una chiave inglese da 12 o 13 se nn sbaglio.poi togli gli ultimi bulloni allo stesso modo.è piu facile smontarla che spiegarlo.
Ah dimenticavo,se vicino casa tua c'e un gommista,loro usano una pistola a compressione con boccole di varie misure intercambiabile(le usano x svitare i bulloni dei cerchioni delle auto),potete chiedere il piacere a loro...fammi sapere se riesci e se hai capito.Ciao


bene quindi servono solo la chiave inglese,quello c'è....speriamo che con un po di svitol si svitano.....
 
871145
871145 Inviato: 20 Nov 2006 22:07
 

nn dovresti avere porblemi,ammenoche nn si siano ossidati.tu prova e fammi sapere se ci riesci
 
871148
871148 Inviato: 20 Nov 2006 22:07
 

si l'unica cosa è la chiave dovrebbe essere del 10...
 
871182
871182 Inviato: 20 Nov 2006 22:12
 

Paiz ha scritto:
si l'unica cosa è la chiave dovrebbe essere del 10...


se non sbaglio abbiamo la 12 e la 13 ed una delle 2 è perfetta
 
871190
871190 Inviato: 20 Nov 2006 22:14
 

sul mio phantom sono del 10 e credo che sia cosi anche sugli altri scooter...magari mi sbaglio...
 
871215
871215 Inviato: 20 Nov 2006 22:19
 

Paiz ha scritto:
sul mio phantom sono del 10 e credo che sia cosi anche sugli altri scooter...magari mi sbaglio...



può darsi che mi sbaglio vabbè è lo stesso....tanto ne abbiamo miglialia di chiavi
 
871299
871299 Inviato: 20 Nov 2006 22:39
 

prima di montarla che dobbiamo fare?è meglio pulirla prima ma come?e neccessita di un eventuale rodaggio?
 
871532
871532 Inviato: 21 Nov 2006 0:09
 

999xerox ha scritto:
se non sbaglio abbiamo la 12 e la 13 ed una delle 2 è perfetta

Io sia su Piaggio che su Minarelli ho sempre usato delle 10 per i prigionieri, per i perni della staffa variavano da 12 a 14.
 
872765
872765 Inviato: 21 Nov 2006 14:35
 

Se la marmitta che vuoi montare è nuova puoi montarla e magari fa 150 km di rodaggio,almenoi x fargli prendere faccia.se la marmitta è usata controlla che non abbia rotture e che ci sia la lana vetro nel silenziatore.
 
872867
872867 Inviato: 21 Nov 2006 14:58
 

ma ke rodaggio..x la marmitta non serve.. cmq usa delle normali kiavi inglese.. e se vedi ke è ossidato magari vai di cagna e le togli
 
873620
873620 Inviato: 21 Nov 2006 17:32
 

non ti conviene di certo sfornzarla appena montata.io ti consiglio di farle prendere faccia,nn dico a 40 km/h,ma nn tirare tutto il gg!!
 
874469
874469 Inviato: 21 Nov 2006 20:49
 

ti conviene bruciarla cioè ci metti la benzina dentro e li dai fuoco vai sicuro che ti si pulisce alla perfezzione(consiglio di un meccanico)
 
874497
874497 Inviato: 21 Nov 2006 20:56
 

la cosa e che se fai cosi si scupa la lana di vetro dentro e dopo vai + piano quello va bene sulle marmitte originali
 
877100
877100 Inviato: 22 Nov 2006 17:26
 

smontata.....allora ci siamo stati 2 ore poi alla fine gli abbiamo tirato un calcio ed è caduta icon_lol.gif icon_lol.gif ora la facciamo vedere da un meccanico.....
 
877161
877161 Inviato: 22 Nov 2006 17:40
 

cmq se nn mi sbaglio lamarmitta sul f10 ci dovrebbe andare sotto tutti e due minarelli orizzontali
 
877187
877187 Inviato: 22 Nov 2006 17:46
 

alua oggi gli faccio a mio cugino se le staffe l'ha prese...lui mi ha detto di no che non servono......ma è vero?perche la dovrei regalarla al mio amico e darli una cosa al 75% mi scazza.....secondo voi si fissa anche con quelle originali?
 
877589
877589 Inviato: 22 Nov 2006 19:22
 

SR4EVER ha scritto:
ti conviene bruciarla cioè ci metti la benzina dentro e li dai fuoco vai sicuro che ti si pulisce alla perfezzione(consiglio di un meccanico)


una bella fiammata e ti scoppia la marmitta e ti bruci.... ma 6 pazzo??? casomai mettila nel fuoco ma non conviene..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©