Inviato: 13 Feb 2013 14:43 Oggetto: Scambio moto a distanza: consigli per il trapasso
Buon giorno a tutti!
vorrei domandare, a qualcuno che sia pratico di queste questioni, qualche consiglio su come gestire una trattativa di questo tipo.
in particolare:
mi è stato proposto di scambiare la mia moto con un'altra.
lo scambio avverrebbe a mano, cioè il proponente verrebbe (con un furgone o un carrello), porterebbe da me la sua moto e se ne andrebbe con la mia.
siccome abitiamo in due regioni diverse (lombardia e veneto) vorrei capire come fare per non dilatare troppo i tempi ed evitare potenziali fregature/truffe (che in realtà escludo, ma è sempre meglio tener gli occhi aperti).
ciao,semplicemente facendo immediatamente i passaggi di proprieta',oggi con mezzora si fa tutto, le opzioni sono due ,o fate tutto direttamente alla pra e costa circa 70/80 euro,oppure vi rivolgete ad una agenzia di pratiche automobilistiche,ma qui il costo raddoppia circa 150 euro a moto. non dare la moto semplicemente facendo il passaggio di prorpieta' al comune,poiche se sui mezzi ce' un fermo amministrativo,questo viene visto solo all'iscrizione al pra ,facendo il passaggio di proprieta'........dopodiche non puoi fare nulla e incominciano i casini
O andate entrambi al pra (sportello Aci provinciale) e fate tutto con circa 80 euro cad ve la cavate.
O andate in agenzia e ci vogliono almeno 200 euro cadauno
Per ultimo che Tu e lui andiate davanti a un pubblico ufficiale, in comune, e firmate sul retro del libretto la vendita con l'ufficiale che autentifica la stessa e poi ognuno a casa propria va' in Pra o agenzia e conclude l'acquisto.
Secondo me a como c'è sicuramente lo sportello provinciale dell' Aci o Pra e fate tutto, una volta firmato la moto è venduta o acquistata per cui nessun problema successivo.
Se lo scambio avviene contemporaneamente nello stesso luogo non è a distanza... o ho capito male io?
davidsnow
Very Important Tinga
Ranking: 4542
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi