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HM CRM Derapage RR 125 4t by GabriSalvo
14126163
14126163 Inviato: 12 Feb 2013 18:45
Oggetto: HM CRM Derapage RR 125 4t by GabriSalvo
 



Eccola finalmente dopo tanti sacrifici la mia prima moto!! Oggi dopo il mio primo giretto posso dire di aver scoperto il vero amore!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ora si inizia con il rodaggio le prime esperienze divertendosi sempre di più! Consigli per la moto?? cose da migliorare o da cambiare??? mi affido a voi e alla vostra esperienza icon_biggrin.gif

Vi carico qualche foto:

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Elaborazioni:

icon_arrow.gif Rimozione strozzi collettore di scarico

Elaborazioni future:

icon_arrow.gif Kit malossi 180
icon_arrow.gif Filtro aria
icon_arrow.gif Terminale (Consigli)
icon_arrow.gif Specchietti retrovisori
icon_arrow.gif Qualche adesivo icon_smile.gif
 
14126495
14126495 Inviato: 12 Feb 2013 20:59
 

bella pero' non mi piacciono molto le grafiche...lo scarico é scalvini? icon_biggrin.gif
 
14126503
14126503 Inviato: 12 Feb 2013 21:01
 

lo scarico è originale, chiedeva consigli per sostituirlo icon_wink.gif
 
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14126883 Inviato: 12 Feb 2013 22:56
 

vero..non avevo letto icon_xd_2.gif
 
14126966
14126966 Inviato: 12 Feb 2013 23:44
 

Molto bella non se ne vedono molte in giro mi piace icon_wink.gif
 
14127359
14127359 Inviato: 13 Feb 2013 10:19
 

Molto belle queste nuove HM, staccano un pò dalle solite!
Complimenti icon_biggrin.gif
Sai per caso se il parafango davanti è il Supermoto Evo? Mi sembra lui eusa_think.gif
 
14127487
14127487 Inviato: 13 Feb 2013 11:00
 

via malossi o HTM (non servono a nulla se non come buchi per 0510_mina.gif ), kit 180 TOP o athena (decisamente migliori e piu affidabili, il TOP è il cilindro con cui nasce il progetto di questa moto quindi il massimo per l'affidabilita)
filtro aria vai di spugna racing con telaietto hand made artigianale (con 30 euro e 2 ore di scervellamenti te la cavi), asse a cams TOP, ruota libera + molle TOP (per quanto riguarda la frizione), maggiorazione condotti e delle valvole con conseguente rivisitazione della camera di scoppio (è la parte piu difficile e forse l'ultima da fare e che puoi evitare perche è un salasso), corona maggiore (i rapporti originali tendono ad essere lunghi) ovviamente DID o PBR.
adesivi, cavoli hai una HONDA direi GAS jeans, HRC/repsol oppure guarda tipo wilkies desing (mi sembra che si chiamino cosi) senno ti fai la bozza, vai in tipografia che te le stampano

sulla ciclistica direi forche shiver 45, mono 3 regolazioni e via. poi batteria al litio o in gel, piu leggere e migliori
 
14127665
14127665 Inviato: 13 Feb 2013 12:07
 

fctz170 ha scritto:
via malossi o HTM (non servono a nulla se non come buchi per 0510_mina.gif ), kit 180 TOP o athena (decisamente migliori e piu affidabili, il TOP è il cilindro con cui nasce il progetto di questa moto quindi il massimo per l'affidabilita)
filtro aria vai di spugna racing con telaietto hand made artigianale (con 30 euro e 2 ore di scervellamenti te la cavi), asse a cams TOP, ruota libera + molle TOP (per quanto riguarda la frizione), maggiorazione condotti e delle valvole con conseguente rivisitazione della camera di scoppio (è la parte piu difficile e forse l'ultima da fare e che puoi evitare perche è un salasso), corona maggiore (i rapporti originali tendono ad essere lunghi) ovviamente DID o PBR.
adesivi, cavoli hai una HONDA direi GAS jeans, HRC/repsol oppure guarda tipo wilkies desing (mi sembra che si chiamino cosi) senno ti fai la bozza, vai in tipografia che te le stampano

sulla ciclistica direi forche shiver 45, mono 3 regolazioni e via. poi batteria al litio o in gel, piu leggere e migliori



ogni volta che qualcuno dice una cavolata del genere un motore Honda da qualche parte nel mondo grippa icon_rolleyes.gif

su quella moto di Honda non c'è neanche un bullone, è una HM con motore minarelli, la HM essendo importatore Honda ha iniziato a fare moto con telai che ricordano nella forma quelli della Honda e ci ha messo pure le stesse plastiche, ma NON SONO HONDA!
 
14127723
14127723 Inviato: 13 Feb 2013 12:30
 

HM acronimo di HONDA-MONTESA, sezione OFF-road ufficiale HONDA. il telaio della versione base non è honda, quello in alluminio lo è, le plastiche sono marchiate HONDA (un po come quelle del DT che avevano il marchio malagutti), la livrea HRC era stata adoperata 20 anni fa su una moto da endurance (honda 600 XL), questa è una baja motardizzata che quindi è molto vicina alla honda XR650 che guarda caso era la continuazione ed evoluzione del progetto XL, risultato? è un richiamo storico. oltre a cio si puo benissimo utilizzare le vecchie livree riproposte per questa moto delle gloriose cross e enduro, senno come detto una bella livrea artigianale/wilkies design
 
14128159
14128159 Inviato: 13 Feb 2013 15:06
 

Se parliamo di grafiche a me so sempre piaciute un botto le rockstar ;D
 
14128172
14128172 Inviato: 13 Feb 2013 15:10
 
 
14128392
14128392 Inviato: 13 Feb 2013 16:12
 

fctz170 ha scritto:
HM acronimo di HONDA-MONTESA, sezione OFF-road ufficiale HONDA. il telaio della versione base non è honda, quello in alluminio lo è, le plastiche sono marchiate HONDA (un po come quelle del DT che avevano il marchio malagutti), la livrea HRC era stata adoperata 20 anni fa su una moto da endurance (honda 600 XL), questa è una baja motardizzata che quindi è molto vicina alla honda XR650 che guarda caso era la continuazione ed evoluzione del progetto XL, risultato? è un richiamo storico. oltre a cio si puo benissimo utilizzare le vecchie livree riproposte per questa moto delle gloriose cross e enduro, senno come detto una bella livrea artigianale/wilkies design


HM è solo l'improtatore europeo di Honda, non ha niente a che vedere con la produzione, nè viene considerata ufficiale
i telai, compresi quelli in alluminio non sono assolutamente Honda, ma è fatto in italia da aziende italiane (Verlicchi e AFT), seguendo a grandi linee le forme delle Honda per farle assomigliare,
il fatto che la moto usa un motore minarelli (o il rotax sul 125 2t) ti fa capire che la Honda è completamente estranea al progetto, infatti sul sito Honda queste moto NON esistono...
Honda non si affida a partner esterni per i suoi motori, esiste un 125 Honda ed è l'XR125 con motore Honda e telaio in acciaio, ma l'Hm è una cosa completamente a parte anche le plastiche non sono assolutamente marchiate Honda, hanno solo la forma delle plastiche Honda

le Honda XR sono un altro discorso, sono prodotti Honda, la Hm come al solito le importava e le vendeva sotto il suo marchio, ma l'XR è fatta in ogni sua parte dalla Honda

Ultima modifica di Ld90 il 13 Feb 2013 16:17, modificato 1 volta in totale
 
14128399
14128399 Inviato: 13 Feb 2013 16:13
 

Comuque abitiamo vicini...per questa primavera/estate ci possiamo sentire per un giro se ti va icon_biggrin.gif
 
14131337
14131337 Inviato: 14 Feb 2013 19:02
 

le grafiche di fctz170 sono stupende ci faro un pensierino mentre per quanto riguarda il gt punterò su atena e tutte le modifiche che mi consiglia sempre fctz170 icon_smile.gif per ziowilli quando vuoi andiamo
 
14131369
14131369 Inviato: 14 Feb 2013 19:15
 

dimentico una cosa, con il cilindro athena sei limitato sulla lavorazione della testa (in teoria non ha bisogno dell'abbassamento) perche la compressione piu alta ti porta piu vicino al punto di detonazione della camera...
 
14137493
14137493 Inviato: 17 Feb 2013 20:31
 

Primi 100 km superati iniziati i primi giretti con gli amici e si prosegue nel rodaggio vi posto una foto della mia hm con accanto una "bestiolina" del mio amico

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si accettano sempre pareri e consigli icon_smile.gif
 
14139002
14139002 Inviato: 18 Feb 2013 14:49
 

certo che quelli dell'hm potevano mettere degli specchietti ancora piu' alti icon_xd_2.gif comunque stupende...anche l'rs con il cupolino scuro é da sbavo
 
14139407
14139407 Inviato: 18 Feb 2013 17:31
 

come specchietti quelli sono eccezionali, li ho e con un semplice movimenti spariscono letteralmente sotto la portzione di mascherina
 
14147329
14147329 Inviato: 21 Feb 2013 17:27
 

Ragazzi consigli per la moto?? Sto continuando ad andare piano per il rodaggio ma l'altro ieri su un rettilineo in sesta sn arrivato a 80 km/h il motore si rovina?? ha appena 130 km e ho paura di combinare danni per l'inesperienza icon_sad.gif

Un altra cosa vorrei alzare un po la moto intendo come altezza della sella esistono dei kit o devo cambiare mono? il mono originale e un classico ad olio quanto costa montarne uno aftermarket???
 
14149460
14149460 Inviato: 22 Feb 2013 14:47
 

potresti provare a montare un rialzo, pero' rischi che la ciclistica vada un po' a pu****e.....cambiare mono non credo convenga, é una mazzata
Per il rodaggio basta che non la fai stare alta di giri per tanto. Al tuo chilometraggio mi sembra si potesse aprire sull' 1/3 d'acceleratore
 
14149580
14149580 Inviato: 22 Feb 2013 15:33
 

... quanto è alta la tua? hai le regolazioni del precarico molla e dell'impianto idraulico?
 
14168491
14168491 Inviato: 3 Mar 2013 5:25
 

Ciao, bella moto una domanda c'é il vano sottosella (per mettere solo i documenti e nel casoun bblocca disco)?!
 
14168556
14168556 Inviato: 3 Mar 2013 9:29
 

GeneraleLyon ha scritto:
Ciao, bella moto una domanda c'é il vano sottosella (per mettere solo i documenti e nel casoun bblocca disco)?!


se è spartana come la mia credo che prenderesti un colpo a vedere il vano sottosella... è l'aribox rotfl.gif
 
14168673
14168673 Inviato: 3 Mar 2013 11:22
 

fctz170 ha scritto:
GeneraleLyon ha scritto:
Ciao, bella moto una domanda c'é il vano sottosella (per mettere solo i documenti e nel casoun bblocca disco)?!


se è spartana come la mia credo che prenderesti un colpo a vedere il vano sottosella... è l'aribox rotfl.gif


Purtroppo nei motard é così, ma c'è un piccolo spazio per mettere documenti e blocca disco?
 
14168683
14168683 Inviato: 3 Mar 2013 11:31
 

GeneraleLyon ha scritto:
Purtroppo nei motard é così, ma c'è un piccolo spazio per mettere documenti e blocca disco?


sul caballero potresti metterli sopra alla centralina, ma si bagnano subito e la sella si apre senza chiave ne niente icon_asd.gif
 
14168696
14168696 Inviato: 3 Mar 2013 11:37
 

ma apparte quello non è uno spazio adatto... fai meglio ad andare in giro con un borsello, o al massimo prendi i borselli porta attrezzi da mettere sotto le bandelle con il laccetto e li ci metti la roba
 
14168763
14168763 Inviato: 3 Mar 2013 12:19
 

fctz170 ha scritto:
ma apparte quello non è uno spazio adatto... fai meglio ad andare in giro con un borsello, o al massimo prendi i borselli porta attrezzi da mettere sotto le bandelle con il laccetto e li ci metti la roba


Odio i borselli :/ tu dove li metti se non nei borselli quindi?

Nel HM aspettiamo la risposta del proprietario icon_cool.gif
 
14168824
14168824 Inviato: 3 Mar 2013 13:05
 

codino... sotto la bandina dalla parte opposta della marmitta dove c'e uno specie di maniglione per il passeggero (parlo per la mia ma ovviamente non ho messo nulla icon_asd.gif zaino, giacca da moto e via)
 
14169060
14169060 Inviato: 3 Mar 2013 16:05
 

fctz170 ha scritto:
codino... sotto la bandina dalla parte opposta della marmitta dove c'e uno specie di maniglione per il passeggero (parlo per la mia ma ovviamente non ho messo nulla icon_asd.gif zaino, giacca da moto e via)


eventualmente anche per il wr si puo fare?
 
14169123
14169123 Inviato: 3 Mar 2013 16:52
 

Ma solo io tengo tutto nel portafoglio? XD
 
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