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Yamaha Wr 125 X di Adriano
14120276
14120276 Inviato: 10 Feb 2013 13:58
Oggetto: Yamaha Wr 125 X di Adriano
 

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto del forum anche se è qualche tempo che lo leggo icon_biggrin.gif
Ormai è un annetto che possiedo questa motardina, da me molto desiderata e miracolosamente ottenuta, e dopo qualche tempo per prenderci confidenza e per rassicurare i miei icon_asd.gif ho iniziato a farle qualche piccola modifica e oggi si presenta così

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Estetica:

Paramani Racetech Gladiator neri;
Specchietti (non ricordo modello/marca) in carbonio;
Luce di posizione blu;
Faro similxenon (altrimenti lo xenon necessita una centralina aggiuntiva) ;

cambiamenti futuri Frecce e forse portatarga


Meccanica:

Candela all'iridio;
Tappaggio riciclo aria (dal collettore);
Silenziatore Arrow Alluminium Dark

modifiche furure pignone 13 sono curioso di provarlo.. A proposito qualche consiglio su come sostituirlo icon_asd.gif ?
E perchè no anche qualche altra dritta su qualche possibile modifica icon_lol.gif

Giusto una settimana fà mi sono allungato mentre piegavo allegramente su una chiazza d'olio, però a parte qualche graffio sul paramano sx e sulle pedaline non ci sono fortunatamente altri danni.
Per il resto è una moto stupenda, ne sono entusiasta. Divertente da portare, non performante come un 2t ma ha da dire ugualmente la sua senza darti nessun problema. Poi grazie alla sua stazza e senza il db la si scambia facilmente per una moto di alta cilindrata, e fà la sua bella figura icon_mrgreen.gif . Poi devo dire che sono rimasto particolarmente soddisfatto dall'effetto della luce di posizione e del similxenon che dà una luce ugualmente binchissima(ovviamente meno forte) e con il motore acceso conferisce alla callotta del faro dei riflessi blu/celesti (che dalla foto non si vedono eusa_doh.gif ).

spento

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acceso

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Sono a disposizione per qualsiasi info/chiarimento e per un piacevole scambio di pareri e opinioni.

0510_saluto.gif
 
14120329
14120329 Inviato: 10 Feb 2013 14:24
 

punti per le prossime modifiche in modo da farla diventare davvero una bombarda teppista 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif collettore leovinci/arrow/artigianale ispirato da quelli elencati
icon_arrow.gif kit 180 e relativa centralina (TOP o athena ti consiglio perche sono i migliori, inoltre la TOP ti dice anche come lavorare la parte dietro il filtro per far rendere meglio il kit)
icon_arrow.gif asse a cams TOP
icon_arrow.gif trasmissione primaria TOP con molle di contrasto (te la cavi con nemmeno 100 euro di materiale)
icon_arrow.gif lavorazione condotti testa, sedi valvole e ricalibrazione della cupola della camera di scoppio (è la parte piu fine del lavoro)
icon_arrow.gif un bello e buono filtro in spunga racing (dal twin air a quelle a pacco da farsi in casa bene bene)
icon_arrow.gif poi c'e da snellire la moto tirando via tanta plastica e peso di troppo

con tutto questo hai un yamaha davvero unico e performante (come se non andasse gia bene adesso per il suo sporco lavoro 0509_doppio_ok.gif
 
14142741
14142741 Inviato: 19 Feb 2013 21:53
 

bella bella!
se non hai un budget limitato va bene come elaborazione icon_asd.gif
per la plastica c'è poco da togliere perchè è già poca. icon_biggrin.gif
 
14142778
14142778 Inviato: 19 Feb 2013 22:05
 

allora boh... 130 kg per un 125 sono tanti...
 
14142830
14142830 Inviato: 19 Feb 2013 22:28
 

bella...avevi pensato a mettere degli stripes? Secondo me ci starebbero da dio 0509_up.gif
 
14143531
14143531 Inviato: 20 Feb 2013 10:48
 

l'arrow con il db killer suona bene o si sente poco?
 
14143730
14143730 Inviato: 20 Feb 2013 11:47
 

fctz170 ha scritto:
punti per le prossime modifiche in modo da farla diventare davvero una bombarda teppista 0509_doppio_ok.gif
icon_arrow.gif collettore leovinci/arrow/artigianale ispirato da quelli elencati
icon_arrow.gif kit 180 e relativa centralina (TOP o athena ti consiglio perche sono i migliori, inoltre la TOP ti dice anche come lavorare la parte dietro il filtro per far rendere meglio il kit)
icon_arrow.gif asse a cams TOP
icon_arrow.gif trasmissione primaria TOP con molle di contrasto (te la cavi con nemmeno 100 euro di materiale)
icon_arrow.gif lavorazione condotti testa, sedi valvole e ricalibrazione della cupola della camera di scoppio (è la parte piu fine del lavoro)
icon_arrow.gif un bello e buono filtro in spunga racing (dal twin air a quelle a pacco da farsi in casa bene bene)
icon_arrow.gif poi c'e da snellire la moto tirando via tanta plastica e peso di troppo

con tutto questo hai un yamaha davvero unico e performante (come se non andasse gia bene adesso per il suo sporco lavoro 0509_doppio_ok.gif


icon_eek.gif Davvero un mucchio di roba, grazie per i consigli ! Non mi convince molto il 180 perchè avevo sentito che oltre a non essere omologato era anche molto delicato..
per quanto riguarda la trasmissione primaria credi che fà cambiare molto?
per snellire a parte le pedane passeggero non mi viene in mente molto icon_confused.gif
Ah per la lavorazione condotti di testa ecc. non saprei davvero a chi rivolgermi icon_asd.gif

@ziowilly per stripes intendi in sostituzione a quelli originali? A dirti la verità pensavo di levarli tutti dalle plastiche e poi farle riverniciare perchè già si vedono una miriade di graffietti sul nero lucido.. Invece il suono dell'arrow anche con il db non mi dispiace, anche se non si sente tantissimo.. comunque anche senza il db non fà un fracasso tremendo da "smarmittata" icon_asd.gif e anche se mi anno fermato qualche volta (abito a Roma) non mi hanno mai fatto storie
 
14144147
14144147 Inviato: 20 Feb 2013 14:35
 

forse tu intendi le grafiche sulle plastiche...io dicevo le strisce colorate da mettere sulle ruote icon_smile.gif
 
14144181
14144181 Inviato: 20 Feb 2013 14:46
 

non è affidabile l'HTM o il malossi, il TOP è affidabilissimo, sono ormai a 3000 km e apparte un cambio olio fatto dal mecca per non saper ne legger ne scrivere fuori tabella di manutenzione non c'e nessun problema
 
14145391
14145391 Inviato: 20 Feb 2013 22:00
 

ziowilly ha scritto:
forse tu intendi le grafiche sulle plastiche...io dicevo le strisce colorate da mettere sulle ruote icon_smile.gif


Aaa capito icon_smile.gif hai ragione sarebbe una buona idea.. magari belle rosse..


fctz170 ha scritto:
non è affidabile l'HTM o il malossi, il TOP è affidabilissimo, sono ormai a 3000 km e apparte un cambio olio fatto dal mecca per non saper ne legger ne scrivere fuori tabella di manutenzione non c'e nessun problema


Il TOP non lo conoscevo.. sapevo solo dell'athena e del malossi..
Ma a prezzo quanto stiamo tra 180 e centralina? E poi l'omologazione non c'è ugualmente o sbaglio?..
 
14145433
14145433 Inviato: 20 Feb 2013 22:15
 

9927260 - KIT Ø 63 WR 125 R COMPLETO DI CENTRALINA 544,00euro senza IVA 652,80euro con IVA...
purtroppo l'iniezione ha questo difetto... ha bisogno della centralina

se vuoi anche giocarci ecco il software
9927340 - KIT PROGRAMMAZIONE CENTRALINA "TFI" 83,00euro senza iva 99,60 euro con iva....

Link a pagina di Motorparts.it

Link a pagina di Motorparts.it qui c'e il listino e sopra hai tutti i codici dei prodotti per la tua moto
 
14150044
14150044 Inviato: 22 Feb 2013 19:04
 

fctz170 ha scritto:
9927260 - KIT Ø 63 WR 125 R COMPLETO DI CENTRALINA 544,00euro senza IVA 652,80euro con IVA...
purtroppo l'iniezione ha questo difetto... ha bisogno della centralina

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Grazie gentilissimo icon_smile.gif

Tanto così per dire la scorsa settimana ho montato il pignone 13..
oggi trascorsa una settimana ho rimesso il pignone 14. Sì le marce rispondono più prontamente però a 60 km/h la 3a è già fuori giri.. in più la velocità massima è penalizzata moltissimo, a fatica prendevo più di 105 km/h mentre con il 14 anche se dopo un bell'allungo arrivo anche a vedere i 120 su piano..
 
14150103
14150103 Inviato: 22 Feb 2013 19:40
 

dovresti fare solo un +2 alla corona... allora avrai il giusto compromesso
 
14155358
14155358 Inviato: 25 Feb 2013 13:31
 

fctz170 ha scritto:
dovresti fare solo un +2 alla corona... allora avrai il giusto compromesso


Ok proverò..

Mi è venuta in mente una cosa.. se il wr 125 e il 250 hanno lo stesso telaio, si potrebbe montare il motore 250 sul 125?..
 
14155487
14155487 Inviato: 25 Feb 2013 14:08
 

si ma hai la stessa potenza del kit 180 se non minore
 
14155495
14155495 Inviato: 25 Feb 2013 14:11
 

fctz170 ha scritto:
si ma hai la stessa potenza del kit 180 se non minore

Anche no .-.
Non mi ricordo se sono 26 o 30 ma comunque sicuramente di più del 180 XD
 
14155530
14155530 Inviato: 25 Feb 2013 14:19
 

è un motore nato per l'endurance, non genera tanta potenza... l'honda 250 L ha 21 cv per 21/22 nm.... stiamo parlando del 250 F non dell'R
 
14155541
14155541 Inviato: 25 Feb 2013 14:22
 

A su l'F non so.... XD
So però che l'R o X hanno 22.6kW-30.7CV dati controllati sul sito yamaha icon_wink.gif
(in ogni caso mi sembra strano che l'F sviluppi cosi poco .-. xD)
 
14155671
14155671 Inviato: 25 Feb 2013 15:06
 

si ha sui 30 cv..altro che 180 xD l'F é il competizione che ha qualche cv in piu... comunque ci sarebbero troppe cose da adattare e costerebbe un casino perché é proprio un blocco diverso
 
14155687
14155687 Inviato: 25 Feb 2013 15:12
 

ma il WR250 F non è una dual?
 
14155904
14155904 Inviato: 25 Feb 2013 16:25
 

fctz170 ha scritto:
ma il WR250 F non è una dual?

No no l'F è il competizione non targato ecco perchè mi sembrava strano però non essendo certo non mi sono espresso icon_asd.gif
 
14155915
14155915 Inviato: 25 Feb 2013 16:27
 

... quale è la dual ora mi fai venire i dubbi.... comunque i 250 DUAL non sono tanto piu potenti del kit 180... infatti il caba 200 è in una fascia di mercato concorrenziale rispetto al honda 250L
 
14155952
14155952 Inviato: 25 Feb 2013 16:44
 

si perché l'honda dichiarano 23cv al 250....infatti un caba 200 sara' pressapoco li' come potenza. Invece il wr é piu spinto infatti ne dichiarano circa 30 per le dual e (se non sbaglio) 33 per il competizione
 
14155966
14155966 Inviato: 25 Feb 2013 16:51
 

ok mi staro sbagliando
 
14159256
14159256 Inviato: 26 Feb 2013 21:56
 

Morale della storia metterci il 250 è praticamente impossibile..
 
14159303
14159303 Inviato: 26 Feb 2013 22:06
 

Beh impossibile no XD di impossibile nulla c'è... tra l'altro se hanno lo stesso telaio la cosa si può fare(questo non lo so comunque icon_asd.gif ) Trapiantare un blocco di per se non è una cosa semplice inoltre comprare un blocco del 250 sicuramente non ti costerà poco XD
Se hai soldi da spendere e tempo da dedicarci, vai lanciati in questa impresa XD
 
15534506
15534506 Inviato: 15 Gen 2016 19:32
 

Che modello é la lampadina di posizione blu?
Grazie 😁
 
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