DavideSoliani ha scritto:
Ciao a tutti. Cerco di spiegarvelo con il mio limitatissimo vocabolario motociclistico.
Vengo da moto le cui marce sono come quelle dei trattori. Frizione bella premuta, scalo la marcia e via. Niente di così veloce come avviene con un cambio della brutale. Ad esempio il monsterino della ducati. Se scali la marcia senza premere la frizione, la marcia non scala a meno che non la sforzi brutalmente. Se però stai cercando di scalare la marcia senza premere la frizione, e lo fai anche un secondo dopo, la marcia scala.
Con il cambio della brutale, almeno a me, non funziona
Io ho un problema grosso sulle marce della 920. Spesso e volentieri le marce sono come incastrate, non riesco a scalarle. Se la pressione sulla marcia per scalarla, avviene un microm prima dello scatto della frizione, la marcia non scala, rimane inchiodata, anche se la frizione è completamente premuta. Devo rilasciare la pressione sulla marcia e ripremere.
Vado in giro tranquillamente con questo cambio favoloso e veloce, piacevole che pare che manco stai cambiando, e improvvisamente non scalo più perchè si incastra.
E' lo stacco della frizione? E' la marcia? E' un problema della Mia moto o della brutale 920? E' un prlblema del sottoscritto che sono un pirla?
Sigh. Aiuto
Ciao, Falla controllare, La mia 920 ha 4.000km, non ho do questi problemi.
In rilascio, una volta scesa attorno ai 2.000 giri puoi scalare anche senza frizione.