Leggi il Topic


malfunzionamento strumentazione 636 2005
14106415
14106415 Inviato: 4 Feb 2013 18:40
Oggetto: malfunzionamento strumentazione 636 2005
 



Ciao ragazzi,
in seguito ad una lieve caduta mi é successo una cosa strana..
Dopo che ho alzato la moto ho messo dentro la chiave..l ho girata..e fa il solito check con le tacchette dei giri fino al limitatore e torna in giù..e fin qui tutto ok..ma quando accendo la moto..puff...spariscono le tacchette del numero di giri..e pure quando vado..idem..non mi segna più a quanti giri sono!!...però non credo si sia fuso qualche led..perché se giro la chiave si vedono nornalmente le tacchette...ma se l accendo..spariscono..quindi bo..voi che dite? grazie mille in anticipo icon_smile.gif spero non sia nulla di grave
 
14106690
14106690 Inviato: 4 Feb 2013 20:15
 

Cosi a primo impatto mi verrebbe da pensare al malfunzionamento del sensore dei giri in seguito alla botta eusa_think.gif comunque aspettiamo i piu esperti...
 
14107233
14107233 Inviato: 4 Feb 2013 22:45
 

RobyVR46 ha scritto:
Cosi a primo impatto mi verrebbe da pensare al malfunzionamento del sensore dei giri in seguito alla botta eusa_think.gif comunque aspettiamo i piu esperti...

e se fosse il sensore dei giri..come si può agire? si può sistemare ? o ne serve uno nuovo?
 
14107730
14107730 Inviato: 5 Feb 2013 9:28
 

MarkMark ha scritto:
e se fosse il sensore dei giri..come si può agire? si può sistemare ? o ne serve uno nuovo?

Potrebbe essere andato fuori posizione o potrebbe essere da cambiare...comunque cosa ancora più semplice,controlla dietro il cruscotto se i contatti sono tutti al loro posto,soprattutto quelli collegati al contagiri.
 
14108063
14108063 Inviato: 5 Feb 2013 11:52
 

RobyVR46 ha scritto:
Potrebbe essere andato fuori posizione o potrebbe essere da cambiare...comunque cosa ancora più semplice,controlla dietro il cruscotto se i contatti sono tutti al loro posto,soprattutto quelli collegati al contagiri.

per controllare i contatti devo aprire il cruscotto giusto? perche attaccato a quello all'esterno c'è solo uno spinotto per tutta la strumentazione..
 
14108272
14108272 Inviato: 5 Feb 2013 13:28
 

Ma la moto si accende correttamente? O fa quel problema e non si avvia? eusa_think.gif
 
14108612
14108612 Inviato: 5 Feb 2013 15:20
 

Thenegoziator ha scritto:
Ma la moto si accende correttamente? O fa quel problema e non si avvia? eusa_think.gif

No la moto non ha nessun problema funziona benissimo.
Ma se infilo la chiavo e giro..la moto fa il suo check iniziale solito...in cui le tacchette digitali arrivano al limitatore e tornando indietro (quindi qui le tacchette si vedono!!! )..con..in seguito..il rumore dell'apertura delle valvole dell'iniezione..ma poi..se l'accendo...non si vedono piu le tacchette..bahh!!
pero Raga ho scoperto,smontando la carena dx (la parte in cui son caduto ) che si è sfilacciato un filo azzurro/blu dall'insieme di fili che formano lo spinotto che va dal cruscotto sin dentro la pancia (penso vada a finire nella centralina che comanda il tutto penso ) ...potrebbe essere quello il danno? si puo sistemare facendo da ponte con del nastro isolante ed un altro pezzo di filo elettrico?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14111013
14111013 Inviato: 6 Feb 2013 13:25
 

MarkMark ha scritto:
No la moto non ha nessun problema funziona benissimo.
Ma se infilo la chiavo e giro..la moto fa il suo check iniziale solito...in cui le tacchette digitali arrivano al limitatore e tornando indietro (quindi qui le tacchette si vedono!!! )..con..in seguito..il rumore dell'apertura delle valvole dell'iniezione..ma poi..se l'accendo...non si vedono piu le tacchette..bahh!!
pero Raga ho scoperto,smontando la carena dx (la parte in cui son caduto ) che si è sfilacciato un filo azzurro/blu dall'insieme di fili che formano lo spinotto che va dal cruscotto sin dentro la pancia (penso vada a finire nella centralina che comanda il tutto penso ) ...potrebbe essere quello il danno? si puo sistemare facendo da ponte con del nastro isolante ed un altro pezzo di filo elettrico?
Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com

Aiutatemi perfavore 0510_sad.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©