tikkio ha scritto:
Mah secondo me da originale ne ha anche di più, penso si avvicini al 90cv..... ovviamente sono comunque 15/20 cv in meno in "generale", ma poi dipende dalla curva di coppia come si presentavano... per esempio in alto secondo me spingeva più che da originale... pur avendo dati alla mano meno cv.
Poi fai conto che ho preso 94cv rimappato... facciamo che con un ottimale al 100% (la perfezione non esiste
) arrivassi a 95cv... sarebbe il dichiarato.
Il che significa che con uno scarico completo e filtro aria non ho aumentato la potenza, ma solo sprigionato il potenziale del motore. Per cui secondo me è ottimo, dato che il motore non va oltre i suoi limiti... chi già con solo scarico dice di aver guadagnato CV perché la moto si "libera"... o anche chi con filtro e centralina dice di andare oltre il dichiarato, secondo me è praticamente follia...
anche perché nessuna moto alla ruota ha mai i cv dichiarati quando esce dalla fabbrica...
poi non sono motori turbo come sulle auto, li si che puoi sovralimentarli... a scapito però dell'affidabilità in generale (poi dipende da che lavoro fai.. li dove sono andato io, c'era chi ha mappato sempre li le sue auto diesel solo per consumare meno
ma avendo comunque più cv e non avendo mai problemi)
Beh ma 94 cavalli alla ruota è come averne 104 all'albero, quindi avere 82-84cv alla ruota è quasi quello dichiarato.. Poi se mi dici che la moto va a guadagnare in consumi oltre che alle prestazioni, un pensierino quasi quasi ce lo faccio pure io.
Il problema è trovare una persona capace, qui da me rimappano e bancano macchine, ma moto no.. Se devo fare una mappatare senza poi sapere cosa ho tirato fuori non mi attira, oltre al fatto che se abbinano la mappatura a un banco sarà un lavoro migliore.
Buon giro comunque, io alle 2 parto, è da una settimana che non sento più quel suono che mi fa felice