Leggi il Topic


PINGUINOS 2013... Hasta luego!
14069514
14069514 Inviato: 18 Gen 2013 18:15
Oggetto: PINGUINOS 2013... Hasta luego!
 

Pinguinos 2013 - Hasta luego!

Il programma alla partenza era ben stabilito: partenza giovedì 10 gennaio alle 06.00, viaggio in solitaria per poter viaggiare il più spediti possibile e fermarsi a dormire più vicino al raduno (e anche per mancanza di compagni, ma sono abituato a vedere il lato positivo delle cose! icon_biggrin.gif ), inoltre ho optato per la strada più lunga all'andata, per Barcellona (1930 km da googlemaps), per evitare di trovarmi a nord dei Pirenei la sera col buio, mentre al ritorno sarei passato per San Sebastian facendo la strada più breve (1800km da googlemaps).
La notte prima della partenza sembro un bambino prima degli esami e terminati gli ultimi preparativi, nonostante vada a letto presto non riesco a dormire. L'adrenalina mi tiene sveglio più di 10 caffè.
Decido quindi di posticipare la sveglia di un po' ma alla fine mi riuscirà di dormire solo 3-4 ore e sono in strada per le 7.
Il viaggio d'andata scorre tranquillo fino in Spagna dato che trovo una giornata soleggiata e abbastanza calda (dai 4° ai 7° in Italia, dagli 8 ai 14°C per tutta la costa Francese)


Forse è proprio questo che mi frega perchè inizio a pensare di riuscire a farlo tutto in una tirata e di arrivare al raduno verso le 2-3 di notte in modo da dormire nella comoda e calda tenda e gustarmi tutto il venerdì al raduno.
Invece poi il vento forte delle vallate prima di Saragozza (arrivava a volte da destra, freddissimo e a volte da sinistra, caldo 0509_lucarelli.gif ), la stanchezza, il freddo, la nebbia, ma soprattutto il sonno mi rallentano e finisco per trovarmi a mezzanotte passata in mezzo al niente senza un posto per dormire e ancora lontano dalla meta.

Procedo aumentando le soste per motivi tecnici (le muffole sopra i 110/120km orari mi premono sulle leve e provo a risolvere il problema ma alla fine mi stufo e le tolgo), ma sulla strada tra Saragozza e Soria trovo tanta di quella nebbia che è impossibile vedere, anche perchè a -4°C si ghiaccia sulla visiera. Procedo ai 50km/h deciso ormai di arrivare a destinazione ma alla fine sono obbligato a fermarmi. Quando sorge il sole la visibilità aumenta e riparto... Soria, Valladolid (si arriva fino ad una rotonda molto vicina al centro dove si trovano le indicazioni fluo per il raduno), Ponte Duero... ed eccomi arrivato!
Sono le 9 di venerdì e la concentracion motera sta ancora dormendo!


Cerco un un bel posto per piazzare la tenda e lo trovo in uno spiazzo dove uno spagnolo sta tentando di accendere un fuoco con tronchi enormi e umidi e interi pacchi di diavolina icon_biggrin.gif

Scambio 2 parole con Antonio che è al suo 5° pinguino (beh, facile, abita a 60km da lì!!! icon_smile.gif ) e gli do una mano ad accendere il fuoco raccogliendo qua e là ramoscelli fini che anche se umidi ardono un po’ meglio di quei tronchi.
Poi vado a fare un primo giro per questo famoso raduno…

Prima di sera ogni zona vuota si riempirà di moto e tende...

Pian piano inizia a riempirsi di gente e di moto… alcune veramente bizarre…




E altre invece che ti sembra di aver già visto… vero Playboy? icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif

Intanto passeggiando mi bevo il primo bicchiere del famoso Brodo Pinguinero offerto dal raduno…


Me lo aspettavo in una ciotola col cucchiaio, ma nonostante le apparenze molto da fast food sembra scaldare lo stomaco come il migliore dei brodi di gallina! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Il raduno si svolge in mezzo ad una pineta dove vi è un grande viale centrale che dà sull’entrata da una parte

e sul palco dall’ altra.

Le 2 traverse a destra e a sinistra del palco sono ricche di gazebi e stand. Alla sinistra del palco si mangia, si beve e si balla. Mentre a destra si possono acquistare dai souvenirs al vestiario tecnico, dalle gomme agli accessori,…


Le altre “vie” laterali che ci sono andando verso l’entrata/uscita del raduno sono dedicate all’ acampada




Ogni tanto arriva il camion con la legna… che scompare in 2 minuti portata via con ogni mezzo possibile, dai bidoni delle immondizie al traino con le moto…




Con l'aprovvigionamento gratuito 0509_up.gif di legna, nonostante sia verde e umida, il fuoco si avvia per bene ed è una fortuna perché col scendere della notte tra le tende ci si muove solo alla luce dei fuochi…

Quando è già buio un gruppo di motociclisti viene a piantare le loro tende vicino alla mia e a quella degli spagnoli che ho conosciuto e si aggregano con noi attorno al fuoco.
Sono l’ “Horda del asfalto”, e vengono da Valencia, a circa 600km di distanza…

Si fa subito amicizia, e come al solito si passano ore davanti al fuoco a sbevacchiare e a mettere carne sulle braci… anche perché l’unica griglia per tutti è la mia, ed è “monoporzione” rotfl.gif icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif

Poi… beh, si va ad ascoltare un po’ di musica…

Si va a ballare un po’ nel capannone della disco (musica spagnola tipo nostra anni 80 icon_xd_2.gif :-& 0509_down.gif)



Questo post viene troppo lungo… faccio una carrellata di altre foto veloci…
C’è Antonio che la fidanzata l’ha lasciata a casa, ma la notte si porta in tenda la moto…

Claudio ( fj1200abs ) e il suo amico Aldo, coi quali sono stato il sabato pomeriggio. (Ciao! Spero abbiate fatto buon ritorno!)


L’ horda del pinguino (tra l’altro sono degli Hell’s Angels supporters) con una new entry Italiana icon_biggrin.gif

Daniel, Nacho e suo padre, coi quali c'è stato da divertirsi! icon_asd.gif

Se vi interessa saper quanta strada c’è da fare per andare direttamente all’ Elefante… 0509_up.gif

La cena pinguinera offerta con l'iscrizione (l'entrata al raduno costa 25 euro, ma tenuto conto che ti danno buoni per tutti i pasti e qualche bel gadget e la legna è gratis, direi che come motoraduno per gli spagnoli è poco costoso)


La domenica mattina dopo la veloce colazione si inizia a smontare tutto e a caricare le moto…

Da notare le due Guzzi degli spagnoli…


E il CBR d' importazione italiana di Lucio (unico che parlava inglese... quando c'era una parola che non somigliava al dialetto veneto, andavo da lui per farmela tradurre icon_asd.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif ) col quale ho iniziato anche a sentirmi via mail...

Ma la poca voglia di tornare e la tanta roba da caricare mi fanno partire solo a mezzogiorno…

Il viaggio di ritorno incomincia con la preoccupazione di trovare un distributore aperto alla domenica mezzogiorno e con l’incertezza del tempo (inizia a piovere poco dopo).
Chiedo informazioni ad un paio di persone che mi mandano in direzioni opposte facendomi fare 15 km per niente 0509_mitra.gif eusa_doh.gif eusa_wall.gif ma alla fine faccio benza e si parte verso casa.
Dopo Burgos, in direzione San Sebastian, all’altezza di Vitoria Gasteiz inizia una neve fina, fino quasi a Tarbes, ma le strade rimangono pulite e il paesaggio bianco tutt’intorno rende ancora più bello il viaggio (l’ Autovia del Norte è splendida, la consiglio a chiunque passi da quelle parti 0509_doppio_ok.gif ).

I problemi iniziano dopo con tutta la pioggia che inizia a scendere… tanta acqua senza un attimo di tregua per oltre 500 chilometri… Ovviamente sono vestito per la pioggia ma, senza muffole, togliendo e rimettendo i guanti per i ticket, finisco per inumidirmi anche le mani e dato che un calzino riscaldato della Klan nè le manopole riscaldate funzionano più inizio ad avere freddo ^?u icon_cry.gif : . E poi mi prende lo sconforto perché a Tolosa trovo anche colonna: è domenica sera, ormai buio… che ci fa una colonna che avanza a passo d’uomo in tangenziale? Forse un incidente o i saldi icon_twisted.gif … Il fatto è che stare letteralmente fermi (difficile fare slalom tra le auto così carico) sotto un acquazzone è frustrante.
Tra l’altro come se tutto non bastasse ad una sosta per far benzina dimentico lo zainetto sulla pompa della benzina. La stanchezza la fa da padrona… ovviamente non me ne accorgo subito. Farò 100km per tornare a riprenderlo tra uscire e rientrare dall’ autostra per poi arrivare allo stesso distributore e vedere che qualcuno se lo è fregato 0510_sad.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif Maledico la mia testaccia smemorata e riparto.
Per fortuna, me ne accorgo solo a casa, dentro avevo solo viveri, custodia della digitale, caricabatterie del cel per presa accendisigari e un po' di adesivi del Tinga. Il resto lo avevo tutto nelle tasche o nelle borse... 0510_inchino.gif Se fossi stato più lucido non sarei neanche tornato indietro a prenderlo. Poco male.

Una volta arrivato a Nimes smette finalmente di piovere ma tra nebbia e freddo non riesco a procedere velocemente come vorrei e decido di fermarmi. Sono vicino (30-50km) ad Avignone, città turistica e troverò facilmente qualche alberghetto. Provo a fermarmi presso 3-4 , ma trovo solo prezzi dai 60 euro in su 0509_down.gif per poche ore di sonno. Si fottano! Procedo fuori dall’ autostrada verso Aix en Provence finchè non trovo una catena “F1” che so essere economica. Entro nella stanza dove c’è la reception, guardo i prezzi: 33 euro, ottimo! 0509_campione.gif Pregusto già la doccia calda 0509_banana.gif e il letto (ho un sonno incredibile)… Leggo un biglietto in francese che dice di alzare la cornetta se non c’è il personale. Alzo la cornetta e in automatico parte una telefonata per un cellulare… che suona dietro al bancone!! eusa_doh.gif eusa_wall.gif Aspetto lasciando la cornetta alzata, mi siedo e aspetto… ma non arriva nessuno!! Ascolto il telefono squillare per 10/15 minuti senza esito alcuno. 0510_confused.gif Mi sono rotto le scatole 0509_mitra.gif icon_mad.gif icon_evil.gif . Se non è destino non è destino 0509_mitra.gif Esco scazzato e mi rimetto in sella. Riparto verso Aix en Provence per prendere l’autostrada dato che inizio ad essere in riserva e non trovo distributori. Quando sono in riserva da 49 km trovo un distributore, ma funziona solo con la carta e la mia non va. Sono spacciato: riparto rischiando di rimanere a piedi o aspetto qui che aprano? Scelgo per aspettare che arrivi qualcuno nell’area di sosta. Finisco per addormentarmi col casco addosso rotfl.gif seduto su una panchina. Mi sveglio quasi un paio d’ore dopo perché arriva un furgone a fare benzina. Gli chiedo di fare benza con la sua carta e di dargli i contanti. Accetta.
Riparto ringraziandolo mille volte. Da Aix en Provence punto dritto su Nice.

Arrivo lì che sta albeggiando e inizia a svegliarsi un po’ di traffico. Una volta sul mare vedo un’area di sosta e mi fermo per guardarmi il sole che sorge. Sono a Nizza, a 550km da casa, ma mi sembra di essere arrivato. Che strana sensazione. Rimango lì quasi mezz’ora a gustarmi la pace del sole che sorge sul mare di fronte a me che contrasta con la tangenziale trafficata alle mie spalle.
Quando riparto so che di lì a poco i familiari cartelli stradali italiani mi daranno il benvenuto e mi ridaranno energia.
Sul confine tra Liguria e Piemonte la temperatura scende ancora sotto zero, e andando verso casa trovo ancora pioggia a tratti, ma ormai nulla mi importa più. E’ fatta.

YO SOY UN PINGUINO!!!

Alle 14 metto la moto in garage con 3917 km percorsi (1892+2025... alla faccia del ritorno più breve! icon_confused.gif icon_lol.gif ).
Più che un viaggio è stata una vera avventura… che sono riuscito a rendere ancora più difficile in parte per colpa mia, ma non immaginate che soddisfazione ho ora... anche con due dita della mano sinistra ancora intorpidite per l’assideramento icon_asd.gif icon_wink.gif

Ho solo un’altra cosa da aggiungere… se non ci siete stati è difficile immaginare quanto ci si emoziona ascoltando… Newpassengers.es (alzate le casse del PC!! icon_biggrin.gif )

E a chiunque venga voglia di andarci… BUON PINGUINO!!!


Ultima modifica di AlbertoSSP il 22 Gen 2013 13:04, modificato 10 volte in totale
 
14070319
14070319 Inviato: 19 Gen 2013 0:48
Oggetto: Re: PINGUINOS 2013... Hasta luego!
 

Complimenti davvero... eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Certo che ne hai passato anche delle "belle"... eusa_doh.gif eusa_doh.gif

AlbertoSSP ha scritto:
Più che un viaggio è stata una vera avventura
E ti sembra poco...??!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

AlbertoSSP ha scritto:
non immaginate che soddisfazione ho ora
Una grandissima soddisfazione direi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

AlbertoSSP ha scritto:
E a chiunque venga voglia di andarci… BUON PINGUINO!!!
E mi sarebbe piaciuto sì esserci... Quest'anno purtroppo è stato veramente impossibile... icon_neutral.gif icon_neutral.gif
Speriamo nell'anno prossimo... eusa_pray.gif eusa_pray.gif

Ma... Metà delle foto postate io non le vedo, al loro posto una bruttissima "X" rossa... icon_confused.gif icon_confused.gif
E' perché sono sfigheiro io o devo buttare il pc...?? eusa_think.gif eusa_think.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14070585
14070585 Inviato: 19 Gen 2013 11:55
 

Ora le foto si dovrebbero vedere 0509_up.gif

Ed ecco il testo della canzone con traduzione approssimativa:

Llegó enero, llegó el Rock and Roll, no siento el frío cuando oigo el motor.
Cojo la moto, salgo del callejón, quemo el asfalto con el viento a favor

Pingüinos, pingüinos, allí estere
Estés donde estés allí estaré.

Mi lugar esta en la carretera, acelero a golpe de muñeca
Expedición de ida y vuelta, con los amigos rueda con rueda.

Pingüinos, pingüinos, allí estere
Estés donde estés allí estaré.

No necesito alas para volar, hay gasolina para tres horas más
Nadie nos va a parar, pingüinos hasta el final.

Pingüinos, pingüinos, allí estere
Estés donde estés allí estaré.

Arriva gennaio, arriva il Rock and Roll, non sento freddo quando ascolto il motore.
Prendo la moto, percorro il vicolo, bruciamo l'asfalto con il vento a favore

Pinguinos, Pinguinos, arriverò lì
Dovunque sia, arriverò lì


Il mio posto è sulla strada, accelero con un movimento del polso
Viaggio di andata e ritorno, con gli amici ruota a ruota.

Pinguinos, Pinguinos, arriverò lì
Dovunque sia, arriverò lì

Non ho bisogno di ali per volare, ho benzina per altre tre ore
Nessuno di noi si fermerà, fino all’arrivo al Pinguinos! .

Pinguinos, Pinguinos, arriverò lì
Dovunque sia, arriverò lì
 
14070595
14070595 Inviato: 19 Gen 2013 12:00
 

AlbertoSSP ha scritto:
Ora le foto si dovrebbero vedere 0509_up.gif

Perfettissimo...!! 0509_up.gif
Grazie anche per il testo... icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
14073352
14073352 Inviato: 20 Gen 2013 20:42
 

Beh, Alberto, complimenti davvero 0509_doppio_ok.gif hai tenuto alto il nome dell'Happy Spritz 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14073377
14073377 Inviato: 20 Gen 2013 20:52
 

complimentissimi per il viaggio e per il bellissimo report eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
14074541
14074541 Inviato: 21 Gen 2013 13:36
 

Grande Alberto !!!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

0509_up.gif Ottimo report ! ..... secondo me, sei riuscito a trasmettere benissimo lo spirito del raduno ! 0509_doppio_ok.gif

eusa_drool.gif eusa_drool.gif complimenti per le tipe vicino al palco alla sera...... icon_twisted.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

.... icon_confused.gif icon_confused.gif però, le muffole, da te Alberto, così attento alla sicurezza in moto.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non me le sarei proprio aspettate eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ..... 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif quasi quasi per la prossima edizione.... icon_wink.gif ....così non ti perderai più lo zainetto ! icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14074761
14074761 Inviato: 21 Gen 2013 14:57
 

complimentissimi alberto 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
14075283
14075283 Inviato: 21 Gen 2013 18:18
 

Bravo Alberto!!!Grande avventura 0509_up.gif
 
14075474
14075474 Inviato: 21 Gen 2013 19:41
 

Gracias a todos per i complimenti... anche se in realtà ho fatto più casini che altro!! icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif

gych68 ha scritto:
.... icon_confused.gif icon_confused.gif però, le muffole, da te Alberto, così attento alla sicurezza in moto.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non me le sarei proprio aspettate eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ..... 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Davide, non ho capito... le moffole per te sono pericolose? O intendi il fatto che pizzicavano freno e frizione ad alte velocità?
doppio_lamp_naked.gif
 
14076307
14076307 Inviato: 22 Gen 2013 1:07
 

AlbertoSSP ha scritto:
Gracias a todos per i complimenti... anche se in realtà ho fatto più casini che altro!! icon_mrgreen.gif icon_xd_2.gif

gych68 ha scritto:
.... icon_confused.gif icon_confused.gif però, le muffole, da te Alberto, così attento alla sicurezza in moto.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non me le sarei proprio aspettate eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ..... 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Davide, non ho capito... le moffole per te sono pericolose? O intendi il fatto che pizzicavano freno e frizione ad alte velocità?
doppio_lamp_naked.gif


E' solo che sto leggendo un libro, che giudico molto interessante e ben fatto, scritto da Claudio Angeletti (motociclista, co-fondatore e presidente di una società Onlus che promuove la sicurezza degli utenti deboli della strada) che si intitola: "Il manuale della sicurezza in moto" (edito da: Giorgio Nada Editore).
E' rivolto sia ai neofiti che ai veterani.
Fatalità nel capitolo 7 "Guida della moto", paragrafo 7.1 "Raccomandazioni iniziali", al punto 3 (pag. 118), si trova quanto segue (che riscontra quanto già pensavo io precedentemente a riguardo): "Non usate MAI: (omissis.)..... Coprimanopole (moffole), perchè impediscono il rapido azionamento di alcuni comandi, rendono macchinoso compiere segnalazioni con le mani e, soprattutto, impediscono di riprendere immediatamente il controllo della moto nel caso che una mano sia stata tolta dal manubrio;......(omissis.)"

eusa_think.gif eusa_think.gif aggiungiamo poi il tuo problema alle alte velocità.... eusa_think.gif eusa_think.gif

0510_confused.gif forse è un mio eccesso di prudenza..... icon_mrgreen.gif dopo la mia scivolata sul gasolio al passo San Pellegrino icon_redface.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_lucarelli.gif 0509_vergognati.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14076758
14076758 Inviato: 22 Gen 2013 11:59
 

gych68 ha scritto:
...impediscono il rapido azionamento di alcuni comandi, rendono macchinoso compiere segnalazioni con le mani e, soprattutto, impediscono di riprendere immediatamente il controllo della moto nel caso che una mano sia stata tolta dal manubrio...

Francamente non so quando sia stato scritto il libro, perchè dall' "evento degli scooteroni" le moffole ora sono veramente ben fatte e ce ne sono di tutti i tipi, anche quelle che tengono all'interno anche i comandi.
Ecco che allora non cambia nulla tra l'averle e non averle nell'azionare i comandi durante la guida. Inoltre, forse l'avevo omesso, le mie coprimanopole erano "home made" eusa_shifty.gif icon_asd.gif
L'anno scorso me le sono fatte per andare all'elefante pensando "tanto le uso solo una volta", e poi mi sono anche divertito nel costruirle.
Il test dell' Elefanthentreffen lo avevano superato egregiamente, ma andando in terra teutonica probabilmente non ho tirato molto sopra i 120km/h (ero in compagnia di un KLE500 e di una W650 oltre che di un Africa Twin).

Ora, individuato il problema, lo avrei anche facilmente risolto, ma visto che le uso più spesso del previsto, ho deciso di comprarle. Le Tucano R323, grandi da contenere anche i vari comandi, con stecca di plastica per evitare piegamenti ad alte velocità, e molto pratiche.

Che poi... vorrei chiedere al sig. Angeletti (senza vene polemiche, solo a scopo di dibattito) se è più sicuro guidare con i coprimani (che per quanto poco un minimo intralciano alla guida, come dice), o con le mani congelate dal freddo che diventano insensibili... eusa_think.gif

Tanto per dire: sono tornato dal mio "giretto" da 8 giorni. E senza moffole sono 8 giorni che sento pollice e indice (e in parte anche medio) della mano sinistra intorpiditi.
Sto addirittura pensando di andare dal medico, perchè non accennano a passarmi i postumi del congelamento, ma non si sono formate bolle come dovrebbe accadere nei casi gravi, quindi aspetto che mi passi icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif
 
14076994
14076994 Inviato: 22 Gen 2013 13:49
 

AlbertoSSP ha scritto:

Francamente non so quando sia stato scritto il libro, perchè dall' "evento degli scooteroni" le moffole ora sono veramente ben fatte e ce ne sono di tutti i tipi, anche quelle che tengono all'interno anche i comandi.
Ecco che allora non cambia nulla tra l'averle e non averle nell'azionare i comandi durante la guida. Inoltre, forse l'avevo omesso, le mie coprimanopole erano "home made" eusa_shifty.gif icon_asd.gif
L'anno scorso me le sono fatte per andare all'elefante pensando "tanto le uso solo una volta", e poi mi sono anche divertito nel costruirle.
Il test dell' Elefanthentreffen lo avevano superato egregiamente, ma andando in terra teutonica probabilmente non ho tirato molto sopra i 120km/h (ero in compagnia di un KLE500 e di una W650 oltre che di un Africa Twin).

Ora, individuato il problema, lo avrei anche facilmente risolto, ma visto che le uso più spesso del previsto, ho deciso di comprarle. Le Tucano R323, grandi da contenere anche i vari comandi, con stecca di plastica per evitare piegamenti ad alte velocità, e molto pratiche.

Che poi... vorrei chiedere al sig. Angeletti (senza vene polemiche, solo a scopo di dibattito) se è più sicuro guidare con i coprimani (che per quanto poco un minimo intralciano alla guida, come dice), o con le mani congelate dal freddo che diventano insensibili... eusa_think.gif

Tanto per dire: sono tornato dal mio "giretto" da 8 giorni. E senza moffole sono 8 giorni che sento pollice e indice (e in parte anche medio) della mano sinistra intorpiditi.
Sto addirittura pensando di andare dal medico, perchè non accennano a passarmi i postumi del congelamento, ma non si sono formate bolle come dovrebbe accadere nei casi gravi, quindi aspetto che mi passi icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif


Ciao Alberto 0510_five.gif 0510_five.gif

Il libro è della edizione 2011. Per Angeletti, non sò se bazzica il nostro forum, so però (è scritto nel libro) che bazzica presso "quellidellelica".... icon_mrgreen.gif
0510_amici.gif personalmente se ti trovi bene e ti senti sicuro, posso solo esserne felice 0509_up.gif 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

eusa_think.gif eusa_think.gif riguardo l'intorpidimento prolungato delle dita...... eusa_think.gif eusa_think.gif personalmente, da mia esperienza, sembra la tua più una forma traumatica da microvibrazioni prolungate, piuttosto che un post-congelamento icon_rolleyes.gif eusa_think.gif .....cioè, in forma ridotta, ciò che accade agli operai stradali con il martello pneumatico..... intorpidimento alle mani, formicolio e perdita di sensibilità alle dita..... eusa_think.gif eusa_think.gif questo spiegherebbe che non hai bolle e combacerebbe con microvibrazioni continue del manubrio per ore e ore da Italia a Spagna andata e ritorno eusa_think.gif
Potrebbe essere pertanto una infiammazione ai tendini o tunnel carpale o microtrauma circolatorio.... senti il medico, magari ti prescrive degli antiinfiammatori e/o un esame carpale.... 0509_up.gif
Se ti va, tienimi informato per MP. 0509_up.gif

Comunque ancora complimentoni per il bel giro e l'ottimo report !! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14079288
14079288 Inviato: 23 Gen 2013 10:37
 

gych68 ha scritto:
... Per Angeletti, non sò se bazzica il nostro forum, so però (è scritto nel libro) che bazzica presso "quellidellelica".... icon_mrgreen.gif
... riguardo l'intorpidimento prolungato delle dita...... eusa_think.gif eusa_think.gif personalmente, da mia esperienza, sembra la tua più una forma traumatica da microvibrazioni prolungate, piuttosto che un post-congelamento ... ... ...Potrebbe essere pertanto una infiammazione ai tendini o tunnel carpale o microtrauma circolatorio.... senti il medico, magari ti prescrive degli antiinfiammatori e/o un esame carpale.... 0509_up.gif
Se ti va, tienimi informato per MP. 0509_up.gif

Se frequenta "Quellidellelica" mi sta antipatico! icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif Scherzo ovviamente...
Non credo che si tratti di infiammazione dovuta a vibrazioni perchè la Shiver non ha vibrazioni al manubrio fastidiose e in ogni caso gli spessi guanti invernali dovrebbero limitare la cosa. E poi ora non sento alcun dolore (cosa che accadrebbe in caso di infiammazione), ma i sintomi che stanno gradualmente scomparendo sono stati proprio questi, vesciche escluse:
( Link a pagina di Farmacoecura.it )

Tra i sintomi del congelamento ricordiamo:
Leggera sensazione di dolore, pizzicorio o prurito,
Pelle arrossata, bianca, pallida o grigio-giallastra,
Pelle indurita o cerea,
Sensazione di freddo o di bruciore,
Intorpidimento,
Rigidità muscolare e articolare che ostacola i movimenti,

Formazione di vesciche (nei casi più gravi).

"Simpatico" il fatto ad esempio di non riuscire ad afferrare nulla con la mano sinistra per qualche giorno... avevo perso l'utilizzo del pollice opponibile!!! 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif
 
14079332
14079332 Inviato: 23 Gen 2013 10:59
 

AlbertoSSP ha scritto:

Se frequenta "Quellidellelica" mi sta antipatico! icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_pernacchia.gif Scherzo ovviamente...
Non credo che si tratti di infiammazione dovuta a vibrazioni perchè la Shiver non ha vibrazioni al manubrio fastidiose e in ogni caso gli spessi guanti invernali dovrebbero limitare la cosa. E poi ora non sento alcun dolore (cosa che accadrebbe in caso di infiammazione), ma i sintomi che stanno gradualmente scomparendo sono stati proprio questi, vesciche escluse:
( Link a pagina di Farmacoecura.it )

Tra i sintomi del congelamento ricordiamo:
Leggera sensazione di dolore, pizzicorio o prurito,
Pelle arrossata, bianca, pallida o grigio-giallastra,
Pelle indurita o cerea,
Sensazione di freddo o di bruciore,
Intorpidimento,
Rigidità muscolare e articolare che ostacola i movimenti,

Formazione di vesciche (nei casi più gravi).

"Simpatico" il fatto ad esempio di non riuscire ad afferrare nulla con la mano sinistra per qualche giorno... avevo perso l'utilizzo del pollice opponibile!!! 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif


icon_biggrin.gif sono contento che ti stia passando 0509_up.gif ....così sarai pronto per l'Elefante ! 0509_doppio_ok.gif

0510_five.gif 0510_five.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14227230
14227230 Inviato: 26 Mar 2013 18:05
 

Alberto questo 3d me l'ero perso.... complimenti che mito che sei!....
 
14528427
14528427 Inviato: 22 Lug 2013 9:48
 

Bravissimo Alberto!

Mi ero perso questa tua avventura (ed anche l'Elefante, che ho già letto.. 0510_inchino.gif ).

Grazie per averla condivisa con noi! 0509_doppio_ok.gif

0510_saluto.gif

p.s. il prossimo viaggio estivo (io + Lady) sarà proprio in quella direzione..Pirenei e Spagna del Nord, fino in Galizia..tutti mi dicono essere posti stupendi.. icon_biggrin.gif
 
14758812
14758812 Inviato: 28 Nov 2013 22:46
Oggetto: Saluti di ritorno
 

Sono aldo che con Claudio ci siamo incontrati al pinguinos 2013.
Il viaggio di ritorno è stato discretamente buono, a parte la neve prima di Soria, ed il fatto che purtroppo era il ritorno! Anche se solo ora ti rispondo non è per assenza dal sito ma perchè non avevo notato il tuo resoconto.... mea culpa!
Sono andato al TT 2013 e con il duca mi sono divertito come un pazzo a girare nel giorno con il percorso aperto e senza obbligo di rispettare i limiti.... ma con le strade chiuse al traffico veicolare normale....... solo moto sulla strada.
Per il Pinguinos 2014 ci sto pensando, ma come hai fatto tu penso che andrò in solitaria troppi accordi e modi di viaggiare differenti. Anche a me piace fermarmi a guardare quello che il mondo ti mostra non solo l'asfalto che ho davanti!!!!!! Il sole che tramonta o che sorge vale ben più che una bottiglia di birra!
Tanti saluti ed auguri di prossime festività.
 
14763007
14763007 Inviato: 2 Dic 2013 23:23
Oggetto: Re: Saluti di ritorno
 

alcau ha scritto:
Sono aldo che con Claudio ci siamo incontrati al pinguinos 2013.... ... ...

Ciao Aldo! Felice di risentirti!
Bellissimo ed emozionante il TT, è sicuramente nella lista dei giri da fare 0509_up.gif
Concordo con te che viaggi così lunghi vanno fatti con compagni di viaggio che si conoscono bene e che hanno i nostri stessi ritmi. Altrimenti è meglio andare soli e mettersi daccordo per trovarsi lì a far festa tutti insieme 0509_campione.gif
Per il Pinguino non so se ripeterò quest'anno, ma se ti capiterà di passare all' Elfante... fai un fischio! 0509_doppio_ok.gif
 
14768789
14768789 Inviato: 7 Dic 2013 19:12
Oggetto: Auguri
 

Ne approfitto per inviare a te ed ai tuoi amici "amicissimi" auguri.
Con la mia supersport l'elefante è un po troppo, ero stato con il guzzi le mans nel 1985 con moglie sul sellino............ per poco non divorzio li!! Forse aveva un pò ragione acqua neve e freddo a go go erano stati troppo.... e ciliegina sulla torta una multa in austria.
icon_biggrin.gif
Sono un poco nonnetto ma un'idea in testa mi frulla............... Samarcanda, ci vuole un mese e tanta, troppa voglia di avventura. Tu cosi ne pensi?

Tanti saluti ed Bune Feste.
Aldo
 
14768813
14768813 Inviato: 7 Dic 2013 19:41
 

Complimenti davvero.... 0509_up.gif
Al tuo posto se non trovavo un albergo mi sarei addormentata direttamente in sella icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14779442
14779442 Inviato: 17 Dic 2013 12:47
 

eowyn ha scritto:
Complimenti davvero.... 0509_up.gif
Al tuo posto se non trovavo un albergo mi sarei addormentata direttamente in sella icon_lol.gif icon_lol.gif

All'andata l'ho fatto, più che in sella ho dormito un po' disteso sulla panchina di una fermata dell' autobus un po' riparata, ma ti assicuro che intorno agli zero gradi (qualcosa meno all'andata, qualcosa in più al ritorno) non si riesce a dormire se almeno non hai una posizione comoda icon_asd.gif
 
14783718
14783718 Inviato: 21 Dic 2013 7:28
 

Satvo per dirTi "ma che avventura" , ma lo Hai già detto Tu. icon_lol.gif

Fantastico. . . . un'impresa mica da poco, guidare tanto a lungo e di notte, non perdersi, come certo sarebbe toccato a me, e rimanere lucidi, fischio. . . .

Bel report, che vedo solo ora, ma sempre meglio tardi che mai. icon_wink.gif

Complimenti Alberto. 0509_up.gif
 
15183615
15183615 Inviato: 13 Nov 2014 10:52
 

Leggo solo ora che per problemi con le autorità e per intervento degli ambientalisti 0509_mitra.gif il Pinguinos 2015 non si svolgerà e probabilmente morirà per sempre icon_eek.gif
Link a pagina di 62.193.193.75
Peccato, era un raduno storico e ben organizzato.
Sono ancora più felice di esserci andato, almeno una volta...
doppio_lamp_naked.gif

Direi in ogni caso che c'è altro da fare ad inizio 2015:
9-11 gennaio: raduno WinterBikers a Faenza;
16-18 gennaio: AgnelloTreffen;
24-25 gennaio: raduno Warriors al Passo Redebus;
30-01 gen-feb: Elefantentreffen;

Un gennaio coi fiocchi direi 0509_campione.gif 0509_banana.gif
Il problema sono casomai le 3 F...
icon_lol.gif Fondi - Ferie - F... emmina 0509_si_picchiano.gif
 
15183629
15183629 Inviato: 13 Nov 2014 11:14
 

Avevo letto un articolo su MotoSprint al riguardo.
Spiace sempre leggere certe notizie.
Speriamo che sia solo una pausa momentanea e non uno stop definivo... eusa_pray.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite Solitarie o Extra Tinga

Forums ©