GENERALI
Nick propretario: Canta237
Nome propretario: Mathias
Profilo FB: Link a pagina di Facebook.com
Nome moto: Fede
Preparatore: Per quello che posso fare faccio io, il resto lo lascio fare al concessionario
SCHEDA TECNICA
-Motore: Monocilindrico 4 tempi raffreddato a liquido
-Cilindrata effettiva: 124,7 (58/47.2)
-Potenza: 15cv a 9500 giri/min
-Coppia: 12 Nm a 8000 giri/min
-Rapporto di compressione: 12,7:1
-Valvole: 4 valvole per cilindro DOHC
-Rapporto finale: 14:45
-Frizione: Multidisco in bagno d'olio con comando meccanico
-Alimentazione: KTM/Bosch
-Telaio: Traliccio di tubi in acciaio
-Manubrio: A sezione variabile 26/22 mm
-Forcella: USD d43 WP, escursione 150 mm
-Monoammortizzatore: WP regolazione del precarico, escursione 150 mm
-Freno anteriore: Pinza Bybre (Brembo) ad attacco radiale 4 pistoncini, pompa assiale, disco 280 mm
-Freno posteriore: Pinza Bybre (Brembo) 1 pistoncino, disco 220 mm
-Gomme Ant/Post: 110/70 R 17; 150/60 R 17
-Capacità serbatoio: 11 litri
-Peso in ordine di marcia: 124 kg
MODIFICHE
-Tamponi paratelaio
-Tamponi paraforcellone
MODIFICHE FUTURE
chi mi presta i soldi???
Comunque ho qualche idea, metto via i fondi per iniziare poi ci si lavora su
LA SUA STORIA
Tutto ebbe inizio una gelida giornata di novembre, correva l'anno 2010 e io stavo ultimando gli studi per prendere la patente del A1 prima di dovermi fare quella della macchina con le 40 domande a gennaio . Quando mi imbatto in un sito di mamma KTM dove cerca 5 aspiranti Ambassador per la all'epoca appena presentata KTM 125 Duke. "Bhè ci provo" ho pensato, ho tempo fino a febbraio quindi ho tempo per lavorarci, approfitto delle vacanze invernali per creare il miglior video possibile per mostrare le mie abilità di guida, lo monto, compilo il questionario e invio tutto. I giorni trascorrono senza nemmeno pensarci troppo quando un venerdì sera dei primi di marzo tornando da allenamento mio papà mi dice: "Ha chiamato la KTM ti hanno scelto per quella cosa la". Penso che non mi dimenticherò mai quei due minuti... Peccato che mio papà non ci ha capito niente e ho dovuto richiamare il lunedì pomeriggio. Chiamo e mi danno tutte le indicazioni devo recarmi a Castelletto di Branduzzo il 15 marzo per fare la selezione finale dove io e altri 9 ragazzi proveremo in anteprima la nuova moto e faremo diverse sfide per conoscere le nostre capacità e conoscenze. La giornata scorre alla grande e l'unico mio rimpianto è stata la sfollata tre prima e seconda nella prova dell'accelerazione e frenata da 50km/h a 0. Però torno a casa ottimista. A metà maggio la decisione è stata presa e dopo aver rotto le scatole a quello che faceva da tramite tra noi e i piani alti di KTM mi faccio dire i risultati e mi comunicano che avrei avuto la moto in test per tre mesi e che avrei avuto la possibilità fini questi tre mesi di portarmela a casa. E' sabato 28 maggio 2011 e finalmente la posso portare a casa. 3 mesi, 8 sfide e parecchi voti dopo arriva la notizia sul sito KTM e poco dopo vengo contattato dicendomi di recarmi all'eicma come loro ospite nel loro stand per la premiazione: Link a pagina di Moto.it Poche settimane dopo mi arriva dal concessionario. Siamo alla fine di dicembre non ha senso immatricolarla ora, aspetto gennaio, febbraio, marzo... E finalmente ad Aprile immatricolazione e assicurazione!!! Ma beffa delle beffe, appena parte l'assicurazione ecco che inizia la pioggia. Per finire il rodaggio ci metto 3 settimane nonostante la pioggia e il mal tempo. La fine di aprile alla prima occasione o preso la strada della vernasca e sono andato a limare un po' le pedane Quando però pensavo che fosse arrivato il bello approfittando del bel tempo uscito dopo un acquazzone il 30 aprile affrontando una rotonda perdo l'anteriore e mi ritrovo a terra Mi rialzo più o meno illeso, grazie al giubbino in pelle con le protezioni, al paraschiena, ai guanti e ai jeans. La moto per fortuna ha strisciato solo con cavalletto, leva frizione e manopola quindi i danni sono minimi e la moto resta comunque guidabile, fatto sostituire tutte le cose danneggiate nel secondo tagliando.
Video vecchio di ormai un paio d'anni che ho girato con la moto austriaca del concorso:
Foto di inizio stagione
Al ritiro ufficiale in concessionaria
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Due pieghe sulla rotonda appena asfaltata (tentazione troppo forte )
immagini visibili ai soli utenti registrati
Domenica in Vernasca a scaricare un po' le voglie di inizio stagione
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ricapitoliamo un po' cosa ho combinato in questa stagione...
2/6/12 Annicco - Vernasca - Bore - Passo Pellizzone - Bardi 200km
10/6/12 Annicco - Grumello Cremonese - Cremona - Castelvetro Piacentino - Piacenza - Bobbio - Val Trebbia - Val d'Aveto - Passo la Forcella - Sestri Levante - Varese Ligure - Passo Cento Croci - Borgo Val di Taro - Fornovo Val di Taro - Fidenza - Cremona - Annicco 390km
24/6/12 Annicco - Cremona - Reggio Emilia - Bologna - Loiano - Passo della Raticosa - Passo della Futa - Barberino del Mugello - Scarperia - Mugello Circuit - Passo del Giogo - Firenzuola - Passo della Raticosa - Loiano - Bologna - Reggio Emilia - Cremona - Annicco 575km
29/9/12 Annicco - Vernasca - Bardi - Passo Tomarlo - S.Stefano d'Aveto - Passo la Forcella - Sestri Levante - Varese Ligure - Passo Cento Croci - Borgo Val di Taro - Passo del Bratello - Pontremoli - Passo della Cisa - Fidenza - Cremona - Annicco 466km
4/8/12 Annicco - Bergamo - Selvino - Passo di Zambla - Clusone - Spiazzi di Gromo - Clusone - Bergamo - Annicco 280km
19/8/12 Annicco - Antegnate - Sarnico - Lovere - Rogno - Darfo Boario Terme - Edolo -Ponte di Legno - Passo del Gavia - Bormio - Passo dello Stelvio - Prato allo Stelvio - Ritorno per la stessa strada 580km
Parecchie uscite cazzeggio di 150/200km in Vernasca
Due pistate una a Monza con quelli di Offlimits supermoto il 17 giugno e una a settembre a Castelletto di Branduzzo con tanto si sky section
più di 6000km, molti meno di quelli preventivati per diversi motivi però mi sono comunque divertito, dopo queste ho fatto un'uscita insieme ai ragazzi del KDC per chiudere la stagione, il giro è stato più o meno di 450km passando per cisa, centocroci e rastrello (l'avessimo mai fatto )
Metto qualche foto, quelle che più mi piacciono perchè tutte sarebbe un impresa e ci vorrebbe una vita... Ma bando alle chiacchiere e passiamo alle foto
In entrata tentando un traverso a Monza
immagini visibili ai soli utenti registrati
In piena curva a Monza
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sestri Levante, in riva al mare con gli amici del GruppoZonaRossa
immagini visibili ai soli utenti registrati
Raduno Nazionale KDC - KTM 125 Duke Club, balcone panoramico di Loiano (con l'infiltrato )
immagini visibili ai soli utenti registrati
Raduno Nazionale KDC - KTM 125 Duke Club, Mugello Circuit
immagini visibili ai soli utenti registrati
Passo della Cisa
immagini visibili ai soli utenti registrati
Passo del Gavia
immagini visibili ai soli utenti registrati
vista dal 17° tornante dello Stelvio versante lombardo
immagini visibili ai soli utenti registrati
Passo dello Stelvio
immagini visibili ai soli utenti registrati
Foto ricordo a Lovere sul Lago d'Iseo
immagini visibili ai soli utenti registrati
Martedì 11 settembre 2012 ore 9:15 appena arrivato in pista a Castelleto di Branduzzo
immagini visibili ai soli utenti registrati
[/quote]Approfittando dell'inverno arrivato puntuale con dicembre che obbliga la permanenza in garage della moto ho iniziato con le modifiche in visione del 2013...
Non è niente di vistoso, costoso o estremo... È semplicemente utile: Tamponi paratelaio e tamponi paraforcellone... Tra un po' dovrebbero arrivare anche quelli anteriori...
Ho tolto le maniglie del passeggero perchè continuavo a prenderci coontro con tuta e stivali, segnandole.
Intanto mi sono mosso anche sul piano burocratico... Appena arriverà l'ufficializzazione da parte di KTM vi pubblicherò anche quello.
Direi che per il momento di carne in tavola ce nè. A voi la parola