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Strumentazione S4R su M600
14063869
14063869 Inviato: 16 Gen 2013 8:57
Oggetto: Strumentazione S4R su M600
 

Ragazzi, qualcuno mi sa dire se la strumentazione di un S4R puo' andar bene su un M600 del '98?
Grazie!
 
14063931
14063931 Inviato: 16 Gen 2013 9:35
 

Non credo. L'S4R ha immobilizer e sensore giri, che il 600 non ha.

Ma soprattutto l'immobilizer è il problema, perché non ti si accenderebbe la moto.
 
14063967
14063967 Inviato: 16 Gen 2013 9:56
 

Grazie mille, e quindi se volessi contagiri??icon_smile.gif
 
14063984
14063984 Inviato: 16 Gen 2013 10:02
 

Ale-69 ha scritto:
Grazie mille, e quindi se volessi contagiri??icon_smile.gif


Se non sbaglio, cera una strumentazione con contagiri fatta apposta per l'M600.


Questa:

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È l'unica al momento compatibile, mi sa. Perché anche quella del 600/750 più recente ha un'impedenza diversa.
 
14064003
14064003 Inviato: 16 Gen 2013 10:12
 

E sai per caso dove si puo' trovare?
 
14064028
14064028 Inviato: 16 Gen 2013 10:19
 

Ale-69 ha scritto:
E sai per caso dove si puo' trovare?


No, mi dispiace, non ne ho idea. Qualche tempo fa l'avevo vista su Subito.it, ora l'ho cercata ma non la trovo più. eusa_doh.gif
 
14064158
14064158 Inviato: 16 Gen 2013 11:28
 

Il problema piu grosso non è l'immobilizer ... quello si bypassa anzi .... puoi anche lasciare il cruscotto cosi' com'è .... all'inizio ti segnalera' un errore ma poi la moto partira' normalmente in quanto la centralina ( che non c'è ) non aspetta il consenso del cruscotto ( che contiene il lettore della chiave ) per la messa in moto ... il problema piu grosso è che l'S4R ha la linea can per il passaggio di dati come velocita' temperatura e giri motore ..... il monster 600 no ....

Potresti provare a montare quello del 620 .... ma fidati che è un bel macello .... devi cambiare il sensore di velocita' togliendo quello a filo e mettendo quello magnetico sulla ruota posteriore, vedere un po per quello che riguarda la temperatura dell'olio motore ( devi aggiungere un sensore ) .... e chissa' quali casini per riadattare l'impianto elettrico .

Sarebbe di gran lunga piu semplice montare un cruscotto aftermarket vedi KOSO ecc ecc
 
14064245
14064245 Inviato: 16 Gen 2013 12:03
 
 
14064333
14064333 Inviato: 16 Gen 2013 12:31
 

Matteo620 ha scritto:
Il problema piu grosso non è l'immobilizer ... quello si bypassa anzi .... puoi anche lasciare il cruscotto cosi' com'è .... all'inizio ti segnalera' un errore ma poi la moto partira' normalmente in quanto la centralina ( che non c'è ) non aspetta il consenso del cruscotto ( che contiene il lettore della chiave ) per la messa in moto ... il problema piu grosso è che l'S4R ha la linea can per il passaggio di dati come velocita' temperatura e giri motore ..... il monster 600 no ....

Potresti provare a montare quello del 620 .... ma fidati che è un bel macello .... devi cambiare il sensore di velocita' togliendo quello a filo e mettendo quello magnetico sulla ruota posteriore, vedere un po per quello che riguarda la temperatura dell'olio motore ( devi aggiungere un sensore ) .... e chissa' quali casini per riadattare l'impianto elettrico .

Sarebbe di gran lunga piu semplice montare un cruscotto aftermarket vedi KOSO ecc ecc


Giusto, non mi ricordavo che i monster recenti hanno tutto elettronico. Si tratta veramente di un adattamento, a questo punto, che forse non vale la candela. Anche perché un cruscotto di quelli costa una tombola anche se usato.
 
14064615
14064615 Inviato: 16 Gen 2013 14:47
 
 
14064637
14064637 Inviato: 16 Gen 2013 14:57
 

devi contattare il tizio che lo fa- leggi a fondo pagina del link che hai postato
 
14065385
14065385 Inviato: 16 Gen 2013 19:59
 

Mi ero interessato l'anno scorso per acquistare quel cruscotto per il mio 600 del '99 e se non ricordo male costava circa 120 euro il kit per modificare il proprio crucotto...
Poi ho avuto occasione di reperire un paio di cruscotti rotti di un 620 e un contagiri ( sempre ducati ma purtroppo non so di quale modello) e dopo giorni di lavoro con fresa, vetri, saldatore, wrapping e santi sono riuscito a creare questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati







Il tachimetro è rimasto quello originale meccanico e il contagiri l'ho collegato alle bobine Tirando un nuovo cablaggio (come del resto bisogna fare per il contagiri a led dei post sopra).
 
14065897
14065897 Inviato: 16 Gen 2013 22:35
 
 
14200381
14200381 Inviato: 15 Mar 2013 16:00
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa è quella che ho messo io sulla mia M600 senza rinunciare all'originale....ed il filo di segnale lo devi applicare alla bobina.....



Semplicissimo!
 
14200386
14200386 Inviato: 15 Mar 2013 16:01
 

oooops, dimenticavo di dire che l'ho pagato 50 usato......nuovo costicchia un 250 euro, ma la resa sia pratica che scenica è notevole!!!!!!!!!!!!!!!!



0509_lucarelli.gif
 
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