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Husqvarna Sm 125 Dario095 2° Topic (Cilindro arrivato)
14251872
14251872 Inviato: 4 Apr 2013 19:45
 



No, perchè senno s'accendeva icon_asd.gif Ho guardato sulla schema elettrico e quel fusibile " controlla" la batteria e bottone di massa (che qua lo chiama bottone d'accensione).


Quindi domani controllo per bene tutto e incrocio le dita icon_asd.gif
 
14251888
14251888 Inviato: 4 Apr 2013 19:49
 

Controlla tutti i fusibili di sta moto
 
14253816
14253816 Inviato: 5 Apr 2013 13:55
 

Penso di aver risolto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif C'era una problema nel polo negativo della batteria... La vite che fermava il morsetto girava a vuoto nel ferretto. Ho fatto un giro e rimane accesa speriamo che regga! eusa_whistle.gif
 
14254861
14254861 Inviato: 5 Apr 2013 19:36
 

Senza batteria la tua non parte?
 
14255127
14255127 Inviato: 5 Apr 2013 20:36
 

Ho provato solo una volta con il fusibile saltato icon_asd.gif icon_asd.gif E ovviamente non è partita icon_lol.gif
Anche se non ho mai provato sono quasi sicuro che parte anche senza batteria!
 
14255558
14255558 Inviato: 5 Apr 2013 23:13
 

I fusibili sono essenziali...senza di quelli non parte...soprattutto quello rosso...dobbiamo contare che li passa la corrente, se uno fosse bruciato la corrente non passa più, con tutte le cause del caso..invece della batteria puoi farne anche a meno...solo che ho provato ad usarla con la batteria scarica...e andava...ma le luci no 0509_down.gif senza batteria non so se le luci vanno...più che altro bisogna preoccuparsi del miscelatore...se non va quello so c***i amari...però non saprei bene se si può girare senza batteria con una moto così piena di roba elettronica 0509_down.gif
 
14255574
14255574 Inviato: 5 Apr 2013 23:35
 

E diverso usarla con la batteria scarica e senza batteria... Senza batteria le luci vanno per forza, magari sono più deboli ma funzionano! In conclusione: si puo girare tranquillamente senza batteria( l'ideale sarebbe avere un condensatore) il miscelatore funziona, luci e frecce pure, per mettere in moto c'è la pedalina!
 
14256019
14256019 Inviato: 6 Apr 2013 10:29
 

Ah ecco infatti mi pareva fosse cosi...
 
14264751
14264751 Inviato: 9 Apr 2013 19:17
 

Ed eccoci qua con la seconda grippata... 0510_sad.gif Sono quasi disperato! Ero in 5 circa 100-105 km/h sentivo che c'era qualcosa di strano ma non riuscivo a capire cosa... 3 secondi dopo ho grippato eusa_wall.gif eusa_wall.gif Non so se è per colpa della carburazione ( era palesemente obesa sia di minimo che di massimo... forse lo spillo che l'avevo alzato di una tacca) oppure per altre cause..

Ho notato una cosa comune alle 2 grippate, in pratica quando spedivellavo sentivo che la pedivella che mi dava una spinta verso l'alto...

Ho già contattato nrt per la ricromatura...

Parole di mio padre: " è proprio una moto del c***o! Io inizierei a pensare di venderla" 0510_sad.gif

P.s appena riesco a tirare giu il cilindro metto le foto... Ho un piccolo problemino con il dado in basso a destra... In pratica non è più un dado 0509_down.gif 0509_down.gif Il meccanico che aveva smontato precedentemente il cilindro ha serrato troppo le viti...
 
14264806
14264806 Inviato: 9 Apr 2013 19:36
 

Dario095 ha scritto:
Ed eccoci qua con la seconda grippata... 0510_sad.gif Sono quasi disperato! Ero in 5 circa 100-105 km/h sentivo che c'era qualcosa di strano ma non riuscivo a capire cosa... 3 secondi dopo ho grippato eusa_wall.gif eusa_wall.gif Non so se è per colpa della carburazione ( era palesemente obesa sia di minimo che di massimo... forse lo spillo che l'avevo alzato di una tacca) oppure per altre cause..

Ho notato una cosa comune alle 2 grippate, in pratica quando spedivellavo sentivo che la pedivella che mi dava una spinta verso l'alto...

Ho già contattato nrt per la ricromatura...

Parole di mio padre: " è proprio una moto del c***o! Io inizierei a pensare di venderla" 0510_sad.gif

P.s appena riesco a tirare giu il cilindro metto le foto... Ho un piccolo problemino con il dado in basso a destra... In pratica non è più un dado 0509_down.gif 0509_down.gif Il meccanico che aveva smontato precedentemente il cilindro ha serrato troppo le viti...

non sai quante volte me l'ha detto mio padre di vendere la mia =) vai tranquillo e vedi che passa anche questa =)
 
14264811
14264811 Inviato: 9 Apr 2013 19:38
 

Bah speriamo... Abbiamo già avuto una furiosa litigata stamani...
 
14265256
14265256 Inviato: 9 Apr 2013 21:26
 

Ma no. Non è possibile porca p*****a! Mi dispiace un casino....santo cielo ma quanti soldi bisogna buttare via per queste husqvarna...oddio...e dire che io tra poco entro in pieno nel giro...ma senti un po'...hai il miscelatore??
 
14265307
14265307 Inviato: 9 Apr 2013 21:42
 

Purtroppo tanti.... Più di 260€ icon_cry.gif icon_cry.gif Il miscelaore l'ho tolto moooltotempo fa!
Però checcazzo... non è possibile!! sempre fatta scaldare, rodaggio impeccabile e vado a grippare dopo 3000 km..
 
14265323
14265323 Inviato: 9 Apr 2013 21:46
 

Non ci posso credere... 0509_down.gif mi dispiace davvero...l'hai tenuta cosi bene...ma che pistone montavi?
 
14265375
14265375 Inviato: 9 Apr 2013 22:03
 

Quello originale... Avevo gia grippato a 4-5000 km ora sono ad 8000 km.. Cilindro completamente nuovo icon_cry.gif Le vose sono 2: - non sono capace di gestire una moto; - faccio la fine di brudox ( icon_asd.gif )
 
14265390
14265390 Inviato: 9 Apr 2013 22:08
 

Ma no..le husqvarna sono proprio cosi mi sa...povero brudox...e povero te... 0509_down.gif perché sono cosi ste ca**o di husky...?? 0510_sad.gif
 
14265455
14265455 Inviato: 9 Apr 2013 22:30
 

Che sfiga mi spiace!
 
14265641
14265641 Inviato: 10 Apr 2013 5:20
 

Dario095 ha scritto:
Purtroppo tanti.... Più di 260€ icon_cry.gif icon_cry.gif Il miscelaore l'ho tolto moooltotempo fa!
Però checcazzo... non è possibile!! sempre fatta scaldare, rodaggio impeccabile e vado a grippare dopo 3000 km..

be io cosa dovrei dire sono oltre gli 800 di riparazioni =) meno male che la moto l'ho pagata poco =) comunque vedendo come la tieni magari hai grippato perchè non ti hanno lucidato bene il cilindro poi non ci dovrebbe essere una garanzia su pistoni e ricromature?=)
 
14265682
14265682 Inviato: 10 Apr 2013 6:55
 

No, su pistoni e cromature non ci sono garanzia poichè sono parti chebsi consumano sempre in modo diverso e sono per uso agonistico.

Smonta il cilindro e controlla su che parte del pistone/cilindro hai grippato.

Vendila sta moto e fatti una mito icon_asd.gif
 
14266618
14266618 Inviato: 10 Apr 2013 13:41
 

Dario095 ha scritto:
Ho notato una cosa comune alle 2 grippate, in pratica quando spedivellavo sentivo che la pedivella che mi dava una spinta verso l'alto...


Succede anche a me! icon_eek.gif

Mi dispiace comunque, ma se spendi 260 non fai prima a prenderti il cilindro del wr?
 
14266973
14266973 Inviato: 10 Apr 2013 15:49
 

husky16 ha scritto:

be io cosa dovrei dire sono oltre gli 800 di riparazioni =) meno male che la moto l'ho pagata poco =) comunque vedendo come la tieni magari hai grippato perchè non ti hanno lucidato bene il cilindro poi non ci dovrebbe essere una garanzia su pistoni e ricromature?=)


Il cilindro era nuovo! Ne lucidato ne cromato. La precedente grippata me l'hanno fatta passare in garanzia con molti sacrifici questa volta non credo proprio icon_cry.gif

brudox ha scritto:

Smonta il cilindro e controlla su che parte del pistone/cilindro hai grippato.
Vendila sta moto e fatti una mito icon_asd.gif


Non ho ancora tirato giù il cilindro ma ho visto che la grippata è sul traversino/lato scarico. Nell'altro computer avevo una foto dove c'erano varie grippate e con scritto le cause, solo che ha avuto un problema all'hardware/cpu.

Ormai aspetto i 18( qualche mese icon_biggrin.gif) vendo questa e chiappo un due e mezzo icon_asd.gif

Puzzicanello ha scritto:

Succede anche a me! icon_eek.gif
Mi dispiace comunque, ma se spendi 260 non fai prima a prenderti il cilindro del wr?


Naahh già consuma molto così figurati con il cilindro del wr... Poi dopo questa basta! Non ci spendo più nessun soldo
 
14267385
14267385 Inviato: 10 Apr 2013 18:25
 

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Ciliegina sulla torta!

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Ultima modifica di Dario095 il 10 Apr 2013 19:36, modificato 1 volta in totale
 
14267487
14267487 Inviato: 10 Apr 2013 19:09
 

Boia... È scromato il cilindro?
Ma adesso cosa fai la sistemi?
 
14267499
14267499 Inviato: 10 Apr 2013 19:13
 

Si lo sistemo, ho già mandato una email ad nrt.. Il cilindro è scromatissimo!
Però devo capire come mai ho grippato... Forse dovevo rifare la fascia bohh!

Ah è normale che la biella abbia un po di gioco?
 
14267518
14267518 Inviato: 10 Apr 2013 19:20
 

Si è normale un po' di gioco a destra e a sinistra....http://www.smellofdeath.com/lloydy/piston_diag_guide.htm
Guarda questo link forse ti può essere utile
Non si grippa in queste maniere per la fascia se fosse stata da cambiare probabilmente la moto non si accenderebbe perché non fa tenuta con il cilindro e poi avrebbe avuto poca compressione...
 
14267783
14267783 Inviato: 10 Apr 2013 20:38
 

Il link l'ho guardato, ma non ho visto casi simili al mio.. La scarsità di compressione c'è. Sicuramente non ho tirato a freddo, la miscela l'ho sempre fatta al 2%. forse l'unica cagata che non dovevo fare l'ho fatta eusa_doh.gif eusa_doh.gif Ho alzata lo spillo di una tacca, perchè murava prestissimo eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14270728
14270728 Inviato: 11 Apr 2013 19:58
 

ma quando hai grippato eri tipo a metà acceleratore?
sembra una grippata da mancanza d'olio
 
14270748
14270748 Inviato: 11 Apr 2013 20:03
 

Eeehh... Chi si ricorda?? Se non sbaglio ero sui 3/4 quasi al massimo. La miscela l'ho fatta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14271005
14271005 Inviato: 11 Apr 2013 20:58
 

Dario095 ha scritto:
Eeehh... Chi si ricorda?? Se non sbaglio ero sui 3/4 quasi al massimo. La miscela l'ho fatta icon_asd.gif icon_asd.gif

FIOL rotfl.gif ... Per me è per lo spillo che forse era troppo magro
 
14271044
14271044 Inviato: 11 Apr 2013 21:05
 

Bene, la grippata lato scarico abbiamo capito a cosa è dovuto. L'altra? Quella a destra ? Pecchè!!?
 
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