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problema 17,5 con red sponge aiuto!
Messaggio Inviato: 12 Gen 2013 14:12
Oggetto: problema 17,5 con red sponge aiuto!
 

ciao ragazzi oggi ho comprato una red sponge rossa prima avevo la carburazione 53 getto max con l'anello dorato ora che ho tolto questo fermo come procedo?? con la red sponge??

il motorino è TUTTO ORIGINALE (runner sp nuovo modello)

grazie per le risposte
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2013 14:15
Oggetto: Re: problema 17,5 con red sponge aiuto!
 

GileraStage6 ha scritto:
ciao ragazzi oggi ho comprato una red sponge rossa prima avevo la carburazione 53 getto max con l'anello dorato ora che ho tolto questo fermo come procedo?? con la red sponge??

il motorino è TUTTO ORIGINALE (runner sp nuovo modello)

grazie per le risposte
ù

hai levato gli strozzi??
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2013 14:17
 

di tutto il motorino si, ho tolto lo strozzo del carburatore 17,5 e tengo la red sponge ,

fino a ieri montavo filtro originale(rotto) getto max 53

di quanto devo aumentare il getto max??
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2013 15:28
 

Vai su un 62/65 direi !
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2013 21:13
 

GileraStage6 ha scritto:
di tutto il motorino si, ho tolto lo strozzo del carburatore 17,5 e tengo la red sponge ,

fino a ieri montavo filtro originale(rotto) getto max 53

di quanto devo aumentare il getto max??


dovevi metterli subbito dopo aver levato gli strozzi icon_confused.gif

metti un 66 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Gen 2013 21:51
 

Certo che la minarelli lavora con tutte altre tarature, con air box normale si lavora con un max di 85
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 0:16
 

SCR1 ha scritto:
Certo che la minarelli lavora con tutte altre tarature, con air box normale si lavora con un max di 85
e un runner quindi piaggio
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 9:15
 

Avevo capito, da li la considerazione, un 66 su un 17,5 è davvero misero
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 13:53
 

Allora un 65 sarebbe perfetto??
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 14:41
 

SCR1 ha scritto:
Avevo capito, da li la considerazione, un 66 su un 17,5 è davvero misero



ma che stai dicendo??? un 66 e perfetto levando gli strozzi nei piaggio di solito si mette intorno al 62 quindi 66 e perfetto quanto aria pensi che tiri un 17.5?? va bene il 66 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 14:57
 

Da originale si mette 62 senza nessun strozzo con spugna originale ora che e metto la red sponge metto il 66???? Sicuro non e che poi diventa grassissimo 4 punti in piu o sara leggermente grasso??
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 15:33
 

SCR1 ha scritto:
Avevo capito, da li la considerazione, un 66 su un 17,5 è davvero misero
non capisco il senso dell'affermazione visto che lo scooter è tutto originale , un 66 è perfetto (o un 65) a che serve un getto più grosso? 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 15:47
 

GileraStage6 ha scritto:
Da originale si mette 62 senza nessun strozzo con spugna originale ora che e metto la red sponge metto il 66???? Sicuro non e che poi diventa grassissimo 4 punti in piu o sara leggermente grasso??


Bisogna provare ragazzo mio ! prendi 65 e 66 e li monti ! se è leggermenti grasso provi a giocare con lo spillo ! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 15:53
 

Ma se e leggermente grasso succede qualke danno al motore o cosa comporta leggermente grasso??

Ah tengo lo spillo prima alla prima tacca dall alto sicche magro
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 15:55
 

GileraStage6 ha scritto:
Ma se e leggermente grasso succede qualke danno al motore o cosa comporta leggermente grasso??

Ah tengo lo spillo prima alla prima tacca dall alto sicche magro


Se è leggermente grasso proprio appena appena non fa niente a parte fare un po piu di fumo ! se è un pelo piu che grasso li inizia a dare qualche problemi perchè si ingolfa ! però prova non ti costa niente ! a provare 2 getti ci metti si e no 10/15 min.
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 16:13
 

Ok grz domani compro 66 e vedo come va
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 16:15
 

Dallo28 ha scritto:
non capisco il senso dell'affermazione visto che lo scooter è tutto originale , un 66 è perfetto (o un 65) a che serve un getto più grosso? 0509_si_picchiano.gif

Avendo lavorato sul Minarelli e usando un 85 mi sembra poco visto che anche il mio è originale , tutto li, non capisco come possa bene alimentare con un getto di 20 punti più piccolo ma probabilmente sono molto diversi i motori in causa e ancora da li la considerazione
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 17:19
 

Per curiosita si sente la differenza da un 65 a 66 cosi per sapere???
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 18:15
 

SCR1 ha scritto:

Avendo lavorato sul Minarelli e usando un 85 mi sembra poco visto che anche il mio è originale , tutto li, non capisco come possa bene alimentare con un getto di 20 punti più piccolo ma probabilmente sono molto diversi i motori in causa e ancora da li la considerazione
si ma un minarelli originale.ha un 12.mentre un piaggio originale ha un 17.5
Tutta qua la differenza dei getti..se metti un 85 su un 17.5.originale sei grasso e.non di poco
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 18:17
 

per riassumere domani sblocco il 17,5 e meto red sponge praticamente dal 53 passo al 66 ho alzato il getto di 13 punti è una cosa normale chiedo a voi prchè è la prima volta che faccio questa operazione attendo altre risposte grazie
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 19:52
 

GileraStage6 ha scritto:
per riassumere domani sblocco il 17,5 e meto red sponge praticamente dal 53 passo al 66 ho alzato il getto di 13 punti è una cosa normale chiedo a voi prchè è la prima volta che faccio questa operazione attendo altre risposte grazie


è una cosa normalissima ! ti accorgerai anche te di quanta poca aria passa con quella fottuta rondella in aspirazione ! in piu ci metti la red spong che è meno porosa e passa piu aria quindi ! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Gen 2013 20:36
 

Dallo28 ha scritto:
si ma un minarelli originale.ha un 12.mentre un piaggio originale ha un 17.5
Tutta qua la differenza dei getti..se metti un 85 su un 17.5.originale sei grasso e.non di poco

No ho messo il 17.5,con il 12 originale avevo un 78 mentre con il 17.5 ho dovuto mettere un 85 non andava col 78.
È per quello che ho fatto quella riflessione,e ti dirò ,con il 90 era grasso che esce con il carburatore di serie ed ho dovuto abbassare di 5 punti ma non credere che fosse inguidabile intendiamoci.
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2013 2:51
 

Dallo28 ha scritto:
si ma un minarelli originale.ha un 12.mentre un piaggio originale ha un 17.5
Tutta qua la differenza dei getti..se metti un 85 su un 17.5.originale sei grasso e.non di poco


veramente sbagli anche tu perche col 12 getto dovrebbe essere ancora piu piccola visto la piccolissima quantita d'aria che tira il 12 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2013 15:25
 

suzuki-morini ha scritto:


veramente sbagli anche tu perche col 12 getto dovrebbe essere ancora piu piccola visto la piccolissima quantita d'aria che tira il 12 0509_up.gif
se metti un getto troppo piccolo su un 12 sei sottoalimentato e rischi di grippare il gt ...soprattutto se hai una red sponge
 
Messaggio Inviato: 14 Gen 2013 21:30
 

Dallo28 ha scritto:
se metti un getto troppo piccolo su un 12 sei sottoalimentato e rischi di grippare il gt ...soprattutto se hai una red sponge
si ma non un 85 su un 12 0509_up.gif
 
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