863082
Inviato: 18 Nov 2006 15:18 Oggetto: Motori a corsa lunga/corta [quali differenze?]
che differenza c'è in prestazioni tra un motore a corsa lunga e uno a corsa più corta???
CINI
Senza Targa
Ranking: 28
863093
863093
Inviato: 18 Nov 2006 15:23
corsa corta= maggiore numero di giri e spinta agli alti
corsa lunga =minore numero di giri e spinta ai bassi!
Gian
Very Important Tinga
Ranking: 1738
863891
863891
Inviato: 18 Nov 2006 20:54
vuoi dire che il 2fast in alto nn spinge???
ciao
Buca
Impennata
Ranking: 390
863947
863947
Inviato: 18 Nov 2006 21:17
e il 2+ come e
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
863959
863959
Inviato: 18 Nov 2006 21:20
NRG4ever ha scritto:
e il 2+ come e
cosa?????????? scrivi meglio.
Buca
Impennata
Ranking: 390
863979
863979
Inviato: 18 Nov 2006 21:31
il 2plus e a corsa lunga o corta
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
863987
863987
Inviato: 18 Nov 2006 21:35
mettili gli accenti sulle e. cmq il 2+ è a corsa corta. nn vorrei aver detto una cazzata. penso di no
ciao
Buca
Impennata
Ranking: 390
864027
864027
Inviato: 18 Nov 2006 22:04
Confermo: il 2+ è a corsa standard 39.2 "corta"
comunque c'è da chiarire un paio di cose.
struttura
1) a corsa lunga si intende tutto il gruppo termico con cilindro, ed albero che dispongono di una corsa a 44 anzi che da 39.2
Per sfruttare o semplicemente far partire questo tipo di gruppi termici, bisogna disporre di un albero con una corsa tale, non è come alcuni 70 che vanno bene anche con l'albero di serie, a prescindere dalla potenza offribile dal motore, l'albero va cambiato .
I carter vanno raccordati al nuovo gruppo termico.
Prestazioni
Come si può leggere in questo topic la cilindrata non implica una maggiore potenza, ma solo una coppia maggiore, sfruttabile con una buona raccordatura ed una preparazione completa di tutto lo scooter.
Per sfruttare al meglio questo tipo di gruppi termici occorre montare un carburatore di almeno 21mm in quanto la sperficie da lubrificare e coprire è maggiore rispetto un 70cc.
L'ultima cosa è che ci sono 70 in grado di battere 80cc e viceversa
Dono
Very Important Tinga
Ranking: 2598
864034
864034
Inviato: 18 Nov 2006 22:10
forse perche sono + spinti
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
864039
864039
Inviato: 18 Nov 2006 22:11
NRG4ever ha scritto:
forse perche sono + spinti
il fatto è che hanno diagrammi che consentono una maggiore velocità senza perdere troppa coppia.
Dono
Very Important Tinga
Ranking: 2598
864125
864125
Inviato: 18 Nov 2006 23:16
grazie
NRG4ever
Super Sport
Ranking: 766
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi