Leggi il Topic


Motori a corsa lunga/corta [quali differenze?]
863082
863082 Inviato: 18 Nov 2006 15:18
Oggetto: Motori a corsa lunga/corta [quali differenze?]
 



che differenza c'è in prestazioni tra un motore a corsa lunga e uno a corsa più corta???
 
863093
863093 Inviato: 18 Nov 2006 15:23
 

corsa corta= maggiore numero di giri e spinta agli alti
corsa lunga =minore numero di giri e spinta ai bassi! icon_wink.gif
 
863891
863891 Inviato: 18 Nov 2006 20:54
 

vuoi dire che il 2fast in alto nn spinge???
ciao icon_wink.gif
 
863947
863947 Inviato: 18 Nov 2006 21:17
 

e il 2+ come e
 
863959
863959 Inviato: 18 Nov 2006 21:20
 

NRG4ever ha scritto:
e il 2+ come e

cosa?????????? scrivi meglio. icon_wink.gif
 
863979
863979 Inviato: 18 Nov 2006 21:31
 

il 2plus e a corsa lunga o corta
 
863987
863987 Inviato: 18 Nov 2006 21:35
 

mettili gli accenti sulle e. cmq il 2+ è a corsa corta. nn vorrei aver detto una cazzata. penso di no icon_wink.gif
ciao icon_wink.gif
 
864027
864027 Inviato: 18 Nov 2006 22:04
 

Confermo: il 2+ è a corsa standard icon_arrow.gif 39.2 icon_arrow.gif "corta"

comunque c'è da chiarire un paio di cose.

struttura
1) a corsa lunga si intende tutto il gruppo termico con cilindro, ed albero che dispongono di una corsa a 44 anzi che da 39.2
Per sfruttare o semplicemente far partire questo tipo di gruppi termici, bisogna disporre di un albero con una corsa tale, non è come alcuni 70 che vanno bene anche con l'albero di serie, a prescindere dalla potenza offribile dal motore, l'albero va cambiato .
I carter vanno raccordati al nuovo gruppo termico.

Prestazioni
Come si può leggere in questo topic la cilindrata non implica una maggiore potenza, ma solo una coppia maggiore, sfruttabile con una buona raccordatura ed una preparazione completa di tutto lo scooter.
Per sfruttare al meglio questo tipo di gruppi termici occorre montare un carburatore di almeno 21mm in quanto la sperficie da lubrificare e coprire è maggiore rispetto un 70cc.

L'ultima cosa è che ci sono 70 in grado di battere 80cc e viceversa icon_wink.gif
 
864034
864034 Inviato: 18 Nov 2006 22:10
 

forse perche sono + spinti
 
864039
864039 Inviato: 18 Nov 2006 22:11
 

NRG4ever ha scritto:
forse perche sono + spinti

il fatto è che hanno diagrammi che consentono una maggiore velocità senza perdere troppa coppia.
 
864125
864125 Inviato: 18 Nov 2006 23:16
 

grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©