Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Eccomi con la mia vecchietta
14023622
14023622 Inviato: 28 Dic 2012 12:07
Oggetto: Eccomi con la mia vecchietta
 

Ciao ragazzi e Buone Feste.
Sono nuovo qui e vi presento la mia vecchietta

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' una vecchia Yamaha szr 660.
Quando l'ho acquistata era nera, ora con qualche mia modifica ha cambiato faccia.
Che ne dite? accetto anche consigli 0509_up.gif
 
14023719
14023719 Inviato: 28 Dic 2012 12:40
 

a me piace.... se il cerchio lo permette metterei il secondo disco... probabilmente non necessario in termini di prestazioni ma riempirebbe quella forcella a cui manca visibilmente qualcosa..
 
14023803
14023803 Inviato: 28 Dic 2012 13:12
 

Io cambierei gli indicatori di direzione... Comunque bella
 
14023870
14023870 Inviato: 28 Dic 2012 13:42
 

Complimenti, grafica davvero spettacolare! eusa_clap.gif
Si merita qualche foto fatta meglio, però icon_wink.gif
 
14024077
14024077 Inviato: 28 Dic 2012 15:28
 

bellissima! eusa_clap.gif

è davvero una gran moto. tenuta davvero bene, sembra.
spero il "dentro" sia curato come il fuori icon_smile.gif

è difficile dare consigli...dipende molto da cosa vuoi ottenere dalla moto.
le frecce le lascerei. sono molto in linea con l'età della moto. frecce minuscole e moderne stonerebbero.

il telaio mi sembra un po' malandato. certo che una lucidatina... icon_cool.gif



Edit: Paolo ha ragione, un paio di belle foto farebbero giustizia a lei e contenti noi icon_mrgreen.gif
 
14024463
14024463 Inviato: 28 Dic 2012 18:49
 

Ciao! Bellissima la grafica! Quanto ti è costata??
Ma questo modello, non lo conosco molto, viene prima o dopo o durante la YZF 600 R Thundercat? Che cosa cambia come ciclistica e motore?
 
14024533
14024533 Inviato: 28 Dic 2012 19:16
 

Eh eh, cambia tutto icon_smile.gif

Lascio a Rafty il piacere di descrivere la sua moto, ma ti anticipo che si tratta di un mono 660cc nella ciclistica di un 250 2T icon_smile.gif
 
14024544
14024544 Inviato: 28 Dic 2012 19:18
 

Ugo51 ha scritto:
Eh eh, cambia tutto icon_smile.gif

Lascio a Rafty il piacere di descrivere la sua moto, ma ti anticipo che si tratta di un mono 660cc nella ciclistica di un 250 2T icon_smile.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Cose da paaaazzi! Aspetto info e pareri di guida! eusa_drool.gif
 
14024726
14024726 Inviato: 28 Dic 2012 20:39
 

mah, guarda, secondo me è una gran moto.
qualche anno fa ne provai una - solo in città purtroppo - e mi piacque davvero tanto.
aveva il motore spompato perchè il proprietario era un asino e lo aveva rovinato, ma anche così aveva un tiro non da poco.
certo, sono tutti bassi, ma per quanto mi riguarda è davvero una goduria icon_mrgreen.gif

il motore se non sbaglio montava ancora la testata a 5valvole, quella che poi era stata l'oggetto principale delle modifche previo utilizzo di quell'unita sulla MT-03, tanto per fare un esempio.
da quello che si sente in giro è un motore molto robusto, infatti esistevano diversi kit di aumento della cilindrata fino a quasi 700cc per coloro che usavano la moto in pista eusa_drool.gif

il secondo disco non lo monterei.
ok, è vero che "riempirebbe" la zona anteriore - oramai le doppio-disco ci hanno abituato così - ma è anche vero che si tratta di una moto con una cavalleria abbastanza ridotta, quindi eviterei di aggiungere peso inutile.
sopratutto rotante eusa_naughty.gif
 
14024970
14024970 Inviato: 28 Dic 2012 22:20
 

Grazie a tutti per i complimenti.
Comunque anche io ho pensato alla sostituzione delle frecce ma troppo piccole avrebbero stonato.
Durante questo inverno sarà mia premura risistemare a nuovo (almeno spero) tutte le parti del telaio.
Ecco i vari steep della trasformazione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14024996
14024996 Inviato: 28 Dic 2012 22:27
 

Ecco cosa dice wikipedia (concordo su tutto) sulla mia vecchietta, posso solo aggiungere che sia in Regno Unito che in Germania ebbe un notevole successo, tanto che ancora oggi ne circolano ancora parecchie:

L' SZR 660 Supersingle, prodotta dalla casa giapponese Yamaha a partire dal telaio della TZR 250 e dal motore della XT 660 Z Teneré, fu il tentativo di commercializzare un "supermono", ovvero una moto con telaio sportivo e motore monocilindrico.

Questo modello venne assemblato in Italia dal 1995 al 1997 da parte dell'importatore ufficiale Belgarda e commercializzato in varie nazioni fino al 2001. La casa giapponese affermava che erano di origine prettamente giapponese solamente il motore, il carburatore, il telaio e la ruota anteriore, mentre tutto il resto era "Made in Italy".

L'estetica era caratterizzata dalla presenza di un cupolino abbastanza ampio e da un serbatoio con profonde sagomature per le ginocchia del conducente. La posizione di guida era abbastanza caricata in avanti, da classica sportiva.

L'impianto frenante era limitato alla presenza di un monodisco Brembo sia all'anteriore che al posteriore e l'avantreno presentava una forcella, sempre italiana della Paioli, a steli rovesciati. L'impianto di scarico era della Lafranconi silenziatori.

La moto, cui fu dedicato anche un campionato monomarca, l'SZR Cup, nonostante fosse in quel periodo praticamente senza concorrenti nel campo dei monocilindrici stradali di grossa cubatura, ebbe scarso successo commerciale.
 
14025095
14025095 Inviato: 28 Dic 2012 22:52
 

Per chi mi ha chiesto i costi:
non mi è costata molto a parte la verniciatura fatta da un mio amico.
Sono un grafico e realizzo rendering moto e auto per alcuni mensili (Gente motori e Dueruote in Italia).
Avendo un plotter da taglio mi sono cimentato prima nella realizzazione grafica e poi nella fattura degli adesivi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14025144
14025144 Inviato: 28 Dic 2012 23:16
 

la moto ti è venuta strabene, la linea originale non mi fa impazzire, ma quel "concetto " di moto lo condivido.

hai migliorato molti di quelli che secondo me sono i punti critici e la grafi è veramnete bella.
Il codone, poi, l'hai realmente stravolto in meglio.

Dalle foto alla moto e dal lavoro di preparazione al pc e a mano immagino tu sia un "professionista". Bravo, complimenti.

0509_up.gif
 
14025178
14025178 Inviato: 28 Dic 2012 23:41
 

Sono molto indeciso riguardo al lavoro sul codone. Da un lato mi piace e trovo che abbia snellito molto la linea di una moto che e' fatta per essere leggera - e non mi riferisco solo al responso della bilancia - ma da un altro il codone originale aveva piu' personalita'
 
14025671
14025671 Inviato: 29 Dic 2012 11:48
 

Urca complimenti doppi! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Gran lavoro! Complimentissimi!

Com'è da guidare? Consumi? Misure gomme? Dai dai parlaci di lei e di come ti trovi!

Bellissima di lato! Il codone s'inserisce molto bene nella linea, la rende più moderna senza snaturare troppo! 0509_up.gif
 
14025714
14025714 Inviato: 29 Dic 2012 12:13
 

Che lavoro icon_eek.gif . Caspita bravissimo, il codone così è molto meglio,

P.S. sistema quello scarico
 
14025725
14025725 Inviato: 29 Dic 2012 12:19
 

Premetto che prima avevo una Suzuki SV650 carenata (trasformata in naked), ma quella era un'altra storia.
Questa Yamaha è molto piu piccola e nonostante sia meno potente (35kw), è molto divertente specie nel misto stretto.
Ha il telaio in alluminio della TZR 250, la forcella Paioli a steli rovesciati e completamente regolabile (cosa rara ancora oggi). Monta all'anteriore una 110/70 17" mentre al posteriore c'è una 150/60 17".
Lo scarico purtroppo è un pò rovinato dal precedente proprietario e vediamo se riesco a trovarne uno leggermente piu piccolo omologato per lei.

Vi allego una foto della mia ex

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14025734
14025734 Inviato: 29 Dic 2012 12:22
 

Ciao, ho seguito gli sviluppi del tuo post e, dalle immagini che hai postato, avevo intuito una solida preparazione nel campo grafico. Competenze confermate, che hanno portato ad un risultato ottimo.

La moto ha una bella linea, il motore pieno ai bassi deve essere bellissimo da usare su strada, cosa a volte troppo sottovalutata.

Il codone rivisitato a mio avviso è riuscitissimo, l'originale risultava un po' pesante considerando che sono un appassionato di codoni "importanti".

P.S.
Il doppio disco anteriore? Perchè no?

Complimenti 0509_up.gif
 
14028092
14028092 Inviato: 30 Dic 2012 19:12
 

Di nuovo grazie a tutti per i complimenti.
Vediamo se questa primavera sarà perfettamente a posto 0509_up.gif
Entrando da pochissimo in questo bel forum e avendo avuto una così grande accoglienza, qualora qualcuno ne avesse bisogno, posso realizzare qualche adesivo.
Di nuovo grazie
 
14028302
14028302 Inviato: 30 Dic 2012 21:04
 

Ciao

Ottima realizzazione delle grafiche...complimenti.

La moto ha una ciclistica raffinata, telaio, forcellone e forcella sono "tanta roba".

Io avendo un pò di tempo e voglia studierei una trasformazione in naked per far risaltare la ciclistica.

Quindi via le carene e codino e scarico...

Vista la tua professione potresti postare un disegno di una trasformazione in naked?
 
14028353
14028353 Inviato: 30 Dic 2012 21:44
 

dark620 ha scritto:
Ciao


Io avendo un pò di tempo e voglia studierei una trasformazione in naked per far risaltare la ciclistica.



cosa intendi dire?
che la ciclistica della TZR funzionerebbe meglio con un'impostazione a manubrio largo? eusa_think.gif
 
14028424
14028424 Inviato: 30 Dic 2012 22:13
 

Quando ho preso la moto c'era una mezza idea di trasformarla in nuda, ma gli attacchi della carena nella parte alta del telaio sono troppo evidenti, pertanto ho scartato questa ipotesi.
Volevo fare qualcosa come questa. Sarebbe stata stupenda ma i costi troppo alti per il valore della stessa icon_cry.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14029554
14029554 Inviato: 31 Dic 2012 16:38
 

Ugo51 ha scritto:


cosa intendi dire?
che la ciclistica della TZR funzionerebbe meglio con un'impostazione a manubrio largo? eusa_think.gif



..intendevo dire che le plastiche dell'SZR nascondono il bel deltabox che si ritrova.

E che in generale è una moto che si presterebbe ad una trasformazione in naked.

Certo,se venisse come quella postata dallo stesso rafty sarebbe da oscar!!!

Ma magari intervenendo "solo" su scarico, codone e faro..
 
14029584
14029584 Inviato: 31 Dic 2012 17:03
 

ah! nascosto o bene in vista l'importante è che il deltabox faccia bene il suo lavoro icon_biggrin.gif

e secondo me con il manubrio alto lo si penalizzerebbe.
la SZR che avevo provato aveva questa modifica ed era troppo leggera sull'anteriore. bisognerebbe allora alzarla dietro o sfilare le forcelle ma poi si perde avancorsa e quindi stabilità.
insomma, io la lascerei com'è, poi se si parla solo di estetica allora è un fatto esclusivamente personale e non sto certo a dare consigi
 
14043585
14043585 Inviato: 7 Gen 2013 20:52
 

Complimenti per il lavoro, peccato per lo scarico, appena riesci cambialo davvero 0509_up.gif
 
14043695
14043695 Inviato: 7 Gen 2013 21:23
 

veramente stupendo il gioiellino che possiedi! e poi hai creato una grafica stupenda!!!
anche per la mia yamahina vorrei tanto trovarle qualcosa di rosso da inserire nel mio bianco ma non sono per nulla capace...nemmeno con PS


____________

Nota del Mod: Il rendering richiesto è stato spostato qui Messaggio #14045511 icon_wink.gif
 
14047855
14047855 Inviato: 9 Gen 2013 14:23
 

Complimenti per il lavoro:
soprattutto il codone è risolto in maniera geniale
avevo visto modifiche con quello della R6 e cose così ma il tuo, IMHO; è meglio 0509_up.gif
per una Naked avevo visto qualcosa in rete ....
Ah! eccola:
Link a pagina di Sportbikerider.us


...bello vedere che un po' di passione per i monocilindrici resiste! 0509_doppio_ok.gif
 
14048636
14048636 Inviato: 9 Gen 2013 18:39
 

Grazie per il complimento. Quella da te segnalata l'avevo vista anche io ed era una alternativa interessante. Mi piaceva sopratutto il telaio verniciato nero.
L'idea dello scarico alto sdoppiato è bella (ma costosa), ma il codino mi sembra finire nel nulla e sembra manchi qualcosa.
 
14050690
14050690 Inviato: 10 Gen 2013 14:39
 

questione di gusti icon_wink.gif
a me avevano intrigato le mezze chiappette al radiatore abbinate al frontale tipo Buell ...

c'era la Yamaha SRX 600 con lo scarico underengine che forse si riesce ad adattare alla tua
e che risulterebbe molto elegante
... ne avevo vista un'altra -credo francese- preparata per pista così ...

immagini visibili ai soli utenti registrati


qui la Super Mono è una classe agonistica parecchio vivace e di SZR ce n'è non poche ...
 
14173599
14173599 Inviato: 5 Mar 2013 14:38
 

Gran bell lavoro grafica bellissima, ma il top è la lavorazione modifica sul codino originale.

Vorrei sapere come lo hai tagliato, mi piacerebbe fare la stessa modifica anche sulla mia SZR
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©