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Sostituire albero motore [cosa sono i fermi motore?]
860800
860800 Inviato: 17 Nov 2006 17:43
Oggetto: Sostituire albero motore [cosa sono i fermi motore?]
 

Ciao a tutti, ce qualcuno che ha gia cambiato (di persona) un albero motore precedentemente?? Che accortezze bisogna avere?
Ho letto che bisogna cambiare i fermi motore. Cosa sono?
Grazie
 
860809
860809 Inviato: 17 Nov 2006 17:47
 

se nn 6 pratico fallo fare a qualcuno
 
860817
860817 Inviato: 17 Nov 2006 17:49
 

Siccome il qualcuno nel mio caso vuole 150€ se gli porto li solo il blocco motore altrimenti me ne vuole oiu di 500 ho una ragione in piu per farmelo da solo...fono a cambiare il gt ci so arrivare per il resto si puo fare sicuramente. Volevo sapere quali sono i problemi che si possono incontrare
 
860851
860851 Inviato: 17 Nov 2006 17:57
 

nn o capito bene il fatto dei soldi
se nn lo si fare portalo da un mecca ti prendera intorno ai 120€
 
860859
860859 Inviato: 17 Nov 2006 17:59
 

no, mi prende i soldi sovramenzionati...
 
860861
860861 Inviato: 17 Nov 2006 18:00
 

mi vuole 150 se gli porto il blocco motore e lui ci butta su l albero, altrimenti se gli porto lo scooter e lui deve far tutto mi chiede attorno ai 450€...
 
860865
860865 Inviato: 17 Nov 2006 18:02
 

ma e impazzito come 45€ per montare un albero vai da un altro e pazzo
 
860867
860867 Inviato: 17 Nov 2006 18:02
 

I carter vanno scaldati in modo da poter estrarre agevolmente il vecchio albero ed aprire in 2 il carter. Van sostuituiti i paraoli ed i cuscinetti albero oltre che la guarnizione.

Per il montaggio, albero in freezer e carter scaldati.

Questo detto molto in breve. Ad ogni modo mai usare il martello!!
 
860876
860876 Inviato: 17 Nov 2006 18:05
 

Thanks runner, una risposta acio che cercavo.
E quello che pensavo di fare..pure i cuscinetti in freezer. Il magnete non hanno un preciso ordine di sitemazione?

P.s.=se vedi dove abito forse capisci il perche della cifra...
 
860880
860880 Inviato: 17 Nov 2006 18:06
 
 
860921
860921 Inviato: 17 Nov 2006 18:19
 

Grazie...se qualcun altro sa di problematiche che si possono incontrare aggiunga pure...
 
860934
860934 Inviato: 17 Nov 2006 18:23
 

ma nn puoi andare da un altro meccanico
 
860937
860937 Inviato: 17 Nov 2006 18:24
 

Il mio zip sp l'ho fatto tutto da solo e ti dico che per montare l'albero non ci vuole mooolta esperienza, ma devi sapere bene quello che fai.
Se sbagli a mettere i cuscinetti rompi l'albero.
Poi è un lavoro molto seccante e duraturo, quidi se non sei malATO COME ME NON TI METTERE.
raccogliti i soldi e fattelo montare da uno esperto che è meglio, poi se hai esperienza ti posso anche spiegare.Non ti consiglio le istruzioni malossi che non si capisce niente.
 
860943
860943 Inviato: 17 Nov 2006 18:26
 

io ci ho capito
 
860982
860982 Inviato: 17 Nov 2006 18:37
 

ciao se vuoi e se hai un 2t ti potrei fare risparmiare su tutti i costi se ti interessa mandami un mp icon_wink.gif
 
861471
861471 Inviato: 17 Nov 2006 20:54
 

Ciao
450 euro .........e' proprio fuori di testa

A meno che e' l' unico nel raggio di 100km mi sa che muore di fame

ciao ciao
 
861552
861552 Inviato: 17 Nov 2006 21:21
 

coarspire ha scritto:
Siccome il qualcuno nel mio caso vuole 150€ se gli porto li solo il blocco motore altrimenti me ne vuole oiu di 500 ho una ragione in piu per farmelo da solo...fono a cambiare il gt ci so arrivare per il resto si puo fare sicuramente. Volevo sapere quali sono i problemi che si possono incontrare


allora ai perfettamente ragione , e giustamente montantelo te . Io il mio cpnsiglio che ti posso dare è fattelo te , acnhe perche fai un lavoro che cmq richiede molta spesa di manodopera , ti ritrovi dopo molta soddisfazione , e cmq sai come lai montato.. e non stai di certo con l'incertezza di come te la potuto montare il mecca ( che oggi non ne trovi uno capace di fare il suo lavoro ) . Allora è un lavoro che ti portra via un fne settimana diciamo . Quidni magari smonti il blocco il giovedi' , gte lo pulisci tutto per bene , una volta pulito tutto , levi lalbero vecchiio prendendolo a mazzate , e magari ti aiuti scaldando con un cannello le sedi dove si trovano i cuscinetti , cosi' ti esce mejo . Poi ripulisci per bene il tutto con la benza . Dopodichè devi scaldare le sedi carter con il cannello , per circa 15-20 minuti a fuoco medio-basso ; a quel punto prendi i cuscientti ( anche se non li metti in freezer è = io non li ho messi e sono entrati da soli ) e li poggi sopra alle sedi ; se le sedi sono calde a sufficenza ti entreranno da soli , e per sicurezza li batti con il martello in gomma per aver sicurezza che siano andati a battuta . ( IMPORTATNE , I CUSCIENTTI DEVI ASSICURARTI CHE VADANO A BATTUTA ) . FAtto questo , passi al montaggio albero , lo infili subito dopo che ai sacaldato le sedi di modo che il cuscinetti si allarga quel tanto per infilare lalbero e lo batti con il martello di gomma con colpi decisi ma dritti. Poi chiudi il carterino , mettendo della pasta nera o rossa lungo il contorno , ma non metterne tanta ; basta un velo trasparete. Dopodiche chiudi le viti , e ti accorgerai che lalbero non gira per niente .... e normale non ti preoccuipare , devi dargli con il martello qlc colpo di qua e di la per centrarlo . Poi monti i paraoli nuovi . L'albero deve girare abbastanza fluido e deve essere centrato . Se ha questi requisiti , l'ai centrato bene e puoi rimontare il blocco.

CIao e ripeto montatelo te . Certo un po di manualita la devi avere .
 
861720
861720 Inviato: 17 Nov 2006 22:24
 

Citazione:
L'albero deve girare abbastanza fluido e deve essere centrato . Se ha questi requisiti , l'ai centrato bene e puoi rimontare il blocco.



nn abbastanza, solo fluido

anceh perchè se nn gira bene diciamo, si disfano i paraoli e entra aria nel carter, poi impazzisci nella carburazione quando nn è un fatto di carburazione per farlo partire ma di montaggio di albero e suoi componenti
 
864890
864890 Inviato: 19 Nov 2006 12:27
 

Walter ha scritto:
Citazione:
L'albero deve girare abbastanza fluido e deve essere centrato . Se ha questi requisiti , l'ai centrato bene e puoi rimontare il blocco.



nn abbastanza, solo fluido

anceh perchè se nn gira bene diciamo, si disfano i paraoli e entra aria nel carter, poi impazzisci nella carburazione quando nn è un fatto di carburazione per farlo partire ma di montaggio di albero e suoi componenti


si bè se è centrato , e i cuscinetti sono a battuta bene dentro , gira fluido con un po di attrito normale dovuto ai paraoli .
 
868532
868532 Inviato: 20 Nov 2006 14:14
 

grazie mille per i consigli. spero di metterci meno di un fine settimana se a lavorare siamo in due...comunque sono fiducioso.
x manuzip: beh se mi vuoi mandare istruzioni dettagliate diventi il mio eroe. la mia mail e coarspire@hotmail.com
 
869361
869361 Inviato: 20 Nov 2006 17:25
 

Ragazzi volevo sapere cosa si può usare per sostituire il cannello dato che anche io devo sotituire l'albero motore ma mi manca questo riscaldatore....A casa ho un saldatore ma non credo sia la stessa la cosa....
 
869640
869640 Inviato: 20 Nov 2006 18:18
 

non devi per forza usare il cannello...puoi scaldare anche con un normale fornello a gas oppure con un asciugacapelli alla massima temperatura.pero ci mette piu tempo...
 
869767
869767 Inviato: 20 Nov 2006 18:42
 

senti come a fatto un mio amico :
a scuola mia per gli scolari natale scorso regalavano un chit di chimico con varie cose io l'o comprato e ho usto la fiamma che arriva a 1400 gradi per riscaldare il carter a un mio amico e e venuto un ottimo lavoro poiche bastano 40 sec e 6 a cavallo della temp
 
869881
869881 Inviato: 20 Nov 2006 18:57
 

Grazie opterò probabilmente per l'asciuga capelli sembra tra i più economici....
 
869903
869903 Inviato: 20 Nov 2006 18:59
 

anche con un fornellino da campeggio va benissimo
 
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