Calimar ha scritto:
Mah... guarda che non è mica detto che sia la scheda video. Se hai montato qualcosa male, se il disco non funziona, se la memoria non funziona, il pc non parte, fischia, e fa sync-outofrange (perché la scheda non la attiva proprio).
Prova con una vecchia scheda che sai che funziona prima di comprarne un'altra.
Incandescente che vuol dire? Riesci a tenerci su la mano per qualche secondo? Se è così sta sui 60° ed è abbastanza normale.
Controlla anche che i chip del bios siano inseriti bene, quando sono su zoccolo tante volte escono di fabbrica mezzi dentro e mezzi fuori (se non sai quali sono, premi col dito al CENTRO di ogni chip su zoccolo che non sia il processore... non toccare i piedini).
E' la scheda video, ora sto scrivendo dal nuovo pc e ho rimontato la radeon 9600 in attesa di cambiare la scheda...
Cmq per incandescente intendo nel vero senso della parola... alcune molle diventano rosse ed è cosi calda che nn riesci a tenere la molla in mano, è incandescente... mentre invece la scheda rimane fredda... (tipo esorcista...)
Tolteco ha scritto:
Hmmm... XFX Geforce quale?!?
Immagino che sia almeno una 7600, se non additittura una 7900gt! Che alimentatore monti?!? Un computer del genera ha bisogno di almeno 480w nel primo caso e di 550 nel secondo, altrimenti rischi di bruciare tutto!!!
(io per la 7950gx2 ho dovuto comprare un 680w
)
Si scusa mi sono dimenticato di scriverlo.. è la 7600gt, ho un alimentatore nuovo da 500W (la cosa strana è che c'è scritto 280V esattamente come sul mio che xò nn ha 500W....)