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Nessun cambiamento di velocità [con SP95: come mai?]
14010882
14010882 Inviato: 20 Dic 2012 16:46
Oggetto: Nessun cambiamento di velocità [con SP95: come mai?]
 

Ciao volevo sapere una cosa: innanzitutto la mia cagiva mito è tutta originale tranne lo scarico sp95 . Oggi l'ho provata ma come velocità massima mi fa come prima quando avevo lo scarico originale volevo sapere se qualcuno poteva dirmi il perché . Ps:la carburazione è ok solo che il pistone è rigato ma ha le fasce buone . icon_mad.gif
 
14010918
14010918 Inviato: 20 Dic 2012 17:03
 

che velocità fa? a quanti giri? che rapporti monti?
 
14010961
14010961 Inviato: 20 Dic 2012 17:21
 

140-150kmh a circa 11mila e corona 43 e pignone non so comunque la corona e il pignone sono originali
 
14010998
14010998 Inviato: 20 Dic 2012 17:35
 

150 con la sp mi sembrano pochi eusa_think.gif
almeno in ripresa va meglio?
 
14011006
14011006 Inviato: 20 Dic 2012 17:41
 

Spinge bene dopo gli 8mila comunque penso che sia da spazzolare il cilindro e cambiare pistone
 
14011185
14011185 Inviato: 20 Dic 2012 19:02
 

E che pistone biascia va meglio per la mito??
 
14011190
14011190 Inviato: 20 Dic 2012 19:03
 

Lollixx95 se hai un cagiva mito cosa hai messo su??
 
14011199
14011199 Inviato: 20 Dic 2012 19:10
 

neanche a me era aumentata con quella marmitta, però si sentiva di più l'entrata in coppia ed eliminava un fastidioso buco di potenza agli alti regimi
 
14011253
14011253 Inviato: 20 Dic 2012 19:34
 

E cs hai fatto?
 
14011277
14011277 Inviato: 20 Dic 2012 19:45
 

si ho la mito con filtro cornuto, vhsa 32, lamelle in carbonio seven speed e jolly corsa
sinceramente lo scarico non mi piace più di tanto, tira molto in alto ma sotto i 9'000 è proprio morta, vuol dire fare i tornanti in 1a a 11'000 giri perchè se usi la seconda acceleri in uscita e non succede niente icon_rolleyes.gif
in compenso coi rapporti originali faccio i 165 a 13'000 giri e insistendo potrebbe andare ancora un po'
 
14011292
14011292 Inviato: 20 Dic 2012 19:50
 

Io metterei la corona di 41 a sto punto x la velocità e poi non so che nervoso peró
 
14011493
14011493 Inviato: 20 Dic 2012 21:21
Oggetto: Re: Nessun cambiamento di velocità
 

erosmito ha scritto:
Ciao volevo sapere una cosa: innanzitutto la mia cagiva mito è tutta originale tranne lo scarico sp95 . Oggi l'ho provata ma come velocità massima mi fa come prima quando avevo lo scarico originale volevo sapere se qualcuno poteva dirmi il perché . Ps:la carburazione è ok solo che il pistone è rigato ma ha le fasce buone . icon_mad.gif


Quanti km ha la moto?
Valvola CTS apre bene? è incrostata?
 
14011843
14011843 Inviato: 20 Dic 2012 23:39
 

Qualcuno ti ha spiegato che quella marmitta è fatta principalmente per motori spinti?Certo resta comunque la migliore per il motore mito però non puoi pretendere grandi incrementi di potenza su un motore tutto originale,senti di più la coppia e ti dovrebbe tirare un po' di fuori giri ma niente di più,inoltre è stata ricarburata bene?
 
14013283
14013283 Inviato: 21 Dic 2012 17:20
 

Si di carburazione è bene non ha problemi ha 18mila km e la valvola cts se intendi quella li del collettore di scarico quando togli la marmitta precisamente sul cilindro per dentro si è sporchina
 
14013394
14013394 Inviato: 21 Dic 2012 18:25
 

erosmito ha scritto:
Si di carburazione è bene non ha problemi ha 18mila km e la valvola cts se intendi quella li del collettore di scarico quando togli la marmitta precisamente sul cilindro per dentro si è sporchina


18.000km col pistone originale... per forza raggiungi i 140-150km/h hai il motore spompato icon_mrgreen.gif

Con il motore in ordine dovresti raggiungere i 160-170 da tachimetro
 
14013571
14013571 Inviato: 21 Dic 2012 20:13
 

Ok grazie e quindi cosa dovrei fare ?? Cambiare pistone spazzolare cilindro ??cambiare Biella ??
 
14013662
14013662 Inviato: 21 Dic 2012 21:13
 

erosmito ha scritto:
Ok grazie e quindi cosa dovrei fare ?? Cambiare pistone spazzolare cilindro ??cambiare Biella ??


Devi aprire...

Porti il cilindro in una rettifica e te lo fai lucidare (15€) e lo fai misurare
Con la misura che ti danno compri il pistone (sulla mito il pistone si accoppia a 5 centesimi)

Es. Se il cilindro misura 56.01 devi comprare un pistone con misura 55.96

Se monti la testa con codice 200A/200C/200N ecc dovrai comprare un pistone a testa bombata
Se hai invece una testa con codice 200H devi comprare un pistone a testa piatta..


Ovviamente guarnizionei nuove e controllare il gioco di biella e nel caso sostituirla..
 
14013698
14013698 Inviato: 21 Dic 2012 21:35
 

Ok se faccio fare al mio meccanico di fiducia 200 euro tra materiale e lavoro?? Biella compresa senza Biella 100. 150 spero non di piu!!! Comunque grazie mille
 
14013771
14013771 Inviato: 21 Dic 2012 22:26
 

erosmito ha scritto:
Ok se faccio fare al mio meccanico di fiducia 200 euro tra materiale e lavoro?? Biella compresa senza Biella 100. 150 spero non di piu!!! Comunque grazie mille


Pistone 70-90€
Lucidatura cilindro 20€
Liquido refrigerante 10€
Guarnizioni 5€

Biella 90€ pari all'originale..
Rimbiellaggio albero 20-30€

Manodopera penso che un 100€ solo per il cambio pistone te lo mette.. se pure la biella aggiungi altri €€
 
14013846
14013846 Inviato: 21 Dic 2012 23:34
 

Ok grazie mille
 
14013872
14013872 Inviato: 21 Dic 2012 23:54
 

Già che apre il blocco controlla pure cuscinetti e paraoli,già che sei dietro fai tutto.
 
14014434
14014434 Inviato: 22 Dic 2012 14:20
 

Rizlas ha scritto:
Già che apre il blocco controlla pure cuscinetti e paraoli,già che sei dietro fai tutto.


Esatto.. aggiungi quei 50€ di cuscinetti e paraoli e hai un motore completamente nuovo e stai apposto per altri 20.000km
 
14015233
14015233 Inviato: 22 Dic 2012 23:34
 

MaxSP5 ha scritto:


Esatto.. aggiungi quei 50€ di cuscinetti e paraoli e hai un motore completamente nuovo e stai apposto per altri 20.000km

Un momento. Parlava di portare il motore da un meccanico quindi mi sa che quei 50 euro si trasformano in 150/200 se non di più.
Se fa tutto(o quasi ) da se è un conto ma se deve far fare il tutto da un meccanico mi sa che non gli conviene tanto cambiare ora i cuscinetti,e neanche la biella se il gioco non è eccessivo,giusto la gabbia a rulli magari visto che cambia già pistone.
 
14015240
14015240 Inviato: 22 Dic 2012 23:37
 

Farei tutto io a casa da solo ......solo che non ho mai fatto e ho paura di andare in male in peggio
 
14015242
14015242 Inviato: 22 Dic 2012 23:39
 

Sapete se ce qualche PDF in giro che spiega come fare per fare passo passo e non sbagliare???
 
14015333
14015333 Inviato: 23 Dic 2012 0:48
 

Primo risultato su google ... guida smontaggio blocco cagiva mito
Se decidi di farlo da solo,attento ad una cosa...Smontando il blocco tutto ti sembrerà facile,ma quando lo rimonterai ti avanzeranno pezzi D: Ti consiglio quindi di fare tante foto man mano che smonti anche con il cellulare giusto per avere un riferimento di come erano prima le cose,e i pezzi dividili e se puoi mettici anche un fogliettino con il nome,io ho usato i sacchettini per congelare gli alimenti,esempio stupido : smonto i dadi dei prigionieri,li metto nel sacchettino e ci scrivo cosa sono. Io l'ho aperto 2 volte e ho fatto così e non ho avuto problemi.
 
14015534
14015534 Inviato: 23 Dic 2012 10:49
 

Ok grazie e in quanto tempo lo hai smontato e rimontato?? Anche io avevo trovato questa guida qui ma non è in PDF e non spiega come togliere solo il cilindro
 
14015787
14015787 Inviato: 23 Dic 2012 13:42
 

Per togliere il cilindro basta svitare i 4 dadi sui prigionieri e sfilarlo.Ovviamente devi averlo già staccato dal telaio e tolto il carburatore icon_cool.gif Il cilindro è il problema minore,non ci vuole niente a toglierlo,per rimetterlo poi prendi 4 rondelle spaccate nuove per scrupolo,guarnizione nuova da mettere alla base e richiudi.
 
14054228
14054228 Inviato: 11 Gen 2013 22:03
 

Sicuramente il motore come dicono gli altri ha qualcosa che non va.
La mia completamente originale andava di più.
Comunque per esperienza personale, quello scarico non va bene per la tua configurazione.
Ti svuota in maniera troppo pesante. A me non piace per nulla (A meno che non metti mano al gt...allora la faccenda cambia...)
Mi sono trovato molto bene con una Jolly moto ST.
Niente Km/h in più, ma quanto girava bene... icon_twisted.gif
 
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