Leggi il Topic


Indice del forumForum Trial

   

Pagina 1 di 1
 
La Scorpa T-ride è una dual?
13999776
13999776 Inviato: 14 Dic 2012 23:32
Oggetto: La Scorpa T-ride è una dual?
 

La Scorpa T-ride può essere considerata una dual? Mi spiego meglio: Può essere utilizzata nel tragitto casa-lavoro-casa tutti i giorni e per qualche spostamento di 50-60km di extra urbano il fine settimana?
 
14030838
14030838 Inviato: 1 Gen 2013 18:40
Oggetto: Re: La Scorpa T-ride è una dual?
 

Zikan ha scritto:
Mi spiego meglio: Può essere utilizzata nel tragitto casa-lavoro-casa tutti i giorni

si ma non è il massimo. il motore è quello dello sherco da trial, bassi/medi reggimi velocità ridotte. ma si potrebbe anche fare

Zikan ha scritto:
e per qualche spostamento di 50-60km di extra urbano il fine settimana?
50-60km con una moto da quasi enduro e motore da enduro... non è molto ne comodo ne veloce.
 
14038333
14038333 Inviato: 5 Gen 2013 9:20
 

potresti allungare i rapporti per renderla più scorrevole i rapporti originali sono molto corti inoltre far imbottire un pò la sella per renderla un pò più comoda per il tragitto casa lavoro, alla fine il 250 yamaha è molto affidabile come motore anche per fare enduro oppure strada
l'unica pecca sono le gomme perchè le originali o quelle da cross su asfalto le bruci dopo poco tempo, dovresti trovare una gomma da enduro dura oppure una stradale tassellata
 
14041191
14041191 Inviato: 6 Gen 2013 19:03
 

ildrake ha scritto:
alla fine il 250 yamaha è molto affidabile come motore
i nuovi t-ride hanno motore sherco st 290, 272cc effettivi se non mi sbaglio.
 
14041436
14041436 Inviato: 6 Gen 2013 20:48
 

orca ero rimasto allo yamaha icon_eek.gif

è meglio o peggio lo sherco? mi sembra sia un 2t o sbaglio?
 
14041725
14041725 Inviato: 6 Gen 2013 22:48
 

no, non sbagli. lo sherco è un 2t. poi c'è un motore 4t, il 3.2, ma è poco venduto e non viene montato sul t-ride.

meglio o peggio non te lo so dire. perchè sherco fa dei bei motori. resistenti e duraturi. le moto più anziane a cui è stata fatta una manutenzione regolare (pulizia filtro e carburatore, controlli alle sospensioni) vanno benissimo senza mai aver avuto problemi gravi.
sono motori cattivi. bisogna farci l'abitudine nella regolazione acceleratore/frizione percè se non si è abituati può creare qualche problemino, ma comunque risolvibile con un pò di attenzione e abitudine.


io ho avuto un 2010 e ora ho il 2011 mi sono trovato bene con entrambi e penso di non cambiare marca per un pò.
 
14042004
14042004 Inviato: 7 Gen 2013 8:15
 

ne senso che hai avuto un tride 4t e adesso hai il 2t? io la userei più che altro per fare enduro boschivo e poco trial da alpinismo visto la zona in cui abito, secondo te come erogazione è meglio un 4t oppure un 2t? non ho mai avuto un 2t ma da quello che sento anche come manutenzione è più semplice, grazie per le risposte 0509_up.gif
 
14042578
14042578 Inviato: 7 Gen 2013 14:03
 

ildrake ha scritto:
ne senso che hai avuto un tride 4t e adesso hai il 2t?

scusa mi sono espresso male. ho avuto due sherco 290: una del 2010 e una del 2011


ildrake ha scritto:
io la userei più che altro per fare enduro boschivo e poco trial da alpinismo visto la zona in cui abito, secondo te come erogazione è meglio un 4t oppure un 2t? non ho mai avuto un 2t ma da quello che sento anche come manutenzione è più semplice, grazie per le risposte 0509_up.gif


il t-ride non l'ho mai provato, ne il 4t ne il 2t. però degli ultimi conosco il motore.
oltre allo sherco ho un montesa 4t repsol 300... la trazione montesa è spaventosa e il motore tira veramente moltissimo e secondo me un motoresimile sarebbe stato meglio rispetto al 2t sherco. poi ovviamente dipende dall'uso. se fai enduro il t-ride non conviene prendi subito delle belle scaldate.

un ktm freeride forse è la cosa migliore se l'impiego è sopratutto enduristico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Trial

Forums ©