Ragazzi ho modificato 4 giorni fà il mio liberty 50 4t mettendo tutta la trasmissione ma non vedo tanti risultati.... Solo la ripresa è migliorata ma la velocità massima mi è diminuita di 5km come e mai possibile? Vorrei chiarimenti anche perchè non sò cosa possa essere la causa di tutto questo! e vorrei sapere cosa fare per migliorarla un pò! grazie in anticipo!
Ultima modifica di GiaPiaggio il 9 Dic 2012 2:06, modificato 1 volta in totale
GiaPiaggio
Senza Benza
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Inviato: 9 Dic 2012 0:26
ma cosa hai montato di preciso? fai un elenco di quello che hai montato
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 9 Dic 2012 0:44
Attualmente ho sitoplus,filtro dell aria,frizione,campana,cinghia,variatore tutto malossi ma non mi và per niente la moto!
GiaPiaggio
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Inviato: 9 Dic 2012 1:39
GiaPiaggio ha scritto:
Attualmente ho sitoplus,filtro dell aria,frizione,campana,cinghia,variatore tutto malossi ma non mi và per niente la moto!
devi tarare come sei tarato??
zipsp2002
Sbk
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Inviato: 9 Dic 2012 1:45
Io avrei messo anche la frizione regolabile e i rulli che si trovano nel multivar 2000 non saprei di preciso ora!
GiaPiaggio
Senza Benza
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Inviato: 9 Dic 2012 2:12
GiaPiaggio ha scritto:
Io avrei messo anche la frizione regolabile e i rulli che si trovano nel multivar 2000 non saprei di preciso ora!
Con solo questi pezzi non avrai sicuramente un gran miglioramento, anzi praticamente impercettibili, ti consiglio comunque di rimettere la taratura originale, le case di componenti aftermarket normalmente danno grammature un po' leggere per prediligere i bassi regimi (della quale i 4t 50cc sono un po' carenti effettivamente).
alekabi
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Inviato: 9 Dic 2012 2:18
Grazie del consiglio....Senti visto che ci sei ti faccio una domanda ho sentito molti che solo con il variatore raggiungono gli 85 in piano come è mai possibile? non è che con il passare del tempo i pezzi si devono abituare e poi migliorerà di più la moto? anche perchè ho sitoplus filtro dell'aria variatore campana frizione e cinghia ecco xkè mi sembra molto strano che mi ha diminuito di addirittura 5km
GiaPiaggio
Senza Benza
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Inviato: 9 Dic 2012 2:22
GiaPiaggio ha scritto:
Grazie del consiglio....Senti visto che ci sei ti faccio una domanda ho sentito molti che solo con il variatore raggiungono gli 85 in piano come è mai possibile? non è che con il passare del tempo i pezzi si devono abituare e poi migliorerà di più la moto? anche perchè ho sitoplus filtro dell'aria variatore campana frizione e cinghia ecco xkè mi sembra molto strano che mi ha diminuito di addirittura 5km
E' difficile spingere un 4t 50cc a quella velocità, ogni piccola cosa può variare sensibilmente il rendimento.
I componenti meccanici comunque nel tuo caso hanno una resa massima praticamente immediata, quindi non dovresti aspettare nessun "assestamento".
Il mio consiglio rimane rivedere la taratura e nel caso anche la carburazione massimizzandola a seconda delle tue esigenze.
alekabi
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Dic 2012 2:26
Mmmm si infatti....anche perchè la ripresa ora è da paura ho dato quasi testa al kymco 125 di mio fratello però arrivato a 70 si blocca e non ne voleva sapere pià niente di andare oltre! solo il giorno che montai i pezzi e la provai su un rettilineo mi prese 85 in piano dopo di che non li ho più visti ecco perchè sono arrabbiato per questa cosa quì!
GiaPiaggio
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Inviato: 9 Dic 2012 2:28
Io sapevo che la cinghia se è larga (o corta?) diminuisce l'allungo perchè non riesce a mettere il rapporto più lungo, forse una parte è causata da essa, il resto per la taratura sbagliata, non saprei se non sono questi 2 i fattori...
Revolv3r
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Inviato: 9 Dic 2012 2:32
No ma nel caso mio la cinghia me la sono fatta dare simile a quella originale quindi non dovrei avere problemi però ora non và oltre 1 volta solo mi ha preso 85 poi mai più visti.... Forse sono i rulli del multivar che non sono buoni oppure troppo leggeri!
GiaPiaggio
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Inviato: 9 Dic 2012 10:06
Non sono i rulli (o forse si? vabbè, dimmi come sei tarato ), devi anche fare il taglio alla centralina, senno' lo scooter non ti supererà mai 70-75km/h...
Cn_4ever
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Inviato: 9 Dic 2012 12:15
io ho sito red sponge e variatore malossi con rulli 7 mdf bianche e mdc bianca e il motore nel dritto passa gli 80!
Liberty50cc09
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Inviato: 9 Dic 2012 12:18
Intanto appesantisci i rulli, poi facci 4/500 km con i pezzi montati e poi vedi come vai forte!
Liberty50cc09
Senza Freni
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Inviato: 9 Dic 2012 13:25
allora metto i rulli più pesanti quelli originali vanno bene? e poi devo fare il taglio alla centralina! può essere che è già tagliata? e se è no può essere la centralina anche il problema?
GiaPiaggio
Senza Benza
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Inviato: 9 Dic 2012 14:30
GiaPiaggio ha scritto:
allora metto i rulli più pesanti quelli originali vanno bene? e poi devo fare il taglio alla centralina! può essere che è già tagliata? e se è no può essere la centralina anche il problema?
ma che rulli più pesanti ! devi alleggerirli! per forza che va più piano ..dovresti mettere dei rulli circa da 6 grammi ..così dovresti migliorare
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 9 Dic 2012 15:28
Ma come mai i rulli che mettono nel variatore multivar non vanno bene? cioè che senso ha mettere nel variatore rulli che poi non danno le prestazioni desiderate? e poi misà che la mia centralina non è tagliata perchè diede un occhiata il mio meccanico! quindi dovrei fare anche il taglio.... O è meglio comprare proprio una nuova?
GiaPiaggio
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Inviato: 9 Dic 2012 15:31
GiaPiaggio ha scritto:
allora metto i rulli più pesanti quelli originali vanno bene? e poi devo fare il taglio alla centralina! può essere che è già tagliata? e se è no può essere la centralina anche il problema?
Metti rulli da 6gr (come già consigliato da Dallo28) e fai il taglio alla centralina, anche perché con tutto quello che monti mi sembra strano che prende così poco... potresti comprarla, credo che la Top fa delle centraline per 4t, ah e se puoi, metti un cilindro, anche un Teknoetre (7cv), costa veramente pochissimo ed ha molta affidabilità..
Cn_4ever
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Inviato: 9 Dic 2012 15:36
si infatti anche perchè ho rulli da 7gr e centralina senza taglio...... quando mi costa la centralina top e il cilindro più o meno?
GiaPiaggio
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