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Gas Gas EC 300 _GilardiRT_
Messaggio Inviato: 5 Dic 2012 18:40
Oggetto: Gas Gas EC 300 _GilardiRT_
 



beh che dire.....è arrivato ieri a casa la mia quinta moto due tempi icon_mrgreen.gif
un gas gas ec 300 del 2011 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Va veramente tanto, fin troppo forse per fare enduro, ma è anche questo che la rende così divertente icon_asd.gif
Oggi ho fatto un giretto, dire che si mangia le gomme è un eufemismo, i tasselli centrali da belli e intatti sono diventati sfregiati icon_asd.gif



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Powerpartsssss:
icon_arrow.gif silenziatore fmf
icon_arrow.gif mousse anteriore e posteriore
icon_arrow.gif michelin enduro champion
icon_arrow.gif modifica valvola di scarico gas gas 300 ( Link a pagina di 2tracing.it )
icon_arrow.gif impianto elettrico semplificato

modifiche future
icon_arrow.gif fornire il garage di palate di pneumatici posteriori 0509_si_picchiano.gif
icon_arrow.gif kit motard
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2012 13:59
 

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più di 60€ d'olio 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

ma ad una moto così non si può negare una più che buona manutenzione icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2012 15:27
Oggetto: Re: Gas Gas EC 300 _GilardiRT_
 

GilardiRT ha scritto:
beh che dire.....è arrivato ieri a casa la mia quinta moto due tempi icon_mrgreen.gif
un gas gas ec 300 del 2011 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Va veramente tanto, fin troppo forse per fare enduro, ma è anche questo che la rende così divertente icon_asd.gif
Oggi ho fatto un giretto, dire che si mangia le gomme è un eufemismo, i tasselli centrali da belli e intatti sono diventati sfregiati icon_asd.gif



Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

Powerpartsssss:
icon_arrow.gif silenziatore fmf
icon_arrow.gif mousse anteriore e posteriore
icon_arrow.gif michelin enduro champion
icon_arrow.gif modifica valvola di scarico gas gas 300 ( Link a pagina di 2tracing.it )
icon_arrow.gif impianto elettrico semplificato

modifiche future
icon_arrow.gif fornire il garage di palate di pneumatici posteriori 0509_si_picchiano.gif
icon_arrow.gif kit motard



bella complimenti 0509_banana.gif 0509_banana.gif

quanti euro hai sborsato?
km?
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2012 19:13
 

3000€
30 ore (circa 500km)
1 anno di garanzia

comunque grazie icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2012 21:37
 

Che affarone! Complimenti, il GG 2011 è veramente molto bello! I posti poi sono stupendi.... Ma sono zone praticabili (forestale....)?
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2012 22:08
 

fantic80cc ha scritto:
Che affarone! Complimenti, il GG 2011 è veramente molto bello! I posti poi sono stupendi.... Ma sono zone praticabili (forestale....)?

a norma non penso proprio che siano, ma la forestale non è troppo presente anche perchè non c'è poi così tanta gente con l'enduro e io cerco di rompere il meno possibile le palle icon_wink.gif

Ed anche la gente che incontro, ricambiano sempre il saluto e non ne ho ancora trovato uno indispettito dalla mia presenza

grazie comunque! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Dic 2012 22:14
 

Finalmente una sorella della mia cara Gas Gas!

è praticamente identica alla mia icon_smile.gif ti ci troverai benissimo fidati icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2012 11:40
 

GilardiRT ha scritto:
3000€
30 ore (circa 500km)
1 anno di garanzia

comunque grazie icon_biggrin.gif
boooooooooiaaaaaaaaa tel'hanno regalata... veramente un affarone 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2012 19:03
 

Paurosa!
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2012 22:19
 

con l'utilizzi è sorto un problema, specie nella guida in piedi: il manubrio, che mi costringe a stare abbastanza piegato con la schiena perchè altrimenti non ci arriverei... icon_asd.gif
stavo pensando al renthal fatbar rc high (piega alta), considerando che sono 1,86m pensate che sia troppo alto o che vada bene?
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2012 23:39
 

GilardiRT ha scritto:
con l'utilizzi è sorto un problema, specie nella guida in piedi: il manubrio, che mi costringe a stare abbastanza piegato con la schiena perchè altrimenti non ci arriverei... icon_asd.gif
stavo pensando al renthal fatbar rc high (piega alta), considerando che sono 1,86m pensate che sia troppo alto o che vada bene?


Io sono 1,81 e la mia montava i rialzi per il manubrio.
Ho dovuto toglierli perchè alzavano troppo il manubrio.

Dipende anche dallo stile di guida. Fossi in te, prima di prendere un manubrio nuovo, proverei con i rialzi.
 
Messaggio Inviato: 7 Dic 2012 23:58
 

Voedim_94 ha scritto:


Io sono 1,81 e la mia montava i rialzi per il manubrio.
Ho dovuto toglierli perchè alzavano troppo il manubrio.

Dipende anche dallo stile di guida. Fossi in te, prima di prendere un manubrio nuovo, proverei con i rialzi.

È dove li trovo i rialzi? Quanto costano? Perché ho visto quelli della s3 apposta per la gas gas e tra una cosa e l'altra vengono 30€ per alzare il manubrio di 1,4cm, non so se ne valga troppo la pena...
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2012 2:40
 

quello che hai su è gia a piega alta, poi quando si sta in piedi non bisogna essere dritti, la schiena va un po piegata, io ho la tua stessa altezza, e ho un renthal piega bassa, e sinceramente mi sembra di riuscire a star piu stabile con la schiena un po piegata... poi questo varia da persona a persona
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2012 9:55
 

se tai con la schiena dritta vuol dire che sei troppo sopra al manubrio. Devi buttarti più indietro e tirare il manubrio sennò con un pò di salti comincia a sbacchettarti 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Dic 2012 12:22
 

GilardiRT ha scritto:

È dove li trovo i rialzi? Quanto costano? Perché ho visto quelli della s3 apposta per la gas gas e tra una cosa e l'altra vengono 30€ per alzare il manubrio di 1,4cm, non so se ne valga troppo la pena...
anche io ho fatto lo stesso ragionamento e quindi ho voluto provare prima con dei rialzi fatti da me artigianalmente...e mi sono trovato talmente bene che adesso ce li tengo in maniera definitiva e con 3 euro ( spesi per le viti) me la sono cavata icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2012 17:45
 

Sapete dove posso trovare gli spillo della keihin?
Adesso ho un n1eg ed è un po' grassa agli alti e con il gas chiuso si imbratta un po' il motore, vorrei provare un n2zw/n2zj
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2012 17:49
 

io monto un N2ZJ e mi trovo molto bene sia adesso che in estate, senza cambiarlo di posizione!

Su internet io ho trovato praticamente nulla di questi getti... O sei fortunato che qualche privato li vende perchè non li utilizza più, o devi avere un negozio che fa da rivenditore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 10 Dic 2012 20:55
 

Voedim_94 ha scritto:
io monto un N2ZJ e mi trovo molto bene sia adesso che in estate, senza cambiarlo di posizione!

Su internet io ho trovato praticamente nulla di questi getti... O sei fortunato che qualche privato li vende perchè non li utilizza più, o devi avere un negozio che fa da rivenditore icon_wink.gif

te voedim hai già dato uno sguardo allo squish?
dicono che sia fatto abbastanza a caso sulle gas gas, sui 2,5/2,6mm mentre dovrebbe stare sui 1,9mm....
io appena trovo del filo di stagno da 2mm provo a misurarlo...poi avevo in mente di mettere delle guarnizioni più spesse alla base del cilindro per scoprire le luci e compansare prendendo una testa più ribassata della s3
 
Messaggio Inviato: 11 Dic 2012 0:16
 

GilardiRT ha scritto:

te voedim hai già dato uno sguardo allo squish?
dicono che sia fatto abbastanza a caso sulle gas gas, sui 2,5/2,6mm mentre dovrebbe stare sui 1,9mm....
io appena trovo del filo di stagno da 2mm provo a misurarlo...poi avevo in mente di mettere delle guarnizioni più spesse alla base del cilindro per scoprire le luci e compansare prendendo una testa più ribassata della s3


Al motore devo ancora farci qualcosa perchè ho comprato la moto con il motore rifatto da 10 ore, quindi non so aiutarti in questo!

Ho letto delle varie teste che si possono montare sul nostro motore! molti dicono che incidono sull'arco di erogazione.
Se vuoi, un altra modifica che costa poco e rende bene è l'incremento della valvola di scarico!

Chi l'ha montata dice che riempe ancora di più i bassi, dando maggiore linearità e accellerazione ( come se non ne avesse abbastanza icon_asd.gif )
 
Messaggio Inviato: 11 Dic 2012 0:24
 

Voedim_94 ha scritto:


Al motore devo ancora farci qualcosa perchè ho comprato la moto con il motore rifatto da 10 ore, quindi non so aiutarti in questo!

Ho letto delle varie teste che si possono montare sul nostro motore! molti dicono che incidono sull'arco di erogazione.
Se vuoi, un altra modifica che costa poco e rende bene è l'incremento della valvola di scarico!

Chi l'ha montata dice che riempe ancora di più i bassi, dando maggiore linearità e accellerazione ( come se non ne avesse abbastanza icon_asd.gif )

La modifica alla valvola ce l'ho già, inoltre volevo ridurre lo squish perché a detta di molti diminuisci anche i consumi, ed avere un po' più di autonomia non guasterebbe icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2012 16:10
 

complimenti , e benvenuto nel mondo gas gas!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 14 Dic 2012 20:33
 

NicoNeos ha scritto:
complimenti , e benvenuto nel mondo gas gas!! 0509_up.gif

ri benvenuto direi, in garage ho anche un gas gas da trial icon_asd.gif
bella anche la tua!! 0509_up.gif

Vi racconto una caduta di oggi, dove penso di aver rappresentato il 0,1% di persone che si fanno male perchè hanno gli stivali protettivi icon_asd.gif

mi accingo ad affrontare un discesa lunga circa 25m, faccio il primo terzo e, ad un tratto, puf!
Per terra, sotto i 5cm di neve c'erano 10cm di ghiaccio, di quello bello liscio che sembra essere stato messo li apposta per il mio passaggio icon_asd.gif , fin qui sembra tutto ok, normale caduta, io metto sempre tutte le protezioni.....no problem direte voi, invece, il manubrio mi si è infilato nello stivale e scivolando giù la moto mi ha girato il ginocchio in una posizione improbabile....perfortuna adesso fa solo un pò male, ma ci è mancato poco perchè salutassi il mio crociato eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2012 12:18
 

davvero bellissima 0509_doppio_ok.gif
mi incuriosisce la modifica della valvola sullo scarico, guidando il fantic 300 di mio papà (con lo stesso motore) l'ultima cosa che mancavano erano i bassi, facevo i tornanti in seconda al minimo e come acceleravo un attimo mi trovavo a candela icon_asd.gif
hai provato la moto con e senza quella modifica? così sai se cambia davvero qualcosa
 
Messaggio Inviato: 16 Dic 2012 12:38
 

lollixx95 ha scritto:
davvero bellissima 0509_doppio_ok.gif
mi incuriosisce la modifica della valvola sullo scarico, guidando il fantic 300 di mio papà (con lo stesso motore) l'ultima cosa che mancavano erano i bassi, facevo i tornanti in seconda al minimo e come acceleravo un attimo mi trovavo a candela icon_asd.gif
hai provato la moto con e senza quella modifica? così sai se cambia davvero qualcosa

grazie mille =)
comunque no, l'ho ricevuta già con la modifica, ma magari un giorno la tolgo per vedere come va, tanto è un lavoro di 2 minuti a dir tanto....comunque hai ragione di motore è assolutamente esagerata, ma essendo molto gestibile è anche questo che la rende divertente icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 1:08
 

Sai gia come fare per motardizzarlo per quanto riguarda l omologazione? icon_smile.gif
Ah...bellissima davvero 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 12:11
 

Motandre19 ha scritto:
Sai gia come fare per motardizzarlo per quanto riguarda l omologazione? icon_smile.gif
Ah...bellissima davvero 0509_up.gif

si.....me ne frego icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 14:55
 

GilardiRT ha scritto:

si.....me ne frego icon_asd.gif

0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif MI SERVIVI. 0509_down.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Gen 2013 17:09
 

Eh beh tu mi hai chiesto cosa facevo io mica cosa si sarebbe dovuto are icon_asd.gif
Tecnicamente bisognerebbe chiedere il nulla osta alla casa e sempre che te lo rilascino, andare in motorizzazione e farsi aggiornare il libretto....più facile a dirsi che a farsi però....dipende dalle case, c'è ne sono di più elastiche e di meno...gas gas dovrebbe rilasciarlo, invece ktm e già difficile che lo faccia
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2013 15:46
 

GilardiRT ha scritto:
Eh beh tu mi hai chiesto cosa facevo io mica cosa si sarebbe dovuto are icon_asd.gif
Tecnicamente bisognerebbe chiedere il nulla osta alla casa e sempre che te lo rilascino, andare in motorizzazione e farsi aggiornare il libretto....più facile a dirsi che a farsi però....dipende dalle case, c'è ne sono di più elastiche e di meno...gas gas dovrebbe rilasciarlo, invece ktm e già difficile che lo faccia


bel mezzo

Ma... cazz

Tu sei di pinerolo

Io il cr l'ho preso a Pinasca.... Ci si poteva trovare rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Gen 2013 18:04
 

Icarus992 ha scritto:


bel mezzo

Ma... cazz

Tu sei di pinerolo

Io il cr l'ho preso a Pinasca.... Ci si poteva trovare rotfl.gif

veramente!....adesso però ci separano più di 150km icon_asd.gif
p.s. moto in vendita, anche il trial icon_asd.gif

ho fatto la licenza ASI per il cross, e ho deciso di cambiare sponda (non pensate subito male icon_asd.gif ), penso di passare dall'enduro al cross e di prendermi un trial più nuovo icon_asd.gif
 
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