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Marmitta Aprilia Mx 125.. Che cosa cambia?
13976528
13976528 Inviato: 4 Dic 2012 16:54
Oggetto: Marmitta Aprilia Mx 125.. Che cosa cambia?
 



Ciao a tutti! Inizio col dire che ho già utilizzato la funzione "Cerca" ma con questo topic vorrei sapere cosa sostanzialmente cambia alla mia moto.
Adesso la mia Aprilia Mx 125 monta:

- Kit Rave 1 (Elettronica)
- Marmitta Originale Svuotata
- Taglio al ponte della centralina

Per Natale i miei molto probabilmente mi regaleranno la Giannelli completa (Pancia + Silenziatore)

Volevo chiedere che cambiamenti porta questa aggiunta alla mia moto?

Grazie mille delle risposte e Passate nel Topic qua sotto per vedere la mia piccola "Bestiolina" Ahahaha

Ciao! 0510_saluto.gif
 
13977018
13977018 Inviato: 4 Dic 2012 19:57
 

Nemmeno una risposta! icon_sad.gif(((((
 
13978899
13978899 Inviato: 5 Dic 2012 17:42
 

UP
 
13979005
13979005 Inviato: 5 Dic 2012 18:15
 

in che senso? Va di piu e fa piu rumore icon_mrgreen.gif
 
13979134
13979134 Inviato: 5 Dic 2012 18:50
 

Quello volevo sapere! Va di più?
 
13979136
13979136 Inviato: 5 Dic 2012 18:50
 

sezione sbagliata e ricordo inoltre che è vietato uppare 0509_up.gif
i miglioramenti ci saranno, ma non aspettarteli enormi, perchè non è molto piu potente rispetto alla marmitta originale senza fermi 0509_up.gif
 
13980905
13980905 Inviato: 6 Dic 2012 15:14
 

migliore sound e migliori prestazioni ma non chissà cosa...io ho l'arrow ed ho l'aprilia sx e mi ci trovo bene(è uguale alle giannelli solo che fa più bordello icon_asd.gif ) se vuoi alte prestazioni vai di scalvini 0509_up.gif
 
13980994
13980994 Inviato: 6 Dic 2012 15:46
 

apparte la sezione sbagliata... se vuoi qualcosa che modifichi veramente un po le prestazioni fatti regalare una scalvini poi aggiungi un carburatore piu grosso e togli il miscelatore .. magari anche un kit htm ... pero non penso si senta tantissimo la differenza tra la marmitta aprilia e la giannelli
 
14014970
14014970 Inviato: 22 Dic 2012 19:59
 

BobyRacer2 ha scritto:
apparte la sezione sbagliata... se vuoi qualcosa che modifichi veramente un po le prestazioni fatti regalare una scalvini poi aggiungi un carburatore piu grosso e togli il miscelatore .. magari anche un kit htm ... pero non penso si senta tantissimo la differenza tra la marmitta aprilia e la giannelli


Beh però così è già oltre il semplice ripo icon_asd.gif icon_asd.gif
Per quello da te postato servono un bel po' di cash

Dipende, se la vuoi tenere SOLO depo allora prendi una Arrow o Giannelli, perchè non svuotano tanto come marmitte artigianali molto aperte ( Jolly, Scalvini ecc)

Se invece la terresti depo per un po', poi più in là, avessi intenzione di elaborarla, allora prendi già adesso una marmitta seria 0509_doppio_ok.gif
 
14014992
14014992 Inviato: 22 Dic 2012 20:13
 

BobyRacer2 ha scritto:
apparte la sezione sbagliata... se vuoi qualcosa che modifichi veramente un po le prestazioni fatti regalare una scalvini poi aggiungi un carburatore piu grosso e togli il miscelatore .. magari anche un kit htm ... pero non penso si senta tantissimo la differenza tra la marmitta aprilia e la giannelli

Ma mica sta parlando di husqvarna.. _._

Comunque si migliora sicuramente rispetto all'originale svuotata, ma non ai livelli di un'artigianale come jolly e scalvini. Specialmente se vuoi elaborare oltre.
 
14015107
14015107 Inviato: 22 Dic 2012 21:53
 

Blake10 ha scritto:
BobyRacer2 ha scritto:
apparte la sezione sbagliata... se vuoi qualcosa che modifichi veramente un po le prestazioni fatti regalare una scalvini poi aggiungi un carburatore piu grosso e togli il miscelatore .. magari anche un kit htm ... pero non penso si senta tantissimo la differenza tra la marmitta aprilia e la giannelli

Ma mica sta parlando di husqvarna.. _._

Comunque si migliora sicuramente rispetto all'originale svuotata, ma non ai livelli di un'artigianale come jolly e scalvini. Specialmente se vuoi elaborare oltre.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il kit c'è anche per il rotax
 
14015116
14015116 Inviato: 22 Dic 2012 21:58
 

BobyRacer2 ha scritto:
Blake10 ha scritto:
BobyRacer2 ha scritto:
apparte la sezione sbagliata... se vuoi qualcosa che modifichi veramente un po le prestazioni fatti regalare una scalvini poi aggiungi un carburatore piu grosso e togli il miscelatore .. magari anche un kit htm ... pero non penso si senta tantissimo la differenza tra la marmitta aprilia e la giannelli

Ma mica sta parlando di husqvarna.. _._

Comunque si migliora sicuramente rispetto all'originale svuotata, ma non ai livelli di un'artigianale come jolly e scalvini. Specialmente se vuoi elaborare oltre.


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il kit c'è anche per il rotax


Quoto.....
Comunque dipende tutto dal proprietario, se la terrà per sempre solo ripo allora è meglio o una Giannelli o una Arrow, meglio sia al motore sia al portafogli icon_asd.gif icon_asd.gif

Beh invece se in un futuro la vorrà elaborare, allora è meglio comprare subito una marmitta artigianale e calcolata ( Jolly, Scalvini..)
 
14015139
14015139 Inviato: 22 Dic 2012 22:19
 

BobyRacer2 ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif il kit c'è anche per il rotax


Ci saranno sicuramente delle teste HTM per Rotax, ma con "kit HTM" di solito si intende testa+basetta che ti permette di scoprire tutti i travasi al PMI, altrimenti coperti di qualche millimetro.. E non mi sembra che nel Rotax ci sia questo tipo di "blocco" icon_wink.gif
 
14015842
14015842 Inviato: 23 Dic 2012 14:11
 

MoMbe ha scritto:


Ci saranno sicuramente delle teste HTM per Rotax, ma con "kit HTM" di solito si intende testa+basetta che ti permette di scoprire tutti i travasi al PMI, altrimenti coperti di qualche millimetro.. E non mi sembra che nel Rotax ci sia questo tipo di "blocco" icon_wink.gif


ti suggerisco allora di dare un'occhiata alla pagina di htm 0509_up.gif

Link a pagina di Htmracing.it
 
14015912
14015912 Inviato: 23 Dic 2012 14:55
 

Per l'amor di dio, col rotax non prendere NIENTE da HTM, ma guarda qui Nrteam.it 0509_up.gif
Un ragazzo di NRT è proprio qui sul forum 0509_up.gif

Il carburatore maggiorato sul rotax serve a poco/nulla, me l'avevano detto tommy e dalca, però non mi ricordo perchè eusa_think.gif
 
14015922
14015922 Inviato: 23 Dic 2012 15:01
 

AleHSQ1 ha scritto:
Per l'amor di dio, col rotax non prendere NIENTE da HTM, ma guarda qui Nrteam.it 0509_up.gif
Un ragazzo di NRT è proprio qui sul forum 0509_up.gif

Il carburatore maggiorato sul rotax serve a poco/nulla, me l'avevano detto tommy e dalca, però non mi ricordo perchè eusa_think.gif


Scusate avevo capito By Nrt Team.........
Quoto di non prendere roba da Htm ma di rivolgervi a Dalcanaleluca.

Perchè un carbu maggiorato non serve a nulla??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14015955
14015955 Inviato: 23 Dic 2012 15:27
 

Edoxx2t ha scritto:


Scusate avevo capito By Nrt Team.........
Quoto di non prendere roba da Htm ma di rivolgervi a Dalcanaleluca.

Perchè un carbu maggiorato non serve a nulla??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Esatto 0509_up.gif

Per il carbu, per quel che mi ricordo, è controproducente e a differenza del motore Hsq, sul rotax bisogna agire prima su scarico, rave e testa
Questo è ciò che mi ricordo, per lo specifico chiedi a loro icon_wink.gif
 
14016307
14016307 Inviato: 23 Dic 2012 19:53
 

BobyRacer2 ha scritto:


ti suggerisco allora di dare un'occhiata alla pagina di htm 0509_up.gif

Link a pagina di Htmracing.it


Hai ragione, grazie di avermelo fatto notare icon_wink.gif
AleHSQ1 ha scritto:


Esatto 0509_up.gif

Per il carbu, per quel che mi ricordo, è controproducente e a differenza del motore Hsq, sul rotax bisogna agire prima su scarico, rave e testa
Questo è ciò che mi ricordo, per lo specifico chiedi a loro icon_wink.gif


Non penso che sia controproducente.. A una mia domanda (non ricordo quale) dalcanaleluca mi rispose che il carburatore sia su Rotax che su Husqvarna migliora si, però di poco in base a quello che costa, e secondo lui è meglio fare prima altre modifiche che costano meno e rendono uguale se non di più..
Forse ti con fondi con il lamellare, che sul Rotax è pressochè inutile visto che ha l'aspirazione sul cilindro e non sul carter..Non mi chiedere il motivo perchè non ne ho idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14016372
14016372 Inviato: 23 Dic 2012 20:30
 

Forse hai ragione icon_asd.gif

Era il lamellare icon_asd.gif
 
14016688
14016688 Inviato: 23 Dic 2012 23:10
 

MoMbe ha scritto:
BobyRacer2 ha scritto:


ti suggerisco allora di dare un'occhiata alla pagina di htm 0509_up.gif

Link a pagina di Htmracing.it


Hai ragione, grazie di avermelo fatto notare icon_wink.gif
AleHSQ1 ha scritto:


Esatto 0509_up.gif

Per il carbu, per quel che mi ricordo, è controproducente e a differenza del motore Hsq, sul rotax bisogna agire prima su scarico, rave e testa
Questo è ciò che mi ricordo, per lo specifico chiedi a loro icon_wink.gif


Non penso che sia controproducente.. A una mia domanda (non ricordo quale) dalcanaleluca mi rispose che il carburatore sia su Rotax che su Husqvarna migliora si, però di poco in base a quello che costa, e secondo lui è meglio fare prima altre modifiche che costano meno e rendono uguale se non di più..
Forse ti con fondi con il lamellare, che sul Rotax è pressochè inutile visto che ha l'aspirazione sul cilindro e non sul carter..Non mi chiedere il motivo perchè non ne ho idea icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


tranqui pochi lo sanno della sua esistenza
 
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