Leggi il Topic


70cc usato, devo cambiare il pistone????
854809
854809 Inviato: 15 Nov 2006 18:32
Oggetto: 70cc usato, devo cambiare il pistone????
 

un mesetto fa un mio amico mi ha regalato un 70cc della malossi.....penso sia il base xkè è in ghisa ed è bifascia. nn so quanto l'abbia usato ma nn sembra messo male.....x farlo ritornare + o - con le stesse performance devo solo cambiare il pistone e le fasce o lo devo anche rettificare?? ne vale la pena?? quanto costa il pistone nuovo?? e rettificarlo?? grazie in anticipo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
854850
854850 Inviato: 15 Nov 2006 18:44
 

guarda di solito si fa retificare se il pistone è graffiato o rotto prova a cambiare i segmenti del pistone dagli una pulita e dovresti essere a posto. poi in caso in cui vedi che il pistone è graffiato lo fai retificare
 
854853
854853 Inviato: 15 Nov 2006 18:44
 

allora se nn l'ha usato tanto nn serve che cambi pistone e fascie....cmq per la rettifica, se il cilindro è rigato ti conviene farla e viene su 60-70 euro...il pistone nuovo dovrebbe costare sui 40 euro circa...cmq se pè stato usato poco tienilo così com'è, magari più avanti fai la rettifica e cambi il pistone...ciao
 
854869
854869 Inviato: 15 Nov 2006 18:47
 

e solo le fasce le vendono?? quanto costano??
 
854887
854887 Inviato: 15 Nov 2006 18:53
 

non telo so dire cmq credo meno di 5 euro
 
854894
854894 Inviato: 15 Nov 2006 18:53
 

thank icon_wink.gif
 
854920
854920 Inviato: 15 Nov 2006 18:57
 

nn costano 5euro anzi... una volta ero andato x comprarle nuove e mi ha sparato 30euro di fasciee gli e le ho lasciate li...
 
854937
854937 Inviato: 15 Nov 2006 19:01
 

porca....... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif nn pensavo....allora me lo tengo così, chissene frega icon_razz.gif icon_razz.gif
 
855004
855004 Inviato: 15 Nov 2006 19:12
 

Per avere un motore nuovo dovresti curare ogni singolo particolare di questo gruppo termico.

Fascette:Sono componenti essenziali per un'ottima resa del motore dato che questo organo favorisce lo scorrimento del pistone, e capisci benissimo che non si può spremere al meglio il motore.

Cilindro:Se non presentasse grandi strette (articolo relativo alle strette) è sufficiente una lucidata a prescindere dal materiale di cui è "composto" il cilindro (ghisa-alluminio).

Pistone:Va cambiato solamente se si facesse la lucidatura del cilindro altrimenti sarebbe inutile sostituire questo componente se l'altro rimane immutato.

Testata:non c'è molto da dire, l'unica cosa è che dovresti pulirla e se fosse ad aria assicurarti dell'integrità delle alette dissipatrici di calore.


Se ci fosse qualcosa chiedi icon_wink.gif
 
855018
855018 Inviato: 15 Nov 2006 19:15
 

sulla lucidatura ho capito, nn mi occorre, le alette sono apposto, ma mi sembra di aver capito ke lunica cosa ragionevole da fare sia la sostituzione delle fasce giusto?? e la cosa ke mi interessava era una vaga idea del prezzo. icon_wink.gif
 
855145
855145 Inviato: 15 Nov 2006 19:48
 

Le fascette come ho scritto sono assolutamente da cambiare con un conseguente rodaggio, comunque il prezzo va dalle 20€ (le più scadenti) alle 40€
 
855335
855335 Inviato: 15 Nov 2006 20:21
 

e una via di mezzo c'è? tipo quelle ke compro col motore sono le + buone? quelle scadenti vanno bene lo stesso?
 
855353
855353 Inviato: 15 Nov 2006 20:24
 

penso che per un base ti diano le + scadenti xo nn ne sono sicuro
 
855739
855739 Inviato: 15 Nov 2006 21:49
 

NRG4ever ha scritto:
penso che per un base ti diano le + scadenti xo nn ne sono sicuro

Ti danno invece sempre le migliori perchè un motore anche se è più spinto rispetto l'originale deve durare nel tempo.

In ogni caso fai una via di mezzo, non prendere le più scadenti, ma nemmeno le più costose icon_wink.gif
 
855787
855787 Inviato: 15 Nov 2006 22:03
 

DonoF12 ha scritto:
Le fascette come ho scritto sono assolutamente da cambiare con un conseguente rodaggio, comunque il prezzo va dalle 20€ (le più scadenti) alle 40€

costano parecchi li da te eh?
un mio amico su un trophy ha dovuto comprarle entrambe xchè nella scatola ne mancava una (oridinato su quarto) e le ha pagate 18 euro...
 
855843
855843 Inviato: 15 Nov 2006 22:24
 

comprare le fascie su un pistone rovinato non ne vale la pena ; cioè per quello che costano le fascie ( stiamo sui 20 euro ) ti conviene prednere un pistone rms che cmq meglio del originale è e ti danno tutto , fascie , spinotto .... con 20 euro appunto porti a casa il kit..
 
855966
855966 Inviato: 15 Nov 2006 23:15
 

grazie raga...mi avete illuminato parecchio... 0510_saluto.gif allora 2 fasce nuove e....il papero è pronto x il volo!!!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©