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Compatibilità coprifrizione originale [con 749 s]
13934912
13934912 Inviato: 17 Nov 2012 21:18
Oggetto: Compatibilità coprifrizione originale [con 749 s]
 

Ragazzi sto cercando il coprifrizione originale per la mia 749S perche' quando presi la moto montava solo quello aperto in carbonio.


Pero' c'e' carenza e ne ho trovati alcuni per 996 , monster e Hypermotard e mi chiedevo se sono compatibili !



Lo voglio in metallo chiuso perche' in caso di caduta quello che monto secondo me si sbriciola ( ha troppi intagli ) , quindi ne prendo uno pieno , ci faccio il minimo degli intagli da me col fido DREMEL e poi ...................................................... intendo rivestirlo di carbonio icon_asd.gif



Quindi sono standard e intercambiabili fra i modelli o devo cercare solo quello per 749-999 ?



Zeus 0510_help.gif
 
13934916
13934916 Inviato: 17 Nov 2012 21:19
 

sisi sono assolutamente intercambiabili tra i modelli..le viti sono sempre quelle così come le dimensioni della frizione 0509_up.gif
 
13934920
13934920 Inviato: 17 Nov 2012 21:22
 

Grazie per la pronta risposta 0509_up.gif

Perche' alcuni hanno gli agganci alle viti portanti e basta , altri inceve ne hanno di piu' mi pare ed a occhio non mi fidavo !


Il mio coprifrizione ha per agganci i fori e gli altri invece coprono le viti !


comunque grazie ................................ *****edit da mac71*****
 
13935356
13935356 Inviato: 18 Nov 2012 9:44
 

Ho notato anche io sta cosa....
 
13935472
13935472 Inviato: 18 Nov 2012 11:01
 

sono fatti tutti cosi....tre 4 viti tengono il coperchio e 2-3 hanno lo scopo o di tenere la guarnizione ferma...oppure di tenere centrato il coperchio.


infatti anche i coperchi in carbonio aggrappano solo su 2-3 viti...forse 4 in alcuni modelli.


Al massimo fra una versione e un'ultra cambia la tonalità di grigio. io per la 998 ne ho comprato uno di un monster s4 e il coperchio è di un grigio più chiaro rispetto a quello del blocco motore.


comunque non credere che sia come mettergli l'armatura alla frizione... quello di alluminio magari non si rompe..se lo lasci chiuso..al massimo si piega (ad alcuni è arrivato a battere sugli scodellini)... se li intagli è probabile che si rompe anche quello

facendo scongiuri ovviamente..non prendermi male icon_smile.gif
 
13935804
13935804 Inviato: 18 Nov 2012 13:07
 

Concordo, sono tutti fattin in quel modo, solo alcune viti sono "portanti" (le altre stringono solo il carter)
 
13936471
13936471 Inviato: 18 Nov 2012 18:33
 

Lorivo se dalla mia firma vai al post della mia moto vedi cosa ho ! E' ridicolamente finto ! Infatti come lo sostituisco questo va nel mercatino di corsa !


Quello di serie lo voglio intagliare solo su un punto ed in un certo modo per far respirare meglio la frizione ed espellere i microtrucioli dei dischi frizione . Ma la apro solo nel punto che e' quello coperto dalla carena così in caso di scivolata non dovrebbero entrare pietranze ................................... e comunque ne entrano ben meno che da quello che monto ora icon_asd.gif
 
13936662
13936662 Inviato: 18 Nov 2012 19:42
 

zeusvedetutto ha scritto:
Lorivo se dalla mia firma vai al post della mia moto vedi cosa ho ! E' ridicolamente finto ! Infatti come lo sostituisco questo va nel mercatino di corsa !


Quello di serie lo voglio intagliare solo su un punto ed in un certo modo per far respirare meglio la frizione ed espellere i microtrucioli dei dischi frizione . Ma la apro solo nel punto che e' quello coperto dalla carena così in caso di scivolata non dovrebbero entrare pietranze ................................... e comunque ne entrano ben meno che da quello che monto ora icon_asd.gif


me lo metti te il link??? icon_mrgreen.gif almeno dò un occhiata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ci vuole poco a far entrare meno roba rispetto ai coprifrizione aperti 0509_si_picchiano.gif solo che non è detto che anche l'intaglio che vuoi fare faccia il suo lavoro... probabile che ogni tanto tu debba comunque aprire e ripulire tutto... Se la moto la usi per strada comunque la frizione non ha problemi.... se la usi in pista allora è un altro conto perchè li i dischi tendono a rigonfiare se la frizione viene tenuta tappata...

Puoi provare..in giro se ne trovano talmente tanti di coperchi frizione icon_biggrin.gif io il mio l'ho pagato 10 euro tipo....
 
13936718
13936718 Inviato: 18 Nov 2012 20:01
 
 
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