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Consiglio per Motard 125?
13928546
13928546 Inviato: 14 Nov 2012 22:21
Oggetto: Consiglio per Motard 125?
 

Ciao a tutti, il prossimo anno devo comprai un 125 e non sò quale sia la moto ideale per me...
Avevo pensato di comprarmi un Motard, inizialmente avevo pensato ad un KTM con kit motard, ma ho letto che consuma molto, quindi passai ad HM (2t), poi ho visto anche l'husqvarna sm e mi è piaciuta molto. Secondo voi qual è migliore tra le due icon_question.gif
PS: la devo usare quasi tutti i giorni e non ci vorrei spendere tanti soldi una volta presa.
 
13928598
13928598 Inviato: 14 Nov 2012 22:36
 

allora, è un argomento trattato e ritrattato. devi vedere tu: 2 tempi consuma di più ma a meno costi di manutenzione, 4 tempi consuma meno ma ha costi maggiori di manutenzione, questo generalmente. se non ti interessano le prestazioni ti consiglio KTM Duke, Husqvarna 125 2 o 4 tempi, honda 2 o 4 tempi, Aprilia. se vuoi qualcosa di spinto KTM, TM e le vecchie Jap. tieni presente che la manutenzione di un KTM EXC o di un TM SM (e un po' anche 2 tempi in generale) varia molto dall'utilizzo, non costa molto e la puoi fare da solo, ma deve essere abbastanza frequente. Quella di un 4t è meno assidua ma è più complicata, come per esempio il registro delle valvole o altro
 
13928638
13928638 Inviato: 14 Nov 2012 22:57
 

Guarda hai sbagliato completamente icon_asd.gif Il 2 tempi RACING ha molta manutenzione, il 2 tempi street ha una manutenzione base, il 4t non ha praticamente manutenzione 0509_up.gif

Argomento già trattatop troppe volte... Sceglie tra un 4 tempi oppure tra una street, le racing lelasciale perdere se la useresti tutti i giorni.
 
13928656
13928656 Inviato: 14 Nov 2012 23:03
 

ok vai a registrare le valvole del 4 tempi vedi quanto ti chiedono. io ho detto che la manutenzione costa meno, non che ce ne è di meno, se uso un tm in strada il pistone non lo cambio a 30 ore, ma a 70, non cambio l'olio motore ogni 10 ore, ma ogni 40,e sono operazioni idiote, prova a registrare le valvole di un 4 tempi, lo devi fare ogni 7000-10000 km
 
13928666
13928666 Inviato: 14 Nov 2012 23:09
 

poi è vero che i 125 4 tempi non sono spinti, e non ce ne è molta di manutenzione ma non è facile da fare da solo, è meglio dal meccanico, e ci devi aggiungere la manodopera. comunque come diceva thepusher consiglio anch'io 4t o 2t street.
 
13928686
13928686 Inviato: 14 Nov 2012 23:24
 

Gilles27V ha scritto:
ok vai a registrare le valvole del 4 tempi vedi quanto ti chiedono. io ho detto che la manutenzione costa meno, non che ce ne è di meno, se uso un tm in strada il pistone non lo cambio a 30 ore, ma a 70, non cambio l'olio motore ogni 10 ore, ma ogni 40,e sono operazioni idiote, prova a registrare le valvole di un 4 tempi, lo devi fare ogni 7000-10000 km


Stiamo parlando di 125 4t non di 450 spinti fino all'osso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13929971
13929971 Inviato: 15 Nov 2012 16:59
 

tra husqvarna e hm io ti consiglio hm... icon_wink.gif
secondo me è decisamente più bella,le prestazioni sono simili,solo che l'husky ha alcuni problemi molto risaputi icon_wink.gif
questo se parli di 2t icon_cool.gif
inoltre tu non hai specificato se di husky ti interessa il modello 2t o 4t eusa_wall.gif
 
13930620
13930620 Inviato: 15 Nov 2012 21:10
 

ah scusate, non ho detto se 2t o 4t, io comunque intendevo 2 tempi sia l'husqvarna che hm!
Comunque volevo sapere secondo voi qual'e migliore di prestazioni e ciclistica?
 
13931175
13931175 Inviato: 16 Nov 2012 0:03
 

Io sono di parte icon_asd.gif
Però:
Ciclistica HM (comp.)
Motore Husky (anche se alcuni direbbero di no eusa_shifty.gif icon_asd.gif )

PERCHE' con il blocco Husky, per riponteinzare ti basta uno scarico aperto (spese da ZERO a 300 euro con una marmitta abbastanza buona) mentre col rotax per farla andare un po di più devi farci un muotuo icon_rolleyes.gif
 
13935262
13935262 Inviato: 18 Nov 2012 1:28
 

Caballero 125 h2o. Da un 4t 125 è difficile ricavare di più, sia in termini di prestazioni che di bellezza/sound.. Per non parlare dei costi di utilizzo irrisori.. (se non spacchi nulla di non ordinario..)

Le 2t, anche street, vanno trattate con assoluta scrupolosità: solo così rendono e ti fanno stare tranquillo.. Se hai soldi, passione e mezzi per starci dietro un po' anche personalmente puo' valerne la pena.
Per l' HM leggevo che lavora molto agli alti, in modo notevole anche per un 2t..
 
13936389
13936389 Inviato: 18 Nov 2012 17:59
 

da possessore di un ktm exc motardizzato ti consiglio anche a te (se lo trovi) un bell ktm! io lo uso tutti i giorni, ma faccio in modo di far girare sempre bene il motore, la manutenzione non è nulla di che, per me è piacevole scendere una domenica al mese (neanche) per sistemare un po' il motore, ingrassare la catena, pulire e altre cose.. poi il week end vado a farmi giretti (con un 2T non supero mai i 150 km) ma non ho assolutamente problemi di consumo! questo week end, ad esempio, ho fatto 78 km con 3 litri, ovvero 26 km con un litro! e ti assicuro che non andavo piano... da quando ho cambiato cilindro e pistone non consuma più niente!
scegli il k icon_wink.gif
 
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