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frizione liberty 50 4t
13928198
13928198 Inviato: 14 Nov 2012 20:23
Oggetto: frizione liberty 50 4t
 

salve ragazzi

mi sapreste spiegare con dettaglio la differenza tra le varie molle di contrasto?quale è meglio per una caratteristica e quale è meglio per un'altra???e stessa cosa anche per le mollettine??

fatemi sapere il piu possibile di ciò che sapete ckè devo montare sul mio liberty la frizione xD

grazie a tutti!!
 
13928213
13928213 Inviato: 14 Nov 2012 20:29
 

le molle di contrasto contrastano appunto l'apertura dei correttori quindi..

più morbida del dovuto---> i correttori si aprono troppo in fretta e raggiungi in sottocoppia il rapporto finale..l'ultima marcia diciamo

più dura del dovuto ----> l'esatto contrario .. il motore sforza di più per vincere la molla e se è troppo dura i correttori non aprono nemmeno del tutto..

molla adatta---> hai la giusta apertura dei correttori in base all'erogazione della coppia

generalmente è meglio poco più morbida che dura.. la migliore ovviamente è quella che si avvicina di più alla perfezione


MOLLETTE DELLA FRIZIONE

esse regolano l'apertura delle masse della frizione
dure---> logicamente parti ad alti giri
medie---> parti a medi regimi
morbide----> parti a regimi bassi

queste vanno scelte in base alla elaborazione

troppo morbide fanno partire in sottocoppia
troppo dure fanno partire con la coppia sballata.. il motore non erogherà bene
giuste logicamente sfrutti la coppia in partenza e poi in tutti i regimi
 
13928217
13928217 Inviato: 14 Nov 2012 20:30
 

nrg_power_4life ha scritto:
le molle di contrasto contrastano appunto l'apertura dei correttori quindi..

più morbida del dovuto---> i correttori si aprono troppo in fretta e raggiungi in sottocoppia il rapporto finale..l'ultima marcia diciamo

più dura del dovuto ----> l'esatto contrario .. il motore sforza di più per vincere la molla e se è troppo dura i correttori non aprono nemmeno del tutto..

molla adatta---> hai la giusta apertura dei correttori in base all'erogazione della coppia

generalmente è meglio poco più morbida che dura.. la migliore ovviamente è quella che si avvicina di più alla perfezione


MOLLETTE DELLA FRIZIONE

esse regolano l'apertura delle masse della frizione
dure---> logicamente parti ad alti giri
medie---> parti a medi regimi
morbide----> parti a regimi bassi

queste vanno scelte in base alla elaborazione

troppo morbide fanno partire in sottocoppia
troppo dure fanno partire con la coppia sballata.. il motore non erogherà bene
giuste logicamente sfrutti la coppia in partenza e poi in tutti i regimi

quoto spiegazione esaustiva e perfetta 0509_up.gif
 
13928221
13928221 Inviato: 14 Nov 2012 20:31
 

ma che frizione devi montare sul liberty? non spendere soldi a cavolo la frizione cambiala solo se la tua è consumata! al massimo cambi le mollettine con le bianche se è tutto originale! e la molla di contrasto lascia l'orginale se lo scooter è originale! 0509_up.gif
 
13928225
13928225 Inviato: 14 Nov 2012 20:32
 

albymotard53 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
le molle di contrasto contrastano appunto l'apertura dei correttori quindi..

più morbida del dovuto---> i correttori si aprono troppo in fretta e raggiungi in sottocoppia il rapporto finale..l'ultima marcia diciamo

più dura del dovuto ----> l'esatto contrario .. il motore sforza di più per vincere la molla e se è troppo dura i correttori non aprono nemmeno del tutto..

molla adatta---> hai la giusta apertura dei correttori in base all'erogazione della coppia

generalmente è meglio poco più morbida che dura.. la migliore ovviamente è quella che si avvicina di più alla perfezione


MOLLETTE DELLA FRIZIONE

esse regolano l'apertura delle masse della frizione
dure---> logicamente parti ad alti giri
medie---> parti a medi regimi
morbide----> parti a regimi bassi

queste vanno scelte in base alla elaborazione

troppo morbide fanno partire in sottocoppia
troppo dure fanno partire con la coppia sballata.. il motore non erogherà bene
giuste logicamente sfrutti la coppia in partenza e poi in tutti i regimi

quoto spiegazione esaustiva e perfetta 0509_up.gif


grazie icon_biggrin.gif ci ho messo un botto a scriverla XD
 
13928226
13928226 Inviato: 14 Nov 2012 20:32
 

nrg_power_4life ha scritto:
le molle di contrasto contrastano appunto l'apertura dei correttori quindi..

più morbida del dovuto---> i correttori si aprono troppo in fretta e raggiungi in sottocoppia il rapporto finale..l'ultima marcia diciamo

più dura del dovuto ----> l'esatto contrario .. il motore sforza di più per vincere la molla e se è troppo dura i correttori non aprono nemmeno del tutto..

molla adatta---> hai la giusta apertura dei correttori in base all'erogazione della coppia

generalmente è meglio poco più morbida che dura.. la migliore ovviamente è quella che si avvicina di più alla perfezione


MOLLETTE DELLA FRIZIONE

esse regolano l'apertura delle masse della frizione
dure---> logicamente parti ad alti giri
medie---> parti a medi regimi
morbide----> parti a regimi bassi

queste vanno scelte in base alla elaborazione

troppo morbide fanno partire in sottocoppia
troppo dure fanno partire con la coppia sballata.. il motore non erogherà bene
giuste logicamente sfrutti la coppia in partenza e poi in tutti i regimi


bella spiegazione quindi dovrei pederci un pò di tempo vicino xD
 
13928231
13928231 Inviato: 14 Nov 2012 20:33
 

Liberty50cc09 ha scritto:
ma che frizione devi montare sul liberty? non spendere soldi a cavolo la frizione cambiala solo se la tua è consumata! al massimo cambi le mollettine con le bianche se è tutto originale! e la molla di contrasto lascia l'orginale se lo scooter è originale! 0509_up.gif

si esatto massimo le bianche, andare a fare i cazzoni con la taratura con lo scooter originale si va a far solo dei danni
 
13928233
13928233 Inviato: 14 Nov 2012 20:34
 

Liberty50cc09 ha scritto:
ma che frizione devi montare sul liberty? non spendere soldi a cavolo la frizione cambiala solo se la tua è consumata! al massimo cambi le mollettine con le bianche se è tutto originale! e la molla di contrasto lascia l'orginale se lo scooter è originale! 0509_up.gif


una malossi...comunque si è molto consumata ed è tutta originale....il mio liberty no perché monta
gt 80 malossi
sitoplus
variatore malossi
ingranaggi 15/15 malossi
rulli 6.8 gr
getto 80

consigli????xD
 
13928234
13928234 Inviato: 14 Nov 2012 20:34
 

liberty50_4t ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
le molle di contrasto contrastano appunto l'apertura dei correttori quindi..

più morbida del dovuto---> i correttori si aprono troppo in fretta e raggiungi in sottocoppia il rapporto finale..l'ultima marcia diciamo

più dura del dovuto ----> l'esatto contrario .. il motore sforza di più per vincere la molla e se è troppo dura i correttori non aprono nemmeno del tutto..

molla adatta---> hai la giusta apertura dei correttori in base all'erogazione della coppia

generalmente è meglio poco più morbida che dura.. la migliore ovviamente è quella che si avvicina di più alla perfezione


MOLLETTE DELLA FRIZIONE

esse regolano l'apertura delle masse della frizione
dure---> logicamente parti ad alti giri
medie---> parti a medi regimi
morbide----> parti a regimi bassi

queste vanno scelte in base alla elaborazione

troppo morbide fanno partire in sottocoppia
troppo dure fanno partire con la coppia sballata.. il motore non erogherà bene
giuste logicamente sfrutti la coppia in partenza e poi in tutti i regimi


bella spiegazione quindi dovrei pederci un pò di tempo vicino xD



ma no non necessariamente.. dipende da cosa monti! se monti solo la frizione la monti e via.. non tocchi nulla
 
13928237
13928237 Inviato: 14 Nov 2012 20:35
 

Evita la delta, molto meglio stage! 0509_up.gif
 
13928239
13928239 Inviato: 14 Nov 2012 20:36
 

albymotard53 ha scritto:
Evita la delta, molto meglio stage! 0509_up.gif


ok e come mollette e mola che metto??
 
13928241
13928241 Inviato: 14 Nov 2012 20:37
 

liberty50_4t ha scritto:
albymotard53 ha scritto:
Evita la delta, molto meglio stage! 0509_up.gif


ok e come mollette e mola che metto??


ma niente! se non hai altri pezzi non ha senso
 
13928248
13928248 Inviato: 14 Nov 2012 20:38
 

nrg_power_4life ha scritto:


ma niente! se non hai altri pezzi non ha senso

ha un 80 malossi
non saprei, il 4t rende bene ovunque e da tarara è difficilotto, mollette verdi e molla bianca e non dovresti sbagliare, ma boooo sul 4t non mi esprimo troppo, non vorrei dire cavolate!
 
13928249
13928249 Inviato: 14 Nov 2012 20:39
 

nrg_power_4life ha scritto:


ma niente! se non hai altri pezzi non ha senso


il mio liberty monta
gt 80 malossi
sitoplus
variatore malossi
ingranaggi 15/15 malossi
rulli 6.8 gr
getto 80
 
13928259
13928259 Inviato: 14 Nov 2012 20:41
 

liberty50_4t ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


ma niente! se non hai altri pezzi non ha senso


il mio liberty monta
gt 80 malossi
sitoplus
variatore malossi
ingranaggi 15/15 malossi
rulli 6.8 gr
getto 80


annn.. allora è una cosa diversa.. ma scusa non lo hai già tarato? se monti solo la frizione non devi cambiare nulla
 
13928268
13928268 Inviato: 14 Nov 2012 20:43
 

nrg_power_4life ha scritto:


annn.. allora è una cosa diversa.. ma scusa non lo hai già tarato? se monti solo la frizione non devi cambiare nulla


non ho capito bene....comunque io monto la frizione originale quindi ci vorrei mettere la malossi e non so con quale molle ecco perché chiedo a voi xD!
 
13928282
13928282 Inviato: 14 Nov 2012 20:47
 

liberty50_4t ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


annn.. allora è una cosa diversa.. ma scusa non lo hai già tarato? se monti solo la frizione non devi cambiare nulla


non ho capito bene....comunque io monto la frizione originale quindi ci vorrei mettere la malossi e non so con quale molle ecco perché chiedo a voi xD!


se è già tarato bene così non ci devi cambiare nulla!
 
13928289
13928289 Inviato: 14 Nov 2012 20:48
 

nrg_power_4life ha scritto:


se è già tarato bene così non ci devi cambiare nulla!


bhe non posso lamentarmi ma purtroppo la devo cambiare per forza xkè quelal che ho sotto è parecchio consumata
 
13928305
13928305 Inviato: 14 Nov 2012 20:53
 

liberty50_4t ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


se è già tarato bene così non ci devi cambiare nulla!


bhe non posso lamentarmi ma purtroppo la devo cambiare per forza xkè quelal che ho sotto è parecchio consumata


no.. non hai ancora capito.. quel che dico io è che cambiando frizione non devi per forza cambiare la taratura! anzi.. se va bene lasciala così! montala com'è la frizione e se non penso parta sottocoppia essendo un 4T
 
13928315
13928315 Inviato: 14 Nov 2012 20:56
 

nrg_power_4life ha scritto:


no.. non hai ancora capito.. quel che dico io è che cambiando frizione non devi per forza cambiare la taratura! anzi.. se va bene lasciala così! montala com'è la frizione e se non penso parta sottocoppia essendo un 4T


ah e rimango molla e mollette originali quindi xD
questo stai dicendo??
 
13928320
13928320 Inviato: 14 Nov 2012 20:57
 

liberty50_4t ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


no.. non hai ancora capito.. quel che dico io è che cambiando frizione non devi per forza cambiare la taratura! anzi.. se va bene lasciala così! montala com'è la frizione e se non penso parta sottocoppia essendo un 4T


ah e rimango molla e mollette originali quindi xD
questo stai dicendo??


sì la molla quella che già hai.. e le mollette quelle che ci sono già nella frizione che compri
 
13928331
13928331 Inviato: 14 Nov 2012 21:00
 

nrg_power_4life ha scritto:


sì la molla quella che già hai.. e le mollette quelle che ci sono già nella frizione che compri


benissimo....quindi non è vero niete che la molla di contrasto può dare piu scatto o piu accellerazione o piu allungo
 
13928337
13928337 Inviato: 14 Nov 2012 21:02
 

no.. la molla è una! quella che si adatta ai pezzi che monti.. le altre non vanno bene ..certo alcune potrebbero andare meglio ad alcuni regimi ma peggiorano il resto.. l'unica giusta è quella uniforme ed equilibrata
 
13928347
13928347 Inviato: 14 Nov 2012 21:04
 

nrg_power_4life ha scritto:
no.. la molla è una! quella che si adatta ai pezzi che monti.. le altre non vanno bene ..certo alcune potrebbero andare meglio ad alcuni regimi ma peggiorano il resto.. l'unica giusta è quella uniforme ed equilibrata


su un'elaborazione come la mia per te quella giusta è l'originale??
 
13928350
13928350 Inviato: 14 Nov 2012 21:05
 

liberty50_4t ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
no.. la molla è una! quella che si adatta ai pezzi che monti.. le altre non vanno bene ..certo alcune potrebbero andare meglio ad alcuni regimi ma peggiorano il resto.. l'unica giusta è quella uniforme ed equilibrata


su un'elaborazione come la mia per te quella giusta è l'originale??


eh.. purtroppo di scooter 4T non me ne intendo come quelli 2T.. non saprei dirti! tu come lo senti il motore?
 
13928366
13928366 Inviato: 14 Nov 2012 21:08
 

nrg_power_4life ha scritto:


eh.. purtroppo di scooter 4T non me ne intendo come quelli 2T.. non saprei dirti! tu come lo senti il motore?


bhe i giri del motore salgono parecchio però noto che sale bene sopratutto in accellerazione in quanto a lungo è aumentato di poco
 
13928375
13928375 Inviato: 14 Nov 2012 21:10
 

liberty50_4t ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


eh.. purtroppo di scooter 4T non me ne intendo come quelli 2T.. non saprei dirti! tu come lo senti il motore?


bhe i giri del motore salgono parecchio però noto che sale bene sopratutto in accellerazione in quanto a lungo è aumentato di poco


bè allora dai tieni pure quella molla
 
13928394
13928394 Inviato: 14 Nov 2012 21:18
 

nrg_power_4life ha scritto:


bè allora dai tieni pure quella molla


okok...ma anche i correttori di coppia si possono elaborare?cosa aumentano??
 
13928395
13928395 Inviato: 14 Nov 2012 21:18
 

liberty50_4t ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


bè allora dai tieni pure quella molla


okok...ma anche i correttori di coppia si possono elaborare?cosa aumentano??


li puoi cambiare sì.. aumentano un po' tutto quelli
 
13928415
13928415 Inviato: 14 Nov 2012 21:25
 

nrg_power_4life ha scritto:


li puoi cambiare sì.. aumentano un po' tutto quelli


e quali posso prendere per la mia elaborazione???esistono malossi?=?
 
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