nrg_power_4life ha scritto:
le molle di contrasto contrastano appunto l'apertura dei correttori quindi..
più morbida del dovuto---> i correttori si aprono troppo in fretta e raggiungi in sottocoppia il rapporto finale..l'ultima marcia diciamo
più dura del dovuto ----> l'esatto contrario .. il motore sforza di più per vincere la molla e se è troppo dura i correttori non aprono nemmeno del tutto..
molla adatta---> hai la giusta apertura dei correttori in base all'erogazione della coppia
generalmente è meglio poco più morbida che dura.. la migliore ovviamente è quella che si avvicina di più alla perfezione
MOLLETTE DELLA FRIZIONE
esse regolano l'apertura delle masse della frizione
dure---> logicamente parti ad alti giri
medie---> parti a medi regimi
morbide----> parti a regimi bassi
queste vanno scelte in base alla elaborazione
troppo morbide fanno partire in sottocoppia
troppo dure fanno partire con la coppia sballata.. il motore non erogherà bene
giuste logicamente sfrutti la coppia in partenza e poi in tutti i regimi
quoto spiegazione esaustiva e perfetta