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ktm 625 lc4 di davidezena(sella pag 6)
13928181
13928181 Inviato: 14 Nov 2012 20:16
 

finalmente la moto è arrivata in garage, quindi tra poco aggiornerò il messaggio iniziale con foto ed elenco modifiche... che dire è veramente cattiva, rispetto all'husqyina è tutto un altro mondo, ha una coppia mostruosa che ti stacca le braccia fin da subito e ti porta tranquillamente fino a limitatore... in prima e seconda non si può osare aprire tutto il gas che ti ribalti, in terza se apri tutto galleggia solo, ma se dai un colpo di braccia si alza tranquillamente anche li...
ora come ora per quei pochi km che l'ho provata mi sento veramente incapace sopra, in curva è molto più difficile disare il gas, il freno motore è totalmente diverso(anche se a quello ci si abitua presto), ma una cosa difficile è accenderla, il precedente proprietario la accendeva al primo colpo, io sto li come un c******e a spedivellare per ore(non ha avviamento elettrico), ma imparerò anche questo... ora aspetto una bella giornata per fare un bel giro e conoscere meglio questa moto
 
13928194
13928194 Inviato: 14 Nov 2012 20:22
 

Sono felice di queste tue impressioni tutto sommato positive icon_mrgreen.gif

Da come la descrivi, sembra proprio una bella bestia, cattiva e divertentissima da guidare icon_twisted.gif


Vedrai che poco a poco la conoscerai per bene e ti divertirai parecchio, l'importante è fare un passo per volta e non strafare 0509_up.gif
 
13928200
13928200 Inviato: 14 Nov 2012 20:25
 

il freno motore com'è rispetto al 2t, ti si intraversa facilmente ? mi piacerebbe provare un mono 4t di elevata cubatura icon_asd.gif
 
13928223
13928223 Inviato: 14 Nov 2012 20:32
 

Vespapk50 ha scritto:
il freno motore com'è rispetto al 2t, ti si intraversa facilmente ? mi piacerebbe provare un mono 4t di elevata cubatura icon_asd.gif


per renderlo utile serve un po di tempo, io ci ho messo un anno a fare le vere derapate che aiutano a tagliare le linee

Comunque scalando 2 marce scoda, poi va aiutata sia con la posizione in sella che con la coordinazione pinzata-frizione-scalata
 
13928326
13928326 Inviato: 14 Nov 2012 20:58
 

Vespapk50 ha scritto:
il freno motore com'è rispetto al 2t, ti si intraversa facilmente ? mi piacerebbe provare un mono 4t di elevata cubatura icon_asd.gif

bè se sei abituato sul 2t a scalare due marce tranquillamente in staccata qui ti ritrovi con la ruota posteriore di fianco a quella anteriore, cosa buona se sei capace, non tanto se sei alle prime armi icon_biggrin.gif
 
13928372
13928372 Inviato: 14 Nov 2012 21:09
 

davidezena ha scritto:

bè se sei abituato sul 2t a scalare due marce tranquillamente in staccata qui ti ritrovi con la ruota posteriore di fianco a quella anteriore, cosa buona se sei capace, non tanto se sei alle prime armi icon_biggrin.gif


Chissà che strizza le prime volte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13928597
13928597 Inviato: 14 Nov 2012 22:35
 

All'inizio e così poi ti abitui, anche le impennate "involontarie" tanto appaganti spariranno, in compenso imarerai a domarla e a gestirla icon_smile.gif
 
13928640
13928640 Inviato: 14 Nov 2012 22:58
 

Son contento per te! Però non abbandonare l'husky mi raccomando. Ormai mi ero affezionato alla tua. xD

Per l'avviamento tranqullo, ci vuole un po' con ogni moto.. io con la mia le prime volte ci stavo a diventar matto, adesso anche se è un mese che è ferma si avvia sempre al primo, massimo secondo colpo. Tutta questione di abitudine. icon_wink.gif
 
13929516
13929516 Inviato: 15 Nov 2012 14:02
 

Una cosa il cerchio posteriore e un Po rovinato sui bordi... Come potrei coprire i segni???
 
13930804
13930804 Inviato: 15 Nov 2012 21:58
 

Riverniciando...

P.s. Occhio che con quei km e magari anche uso pista i cuscinetti di banco potrebbero cioccare tra un po
 
13930956
13930956 Inviato: 15 Nov 2012 22:45
 

Icarus992 ha scritto:
Riverniciando...

P.s. Occhio che con quei km e magari anche uso pista i cuscinetti di banco potrebbero cioccare tra un po
è stata usata solo uma volta in pista... non credo che faccia così male... in fondo 22000 km per un lc4 non sono molti... ne ho visti con molti piu km
 
13932492
13932492 Inviato: 16 Nov 2012 16:51
 

buongiorno communti tinga... oggi sono andato finalmente a fare un giro con la nuova moto sul monte fasce (per chi è di genova e dintorni capisce icon_biggrin.gif )... che die la guida di questa moto è un po diversa da quella del 125, alle prime curve sembravo incapace, non riuscivo a buttare giù la moto come facevo prima, poi piano piano ho cominciato a capire come va guidata, rispetto all'husqy va caricato molto di più l'anteriore in curva, nelle curve strette e lente si sente la differenza di agilità rispetto al 125, ma quando la velocità si alza è molto più stabile e precisa, le gomme che ho su ora ci mettono parecchio per entrare in temperatura ma quando ci entrano tengono bene
comunque dopo un po piano piano riuscivo a guidarla sempre meglio, alla fine sono riuscito a chiudere il posteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati



e ad arrivare a mezzo cm dal chiudere anche l'anteriore

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come primo giro sono soddisfatto, ora piano piano voglio continuare a imparare a guidare questa moto
 
13932509
13932509 Inviato: 16 Nov 2012 16:57
Oggetto: Re: ktm 625 lc4 di davidezena
 

[quote="davidezena"#13913726]ciao a tutti community tinga. dopo tanto tempo di indecisione ho finalmente scelto la mia prossima moto: una ktm 625 lc4 del 2004. la storia di come ho acquistato questa moto è curiosa; una sera uscendo dalla palestra incontro un vecchio amico che non vedevo più da 2 anni, essendo tanto che non ci vedevamo ci siamo messi a parlare del più e del meno e a un certo punto viene fuori il discorso che vende il suo ktm 625 lc4 per potersi comprare la moto nuova, la vende a 2700 con tutti gli accessori(tra cui scarico akrapovic,2 serbatoi,2 mascerine,un cavalletto in ergal,2 codini, + pezzi originali), a questa notizia subito incuriosito gli ho chiesto di provarla e ,come già sapevo, ha un bel caratterino...decisi che quella doveva essere la mia prossima moto, è un po come se lei mi avesse scelto, perchè proprio quella sera avrei incontrato quel mio amico?? e perchè proprio quel giorno aveva messo in vendita la moto??? così dopo qualche giorno di fatiche per convincere i miei sono riuscito a comprarla.
eccola qui
modifiche estetiche:
cerchi alpina bicolore(quello post un po rovinato dalla catena)
frecce carbon look
rimozione parapignone
adesivi vari
modifiche meccaniche:
scarico akrapovic
rimozione catalizzatore
rimozione motorino d'avviamento(-2.5 kg alla moto)
pignone con un dente in meno
modifiche ciclistiche:
disco flottante a margherita
pinza brembo

ci sono altre cose ma non mi vengono in mente icon_redface.gif icon_redface.gif
progetti futuri:
codino all'insù
portatarga diverso
manubrio
pompa raadiale 16x18
grafiche(forse)

scusa la mia beata ignoranza icon_redface.gif ,ma la fascia bianca sullo scarico?cosa è?
 
13932561
13932561 Inviato: 16 Nov 2012 17:24
 

Grandissimo Davide!


Quei cerchi eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13932927
13932927 Inviato: 16 Nov 2012 19:51
Oggetto: Re: ktm 625 lc4 di davidezena
 

ghilo87 ha scritto:


scusa la mia beata ignoranza icon_redface.gif ,ma la fascia bianca sullo scarico?cosa è?
serve per proteggerlo in caso di caduta
 
13933366
13933366 Inviato: 16 Nov 2012 23:02
 

che pressione hai ora?
 
13934109
13934109 Inviato: 17 Nov 2012 14:00
 

davidezena ha scritto:
buongiorno communti tinga... oggi sono andato finalmente a fare un giro con la nuova moto sul monte fasce (per chi è di genova e dintorni capisce icon_biggrin.gif )... che die la guida di questa moto è un po diversa da quella del 125, alle prime curve sembravo incapace, non riuscivo a buttare giù la moto come facevo prima, poi piano piano ho cominciato a capire come va guidata, rispetto all'husqy va caricato molto di più l'anteriore in curva, nelle curve strette e lente si sente la differenza di agilità rispetto al 125, ma quando la velocità si alza è molto più stabile e precisa, le gomme che ho su ora ci mettono parecchio per entrare in temperatura ma quando ci entrano tengono bene
comunque dopo un po piano piano riuscivo a guidarla sempre meglio, alla fine sono riuscito a chiudere il posteriore


be dai il giro al fasce ci sta con sto caldo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque bella moto.. per le gomme un mio amico con lo stesso modello usava michelin mi sembra e si trovava bene icon_wink.gif
per l'accensione due pedate a piano poi la pedalina si impunta e devi darci una bella pedata.. così si acende subito
da calda con l'alzavalvole la pedivella è morbida non hai problemi icon_wink.gif
 
13934666
13934666 Inviato: 17 Nov 2012 19:00
 

ovo ha scritto:


be dai il giro al fasce ci sta con sto caldo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque bella moto.. per le gomme un mio amico con lo stesso modello usava michelin mi sembra e si trovava bene icon_wink.gif
per l'accensione due pedate a piano poi la pedalina si impunta e devi darci una bella pedata.. così si acende subito
da calda con l'alzavalvole la pedivella è morbida non hai problemi icon_wink.gif
si in effetti faceva un freddo assurdo... comunque per l'accensione sto imparando... mi si accende quasi sempre subito
 
13947837
13947837 Inviato: 22 Nov 2012 20:52
 

eccomi ragazzi sto costruendo, molto a rilento il nuovo codino + portatarga per la mia k... sono solo all'inizio, per ora ho solo segato grossolanamente il codino(quello che avevo in più) ora sto cercando un modo di fissare portatarga e frecce e pensavo di fissarli direttamente al telaietto, qualcuno ha consigli??(tenete presente che l'lc4 vibra tantissimo e ci vuole qualche attacco solido sennò si stacca)
poi già che ho la moto smontata volevo risolvere il problema dello stop che rimane sempre acceso... qualcuno sa quale può essere il perchè??
altra domanda dove posso collegare la luce della targa?? la collego agli stessi cavi dello stop??
intanto ecco due foto di come si presenta ora il codino solo segato

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13950679
13950679 Inviato: 23 Nov 2012 21:06
 

oggi ho quasi completato il mio codino ho costruito il nuovo portatarga con dei pezzi del vecchio e un sadatore per plastica... l'ho dovuto fare a norma di legge quindi la targa non è inclinata... ma tutto sommato non mi dispiace

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13951184
13951184 Inviato: 23 Nov 2012 23:39
 

Un po troppo a norma direi icon_asd.gif

Ottimo lavoro comuqnue 0509_up.gif eusa_clap.gif
 
13951503
13951503 Inviato: 24 Nov 2012 10:05
 

Bravo bel lavoro! Per essere a norma puoi tenere la targa inclinata al max di 30 grasi rispetto alla verticale, quindi volendo puoi inclinarla ancora un po! Una curiosità: ha l'antisaltellamento?
PS: davvero un bel mezzo, ottimo acquisto!
 
13951689
13951689 Inviato: 24 Nov 2012 11:50
 

Ciao!
Il codino originale era proprio brutto, ma come l'hai fatto tu sta benissimo e la linea della moto cambia davvero tanto secondo me (anche perchè secondo me i motard visti da dietro son bellissimi icon_biggrin.gif ) quindi complimenti!
 
13951821
13951821 Inviato: 24 Nov 2012 12:59
 

crocum ha scritto:
Bravo bel lavoro! Per essere a norma puoi tenere la targa inclinata al max di 30 grasi rispetto alla verticale, quindi volendo puoi inclinarla ancora un po! Una curiosità: ha l'antisaltellamento?
PS: davvero un bel mezzo, ottimo acquisto!

il problema è che costruendo il portatarga era inclinata giusta di 30 gradi, solo che non avevo calcolato che stringendo le viti che lo tengono al telaio si sarebbe inclinato di meno e quindi ora è circa sui 20
no niente antisaltellamento... è un motard abbastanza vecchio stile, molto rude e cattivo, rispetto al 690 originale è molto più cattivo(poi ovvio il 690 con uno scarico e una rimappata diventa anche lui cattivo)
ora però c'è un problemino, trafila un po di olio dalla vite di spurgo... dovrò cambiare la guarnizione sperando sia quello

ora invece volevo lavorare un po sui fianchetti che anche quelli non hanno una linea molto filante... vorrei avvicinarmi di più a quelli del 690 ovvero non farli così panciuti... qualche suggerimento su come intervenire??? c'è modo di adattare quelli del 690??
 
13951872
13951872 Inviato: 24 Nov 2012 13:23
 

ottimo lavoro per la targa potresti provare a mettere delle staffe reclinabili che trovi dai ferramenta icon_asd.gif così il codino è ottimo ma la targa troppo dritta.. i vigili non sono abituati ti fan la multa per troppa legalità icon_asd.gif icon_asd.gif
apparte gli scherzi credo che se ti fermano è più per l'akra che fa un casino allucinante icon_rolleyes.gif
 
13951936
13951936 Inviato: 24 Nov 2012 13:50
 

ovo ha scritto:
ottimo lavoro per la targa potresti provare a mettere delle staffe reclinabili che trovi dai ferramenta icon_asd.gif così il codino è ottimo ma la targa troppo dritta.. i vigili non sono abituati ti fan la multa per troppa legalità icon_asd.gif icon_asd.gif
apparte gli scherzi credo che se ti fermano è più per l'akra che fa un casino allucinante icon_rolleyes.gif
l'akrapovic è omologata anche a libretto( il vecchio proprietario ha fatto le cose per bene) infatti ha pure passato la revisione straordinaria in motorizzazione con su montata l'akrapovic(il vecchio proprietario ha dovuto farla perchè girava senza db-killer e l'hanno fermato)
 
13951949
13951949 Inviato: 24 Nov 2012 13:57
 

non so se è completo.. ma anche se fosse solo scarico come fa la moto a essere in regola se hai detto che non c'è il catalizzatore? eusa_wall.gif
poi se hai db killer non ti dicono niente però ecco la moto si nota icon_asd.gif
un mio amico sulla stessa moto aveva lo stesso scarico completo e senza dbk faceva fiammate di 15cm icon_cool.gif
non l'hanno mai fermato che io sappia icon_wink.gif
 
13951986
13951986 Inviato: 24 Nov 2012 14:11
 

ovo ha scritto:
non so se è completo.. ma anche se fosse solo scarico come fa la moto a essere in regola se hai detto che non c'è il catalizzatore? eusa_wall.gif
poi se hai db killer non ti dicono niente però ecco la moto si nota icon_asd.gif
un mio amico sulla stessa moto aveva lo stesso scarico completo e senza dbk faceva fiammate di 15cm icon_cool.gif
non l'hanno mai fermato che io sappia icon_wink.gif

infatti il catalizzatore non c'è... ma sta di fatto che lo scarico a libretto è segnato e la revisione l'ha passata, non dimenticare che siamo in italia
 
13952648
13952648 Inviato: 24 Nov 2012 18:56
 

Ma nel 2004 c'erano già i catalizzatori sulle moto??!?!?
 
13954802
13954802 Inviato: 25 Nov 2012 20:00
 

crocum ha scritto:
Ma nel 2004 c'erano già i catalizzatori sulle moto??!?!?

Si scusa io lo chiamo catalizzatore ma in realta è il ricircolo fumi.... comunque qualcuno ha qualche consiglio su come tagliare i fianchetti? Oppure conosce quslche tipo di fianchetto compatibile che abbia linee tipo 690???
 
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