ciao a tutti, dopo anni che frequento il forum, ho deciso anche io di mettere la storia della mia piccola YZ...
inizia tutto circa 2 anni fa, leggo un annuncio su internet: "vendo yz a 800 euro".
subito penso "o si è sbagliato (ed è 2800) o la moto è del 1995, o vende solo il motore.
Lo chiamo, e mi risponde un ragazzo gentilissimo che mi spiega che la moto è del 2006, funzionante ma ci sono da cambiare alcune cose, come la gomma dietro e il mono, ma del prezzo non dice nulla; comunque sono tentato e vado a vederla lo stesso.
Arrivo e mi accoglie proprio il ragazzo con cui ho parlato al telefono che mi porta subito a vedere la moto; mi spiega che la vende perchè il figlio (presente) la tratta davvero male e in più è stato bocciato a scuola, quindi lo punisce vendendogli la moto.
mi dice che naturalmente la moto ha il regolare librettino di importazione; e per stare tranquilli mi fa pure una "dichiarazione di vendita".
mamma mia! penso, la moto è stata trattata davvero male, ha la gomma dietro con fuori le tele, il mono completamente scarico, corona catena e pignone piatti e il filtro è costituito da una calzetta di spugna; tuttavia parte al primo colpo e sembra girare bene; alchè parlo del prezzo esordendo con un "800 euro, vero?"
la reazione dei presenti era più o meno così:
" è troppo? dai possiamo fare 700 così ti paghi la benzina per tornare!!!"
a quel punto la mia mano non ha più reagito col cervello e gli ho aperto il portafoglio. sacrifici di 2 anni di garzonaggine extra scolastica svaniti in 30 secondi...ma dentro di me ero così: avevo la mia prima, vera moto!!!
ìl problema, ora, era come portarla a casa...
trovato! chiamo mio fratello che mi raggiunge (con un gasolone) a 200 km da dove lavorava, e la carichiamo immediatamente (in un modo poco ortodosso):
immagini visibili ai soli utenti registrati
appena arrivato a casa (con la schiena a pezzi per i comodissimi sedili del gasolone) la porto in garage e inizio a fare una lista delle cose da cambiare, e mi reco di corsa da un ricambista che mi fa pure un buon prezzo (170 euro per tutto quello che mi serviva, compresi gli olii e gli spray)...ecco giusto due foto dei pezzi:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
devo cambiare anche il mono; e dopo 2 settimane di ricerca ne trovo uno (usato, ma rigenerato e ritarato per il mio peso) sulla baia in USA a 100 euri...
immagini visibili ai soli utenti registrati
prossimo step: le plastiche; sono rovinate, e quel giallo non mi piace proprio...
ma prima trovo su internet un occasione (di cui ho scritto nel forum, tra l'altro) di una piastra superiore a 18 euro (!!!) della WRP, con gli attacchi da 28 in modo che posso montare il manubrione conico che mi piace taaaanto...presa!! appena arriva (una settimana) inizio a montarla...
immagini visibili ai soli utenti registrati
in contemporanea arrivano pure le plastiche, che vengono immediatamente montate..
risultato finale:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
prossimo step: le grafiche! appena la fotografo carico le immagini lo prometto...
adoro la mia moto!!!
ciao a tutti, e grazie per l'attenzione!!