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passaggio da 4t a 2t [fusione blocco 2t con 4t]
13902855
13902855 Inviato: 4 Nov 2012 22:33
Oggetto: passaggio da 4t a 2t [fusione blocco 2t con 4t]
 

Ciao a tutti possiedo un centro 50 4t , ormai diventato sportivo , ma non è questo che ci interessa, vi volevo fare una piccola domanda, il mio dispone di un motore 4t 2v , ma vorrei farlo diventare 2t è possibile la fusione di un blocco 2t su un motore che di serie esce 4t ?? se si come ?? aspetto vostre risposte
 
13902916
13902916 Inviato: 4 Nov 2012 22:51
 

ammesso che si possa fare in qualche assurdo modo(che temo non esista)...fai prima ad adattarci completamente un motore 2t di un piaggio per esempio
 
13902928
13902928 Inviato: 4 Nov 2012 22:53
 

zpmalossi ha scritto:
ammesso che si possa fare in qualche assurdo modo(che temo non esista)...fai prima ad adattarci completamente un motore 2t di un piaggio per esempio



a gli attacchi completamente diversi fa molto prima a mettere quello dal centro 2t 0509_up.gif
 
13902947
13902947 Inviato: 4 Nov 2012 22:58
 

Dovresti trovare il blocco di un 2t che ci vada bene anche adattandolo un poco... sennò NON si può trasformare il 4t in2t poiche i carter del 2t fungono da condotto per alimentare il GT, mentre nel 4t servono a collegare all'albero i vari pezzi che ne dipendono (catena o cinghia della distribuzione e la pompa dell'olio).
Poi per il resto il motore è uguale... e anche la trasmissione.

Forse ci fai andare quello dello scarabeo, ma non vorrei dirti una cavolata 0509_up.gif

Spero di esserti stato utile 0509_doppio_ok.gif

Ricorda che nello scooter il motore è con la sua trasmissione, e formano un pezzo unico cioè il forcellone, quindi, dato che i telai sono un pezzo di tubo da pollice e mezzo con 2 tubi di lato, tutti simili se non identici... con le misure da lì non si scappa icon_asd.gif






Non hai pensato di venderlo e di prendere un 2t?? 0509_up.gif
 
13902962
13902962 Inviato: 4 Nov 2012 23:02
 

non avete capito ciò che vi volevo chiedere, so i vari collegamente fra albero e trasmissione ,,, io volevo dire se cacciavo tutto per intero il blocco 4t e metterne un 2t CON ATTACCHI UGUALI ,,, e dopo aver fatto tutto questo rimettere la ruota del centro da 16 magari prendo una trasmissione a braccio lungo del loberty con la ruota da 14 e poi emtto la ruota da 16 ma questo è l'ultimo dei problemi
 
13902965
13902965 Inviato: 4 Nov 2012 23:03
 

scootertuning97 ha scritto:
non avete capito ciò che vi volevo chiedere, so i vari collegamente fra albero e trasmissione ,,, io volevo dire se cacciavo tutto per intero il blocco 4t e metterne un 2t CON ATTACCHI UGUALI ,,, e dopo aver fatto tutto questo rimettere la ruota del centro da 16 magari prendo una trasmissione a braccio lungo del loberty con la ruota da 14 e poi emtto la ruota da 16 ma questo è l'ultimo dei problemi



metti il blocco del centro 2t e molto semplice 0509_up.gif
 
13902989
13902989 Inviato: 4 Nov 2012 23:15
 

io credo che si possa mettere qualunque blocco piaggio ,,, ragazzi me ne serve uno a braccio lugno avendo una ruota da 16 ... se no urto da tutte le parti , tipo quello del liberty
 
13903154
13903154 Inviato: 5 Nov 2012 2:17
 

No temo sia impossibile..è un 4t per un morivo icon_smile.gif ti consiglio di acquistare un intero blocco Piaggio che ha di serie circa 5cv e di elaborare quello
 
13903202
13903202 Inviato: 5 Nov 2012 4:36
 

Nel 2012 e ancora imposibile fare questo tipo di cambio motore eusa_doh.gif icon_asd.gif
Ti conviene cambiare tuuto 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
13903830
13903830 Inviato: 5 Nov 2012 13:36
 

Impossibile ahahhaha e dai ragazzi non scherziamo eusa_liar.gif eusa_liar.gif un'ela completa 4t esce sui 600 700 euro , io prendo un blocco piaggio a braccio lungo e lo adatto benissimo dal momento in cui sono uguali gli attacchi e rimonto la mia ruota 0509_up.gif ahahhahahaha impossibile.. volevo consigli intelligenti da gente che ha eseguito l'operazione,,, no da gente che è nata per criticare e per smontare una testa va dal meccanico
 
13904844
13904844 Inviato: 5 Nov 2012 18:45
 

Ti conviene cambiare direttamente il blocco, quindi fai prima a cambiare moto. Ragazzi ma come vi vengono in mente queste idee paurose?
 
13904962
13904962 Inviato: 5 Nov 2012 19:32
 

Non posso cambiarlo per questo ho chiesto , io per farmi il motorino devo lavorare e pure tanto dato che i miei vogliono che sulle cose ci sudo per capirne il vero valore . prima avevo il booster con due plus trasformato a liquido , ora mi ritrovo un 4t 50 cercate di capirmi icon_xd_2.gif
 
13906449
13906449 Inviato: 6 Nov 2012 12:15
 

Io ti capisco, ma ti rendi conto che è impossibile modificare un blocco 4t e renderlo 2t? Fai prima a cambiare tutto! Meglio se lo lasci com'è, se i soldi (e ti capisco pure qui) devi sudarteli usali per qualcos'altro 0509_up.gif
 
13906973
13906973 Inviato: 6 Nov 2012 15:01
 

Si infatti hai ragione è un lavoraccio ,, grazie per i consigli 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
13907137
13907137 Inviato: 6 Nov 2012 15:53
 

doevi cambiare blocco con uno 2t e poi devi lavorare sopratutto con i cavi elettrici
devi cambiare centralina ecc. insomma un po di cose da fare
 
13907278
13907278 Inviato: 6 Nov 2012 16:42
 

scootertuning97 ha scritto:
Si infatti hai ragione è un lavoraccio ,, grazie per i consigli 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
Di niente doppio_lamp.gif
 
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