Ciao ragazzi,
mi chiamo Rick e vi presento la mia nuova bestiola
dopo 4 anni in sella alla Daytona SE del 2008 mi sono stufato un pó, volevo qualcosa di nuovo per dare nuove energie alla mia passione, e ultimamente avevo solo l´RSV4 aPRC per la testa.
La volevo a tutti costi, poi peró c´éra lei, nell´officina del mio meccanico/concessionario, la 1198. Uno degli ultimi modelli, con DDA, DTC e cambio elettronico.
Era ferma li dall´anno scorso, il suo ex proprietario ha fatto 1400km poi non aveva piu voglia di lei, e cosi il conce mi ha fatto una buona proposta, prendendomi dentro la Daytona con vari accessori e 43.000km, e mi sono portato a casa la moto ad un buon prezzo incluso Termignoni completo da 70, primo tagliando e pass. di proprietá!
Della 1098/1198 mi éro gia innamorato parrechio tempo fa, in famiglia abbiamo gia un 1098s e 1098R.
Beh che dire, certi amori nascono in altri modi
L´ho ritirata il 20 ottobre, l´ho portata a casa, smontato il coperchio della frizione e poi siamo partiti per il lago di garda, assieme al mio amico con l´Hyper, 400km di pura adrenalina
come mi mancavano queste sensazioni, bellissimo.
queste sono le modifiche che vorrei fare fino a inizio della primavera:
scarico Termignazz da 70 in arrivo (lo sto aspettando da quasi un mese il scarico originale é come un tappo nel c*lo! ai bassi regimi e molto nervosetta e scalda da paura!) poi verrá lucidato a specchio
naturalmente la sella monposto
coperchio e spingidisco frizione con altre molle (visto qualcosa su ebay)
gas rapido
pignone -1
rifoderare la sella con un tipo di cuoio che non fa scivolare
verniciare i cerchi nero lucido e applicare stripes rossi, i cerchi grigi proprio non ci stanno bene
parafango e protzezione chiavi in carbonio carbonvani
portatarga Evotech e frecce Kellermann
ho trovato un ammo di sterzo Öhlins del modello S a 250€ con 1000km di vita, che ne dite, ne vale la pena oppure ne prendo uno da un altra marca che "vale" di piu?
carene (usate) per la pista, ci voglio ritornare assolutamente
dopo alcuni km mi sono reso conto che é proprio quello che volevo da una moto, alla seconda uscita toccavo gia il ginocchio mi sono trovato subito a mio agio (senza esagerare naturalmente), e si sta pure piu comodi che sulla Daytona! Ha una vera anima SBK e te la trasmette subito senza compromessi, assurdo!!
ed eccovi alcune foto della prima uscita:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati