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Brutale 920 e 1090R opinioni e consigli [costi gestione]
13882108
13882108 Inviato: 27 Ott 2012 10:03
Oggetto: Brutale 920 e 1090R opinioni e consigli [costi gestione]
 

ciao a tutti!!
dopo 3 anni di onorata carriere ed un bel po di gavetta ho deciso di dare via la mia amata fz6--

onestamente sono + confuso che persuaso su quale moto scegliere, guardo comparative prove ecc di quasi tutte le moto che piacciono!! dalla cb1000r alla z1000 passando x ktm990 supermoto.... insomma voglio cominciare a fare un po sul serio!!!

guardando in un sito di annunci ho visto che una grande concessionaria mv augusta vicino il mio paesallo sta facento buone offerte sulle brutali.
brutale 920 anno 2011 2850 km a 7500e
brutale 920 nuova 10.500 e
brutale 1090r a 11500

i pressi mi sembrano ottimi.... soprattutto la 1 e la terza moto... io conosco il marchio mv augusta x la sua grande fama ma non ho mai avuto a che fare con queste moto!!
e non so bene dove sto andando a parare!! visto che vendo da una jap che devo solo mettere benzina un cambio d'olio ogni anno fatto da me " 60eurozzi" e copertoni ogni 10000km... insomma una moto altamente poco impegnativa a livello di costi di gestione ed affidabile all'inverosimile!!

le caratteristiche tecniche delle due moto le conosco già... ma costi di gestione ed affidabilità del marchio e assistenza, costi di pezzi di ricanbo, e comsumi di carburante delle due moto,
non ne so praticamente nulla!!
e non vorrei mettermi in una sitazione di salasso economico per le mie tasche!!
come dicono i mi eicari amici con le bmw!!! ( che poi mi devono spiegare da quale pulpito viene la predica) visto i costi da ladri delle officine bmw!!

chiedo a voi una rela apinione !!!
 
13882760
13882760 Inviato: 27 Ott 2012 13:55
Oggetto: Re: brutale 920 e 1090r opinioni e consigli
 

lacan ha scritto:

......visto che vengo da una jap che devo solo mettere benzina un cambio d'olio ogni anno fatto da me " 60eurozzi" e copertoni ogni 10000km... insomma una moto altamente poco impegnativa a livello di costi di gestione ed affidabile all'inverosimile!!

le caratteristiche tecniche delle due moto le conosco già... ma costi di gestione ed affidabilità del marchio e assistenza, costi di pezzi di ricanbo, e comsumi di carburante delle due moto,
non ne so praticamente nulla!!
e non vorrei mettermi in una sitazione di salasso economico per le mie tasche!!
come dicono i miei cari amici con le bmw!!! ( che poi mi devono spiegare da quale pulpito viene la predica) visto i costi da ladri delle officine bmw!!

chiedo a voi una reale opinione !!!


Allora... se sei abituato alle jap con costi di gestione bassissimi e affidabilità all'inverosimile... con MV devi cambiare completamente modo di pensare...

- Costi di gestione: molto alti; tagliandi ogni 6000km con prezzi generalmente molto alti (purtroppo è necessario rivolgersi sempre alle officine autorizzate MV).

- Affidabilità del marchio: livelli appena sufficienti; sugli ultimi modelli (920, R1090, b3 675) le cose sembrano un po migliorate, sono spariti i difetti cronici delle vecchie serie ma restano comunque moto delicate + di una jap.

- Assistenza: non sufficiente; la maggior parte delle officine MV (quelle che vendono anche altri marchi) non sono preparate e non fanno i corsi di aggiornamento per i meccanici, poi fortunatamente esistono delle officine (quelli che trattano quasi solo MV) che sono molto preparate e sanno esattamente come e dove intervenire (queste le conti in una mano!).

- Costi dei ricambi: molto sopra la media; ad es. una leva freno originale MV in alluminio fuso e verniciata costa + di 110euro... (conviene una coppia di leve aftermarket).

- Consumi: molto alti; io con la 920 ad andatura tranquillissima non faccio meglio dei 13Km/l ma di solito la media delle MV è sui 10Km/l

In sostanza MV sono moto veramente bellissime e favolose da guidare (per me superiori a tutte le jap) ma che richedono molta passione e sacrifici economici, io ho preso una 920 e sono contento di averlo fatto ma solo perchè sò di usarla poco (max 4000 Km/anno) e di avere un officina competente (Evolutionbike) che mi segue al 100% e tratta praticamente solo MV.

Preciso: Le mie riflessioni e commenti sono stati fatti in maniera obiettiva e da possessore MV, non da talebano del marchio che schifa tutto il resto, MV è un ottima ditta ma deve ancora crescere tantissimo sopratutto sulla rete di assistenza e post vendita, per il resto i progetti e le capacità ci sono, bisogna investire... ma siamo in Italia...

Auguri per la scelta!
 
13882994
13882994 Inviato: 27 Ott 2012 15:32
Oggetto: Re: brutale 920 e 1090r opinioni e consigli
 

AVIO75 ha scritto:


Allora... se sei abituato alle jap con costi di gestione bassissimi e affidabilità all'inverosimile... con MV devi cambiare completamente modo di pensare...

- Costi di gestione: molto alti; tagliandi ogni 6000km con prezzi generalmente molto alti (purtroppo è necessario rivolgersi sempre alle officine autorizzate MV).

- Affidabilità del marchio: livelli appena sufficienti; sugli ultimi modelli (920, R1090, b3 675) le cose sembrano un po migliorate, sono spariti i difetti cronici delle vecchie serie ma restano comunque moto delicate + di una jap.

- Assistenza: non sufficiente; la maggior parte delle officine MV (quelle che vendono anche altri marchi) non sono preparate e non fanno i corsi di aggiornamento per i meccanici, poi fortunatamente esistono delle officine (quelli che trattano quasi solo MV) che sono molto preparate e sanno esattamente come e dove intervenire (queste le conti in una mano!).

- Costi dei ricambi: molto sopra la media; ad es. una leva freno originale MV in alluminio fuso e verniciata costa + di 110euro... (conviene una coppia di leve aftermarket).

- Consumi: molto alti; io con la 920 ad andatura tranquillissima non faccio meglio dei 13Km/l ma di solito la media delle MV è sui 10Km/l

In sostanza MV sono moto veramente bellissime e favolose da guidare (per me superiori a tutte le jap) ma che richedono molta passione e sacrifici economici, io ho preso una 920 e sono contento di averlo fatto ma solo perchè sò di usarla poco (max 4000 Km/anno) e di avere un officina competente (Evolutionbike) che mi segue al 100% e tratta praticamente solo MV.

Preciso: Le mie riflessioni e commenti sono stati fatti in maniera obiettiva e da possessore MV, non da talebano del marchio che schifa tutto il resto, MV è un ottima ditta ma deve ancora crescere tantissimo sopratutto sulla rete di assistenza e post vendita, per il resto i progetti e le capacità ci sono, bisogna investire... ma siamo in Italia...

Auguri per la scelta!


Quoto!

Costi di gestone molto alti!

Non esiste con MV un cambio d olio l anno e via e la benza che metterai sara moooolto di piu della tua amata 600 jap ed avrai un mozzo posteriore da smontare e lubrificare ogni 12000km.

L affidabiita' parecchio migliorata rispetto alle bellissime vecchie serie ma c'e' ancora parecchio da lavorare.

Per il resto, anteriore granitico, erogazione da goduria pura, se la tieni gia sopra i 4000giri spinta paurosa con un discreto allungo, la mia gia da 3500 ed allungo gustosissimo.
Stile, design da sballo, sempre al centro dell attenzione, per me la migliore nuda in assoluto.

0510_saluto.gif
 
13883833
13883833 Inviato: 27 Ott 2012 21:34
 

Se vuoi il massimo prendi una Brutale...

Se ti vuoi accontentare prendi una Jap...
 
13883852
13883852 Inviato: 27 Ott 2012 21:42
 

Ma per costi elevati cosa intendete? Quando si spende orientativamente e ogni quanti km una brutale prevede i tagliandi?

Volevo comprare anche io una brutale e la scelta è tra la 920 e la tre pistoni 800.
 
13884063
13884063 Inviato: 28 Ott 2012 0:12
 

Sono d'accordo con tutti i brutalisti , e ti dico che i tagliandi sono generalmente su un prezzo dai 250 - 300 € , tagliando dei 1000 - 3000 - 6000 - 12000 e oi credo comunque ogni 6000??
Ti consiglio di comprarla nuova e svezzarla da 0 km e poi sopratutto il rodaggio deve essere fatto con molta attenzione....non si sa mai chi aveva la moto prima....
Chiedi al tuo conce se ti puo' reperire il MY 2012 , pare non avere il mio problemino al radiatore
N.B .
Esperienza personale , brutale 920 nuova da Marzo 2012 ad oggi ho fatto 8200 km e avuto un unico problema al radiatore , moto ferma per 4 gg dal concessionario....
Se posso consigliarti , la 920 ha un suono piu' cupo e poderoso di un 3 cilindri .. e i relativi problemini di on off ai bassi....
w i 4 cilindri 0510_saluto.gif
 
13884402
13884402 Inviato: 28 Ott 2012 10:20
 

Ciao
Io ho la 920 da poco più di un mese, ho fatto 1.600 km e un tagliando.
Sono molto soddisfatto, la moto è grintosa ma non mette soggezione (non si alza di gas in 2ª e 3ª icon_asd.gif )
Con il senno di poi avrei preso la 1090r.....nel 2013 la 920 uscirà di produzione.
Il prezzo che ti hanno fatto per la 1090r 2012 è notevole, approfittane, avrai un motore più pieno e ancora in produzione.
A livello di consumi nel misto con la 920 io sto tra i 12/13 km litro, non penso che la 1090 faccia tanto peggio.
In sintesi, questo è il momento ideale per prendere la 1090r 2012
Altrimenti prendi la 1090 2013 che costa 12990...
Lascerei perdere la neonata B3 800 (i problemi di gioventù in MV esistono veramente) vedi B3 675 ad anche le altre alla prima uscita, radiatori ecc.
una cosa resta da dire.....MV gran belle moto! danno maggiori soddisfazioni rispetto alle altre.
Buona scelta
 
13884881
13884881 Inviato: 28 Ott 2012 13:44
 

Ciao, io ho una 920 da marzo 2011. Ci ho fatto 9000 km e non ho riscontrato nessun problema. Ottima ciclistica, moto leggera e abbastanza comoda (non meno di una fz1). Ha un gran motore con un bella coppia tra i 4000 e 8000 giri e gli scarichi emettono una bel suono ruvido ma mai fastidioso.

Riguardo i tagliandi (officina MV) non ho riscontrato costi superiori alle jap che ho posseduto. Ma magari il mio è un caso fortunato icon_wink.gif

Per me è stato un ottimo acquisto.
 
13885049
13885049 Inviato: 28 Ott 2012 15:10
 

Riguardo le finiture della 920 come mi dite?
Si sa che le 1090 sono fatte un pò meglio, saldatura al tig sul telaio frecce led vernice lucida e via dicendo, ma i materiali sono comunque di ottimo livello?

Per quanto riguarda la b3800 mi intriga molto e sapendo che è su base della 675 spero che già dalla sua uscita abbiano eliminato i problemini che affliggevano questa moto.
Non avrebbe senso far uscire la 800 con gli stessi problemi già segnalati sulla 675.
 
13885195
13885195 Inviato: 28 Ott 2012 16:36
 

Mich79 ha scritto:
Riguardo le finiture della 920 come mi dite?
Si sa che le 1090 sono fatte un pò meglio, saldatura al tig sul telaio frecce led vernice lucida e via dicendo, ma i materiali sono comunque di ottimo livello?

Per quanto riguarda la b3800 mi intriga molto e sapendo che è su base della 675 spero che già dalla sua uscita abbiano eliminato i problemini che affliggevano questa moto.
Non avrebbe senso far uscire la 800 con gli stessi problemi già segnalati sulla 675.


Le 1090 non sono fatte meglio, hanno solo finiture alcune finiture più ricche (che paghi)...
es: 1090r oltre al motore ha in più vernice lucida, sella antiscivolo, gomma post 190 migliore, per il resto è identica alla 920.
Led e saldature al tig, oltre ad altri tecnicismi, sono esclusiva della 1090rr (che strapaghi) e il tig sparirà nel 2013.
Per la B3 800, se non erediterà i difetti della 675, arriverà con i suoi rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
PS su strada le cilindrate alte sono molto meglio, fai le stesse cose a regimi inferiori.
Se invece sei il mago dei tornanti e del misto stretto allora è un'altro discorso....ho visto gente con delle motorette andare di brutto!
 
13888221
13888221 Inviato: 29 Ott 2012 18:31
 

ciao ho una brutale 1090R da aprile...
fatti 6.800 km.
nessun problema tie.gif a parte un richiamo per il radiatore...fermo 10/15 GG

per me la 1090R è un'ottima moto..ne ho avute di tante marche Honda, Yamaha e Ducati... devo dire che davvero merita la sua fama!
molto potente e reattiva, non troppo scomoda per il passeggero, comoda per il pilota (sono alto 176cm e per me è perfetta anche per 500 km al giorno di pieghe e pieghe)

la ciclistica è ottima e sinceramente non trovo gravi difetti qualitativi ne mancanze (certo una RR è meglio ma anche 3/4.000 €uro di differenza)
frenata potentissima ma sempre composta e modulabile

La gomma 190 al posteriore rende la guida stabile sempre e con un appoggio sincero; avantreno ottimo e senza "sorprese"
torno un attimo sulla potenza...è davvero "cattiva"...ma avendo una ciclistica da riferimento ti spinge ad andare forte con serenità...basta ricordarsi sempre che i CV sono molti e tutti pronti!!
so che tutti ne siamo consapevoli ma ogni tanto ricordarlo è meglio ! icon_biggrin.gif

io in Francia mi sono trovato a fare la classica candela eusa_naughty.gif ...per un'apertura di GAS troppo spinta e un avvallamento nell'asfalto piuttosto profondo....

costi: per ora non vedo grande differenza da Ducati (mi riferisco a ducati perchè è stata la mia ultima moto), avevo una hypermotard e tra inconvenienti e tagliandi siamo ad un 10% in più...

Consumi: la moto beve; per me circa il 20 % in più delle altre!
se compri un'MV lo sai che è una moto assetata!!...quindi dov'è il problema? 0509_banana.gif

...spero di esserti stato utile!!
 
14184648
14184648 Inviato: 9 Mar 2013 19:54
 

meglio una 1090 2013 o una 920 del 2012?calcolando che la prima mi viene 12500 euro e la seconda 10000 euro. Vale la pena spenderne 2500 euro in piu?
 
14185558
14185558 Inviato: 10 Mar 2013 12:45
 

Per abs e colori e se hai 2500euri in più 1090,
Altrimenti 920,attira molto anche a me, se avessi soldi da spendere per la moto ora io assieme alla 3 cilindri ci farei un pensierino icon_smile.gif
 
14186613
14186613 Inviato: 10 Mar 2013 21:48
 

Ma la 1090 2013 qual e'? Intendi la base giusto? Ci sn tre allestimenti: 1090, 1090R e 1090 RR. La prima e' una 920 cm allestimento ma cn il motore da 144cv e piu coppia, la seconda un po piu raffinata con impianto led e colorazioni piu belle ma son gusti,RR oltre 150cv ma meno coppia quindi x me meno divertimento su strada, telaio al tig, friz antisaltellamento, pinze monoblocco cn dischi da 320mm da 310 su 1090, impianto led, cerchi forgiati su nessuna delle nuove 1090.
 
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