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fantic cabellero 1254t lc 4valvole TZ170sm di fctz170.
14192619
14192619 Inviato: 12 Mar 2013 22:24
 

tipo chiami l'ahena e dici che hai un cilindro malossi acquistato usato a cui purtroppo non sai come manca il pistone e volevi sapere se il loro (che ha una compressione maggiore e va meglio) è compatibile con questo cilindro... uguale per TOP e alla pistal chiedi invece quanto costa un pistone compatibile con cilindro 180cc D63 per motore minarelli/yamaha 125 W/C (WR)
 
14196223
14196223 Inviato: 14 Mar 2013 7:46
 

Allora athena e TOP performances non hanno pistoni compatibili.. Mentre vertex non ha un alesaggio superiore a 54 per i 4t..
Mi rimane richiamare la pistal perché non lo sapevano ieri
 
14197005
14197005 Inviato: 14 Mar 2013 13:50
 

se propio non prendere il kit malossi e tieni i soldi da parte per un athena
0509_up.gif
 
14197677
14197677 Inviato: 14 Mar 2013 17:05
 

scusate ho perso molto della discussione, ma la scuola e le moto mi fanno perdere un sacco di tempo. (entrambe alle prese con il risveglio dal letargo invernale ed entrambe con lavori da fare e 0 soldi da spendere! icon_asd.gif)

dalle foto osservate sembra messa benone, ma ti ripeto fin che non la vedi da vicino e non la provi non saprai mai cosa ti aspetta! 0509_up.gif

per lo scarico e molto carino da vedere, mi ricorda un po' la zard del caballero nuovo modello, se ho visto bene, molto carina, ma come prestazioni non penso sia diversa da un x-racing che di positivo hanno suono, stappo dello scarico (aprono lo sfogo dello scarico), "economicità", silenziatore estraibile ed anche personalizzabile... tutte cose carine, ma a mio avviso inutili per le prestazioni, cioè la moto è più pronta e sale velocemente, ma secondo me non sono curate nei particolari specifici dello scarico, dando più spazio all'estetica e limitandosi dare "aria al motore", mi si passi il termine! 0509_up.gif
mi affiderei più sulla mia Big One per essere chiari o su una SMR o Scalvini... lasciando perdere Arrow/Gianelli e LeoVince, in quel caso preferirei la X-racing almeno puoi farla diventare unica o quasi... per intenderci!
come pistone io ti direi di metterci un vertex ad alta compressione, ma la cosa si può fare solo, credo, con anche il gruppo termico apposito. comunque so di un gruppo termico ad alta compressione della Athena 125cc e del 180 Athena che a mio avviso è fatto meglio del Top e ha ottime prestazioni, peccato il costo sia simile al Malossi.




voglio solo indicarti alcune moto, solo per non farti fare una scelta affrettata, senza aver indagato bene. ti elenco le moto da enduro/motard che conosco e se ne nomino qualcuna che non hai preso in considerazione guardale, se le hai prese in considerazione tutte allora decidi tu, perchè infine noi possiamo consigliare basandoci sulla "nostra pelle" ma tu devi decidere sulla tua e qui il discorso cambia!

- Yamaha (WR125R/X) affidabile, pochi consumi, elaborabile, ma la hanno tutti!
- HM (CRE125X/CRM125X) scontata e troppo costosa per i pezzi che monta!
- Betamotor (RR125enduro/motard) nuova e poco diffusa!
- Husqvarna (TE125/SM125) carburatore 29mm strano! scontata!
- Rieju (Marathon 125 PRO/Competition enduro/motard) ottimo rapporto qualità/prezzo!
- Fantic Motor (Caballero 125 enduro/motard) costo giustificato dalla qualità e dal montaggio a mano!!! 0509_up.gif
- Derbi (DRD125 R/X) da prendere con le pinze!

i commenti son quelli che ho pensato io nel momento dell'acquisto... ma ripeto questa è la mia pelle tu devi farti la tua! 0509_up.gif
 
14197730
14197730 Inviato: 14 Mar 2013 17:23
 

Torkarev_125 ha scritto:
scusate ho perso molto della discussione, ma la scuola e le moto mi fanno perdere un sacco di tempo. (entrambe alle prese con il risveglio dal letargo invernale ed entrambe con lavori da fare e 0 soldi da spendere! icon_asd.gif)

dalle foto osservate sembra messa benone, ma ti ripeto fin che non la vedi da vicino e non la provi non saprai mai cosa ti aspetta! 0509_up.gif

per lo scarico e molto carino da vedere, mi ricorda un po' la zard del caballero nuovo modello, se ho visto bene, molto carina, ma come prestazioni non penso sia diversa da un x-racing che di positivo hanno suono, stappo dello scarico (aprono lo sfogo dello scarico), "economicità", silenziatore estraibile ed anche personalizzabile... tutte cose carine, ma a mio avviso inutili per le prestazioni, cioè la moto è più pronta e sale velocemente, ma secondo me non sono curate nei particolari specifici dello scarico, dando più spazio all'estetica e limitandosi dare "aria al motore", mi si passi il termine! 0509_up.gif
mi affiderei più sulla mia Big One per essere chiari o su una SMR o Scalvini... lasciando perdere Arrow/Gianelli e LeoVince, in quel caso preferirei la X-racing almeno puoi farla diventare unica o quasi... per intenderci!
come pistone io ti direi di metterci un vertex ad alta compressione, ma la cosa si può fare solo, credo, con anche il gruppo termico apposito. comunque so di un gruppo termico ad alta compressione della Athena 125cc e del 180 Athena che a mio avviso è fatto meglio del Top e ha ottime prestazioni, peccato il costo sia simile al Malossi.




voglio solo indicarti alcune moto, solo per non farti fare una scelta affrettata, senza aver indagato bene. ti elenco le moto da enduro/motard che conosco e se ne nomino qualcuna che non hai preso in considerazione guardale, se le hai prese in considerazione tutte allora decidi tu, perchè infine noi possiamo consigliare basandoci sulla "nostra pelle" ma tu devi decidere sulla tua e qui il discorso cambia!

- Yamaha (WR125R/X) affidabile, pochi consumi, elaborabile, ma la hanno tutti!
- HM (CRE125X/CRM125X) scontata e troppo costosa per i pezzi che monta!
- Betamotor (RR125enduro/motard) nuova e poco diffusa!
- Husqvarna (TE125/SM125) carburatore 29mm strano! scontata!
- Rieju (Marathon 125 PRO/Competition enduro/motard) ottimo rapporto qualità/prezzo!
- Fantic Motor (Caballero 125 enduro/motard) costo giustificato dalla qualità e dal montaggio a mano!!! 0509_up.gif
- Derbi (DRD125 R/X) da prendere con le pinze!

i commenti son quelli che ho pensato io nel momento dell'acquisto... ma ripeto questa è la mia pelle tu devi farti la tua! 0509_up.gif

Link a pagina di Athenaparts.com

sul prezzo del kit athena hai ragione tu, ma a mio avviso non si discosta molto dal TOP (resta superiore al malossi comunque) che come compressione ha 11,5... c'e anche un kit fantic con compressione 12 mi sembra... sul fatto delle moto l'HM non è scontata, è cara ma si pone come qualita (parlo del competition) al livello dell'attuale caballero base (calato molto per via del mono, unico neo tra i tanti nomi di firma di questa moto)... la prova fatta dalla athena è con scarico ORIGINALE il che vuol dire con il silenziatore tappato quindi non da il massimo....
 
14198275
14198275 Inviato: 14 Mar 2013 20:41
 

sono concorde sul kit athena, precisando che anche il fantic motor è gruppo athena, infatti e per quello che dicevo che forse esisteva oltre al 125 ad alta compressione anche il 180 ad alta compressione sempre athena... in quanto la fantic non nomina la top come fornitrice ma l'athena.
per l'HM devo dire che il competition per la discrasia di costi tra base e competition è molto simile... ricordo che ha delle paioli all'anteriore un ammortizzatore regolabile in precarico al posteriore. telaio in alluminio più flessibile ma poco resistente ad infortunistica stradale. 0509_up.gif
(se volete vi racconto la storia dell'HM di uno studente della scuola che frequento: "fa il c******e, cade, la moto sbatte a circa 25/35km/h contro un paletto di cemento spezzata in 2")
(il mio DT50 con telaio in acciaio ha subito un impatto laterale senza neanche inclinarsi)
poi come forma e finiture è uguale al 2T, almeno facessero platiche diverse tra il 2T e il 4T, non ha scarico zard (ma un tremignoni) e neanche cilidro ad alta compressione! 0509_up.gif
a me rispetto all'Hm preferisco la Betamotor niente di speciale, ma a vederla sembra di vedere una vera enduro, e il motard sarebbe perfetto con cerchi a raggi. poi ha scarico akrapovic che senza db Killer va molto meglio e ha accorgimenti che la rendono diversa dalle altre. ha un vano sotto-sella, ridotto ma ce l'ha, un laccetto per agganciare il casco in modo che non si rovini per terra, telaio in acciaio sella imbottita e anche molto carina come colori e ha tutte le sospensioni paioli, non eccelse ma che danno molta sicurezza e tranquillità! 0509_up.gif
forse un po' alto come prezzo 4530euro ma vedrete che con il tempo si perfezionerà intorno ai 4050/4150euro! 0509_up.gif (se non come prezzo listino come prezzo franco concessionario e forse meno con sconti ed ecoincentivi, in modo da fare concorrenza a Yamaha e Husqvarna a cui da sempre propone alternative di indiscussa qualità e affidabilità. strano che questa volta abbia puntato a porre concorrenza a HM e Fantic, ma come ho detto a tutte le carte per diventare un'antagonista alla WR yamaha e al TE husqvarna! 0509_up.gif
 
14198424
14198424 Inviato: 14 Mar 2013 21:28
 

aspetta non ha l'akra di serie...ci avra' attaccato l'adesivo xD
 
14198863
14198863 Inviato: 15 Mar 2013 0:10
 

da quel che ho sentito dire dovrebbe essere di casa akrapovic, senza marchio sopra... poi l'adesivo è a se stante! 0509_up.gif
 
14198977
14198977 Inviato: 15 Mar 2013 7:37
 

La beta era una mia scelta mA purtroppo a Bari usate 4t lc niente..
Trovata una a Campobasso ma ad aria, una domanda c'é un modo per portare la beta da aria a liquido?

Derbi drd perché da prendere con le pinze?
 
14200109
14200109 Inviato: 15 Mar 2013 14:39
 

perchè è un motore sfigato
 
14200270
14200270 Inviato: 15 Mar 2013 15:29
 

Ti riscrivo la domanda a cui non mi hai risposto, ma non penso di avere esito positivo 0510_sad.gif

"La beta era una mia scelta mA purtroppo a Bari usate 4t lc niente..
Trovata una a Campobasso ma ad aria, una domanda c'é un modo per portare la beta da aria a liquido? "

Ps: ma se io prendessi un ENDURO tipo Beta RR enduro oppure HM CRE enduro possono diventare motard? E come?
 
14200303
14200303 Inviato: 15 Mar 2013 15:37
 

GeneraleLyon ha scritto:
Ti riscrivo la domanda a cui non mi hai risposto, ma non penso di avere esito positivo 0510_sad.gif

"La beta era una mia scelta mA purtroppo a Bari usate 4t lc niente..
Trovata una a Campobasso ma ad aria, una domanda c'é un modo per portare la beta da aria a liquido? "

Ps: ma se io prendessi un ENDURO tipo Beta RR enduro oppure HM CRE enduro possono diventare motard? E come?

alla prima è inutile che risponda, sono due progetti diversi e non si può trasformare un blocco da aria a liquido cosi perche si tratta di farne uno nuovo del tutto.
alla seconda se sono omologate per la strada con due omologazioni si puoi farlo ed esistono dei KIT composti da ruote e freni adatti, ma non è un lavoro semplicissimo
 
14201018
14201018 Inviato: 15 Mar 2013 20:14
 

allora le moto italiane hanno tutte la doppia omologazione e ciò consiste nel poter montare gomme differenti sugli stessi cerchioni o montare cerchioni differenti. la mia può montare gomme da enduro da competizione e da strada con misure differenti senza problema e se ci monto i cerchioni da motard, posso usare la moto con tutte le possibili misure. costo dai 560 euro in su! (se dovessi scegliere di prendere una moto convertibile, ti consiglio di prendere un enduro... nei modelli senza sospensioni regolabili i motard sono più rigidi degli enduro, per cui ti conviene un'enduro che poi trasformi in motard... almeno su strada sei più molleggiato, ma hai le sospensioni buone per l'off-road).

per la cosa del raffreddato ad aria in raff. a liquido la cosa è più che fattibile... a patto che tu sommi tutto il blocco a liquido oltre al costo della moto... le ore di lavoro del meccanico e le complicazioni dovute a spessoramenti, e rinforzi al telaio per montare radiatori per il liquido refrigerante!!! (cioè se si volesse fare si può fare, in quanto il telaio è il medesimo, ma defi fare i conti con un motore più pesante ed ingombrante e il circuito di raffreddamento da montare senza supporti... infatti il telaio del LC è rinforzato; saldature più spesse e culla di diametro maggiore, ma stesso disegno; e ha gli agganci adeguati per i radiatori! 0509_up.gif

quanto vuoi spendere? (io pensavo di stare dentro ai 2800euro ma alla fine sono arrivato a 3800euro per la mia attuale moto!) ma dipende dal portafoglio individuale!
 
14201039
14201039 Inviato: 15 Mar 2013 20:24
 

passare da aria a liquido non conviene ed è un lavoraccio perchè tutto il blocco è diverso: dalla testa alla coppa dell'olio, per intenderci questo è il blocco air cooled dove si vede che
icon_arrow.gif il motore d'avviamento è anteriore
icon_arrow.gif i carter sono la metà
icon_arrow.gif l'imbiellaggio è completamente diverso
icon_arrow.gif la testa alloggia solo due valvole
blocco LC
carter maggiorati
icon_arrow.gif motore d'accensione posteriore
icon_arrow.gif testa 4 valvole e pompa dell'acqua
:arrow:imbiellaggio maggiorato
icon_arrow.gif sistema di lubrificazione maggiorato
 
14201041
14201041 Inviato: 15 Mar 2013 20:25
 
 
14201105
14201105 Inviato: 15 Mar 2013 20:58
 

Torkarev_125 ha scritto:
hai 2 Betamotor RR 125 LC enduro a Cosenza e a Messina... non troppo distanti!

Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

domani vedo se ci sono HM o Fantic Motor! 0509_up.gif


a messina è impossibile..cosenza ancora ancora ma è molto lontano!
Vorrei muovermi massimo oltre la puglia in basilicata o molise.. 0509_up.gif

Ps: quindi siamo sicuri che se prendo un enduro tipo Beta rr o hm o Husky se monto le sport demon non ho problemi? O devo cambiare pure i freni?
 
14201128
14201128 Inviato: 15 Mar 2013 21:04
 

GeneraleLyon ha scritto:
a messina è impossibile..cosenza ancora ancora ma è molto lontano!
Vorrei muovermi massimo oltre la puglia in basilicata o molise.. 0509_up.gif

Ps: quindi siamo sicuri che se prendo un enduro tipo Beta rr o hm o Husky se monto le sport demon non ho problemi? O devo cambiare pure i freni?

se hanno le misure giuste ok... comunque quelle gomme sono schifosissime, guarda per delle metzeller M5 o (solo per gomma dietro pero perche la davanti non è il massimo) le bridgestone battalax BT54R... senno anche le pirelli diablo rosso o le dunlop o le continental
 
14201142
14201142 Inviato: 15 Mar 2013 21:07
 

fctz170 ha scritto:
GeneraleLyon ha scritto:
a messina è impossibile..cosenza ancora ancora ma è molto lontano!
Vorrei muovermi massimo oltre la puglia in basilicata o molise.. 0509_up.gif

Ps: quindi siamo sicuri che se prendo un enduro tipo Beta rr o hm o Husky se monto le sport demon non ho problemi? O devo cambiare pure i freni?

se hanno le misure giuste ok... comunque quelle gomme sono schifosissime, guarda per delle metzeller M5 o (solo per gomma dietro pero perche la davanti non è il massimo) le bridgestone battalax BT54R... senno anche le pirelli diablo rosso o le dunlop o le continental


rapporto prezzo qualità cosa consigli??
guarda questo:

Link a pagina di Subito.it

che ne pensi? Il prezzo non è un po troppo basso? eusa_think.gif
 
14201170
14201170 Inviato: 15 Mar 2013 21:13
 

dio nemmeno tanto... viene sui 4000 nuova... è che a plastiche non sembra messa un gran che ma a quel prezzo ci fai di tutto sopra e francamente... fanc**o all'estetica
 
14201173
14201173 Inviato: 15 Mar 2013 21:14
 

guarda casomai se ha 2 omologazioni... an il prezzo di quotazione indicativa moto.it lo porta a 2800 scarsi
 
14201184
14201184 Inviato: 15 Mar 2013 21:16
 

fctz170 ha scritto:
dio nemmeno tanto... viene sui 4000 nuova... è che a plastiche non sembra messa un gran che ma a quel prezzo ci fai di tutto sopra e francamente... fanc**o all'estetica


eventualmente ci monto delle grafiche no? 0509_pernacchia.gif

Ps: come vedo se ha doppia omologazione?
 
14201206
14201206 Inviato: 15 Mar 2013 21:21
 

il libretto di circolazione della moto o senno chiedi a chi è nel forum che ha quella moto (non so chi) se la ha
 
14201455
14201455 Inviato: 15 Mar 2013 23:20
 

fctz170 ha scritto:
il libretto di circolazione della moto o senno chiedi a chi è nel forum che ha quella moto (non so chi) se la ha


il te non ha la doppia omologazione, un mio amico ha l'sms4 ed è omologata solo motard icon_wink.gif

Personalmente quella moto non la prenderei, ci sono un po' di cose che non mi convincono, catena mollissimo, codino rialzato e terminale nero, però il prezzo è molto basso eusa_think.gif
 
14201493
14201493 Inviato: 15 Mar 2013 23:50
 

road96 ha scritto:
il te non ha la doppia omologazione, un mio amico ha l'sms4 ed è omologata solo motard icon_wink.gif

Personalmente quella moto non la prenderei, ci sono un po' di cose che non mi convincono, catena mollissimo, codino rialzato e terminale nero, però il prezzo è molto basso eusa_think.gif


ovviamente se non ha doppia omologazione non la prendo ne mo ne mai..
 
14202098
14202098 Inviato: 16 Mar 2013 13:07
 

road96 ha scritto:
il te non ha la doppia omologazione, un mio amico ha l'sms4 ed è omologata solo motard icon_wink.gif

Personalmente quella moto non la prenderei, ci sono un po' di cose che non mi convincono, catena mollissimo, codino rialzato e terminale nero, però il prezzo è molto basso eusa_think.gif
quoto..poi 1600 euro é TROPPO poco. Di sicuro qualcosa non é ok
 
14202319
14202319 Inviato: 16 Mar 2013 14:51
 

per come è messa è pure troppo
 
14202786
14202786 Inviato: 16 Mar 2013 20:03
 

certo a guardarla da fuori fa abbastanza caga*e, pero' la quotazione é molto piu alta, e non penso la faccia pagare cosi poco solo per le plastiche o altre cose d'estetica
 
14202823
14202823 Inviato: 16 Mar 2013 20:26
 

GeneraleLyon ha scritto:
a messina è impossibile..cosenza ancora ancora ma è molto lontano!
Vorrei muovermi massimo oltre la puglia in basilicata o molise.. 0509_up.gif

Ps: quindi siamo sicuri che se prendo un enduro tipo Beta rr o hm o Husky se monto le sport demon non ho problemi? O devo cambiare pure i freni?


io per la mia sono andato a 400km di distanza e ho pagato 3800 euro al posto di 6900! con 4040km!

per il TE penso che come grafiche sia messo male, in quanto non ha molto senso verniciarle se sono in buone condizioni, certo che se le ha colorate perchè ci piacevano così, la moto non è maltrattata... per 1600 va benissimo, ma non ha doppia omologazione... e lo so in quanto me la volevano regalare a 3200euro al concessionario husqvarna di reggio emilia! icon_asd.gif

comunque io andrei di Beta, anche se in futuro il prezzo scenderà comunque resta la più bella ed economica che ci sia sul mercato! che garantisca prestazioni divertimento e affidabilità! poi e il mio parere... 0509_up.gif
 
14202869
14202869 Inviato: 16 Mar 2013 20:44
 

Torkarev_125 ha scritto:
io per la mia sono andato a 400km di distanza e ho pagato 3800 euro al posto di 6900! con 4040km!

per il TE penso che come grafiche sia messo male, in quanto non ha molto senso verniciarle se sono in buone condizioni, certo che se le ha colorate perchè ci piacevano così, la moto non è maltrattata... per 1600 va benissimo, ma non ha doppia omologazione... e lo so in quanto me la volevano regalare a 3200euro al concessionario husqvarna di reggio emilia! icon_asd.gif

comunque io andrei di Beta, anche se in futuro il prezzo scenderà comunque resta la più bella ed economica che ci sia sul mercato! che garantisca prestazioni divertimento e affidabilità! poi e il mio parere... 0509_up.gif

si la beta è fatta bene, ho provato l'air cooled e in fatto di stabilita da ferma e maneggevolezza era un trial a tutti gli effetti
 
14202913
14202913 Inviato: 16 Mar 2013 21:02
 

la liquid cooled, dovrebbe scendere intorno ai 4100euro di listino o comunque tra sconti ecc...il prezzo di concessionario è già sui 3800/4000euro... per cui se quello diventa il prezzo di listino è una buona concorrente a carburatore della husqvarna (molto diffusa e scontatissima!) e la yamaha che per quel che costa la assemblano in cina o comunque come enduro non compete con un 50cc decente! 0509_up.gif poi ora è uscita con lo scarico nero che è una bellezza!!! 0509_up.gif
 
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