scusate ho perso molto della discussione, ma la scuola e le moto mi fanno perdere un sacco di tempo. (entrambe alle prese con il risveglio dal letargo invernale ed entrambe con lavori da fare e 0 soldi da spendere!
)
dalle foto osservate sembra messa benone, ma ti ripeto fin che non la vedi da vicino e non la provi non saprai mai cosa ti aspetta!
per lo scarico e molto carino da vedere, mi ricorda un po' la zard del caballero nuovo modello, se ho visto bene, molto carina, ma come prestazioni non penso sia diversa da un x-racing che di positivo hanno suono, stappo dello scarico (aprono lo sfogo dello scarico), "economicità", silenziatore estraibile ed anche personalizzabile... tutte cose carine, ma a mio avviso inutili per le prestazioni, cioè la moto è più pronta e sale velocemente, ma secondo me non sono curate nei particolari specifici dello scarico, dando più spazio all'estetica e limitandosi dare "aria al motore", mi si passi il termine!
mi affiderei più sulla mia Big One per essere chiari o su una SMR o Scalvini... lasciando perdere Arrow/Gianelli e LeoVince, in quel caso preferirei la X-racing almeno puoi farla diventare unica o quasi... per intenderci!
come pistone io ti direi di metterci un vertex ad alta compressione, ma la cosa si può fare solo, credo, con anche il gruppo termico apposito. comunque so di un gruppo termico ad alta compressione della Athena 125cc e del 180 Athena che a mio avviso è fatto meglio del Top e ha ottime prestazioni, peccato il costo sia simile al Malossi.
voglio solo indicarti alcune moto, solo per non farti fare una scelta affrettata, senza aver indagato bene. ti elenco le moto da enduro/motard che conosco e se ne nomino qualcuna che non hai preso in considerazione guardale, se le hai prese in considerazione tutte allora decidi tu, perchè infine noi possiamo consigliare basandoci sulla "nostra pelle" ma tu devi decidere sulla tua e qui il discorso cambia!
- Yamaha (WR125R/X) affidabile, pochi consumi, elaborabile, ma la hanno tutti!
- HM (CRE125X/CRM125X) scontata e troppo costosa per i pezzi che monta!
- Betamotor (RR125enduro/motard) nuova e poco diffusa!
- Husqvarna (TE125/SM125) carburatore 29mm strano! scontata!
- Rieju (Marathon 125 PRO/Competition enduro/motard) ottimo rapporto qualità/prezzo!
- Fantic Motor (Caballero 125 enduro/motard) costo giustificato dalla qualità e dal montaggio a mano!!!
- Derbi (DRD125 R/X) da prendere con le pinze!
i commenti son quelli che ho pensato io nel momento dell'acquisto... ma ripeto questa è la mia pelle tu devi farti la tua!