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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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stalkerino by nick58 (yasuni c16)
14106687
14106687 Inviato: 4 Feb 2013 20:15
 

Si perche non è un normale copricarter solo con qualche curva,questo è fatto strano,è piu bello ma per queste cose è un rompimento di scatole!
 
14106691
14106691 Inviato: 4 Feb 2013 20:15
 

nick58 ha scritto:
Si perche non è un normale copricarter solo con qualche curva,questo è fatto strano,è piu bello ma per queste cose è un rompimento di scatole!
si vero infatti è piu bello di un normale copricarter per piaggio eusa_think.gif
 
14106714
14106714 Inviato: 4 Feb 2013 20:20
 

Per la taratura cosa mi consigliate per ora con:correttori di coppia malossi,frizione stage 6 e tutto il resto originale compreso il variatore perche lo devo montare?
 
14106892
14106892 Inviato: 4 Feb 2013 21:06
 

nick58 ha scritto:
Per la taratura cosa mi consigliate per ora con:correttori di coppia malossi,frizione stage 6 e tutto il resto originale compreso il variatore perche lo devo montare?
con quale cilindro? lo stage 6? be io direi di partire da una base 4.5 con molla verde o gialla malossi, mollettine morbide in rodaggio, quando finisci poi ti adegui
 
14107824
14107824 Inviato: 5 Feb 2013 10:10
 

ciao nik icon_razz.gif icon_razz.gif
non ho letto tutto tutto ma volevo sapere
per quest estate lo facciamo volare quasi sto stalkerino icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14108776
14108776 Inviato: 5 Feb 2013 16:23
 

Per questa estate aspettati di vedere la bestia nera e verde della monster energy,e con una ela da minimo 110 km/h che mi farà.... icon_twisted.gif 0509_lucarelli.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14109384
14109384 Inviato: 5 Feb 2013 20:26
 

0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif aspettiamo!
 
14110613
14110613 Inviato: 6 Feb 2013 10:45
 

ok quand è che vuoi provare contro un bel vespino da 115 km/h chiamami 0509_up.gif
 
14111008
14111008 Inviato: 6 Feb 2013 13:23
 

cicciox ha scritto:
ok quand è che vuoi provare contro un bel vespino da 115 km/h chiamami 0509_up.gif

guarda mi farei 500 mila km per venire da te e testarlo io se fa i 115,secondo me non supera i 105,mi ci scommetto pure la testa...specialmente con l'ela che hai!!!!!!cerchiamo di non sparare cazzate pls!
 
14111217
14111217 Inviato: 6 Feb 2013 14:43
 

Come scusa non ho capito bene,secondo te con un tpr e ela completa non mi fa 115??!!
 
14111228
14111228 Inviato: 6 Feb 2013 14:45
 

nick58 ha scritto:
Come scusa non ho capito bene,secondo te con un tpr e ela completa non mi fa 115??!!
non parlava di te ma della vespa di cicciox 0509_up.gif
 
14111279
14111279 Inviato: 6 Feb 2013 15:02
 

ah scusa 0509_up.gif Comunque penso che cicciox parli della vespa 50 special col 130 che ha,non di certo della vespa mod nuovo originale...
 
14111307
14111307 Inviato: 6 Feb 2013 15:12
 

nick58 ha scritto:
ah scusa 0509_up.gif Comunque penso che cicciox parli della vespa 50 special col 130 che ha,non di certo della vespa mod nuovo originale...
plausibile..
 
14111410
14111410 Inviato: 6 Feb 2013 15:49
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
cicciox ha scritto:
ok quand è che vuoi provare contro un bel vespino da 115 km/h chiamami 0509_up.gif

guarda mi farei 500 mila km per venire da te e testarlo io se fa i 115,secondo me non supera i 105,mi ci scommetto pure la testa...specialmente con l'ela che hai!!!!!!cerchiamo di non sparare cazzate pls!
_Phantom_F12_ ha scritto:
cicciox ha scritto:
ok quand è che vuoi provare contro un bel vespino da 115 km/h chiamami 0509_up.gif

guarda mi farei 500 mila km per venire da te e testarlo io se fa i 115,secondo me non supera i 105,mi ci scommetto pure la testa...specialmente con l'ela che hai!!!!!!cerchiamo di non sparare cazzate pls!

weeey da quante che non ti sento sul tinga icon_xd_2.gif
comunque vedi che non sono 500mila km, saranno si e no 500 ma anche meno
comunque dai non iniziamo ad alterarci dai icon_wink.gif
 
14111489
14111489 Inviato: 6 Feb 2013 16:18
 

Ma te dicevi la tua vespa nuova o quella col 130?
 
14111536
14111536 Inviato: 6 Feb 2013 16:36
 

ihihihi la nuova se prende 70 devo scendere e pregare il signore icon_xd_2.gif
 
14112690
14112690 Inviato: 6 Feb 2013 22:29
 

sto parlando della spcial col 130,la vespa non e come uno scooter che lof ai camminare facilmente,ci vuole un bel cilindro lavorato e con un elaborazione che la segue,non camminerà mai con una marmitta polini (schifosisima) e un 19....ci vuole ben altro,e ripeto non parlo per sentito dire,ho esperienza non io,ma mio cugino che oromai sono begli anni che ci lavora su e ne ha passate tante,i carburatori sotto del 28 manco li calcola,e le marmitte polini manco le conosce.....ripeto ci vuole una bella elaborazione e saper lavorare sia il cilindro che i carter,con marmitta artigianale oppure non quelle polini o la proma ma ben altre,con carburatori decenti (tanto le vespe non consumano un c***o,i motorino succhiano solamente le vespe non consumano unc azzo,mio cugino col 28 con 5 euro ci dura una vita io manco 10 metri)
 
14112765
14112765 Inviato: 6 Feb 2013 23:03
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
sto parlando della spcial col 130,la vespa non e come uno scooter che lof ai camminare facilmente,ci vuole un bel cilindro lavorato e con un elaborazione che la segue,non camminerà mai con una marmitta polini (schifosisima) e un 19....ci vuole ben altro,e ripeto non parlo per sentito dire,ho esperienza non io,ma mio cugino che oromai sono begli anni che ci lavora su e ne ha passate tante,i carburatori sotto del 28 manco li calcola,e le marmitte polini manco le conosce.....ripeto ci vuole una bella elaborazione e saper lavorare sia il cilindro che i carter,con marmitta artigianale oppure non quelle polini o la proma ma ben altre,con carburatori decenti (tanto le vespe non consumano un c***o,i motorino succhiano solamente le vespe non consumano unc azzo,mio cugino col 28 con 5 euro ci dura una vita io manco 10 metri)
le vespe non consumano un ca..o perche fanno giri bassissimi, infatti girano molto basso mentre uno scooter ha la coppia a 8.000 giri e ne fa si e no 11.000
 
14113338
14113338 Inviato: 7 Feb 2013 10:30
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
sto parlando della spcial col 130,la vespa non e come uno scooter che lof ai camminare facilmente,ci vuole un bel cilindro lavorato e con un elaborazione che la segue,non camminerà mai con una marmitta polini (schifosisima) e un 19....ci vuole ben altro,e ripeto non parlo per sentito dire,ho esperienza non io,ma mio cugino che oromai sono begli anni che ci lavora su e ne ha passate tante,i carburatori sotto del 28 manco li calcola,e le marmitte polini manco le conosce.....ripeto ci vuole una bella elaborazione e saper lavorare sia il cilindro che i carter,con marmitta artigianale oppure non quelle polini o la proma ma ben altre,con carburatori decenti (tanto le vespe non consumano un c***o,i motorino succhiano solamente le vespe non consumano unc azzo,mio cugino col 28 con 5 euro ci dura una vita io manco 10 metri)

comunque non è 19 il carburatore icon_xd_2.gif
è 24
 
14115104
14115104 Inviato: 7 Feb 2013 21:08
 

Ecco collettore stage 6 e tutta l'alimentazione montata icon_cool.gif :

immagini visibili ai soli utenti registrati


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immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14115108
14115108 Inviato: 7 Feb 2013 21:09
 

figo il collettore icon_cool.gif
ma adesso che gt monti?
 
14115143
14115143 Inviato: 7 Feb 2013 21:19
 

Dovrei montare fra poco o il tpr o lo stage 6 sport pro mkII.Dpende se mio padre sborsa qualcosa compro lo stage nuovo senno compro il tpr usato...Comprerei solo la frizione invece che tutto da quello la...Se leggi un po piu indietro lo capisci 0509_up.gif
 
14115300
14115300 Inviato: 7 Feb 2013 22:22
 

scommetto che con quel collettore non hai guadagnato niente
 
14115362
14115362 Inviato: 7 Feb 2013 22:47
 

Non lo so ancora icon_asd.gif
Comunque di solito mettendo il collettore dritto migliorano sempre in accellerazione e ripresa...
 
14115604
14115604 Inviato: 8 Feb 2013 0:48
 

Ottime queste novità! 0509_doppio_ok.gif tienici sempre aggiornati 0509_doppio_ok.gif
 
14140302
14140302 Inviato: 18 Feb 2013 22:27
 

Ragazzi non so piu cosa fare eusa_wall.gif Ho le idee confusissime....Non so se prendere il tpr sia sicuro per via dell'albero originale anche se ha pochi km...Ho pensato ha un alternativa al tpr e non so se prendere un intermedio o un base....Per esempio ho visto il parmakit base,costa poco,però non so che prestazioni abbia e se sia fatto bene...bho!Non so piu cosa fare!Aiutatemi perfavore!!!
 
14140388
14140388 Inviato: 18 Feb 2013 22:56
 

nick58 ha scritto:
Ragazzi non so piu cosa fare eusa_wall.gif Ho le idee confusissime....Non so se prendere il tpr sia sicuro per via dell'albero originale anche se ha pochi km...Ho pensato ha un alternativa al tpr e non so se prendere un intermedio o un base....Per esempio ho visto il parmakit base,costa poco,però non so che prestazioni abbia e se sia fatto bene...bho!Non so piu cosa fare!Aiutatemi perfavore!!!
hai l albero originale? abbandona l idea tpr per sempre.. lascia stare che è meglio, 13.000 giri sull albero originale fanno parecchio male, può essere nuovo di pacca, non importa..se sei indeciso tra base e intermedio prendi un base spinto, al massimo un intermedio poco spinto.. per qualità prezzo puoi prendere uno streetrace, 11 cavalli , affidabile e potente.. il trophy tira benone ed è il piu affidabile come il dr.. se vuoi un intermedio il migliore per qualità prezzo è l athena sporting di sicuro.. 112 euro nuovo, 14 cavalli, alluminio monofascia, va come un 2 plus ma costa meno di un trophy.. oppure ti puoi orientare su un pinasco, t force, g force, monofascia o bifascia, sono tutti ottimi e hai una vasta scelta 0509_up.gif ti consiglio di non andare oltre l athena sporting come potenza, l albero soffre poi e rischi
 
14142456
14142456 Inviato: 19 Feb 2013 20:28
 

A ok grazie mille,quindi mi sconsigli assolutamente il tpr...Allora intanto lo streetrace per piaggio ad aria non lo fanno ancora....Poi ho trovato un pinasco t-force monofascia nuovo di un rivenditore che lo vende scontato a 79 euro..Ora lo devo chiamare per informarmi....Senno o prendo lo stage 6 sport pro mkii,o l'athena sporting o il pinasco g-force....Comunque è piu potente lo sporting del g-force no?
 
14142484
14142484 Inviato: 19 Feb 2013 20:36
 

nick58 ha scritto:
A ok grazie mille,quindi mi sconsigli assolutamente il tpr...Allora intanto lo streetrace per piaggio ad aria non lo fanno ancora....Poi ho trovato un pinasco t-force monofascia nuovo di un rivenditore che lo vende scontato a 79 euro..Ora lo devo chiamare per informarmi....Senno o prendo lo stage 6 sport pro mkii,o l'athena sporting o il pinasco g-force....Comunque è piu potente lo sporting del g-force no?
si si penso proprio di si.. be se è ad aria, a maggior ragione non devi andare oltre un certo limite.. io avevo grossi problemi con il motore ad aria, ed era un dr, dopo un po che si scaldava non andava piu una ceppa, quindi a maggior ragione ti consiglio di stare su cilindri poco potenti, massimo intermedi
 
14142626
14142626 Inviato: 19 Feb 2013 21:14
 

Stai tranquillo che il mio blocco va e non ha problemi di surriscaldamento icon_wink.gif Anzi,questo qui che ho io è il miglior blocco ad aria che la piaggio abbia fatto,infatti da originale senza fermi faceva quasi 80! icon_eek.gif
 
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