nitro-ale ha scritto:
infatti il pick up legge una banda magneti posta sul volano, ogni volta che questa banda passa, il pick manda la scintilla d'accensione, è ovvio quindi che montare il pick up più in alto o più in basso causa un antcipo o un ritardo nell'accensione a seconda sia più in alto o più in basso rispetto alla posizione originale (adesso non so se il pick up è montato alla desta o alla sinista del volano)
certo che il foglio di montaggio suggerisce alcuni valori per la regolazione, 0.5 0.8 (ma cosa sono? cm? millimetri?) per cui c'è un range di regolazione entro il quale non ci dovrebbero essere sostanziali modifiche nel motore di serie.
maggiore precisione ci dovrebbe essere se si tratta di un motore molto spinto soprattutto con rc alto.
spero di essere stato utile
montarlo in basso o in alto determina la precisione dell'impulso elettrico.
l'anticipo si ottiene spostandolo più in avanti o + indietro della posizione originale.
è 1 po' come i ferodi della candela, se sono troppo distanti la scintilla è debole e a volte non esce, mentre troppo vicini fanno contatto e passa sempre corrente elettrica!
sono millimetri!