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Hm Derapage 50 di Jonny98 (vendo o scambio marmitta pag 7)
14480420
14480420 Inviato: 1 Lug 2013 15:18
 

Ciao, oggi provando a smontare la ruota anteriore, mi sono accorto che oltre un certo punto il perno non si svitava più, quindi credo che sia spannato il piedino della forcella, oppure il perno...
Consigli per riuscire a svitare il perno che è mezzo fuori? Possibilmente non la vorrei portare da un meccanico eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14480780
14480780 Inviato: 1 Lug 2013 17:33
 

Ok, come non detto icon_asd.gif
problema risolto abbastanza facilmente 0509_si_picchiano.gif
 
14480864
14480864 Inviato: 1 Lug 2013 18:16
 

Bella moto complimenti icon_biggrin.gif Come hai fatto l' airbox in plexiglass ? Mi piacerebbe farlo sulla mia moto dato che ho intenzione di montare un TM24 Mikuni icon_smile.gif

P.s.: Se vuoi passa dalla mia, ho fatto ancora poca roba ma penso che presto inizierò ad elaborarla icon_wink.gif
 
14481000
14481000 Inviato: 1 Lug 2013 19:21
 

pieHM ha scritto:
Bella moto complimenti icon_biggrin.gif Come hai fatto l' airbox in plexiglass ? Mi piacerebbe farlo sulla mia moto dato che ho intenzione di montare un TM24 Mikuni icon_smile.gif

P.s.: Se vuoi passa dalla mia, ho fatto ancora poca roba ma penso che presto inizierò ad elaborarla icon_wink.gif


Grazie per i complimenti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Comunque per l'airbox mi sono procurato una lastra di plexiglass da 5mm di spessore, poi ho preso la cassa filtro originale, l'ho sovrapposta al foglio di plexiglass e con un pennarello ho preso la forma e tutti i buchi da fare, poi ho preso un cilindretto di allumino della stessa lunghezza del pezzo originale e l'ho filettato in modo da avvitare il "blocca-filtro" (non so come altro chiamarlo icon_mrgreen.gif ), poi nell'altra estremità del cilindretto (anch'essa filettata) ho avvitato una barra filettata della misura giusta e l'ho fatta passare dell'altra parte della cassa filtro in plexiglass, e infine ho avvitato un dado sulla barra filettata in modo da bloccarla sul plexiglass. Ti lascio un immagine per capire meglio icon_asd.gif icon_asd.gif

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14481009
14481009 Inviato: 1 Lug 2013 19:25
 

Grazie per la spiegazione sei un grande icon_biggrin.gif
 
14481013
14481013 Inviato: 1 Lug 2013 19:27
 

pieHM ha scritto:
Grazie per la spiegazione sei un grande icon_biggrin.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
14517903
14517903 Inviato: 17 Lug 2013 12:46
 

Aggiornamenti icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Oggi ho voluto fare un esperimento icon_asd.gif icon_asd.gif

Ho voluto "alzare" il cilindro con delle guarnizioni per "aumentare" seppur di pochissimo la cilindrata rotfl.gif

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Che ve ne pare??
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14519231
14519231 Inviato: 17 Lug 2013 20:58
 

Mi pare una grossa cagata in quanto con una guarnizione più spessa vai ad allungare la corsa icon_rolleyes.gif
è poi aumentare la cilindrata di meno di un cm3 è inutile e anche faticoso, non senti nessuna differenza.

io avrei cambiato le guarnizioni della testa per poter alzare-abbassare lo squish, anche se comunque la differenza sarebbe stata minima icon_wink.gif
 
14519559
14519559 Inviato: 17 Lug 2013 23:04
 

vorrei ricordare per pura decenza motoristica che la cilindrata è il volume spazzato dal pistone in una corsa da pmi a pms, essa è una grandezza caratteristica del motore che dipende esclusivamente dalla corsa e dall'alesaggio e non dalla posizione del cilindro rispetto al basamento, l'unico modo per modificare la cilindrata a parità di alesaggio è cambiando l'albero motore dato che la corsa è il doppio del raggio di manovella (parametro caratteristico dell'albero motore); è anche ovviamente vero che alzando il cilindro rispetto al basamento la corsa rimane invariata(come detto dipende solo dall'albero motore).

l'unico risultato pratico che si ottiene alzando il gruppo cilindro-testa rispetto al basamento è diminuire il rapporto di compressione con conseguente calo del rendimento termico e calo di potenza (l'effetto è ovviamente poco apprezzabile solo con una guarnizione più spessa)
 
14520017
14520017 Inviato: 18 Lug 2013 9:22
 

Henkone1911 ha scritto:
Mi pare una grossa cagata in quanto con una guarnizione più spessa vai ad allungare la corsa icon_rolleyes.gif

La "sciocchezza" e ' pensare che una guarnizione piu' alta o piu' bassa faccia variare la corsa (e dunque la cilindrata).
La corsa e' determinata unicamente dalla forma dell'albero motore.

Ultima modifica di 42 il 18 Lug 2013 12:30, modificato 1 volta in totale
 
14520298
14520298 Inviato: 18 Lug 2013 11:09
 

Ok, io sapevo gia che non sarebbe servito a niente, ma ho voluto provare lo stesso...
è stato solo un esperimento...
 
14572327
14572327 Inviato: 12 Ago 2013 20:35
 

Bè ora avrai un 49,71 cc icon_asd.gif
(correggetemi perchè non so quanto sia esattamente la cilindrata originale)

Scusa se ti rompo ma potresti gentilmente postare una foto dell'attacco tra il carbu e il filtro?? Perchè ho un piccolo dubbio (e credo anche idiota, comunque ne parlo nel mio topic)
 
14572965
14572965 Inviato: 13 Ago 2013 10:09
 

carbonfiber ha scritto:
vorrei ricordare per pura decenza motoristica che la cilindrata è il volume spazzato dal pistone in una corsa da pmi a pms, essa è una grandezza caratteristica del motore che dipende esclusivamente dalla corsa e dall'alesaggio e non dalla posizione del cilindro rispetto al basamento, l'unico modo per modificare la cilindrata a parità di alesaggio è cambiando l'albero motore dato che la corsa è il doppio del raggio di manovella (parametro caratteristico dell'albero motore); è anche ovviamente vero che alzando il cilindro rispetto al basamento la corsa rimane invariata(come detto dipende solo dall'albero motore).

l'unico risultato pratico che si ottiene alzando il gruppo cilindro-testa rispetto al basamento è diminuire il rapporto di compressione con conseguente calo del rendimento termico e calo di potenza (l'effetto è ovviamente poco apprezzabile solo con una guarnizione più spessa)

Come non quotare! Risposta perfetta complimenti 0510_abbraccio.gif
 
14664354
14664354 Inviato: 30 Set 2013 12:23
 

Jonny98 ha scritto:
Ragazzi oggi andando ero in quarta ad un certo punto faccio per mettere in quinta faccio due secondi in quinta e va da sola in folle, ma non è una semplice sfollata proprio non entrava la marcia, cosa puo essere?


a me succede spesso che metto la sesta va 2 secondi poi rimette la folle
 
14664358
14664358 Inviato: 30 Set 2013 12:26
 

Jonny98 ha scritto:
Grazie icon_smile.gif
si pagato 25


dove lo hai comprato?
 
14665904
14665904 Inviato: 1 Ott 2013 6:00
 

LolloTed ha scritto:
dove lo hai comprato?


Scusa ma è passato un po di tempo e non mi ricordo dove l'ho comprato...
 
14763659
14763659 Inviato: 3 Dic 2013 15:25
 

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto per l'impianto elettrico, qualcuno mi sa aiutare??

In pratica mi serve lo schema di un impianto elettrico che contenga queste cose:

-lampadina di posizione anteriore
-lampadina anabbagliante
-interruttore stop posteriore
-lampadina luce posizione/stop posteriore
-avvisatore acustico
-retificatore (cos'è??)
-generatore
-regolatore di tensione-
-centralina
-massa a terra
-candela
connettori multipli
-cruscotto

Grazie icon_biggrin.gif
 
14788529
14788529 Inviato: 27 Dic 2013 11:08
 

Finalmente l'Airsal 80 è arrivato!! ecco delle foto:

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Ora la moto risulta molto molto grassa e a breve dovrò carburarla... Cosa ne pensate?? 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14788619
14788619 Inviato: 27 Dic 2013 12:45
 

Auguri!! Aspetto un video per sentire come gira 0509_up.gif
 
14789109
14789109 Inviato: 27 Dic 2013 23:25
 

perchè hai quei dadoni AHAHAH, comunque ottima scelta 0509_up.gif
 
14789346
14789346 Inviato: 28 Dic 2013 11:40
 

furgocamion ha scritto:
perchè hai quei dadoni AHAHAH, comunque ottima scelta 0509_up.gif

Per disperdere meglio il calore 0509_si_picchiano.gif
 
14789982
14789982 Inviato: 29 Dic 2013 9:18
 

Grazie, appena le faccio la carburazione farò sicuramente un video... Ora è obesa!! Comunque per i dadoni: in realtà non servono per disperdere il calore, è solo che i prigionieri erano troppo lunghi e ho dovuto mettere degli spessori
icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14793139
14793139 Inviato: 1 Gen 2014 16:50
 

buon divertimento col mikuni .... icon_biggrin.gif
 
14793692
14793692 Inviato: 2 Gen 2014 8:58
 

furgocamion ha scritto:
buon divertimento col mikuni .... icon_biggrin.gif


Sarà difficile icon_asd.gif
 
14793904
14793904 Inviato: 2 Gen 2014 12:49
 

c'ho avuto a che fare, mi ha fatto dannare più quello che il mio pwk 32 AHAH
 
14793978
14793978 Inviato: 2 Gen 2014 13:49
 

furgocamion ha scritto:
c'ho avuto a che fare, mi ha fatto dannare più quello che il mio pwk 32 AHAH


Hahah ci credo!! Dicono tutti che sia quasi dannato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14794011
14794011 Inviato: 2 Gen 2014 14:14
 

si, ma più che altro il tempo perso dietro non ne vale la pena, io ho provato vhst 24, pwk24 e tm 24, il tm l'ho scarterei a prescindere, non so perchè ci siete così innamorati ahahah
 
14794765
14794765 Inviato: 3 Gen 2014 8:32
 

furgocamion ha scritto:
si, ma più che altro il tempo perso dietro non ne vale la pena, io ho provato vhst 24, pwk24 e tm 24, il tm l'ho scarterei a prescindere, non so perchè ci siete così innamorati ahahah


Perche dici cosi?? Bho a me ha conquistato subito dal primo giorno che l'ho visto hahah 0510_abbraccio.gif
 
14795015
14795015 Inviato: 3 Gen 2014 13:05
 

perchè li ho provati tutti e 3 :
-vhst lo carburi ad occhi chiusi, molta coppia lineare senza on-off
-pwk con la sua valvola a D ha un ottimo tiro di coppia sin dai medi, è un po più nervoso del vhst e si carbura bene
-mikuni troppo incarburabile, troppo on-off con un 1/4 della coppia del vhst e meno nervoso del pwk
Parlo di tutti e 3 carburati come dio comanda, io personalmente preferisco pwk, perciò lo monto 0509_up.gif
 
15032171
15032171 Inviato: 25 Giu 2014 7:34
 

Raga, vorrei scambiare la giannelli con una marmitta tipo TOP o simili, quindi chi fosse interessato mi mandi un MP doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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