dusciblu ha scritto:
Sento di dovere scrivere questo post perché Gilda è stata la mia prima moto, e la devo ringraziare.
Ho sempre avuto, fin da piccola piccola la passione per le moto, ma, per una serie di eventi della vita che sarebbe troppo complicato spiegare, non ero mai riuscita a realizzare il mio sogno.
Poi all’inizio di quest’anno mi sono detta “o ora o mai più” e vincendo mille paure (sarò capace? Imparerò, ormai forse sono troppo vecchietta….) ho comprato Gilda. Una Suzuky Van Van 125.
Certo, i miei amici motociclisti mi prendevano in giro dicendo che non era una moto vera… ma io l’ho amata tanto, ho imparato ad sopravvivere nel traffico di Milano, ho iniziato a non poterne più fare a meno, ho imparato, finalmente, ad andare in moto non come zavorrina, l’ho fatta cadere, l’ho curata, l’ho pulita, l’ho coccolata…
Poi una decina di giorni fa ero per lavoro vicino ad un concessionario Honda ed ero in anticipo. Vedo la Hornet 600 in superofferta, entro e chiedo a quanto me la possono dare se gli lascio la mia Gilda…
I soldi sono sempre pochi, ma mi pareva un occasione da non lasciar scappare. E così è stato.
Venerdì sera ho ritirato la mia Hornet nuova e ho lasciato Gilda. Il tipo del negozio guardava esterrefatto i miei lacrimoni… L’unica cosa che mi rende meno triste è pensare che Gilda potrà insegnare ad andare in moto a qualcun altro, oltre al fatto che, è vero, guidare la Hornet è un’altra cosa…
E, comunque, in ogni caso, grazie Gilda che sarai sempre nel mio cuore
su su.... sii contenta
per il tuo bell'acquisto.....