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Carburare/Tarare liberty 70 pinasco t-force...
13846514
13846514 Inviato: 14 Ott 2012 18:13
Oggetto: Carburare/Tarare liberty 70 pinasco t-force...
 

Salve a tutti, sono nuovo nel club quindi chiedo di scusarmi se sbaglio qualcosa. Ho aperto questo topic perchè seguendo consigli di altri simili non sono riuscito a risovere i miei problemi. Possiedo un liberty del 97\98 con seguenti modifiche:
_Albero rms super racing (inserti in teflon)
_Cuscinetti e paraoli SKF resistenti ad alte velocità
_Carburatore 17.5 dell'orto con aria automatica
_Air box originale con spugna presa da un filtro a cono (abbastanza aperta)
_70 pinasco t-force bifascia
_pacco lamellare simile all'originale con lamelle in carbonio fornite nel kit pinasco
_frizione e campana fly malossi con molla di contrasto bianca e mollette bianche
_variatore originale con 3 rulli da 5,5g e 3 da 6,8(erano quelli originali di un nrg)
il mio problema è questo, prima avevo un 70 dr evolution con sempre tutta questa roba sopra elencata tranne lamelle e montavo rulli (3 da 7,2g e 3 da 6,8g).Appena montato e a mio parere carburato sfiorava i 102 km\h (di contachilometri)...dopo una caduta di un mio amico (che penso sia irrilevante) fatti nemmeno un centinaio di km si è grippato (vedendo il pistone,per mancanza di olio). il miscelatore non ha problemi e poi aggiungo sempre olio direttamente nel serbatoio. Adesso con questo pinasco non capisco che problema ci sia, avevo un getto del 72 e andava bene ma raggiungeva solo una 70 e con fatica, ad un certo punto sembrava che arrivasse troppa aria (così e non ho capito il motivo perchè il filtro è attaccato per bene e non so dove possa prendere tutta quell'aria). Sentendo che arrivava troppa aria ho montato un getto dell'80 per provare (vite aria a 2\3 giri) e per 40 km andava sempre sui 60\70 km\h (ero per strade fuori citta e tenevo il gas stabile). Arrivato in città facendo sempre una specie di moooo ad ogni accelerazione come se fosse scattato qualcosa comincia ad andare veramente bene avendo delle accelerazioni a mio parere meravigliose. Parcheggiato per circa 5 ore riparto e finchè non comincio a ridare accelerate è come prima con dei moooo (penso troppa aria) ad un certo punto comincia a ri-andare bene e la velocità di punta è di 90 km\h. Questo è un motore che dovrebbe sviluppare 9 cv e rispetto ad un dr dovrebbe essere meglio (dovrebbe). Potreste aiutarmi a carburarlo e tararlo?? Prima di tutto vi dico grazie perchè avete letto la mia noiosa storia, Grazie!! 0510_help.gif
 
13846577
13846577 Inviato: 14 Ott 2012 18:32
 

sì ma.. la marmitta? e comunque non mettere i rulli con differenze così alte
 
13846606
13846606 Inviato: 14 Ott 2012 18:39
 

Ecco mi sembrava di aver dimenticato qualcosa eusa_wall.gif , ho un arrow extreme.
 
13846610
13846610 Inviato: 14 Ott 2012 18:41
 

allora.. io proverei con un getto da 84-85 come partenza e spillo alla tacca intermedia.. cioè la terza poi i rulli mettili TUTTI da 5 come partenza.. molla bianca e mollettine gialle malossi
 
13847517
13847517 Inviato: 15 Ott 2012 5:52
 

nrg_power_4life ha scritto:
allora.. io proverei con un getto da 84-85 come partenza e spillo alla tacca intermedia.. cioè la terza poi i rulli mettili TUTTI da 5 come partenza.. molla bianca e mollettine gialle malossi

e ci aggiungo: se hai soldi compra una variatore e una marmitta decenti per un 70 0509_up.gif
 
13848360
13848360 Inviato: 15 Ott 2012 13:14
 

i rulli da 5 vanno bene perchè se anche c'è un 70 la marmitta non va bene e tappa..per i getti io starei su un 86 e dovrebbe andare bene eusa_think.gif
 
13848423
13848423 Inviato: 15 Ott 2012 13:34
 

Ordino rulli e mollette e provo icon_smile.gif
 
13864853
13864853 Inviato: 21 Ott 2012 18:19
 

Ho montato sia rulli però da 4,8g e mollette gialle della frizione, credo che il problema non sia nella taratura, forse nella carburazione (sinceramente non lo so). Il motorino mi va per qualche chilometro perfettamente, (stasera ho fatto 6 km circa fino al benzinaio) tempo di fare il pieno e riaccenderlo e bam, del tutto scarburato, (era grassa) staccando il tubo dell'aria ho fatto circa 15 di km sempre andando un po' male e max a 60 km\h (di più non andava), dopo faccio una curva entrando nel parcheggio e bam ritorna perfetto, schizzava via e allora non so proprio cosa fare, chiedo a voi perchè l'idea andare da un meccanico non mi piace visto che le mani ce le ho messe sempre io, un compagno mi ha detto che forse poteva essere il depressore (certe volte se aprivo la vaschetta del carburatore la benzina veniva giù a cascata e dovevo tirare su il galleggiante invece certe volte non usciva) allora ci ho messo una cannella diretta quindi sempre aperta ma il problema non va via. Prende aria?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif da dove posso cominciare?? (per ora ho un getto dell'86) non credo sia la carburazione però. icon_sad.gif grazie a tutti in anticipo.
 
13866901
13866901 Inviato: 22 Ott 2012 13:23
 

Dovrei aver trovato il problema, il paraolio dalla parte del variatore perde un po' infatti è bagnato e vicino c'è una piccola colatina 0509_si_picchiano.gif dovrò divertirmi a rismontarlo tutto, Grazie comunque a tutti doppio_lamp.gif
 
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