Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto Guzzi V7 Racer my 2012
13906001
13906001 Inviato: 6 Nov 2012 8:31
 

Ugo51 ha scritto:
beh, allora è tutta un'altra storia icon_wink.gif

il modello 2012 è quello che ha il singolo iniettore, o sbaglio?
nessuna MotoGuzzi ha il singolo iniettore.
Questa, al contrario del passato, ha un singolo corpo farfallato, più grosso che elimina alla radice eventuali problemi di calibrazione dei cf e conseguente squilibrio e innesco di vibrazioni.
Gran moto ma, per tener fede al nome "racer" avrebbero dovuto turar fuori una versione decisamente più pepata dello stesso motore...
 
13906092
13906092 Inviato: 6 Nov 2012 9:31
 

ranabout ha scritto:
nessuna MotoGuzzi ha il singolo iniettore.
Questa, al contrario del passato, ha un singolo corpo farfallato, più grosso che elimina alla radice eventuali problemi di calibrazione dei cf e conseguente squilibrio e innesco di vibrazioni.
Gran moto ma, per tener fede al nome "racer" avrebbero dovuto turar fuori una versione decisamente più pepata dello stesso motore...


Vero tutto. Quoto tutto.
E aggiungo che è una modifica che pare piccola, ma ha permesso ai tecnici Guzzi di risparmiare peso, di equilibrare meglio la moto e di renderla più "facile" alla gestione dei meccanici Guzzi.

Se avesse avuto es. 70 cv, se la sarebbe giocata (incredibilmente) con qualunque 800-900 naked su strada...ma non avrebbe fatto per me...per il mio passo, per la mia età (42), per la moglie e due figli ai quali SEMPRE pensare quando sono in moto e non ultimo per aver già assaggiato l'asfalto in malo modo nel 1987 col 125!

Per questo, per me, è assolutamente goduriosa anche così...

Ciao. 0510_saluto.gif
 
13906361
13906361 Inviato: 6 Nov 2012 11:39
 

beh, dissento... se avesse avuto 70cv sarebbe stata una moto decisamente più appetibile per il mercato tutto...

e se avesse avuto 70cv e non li avessi voluti tutti quanti, basterebbe ruotare di meno il gas... icon_smile.gif

io, che di anni ne ho 36, che ho una nevada con 48rz (cv sta per cavalli, rz sta per ronzini) e che non ho figli, avrei gradito senz'altro una versione più dotata del 750, pur senza dover andare a cercare di spiaccicarmi addosso ad un albero ogni volta che esco... icon_wink.gif

e poi, cazzarola, 70cv ce l'hanno ormai anche le moto più sfigate del cosmo...! non è che per forza significa potenza maggiore di 50cv= morte sicura, eh!

mo, scusate, mi gratto... tie.gif
 
13906437
13906437 Inviato: 6 Nov 2012 12:10
 

scusa ma tu giri per roma? Perché ieri sera ne ho vista una identica...
 
13907120
13907120 Inviato: 6 Nov 2012 15:46
 

ranabout ha scritto:


e poi, cazzarola, 70cv ce l'hanno ormai anche le moto più sfigate del cosmo...! non è che per forza significa potenza maggiore di 50cv= morte sicura, eh!

mo, scusate, mi gratto... tie.gif



Ci grattiamo tutti.

Ma non intendevo essere così assolutista nel mio discorso come scrivi tu...il mio discorso va inteso all'inverso:
Se non posso fare accelerazioni pazzesche perchè ho ho solo 50 cv, sono SICURO che non le farò. icon_lol.gif Meglio così, che lasciare tutto ad un cervello che anche a 43 anni può "cedere di botto" ed avere quell'attimo di disattenzione che ovviamente esiste. Se bastasse ruotare meno il gas (che rimane cosa vera in assoluto), non ci sarebbero i limiti di velocità sulle strade, gli autovelox, gli incidenti causa velocità, e i 1800 e passa incidenti mortali di motociclisti all'anno, senza contare tutti gli altri che producono "solo" infortuni.... icon_eek.gif
Se bastasse la manopola. Ma non basta.
E quindi, conoscendomi, meglio non averli 70-80 che hanno anche le moto più sfigate.
Vedi? le nostre due moto sono f***e ed hanno da dire e da fare, e da dimostrare altro nella vita, anche senza 80 cv.
W i nostri ronzini!!!! 0509_up.gif
 
13907126
13907126 Inviato: 6 Nov 2012 15:48
 

exa ha scritto:
scusa ma tu giri per roma? Perché ieri sera ne ho vista una identica...


Macchè Roma...sono della provincia di Firenze!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

E poi...identica alla mia????

Intendi dire con gli specchietti bar end e il codone modificato e gli scarichi Agostini???
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ù

dubbione...

Ciao!
 
13907316
13907316 Inviato: 6 Nov 2012 16:53
 

L'ho vista di sfuggita... gli specchietti erano quelli di serie mi pare icon_confused.gif Scarichi molto simili (identici) ai tuoi e codone boh icon_rolleyes.gif appena la rivedo la fotografo e confronto icon_wink.gif
 
13987158
13987158 Inviato: 9 Dic 2012 15:24
 

Qualcuno sa se è possibile cromare i cerchioni neri???
Sarebbe un mio pallino...

Grazie
 
13987499
13987499 Inviato: 9 Dic 2012 19:00
 

Bellissima moto, rappresenta un pezzo di storia Moto Guzzi. Ancora complimenti... eusa_clap.gif
 
13987727
13987727 Inviato: 9 Dic 2012 20:47
 

The_Godfather ha scritto:
Bellissima moto, rappresenta un pezzo di storia Moto Guzzi. Ancora complimenti... eusa_clap.gif



Al padrino non si replica di certo!

Grazie!

F.
 
13988349
13988349 Inviato: 10 Dic 2012 7:29
 

Finalmente la vedo bene.
Splendida, anche senza sottofondo Agostini.
Certo che potevi mandarmi direttamente anche il link al tuo topic.. icon_biggrin.gif 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14007403
14007403 Inviato: 19 Dic 2012 0:05
Oggetto: Un aiuto...un idea...
 

Ciao a tutti,

vorrei cambiare manubrio.
E magari mettere la sella biposto...

Avrei pensato ad un bel manubrio falt per poter girare gli specchietti end-bar verso il basso.
Mi date qualche suggerimento?
Il manubrio è da 22"?

Vi ricordo che sulla V7 Racer non c'è un manubrio normale da sostituire e via, ma c'è da sfilare i due semimanubri...e questo a dirla tutta mi fa cag..re addosso.

Accetto qualunque idea, dal tipo di manubrio, al colore, se sia meglio cambiare spessore o a sez varibile...insomma...chiedo aiuto ed idee anche su come fare, o se non sia meglio farlo fare al concessionario.
Per ispirarvi, il video della moto è in firma.
Grazie.

F.
 
14508738
14508738 Inviato: 12 Lug 2013 23:17
 

Per i quanti mi hanno scritto anche in privato, gli specchietti sono della shin-yo (basta cercarli su google) ma attenzione:
Le asole dei fori sono piccole e devono essere allargate al tornio.

Ciao.

F.
 
14509785
14509785 Inviato: 13 Lug 2013 18:11
 

La vedo solo ora.
È stupenda,ha la potenza giusta secondo me,è un sogno!
Complimenti davvero!
 
14509938
14509938 Inviato: 13 Lug 2013 19:45
 

S_Davide ha scritto:
La vedo solo ora.
È stupenda,ha la potenza giusta secondo me,è un sogno!
Complimenti davvero!


La potenza non è tutto vero?

Ciao e grazie dei comp. 0509_doppio_ok.gif

F.
 
14509975
14509975 Inviato: 13 Lug 2013 20:08
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14922410
14922410 Inviato: 7 Apr 2014 21:32
Oggetto: Guzzi v7 racer in due ?
 

ciao a tutti, ai possessori di questa stupenda moto che ho già provato a Mandello in una giornata di "Porte aperte" agli stabilimenti moto guzzi , chiedo se è fattibile usare questa moto in due ( con mia moglie o i figli ) naturalmente cambiandoci la sella e se come sto usando la moto io adesso, posso farci 300/500 km ad ogni uscita domenicale ( non nel week end , ma dalle 7 della domenica mattina alla sera alle 7 ) . La v7 racer mi piace un sacco , ma mi piacerebbe disquisire di questi aspetti con un bikers che già la usa da qualche tempo e magari con le mie abitudini. Grazie mille e un saluto a tutti. ciao
leleciao
 
14922605
14922605 Inviato: 8 Apr 2014 0:40
Oggetto: Re: Guzzi v7 racer in due ?
 

leleciao ha scritto:
ciao a tutti, ai possessori di questa stupenda moto che ho già provato a Mandello in una giornata di "Porte aperte" agli stabilimenti moto guzzi , chiedo se è fattibile usare questa moto in due ( con mia moglie o i figli ) naturalmente cambiandoci la sella e se come sto usando la moto io adesso, posso farci 300/500 km ad ogni uscita domenicale ( non nel week end , ma dalle 7 della domenica mattina alla sera alle 7 ) . La v7 racer mi piace un sacco , ma mi piacerebbe disquisire di questi aspetti con un bikers che già la usa da qualche tempo e magari con le mie abitudini. Grazie mille e un saluto a tutti. ciao
leleciao


Cambiandoci la sella perché no...ma mi chiedo perché non ti orienti sulla stone o sulla special, con manubrio alto e sella doppia ( e pedaline passeggero).
Rovinare la Racer con una sella doppia non lo farei mai...guarda la mia....
Per i km non ci sono problemi, ci vai ovunque. Se non è la Racer, ci puoi mettere anche portapacchi borse e capolino
comunque sono qua chiedi pure ciao
F.
 
15506466
15506466 Inviato: 30 Nov 2015 19:02
 

Magari nel frattempo l'hai già venduta... ma ci provo lo stesso.
Le frecce di che marca sono e/o dove le hai prese? Sono molto fini e non troppo piccole, mi piacciono assai!
Grazieeeee
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©