Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
Compatibilità YZ e CR
13844237
13844237 Inviato: 13 Ott 2012 18:17
Oggetto: Compatibilità YZ e CR
 

Salve a tutti!


Ho la possibilità di acquistare un YZ 125 del 1997 per 200 euro. Questa moto necessita solo di una biella nuova, il proprietario la vende perchè il meccanico gli ha fatto un preventivo esagerato per rimetterla completamente a nuovo.
Comunque la moto al livello di sospensioni e telaio è in buone condizioni quindi avevo pensato di prenderla e montare nel yz il motore del mio cr 250. L'unica cosa che mi preoccupa perà è l'attacco posteriore, cioè quello in cui si congiungono motore, telaio e forcellone. La moto ancora non l'ho presa quindi non posso misurare. Qualcuno ha mai provato una cosa del genere oppure sa dirmi se è fattibile?


Ho già intenzione di vendere subito la parte meccanica del 125, quindi blocco motore completo di tutto, carter completo, gruppo termico, carburatore, scarico, centralina e radiatori. Per tutto questo quanto posso chiedere? Il pistone ha solo poche ore di utilizzo quindi non credo sia in buone condizioni.
 
13844362
13844362 Inviato: 13 Ott 2012 19:10
 

gli attacchi del motore sicuramente non saranno compatibili, come neppure quelli dello scarico, e carburatore filtro aria....

onestamente ti ritroveresti ad avere una moto a non essere nè "bruco nè farfalla", e quindi una moto di poco valore....

penso invece che faresti meglio a spendere 100 euro di biella, altri 100 tra cuscinetti paraolii e guarnizioni e utilizzzarla..

poi ne caso ti stufa, la vendi e ci tiri su qualcosa, che è meglio di niente 0509_up.gif
 
13844420
13844420 Inviato: 13 Ott 2012 19:33
 

oiradrace ha scritto:
gli attacchi del motore sicuramente non saranno compatibili, come neppure quelli dello scarico, e carburatore filtro aria....

onestamente ti ritroveresti ad avere una moto a non essere nè "bruco nè farfalla", e quindi una moto di poco valore....

penso invece che faresti meglio a spendere 100 euro di biella, altri 100 tra cuscinetti paraolii e guarnizioni e utilizzzarla..

poi ne caso ti stufa, la vendi e ci tiri su qualcosa, che è meglio di niente 0509_up.gif


Gli altri attacchi non mi preoccupano perchè posso sempre adattarlo saldando nuovi attacchi.
Non la voglio tenere perchè è un 125 e io sono abituato con il 250.
 
13844504
13844504 Inviato: 13 Ott 2012 19:56
 

secondo me se fai questo lavoro ti esce una porcata di moto, scusa ma un blocco del 250 è ben diverso da un 125, ne uscirebbe una moto sbilanciata che nei salti punta sempre o avanti o dietro, insomma una cosa mica da poco, capirei se fosse adattare un cr 500 al telaio di un crf 450 per avere una cosa esclusiva, ma questa idea del 250 su un 125 non sta in piedi, posso chiederti cosa è successo al tuo cr 250? hai solo il blocco o vuoi toglierlo dalla tua moto e adattarlo a questa?
 
13845052
13845052 Inviato: 14 Ott 2012 3:33
 

crimas ha scritto:
secondo me se fai questo lavoro ti esce una porcata di moto, scusa ma un blocco del 250 è ben diverso da un 125, ne uscirebbe una moto sbilanciata che nei salti punta sempre o avanti o dietro, insomma una cosa mica da poco, capirei se fosse adattare un cr 500 al telaio di un crf 450 per avere una cosa esclusiva, ma questa idea del 250 su un 125 non sta in piedi, posso chiederti cosa è successo al tuo cr 250? hai solo il blocco o vuoi toglierlo dalla tua moto e adattarlo a questa?



questa al livello di sospensioni è messa meglio della mia apposta volevo fare questo scambio.
 
13845104
13845104 Inviato: 14 Ott 2012 7:49
 

non posso che associarmi agli altri pareri espressi. Se la useresti per uscite in campi senza pretese potrebbe andare, ma se ci devi andare in pista con conseguenti salti ecc non la vedo una buona soluzione icon_wink.gif
 
13845425
13845425 Inviato: 14 Ott 2012 10:45
 

anto_scara ha scritto:



questa al livello di sospensioni è messa meglio della mia apposta volevo fare questo scambio.

ma allora non è forse più semplice togliere le sospensioni del 125 e mettercele sul 250? al posto di sconvolgere una moto con attacchi risaldati e cose del genere...
 
13845512
13845512 Inviato: 14 Ott 2012 11:18
 

ciao,

E' fattibile, ma te ne vale la pena?
A parte tutto il lavorone di taglia e cuci che comporta ma avresti un ibrido che te lo tieni a vita.
Consiglio mio prendi questo yz 125 ripristinagli il motore e usalo. Poi dopo valuti.
 
13845578
13845578 Inviato: 14 Ott 2012 11:34
 

crimas ha scritto:

ma allora non è forse più semplice togliere le sospensioni del 125 e mettercele sul 250? al posto di sconvolgere una moto con attacchi risaldati e cose del genere...



Avevo pensato anche a questo ma non so se sono compatibili. Sicuramente le forcelle del 125 sono più strette quindi dovrei cambiare anche piastre e ho paura di sconvolgere troppo le quote della moto, tipo l'avancorsa. Sicuramente gli attacchi del mono sono diversi.



Bigride ha scritto:
ciao,

E' fattibile, ma te ne vale la pena?
A parte tutto il lavorone di taglia e cuci che comporta ma avresti un ibrido che te lo tieni a vita.
Consiglio mio prendi questo yz 125 ripristinagli il motore e usalo. Poi dopo valuti.



Se il progetto di realizzare l'ibrido dovesse fallire, ho pensato di vendere a pezzi l'yz cosi da tirarci qualcosa su.
 
13849377
13849377 Inviato: 15 Ott 2012 18:02
 

Oggi ho preso la moto, niente da fare il mio motore non entra, troppo lungo.

Ora la vendo a pezzi cercando di tirarci su qualcosa.
 
13849394
13849394 Inviato: 15 Ott 2012 18:09
 

com'è messa la moto? ciclisticamente è apposto?
ps quanto vuoi per la moto senza motore icon_asd.gif ?
 
13858042
13858042 Inviato: 18 Ott 2012 18:12
 

Ho tolto il motore ora vedo se posso tirarci qualcosa su vendendola a pezzi.
Sta moto aveva sotto un pistone mono fascia, ho controllato il pacco lamellare e mi sembra quello originale. Però mi viene il dubbio che il carburatore non lo sia, vi posto una foto che li mette a confronto questo del 125 e il mio del 250:

A destra c'è il TMX e destra il khain

immagini visibili ai soli utenti registrati






immagini visibili ai soli utenti registrati




Cosa mi potete dire? Sul TMX non c'è nessun numero
 
13858237
13858237 Inviato: 18 Ott 2012 19:03
 

non sono uguali perchè appunto montavano carburatori diversi...
quello a sx è della yz ed è originale....

che problema aveva la moto ortre ad esser sbiellata?
 
13858361
13858361 Inviato: 18 Ott 2012 19:35
 

oiradrace ha scritto:
non sono uguali perchè appunto montavano carburatori diversi...
quello a sx è della yz ed è originale....

che problema aveva la moto ortre ad esser sbiellata?



Nessun altro problema, quando era ancora funzionante andava una bomba. Ad occhio il TMX è grande quanto il kehin e ho pensato che avessero messo un carburatore da 250 ad un 125.
 
13859343
13859343 Inviato: 19 Ott 2012 8:24
 

anto_scara ha scritto:



Nessun altro problema, quando era ancora funzionante andava una bomba. Ad occhio il TMX è grande quanto il kehin e ho pensato che avessero messo un carburatore da 250 ad un 125.


non hai un calibro? Misura la parte interna che va inserita nel collettore e vedi se è lo stesso. Quasi sicuramente quello del 125 e un 36 e quello del 250 un 38 eusa_think.gif
 
13859448
13859448 Inviato: 19 Ott 2012 9:12
 

anto_scara ha scritto:



Nessun altro problema, quando era ancora funzionante andava una bomba. Ad occhio il TMX è grande quanto il kehin e ho pensato che avessero messo un carburatore da 250 ad un 125.


no!
i carburatori non sono piu' grandi chissa' di quanto..
anzi alcune case, montano carburatori uguali per il 125 che 250...
misuralo come ti ha consigliato fabrell 0509_up.gif

Ma scusa allora intendi vendere tutto per ricambi?
 
13859917
13859917 Inviato: 19 Ott 2012 11:46
 

Infatti la parte che va dentro il collettore è più piccolo, si vede già ad occhio.

Si la vendo per ricambi, ho già venduto la meccanica, mi hanno chiesto anche il telaio ma non so quanto chiedere, a quanto lo posso vendere?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©