Tommi97 ha scritto:
MoMbe ha scritto:
In realtà ci sono due scuole di pensiero..
Una che dice che è meglio lucido per aumentare la velocità del fluido, l'altra invece sostiene che è meglio avere una microrugosità per creare un leggero strato d'olio..
(Si lo ammetto, non so manco cosa sia un venturi e mi sono andato a cercare la risposta giusto per fare il ganzo che la sa lunga sui motori )
Una che dice che è meglio lucido per aumentare la velocità del fluido, l'altra invece sostiene che è meglio avere una microrugosità per creare un leggero strato d'olio..
(Si lo ammetto, non so manco cosa sia un venturi e mi sono andato a cercare la risposta giusto per fare il ganzo che la sa lunga sui motori )
Tu ti riferisci ai carter, o meglio: hai confuso la questione carter con la questione venturi
Le due scuole di pensiero si riferiscono alla lavorazione dei carter in sacca di travaso, che olio dovrebbe passare per il venturi? Ci passa solo aria lì
Per Ale: il PWM è molto modulabile, il PWK ha un pochino più di bassi... il PWM è il miglior carburatore in commercio, è rifinito davvero da dio e ha una potenza mostruosa... quel poco che perde in basso rispetto al PWK lo recupera 10 volte in alto
l'aria si comporta come un fluido, quindi la legge dello strato limite è valida anche per i venturi.
Vespapk50 ha scritto:
il mio keihin pwk da 38 è lucido, non penso abbiano sbagliato
sarà stato lucidato da qualcuno in precedenza oppure boh considera che alla casa produttrice costa di più rendere rugosa la parte del venturi piuttosto che renderla a specchio, quindi perchè fare una procedimento più costoso se non si hanno miglioramenti?
ThePusher ha scritto:
brudox ha scritto:
Te lascialo fare a ld
Sta cagiva?? Hai già grippato oppure hai spaccato i carter?
sta bono, da quando l'ho presa ancora non sono riuscito a farci un giro facendogli aprire come si deve la valvola
Ha qualche serio problema d'aspirazione