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Husqvarna SM"R" 125 di Ale II Topic (PWK 38 e 1390B Pag.18!)
14100437
14100437 Inviato: 1 Feb 2013 15:58
 

Tommi97 ha scritto:
MoMbe ha scritto:
In realtà ci sono due scuole di pensiero..
Una che dice che è meglio lucido per aumentare la velocità del fluido, l'altra invece sostiene che è meglio avere una microrugosità per creare un leggero strato d'olio.. icon_lol.gif

(Si lo ammetto, non so manco cosa sia un venturi e mi sono andato a cercare la risposta giusto per fare il ganzo che la sa lunga sui motori icon_asd.gif )


Tu ti riferisci ai carter, o meglio: hai confuso la questione carter con la questione venturi icon_asd.gif icon_asd.gif

Le due scuole di pensiero si riferiscono alla lavorazione dei carter in sacca di travaso, che olio dovrebbe passare per il venturi? Ci passa solo aria lì rotfl.gif


Per Ale: il PWM è molto modulabile, il PWK ha un pochino più di bassi... il PWM è il miglior carburatore in commercio, è rifinito davvero da dio e ha una potenza mostruosa... quel poco che perde in basso rispetto al PWK lo recupera 10 volte in alto icon_wink.gif


l'aria si comporta come un fluido, quindi la legge dello strato limite è valida anche per i venturi.
Vespapk50 ha scritto:
il mio keihin pwk da 38 è lucido, non penso abbiano sbagliato eusa_think.gif


sarà stato lucidato da qualcuno in precedenza oppure boh icon_asd.gif considera che alla casa produttrice costa di più rendere rugosa la parte del venturi piuttosto che renderla a specchio, quindi perchè fare una procedimento più costoso se non si hanno miglioramenti? icon_asd.gif

ThePusher ha scritto:
brudox ha scritto:

Te lascialo fare a ld icon_asd.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif
Sta cagiva?? Hai già grippato oppure hai spaccato i carter? rotfl.gif rotfl.gif


sta bono, da quando l'ho presa ancora non sono riuscito a farci un giro facendogli aprire come si deve la valvola icon_asd.gif
Ha qualche serio problema d'aspirazione icon_asd.gif
 
14100573
14100573 Inviato: 1 Feb 2013 17:08
 

ThePusher ha scritto:
Si ma te compra il pwk, il pwm non ha il minimo icon_asd.gif Come fai a girare in citta?


Basta regolare nel modo giusto il cavo del gas, regolarlo in modo tale che anche a manopola completamente chiusa stia leggermente tirato... così ottieni lo stesso risultato della vite del minimo 0509_up.gif

Mi sembra che anche Ld abbia fatto così con il suo 0509_up.gif
 
14100717
14100717 Inviato: 1 Feb 2013 18:16
 

Ale che gomme monti te?
Come ti ci trovi?
 
14100751
14100751 Inviato: 1 Feb 2013 18:28
 

brudox ha scritto:
Tommi97 ha scritto:
MoMbe ha scritto:
In realtà ci sono due scuole di pensiero..
Una che dice che è meglio lucido per aumentare la velocità del fluido, l'altra invece sostiene che è meglio avere una microrugosità per creare un leggero strato d'olio.. icon_lol.gif

(Si lo ammetto, non so manco cosa sia un venturi e mi sono andato a cercare la risposta giusto per fare il ganzo che la sa lunga sui motori icon_asd.gif )


Tu ti riferisci ai carter, o meglio: hai confuso la questione carter con la questione venturi icon_asd.gif icon_asd.gif

Le due scuole di pensiero si riferiscono alla lavorazione dei carter in sacca di travaso, che olio dovrebbe passare per il venturi? Ci passa solo aria lì rotfl.gif


Per Ale: il PWM è molto modulabile, il PWK ha un pochino più di bassi... il PWM è il miglior carburatore in commercio, è rifinito davvero da dio e ha una potenza mostruosa... quel poco che perde in basso rispetto al PWK lo recupera 10 volte in alto icon_wink.gif


l'aria si comporta come un fluido, quindi la legge dello strato limite è valida anche per i venturi.



Ok, ma MoMbe ha parlato di olio... quale olio passerà mai nel venturi? icon_asd.gif
 
14100871
14100871 Inviato: 1 Feb 2013 19:18
 

Tommi97 ha scritto:
Tu ti riferisci ai carter, o meglio: hai confuso la questione carter con la questione venturi icon_asd.gif icon_asd.gif

Le due scuole di pensiero si riferiscono alla lavorazione dei carter in sacca di travaso, che olio dovrebbe passare per il venturi? Ci passa solo aria lì rotfl.gif


Per Ale: il PWM è molto modulabile, il PWK ha un pochino più di bassi... il PWM è il miglior carburatore in commercio, è rifinito davvero da dio e ha una potenza mostruosa... quel poco che perde in basso rispetto al PWK lo recupera 10 volte in alto icon_wink.gif


Epic Fail icon_asd.gif
Comunque lasciando stare i tecnicismi dei carburatori, sulle quali sono assolutamente ignorante in materia (e a tal proposito andrò a documentarmi decentemente sui carburatori, onde evitare figuracce future)..
Dico una cosa dettata solo dal buonsenso.. Visto che c'è chi crede che sia meglio in una maniera e chi nell'altra, penso che ci sia una differenza talmente minima da essere difficilmente percettibile, altrimenti ci sarebbero più certezze a riguardo!
 
14100900
14100900 Inviato: 1 Feb 2013 19:29
 

AleHSQ1 ha scritto:
Vespapk50 ha scritto:
il mio keihin pwk da 38 è lucido, non penso abbiano sbagliato eusa_think.gif


Lo vendi vero? icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie a tutti ragazzi
Mi tocca fare una domanda, l'ennesima volta icon_rolleyes.gif siccome persone con esperienza mi dicono l'opposto

Modulabilità e bassi: Pwk o Pwm? Quale dei due? Chi dice Pwm (Ld) e chi dice Pwk...
anche sul sito della keihin della orma, c'è scritto che il pwk è più lineare e modulabile mentre il Pwm spara in alto allungando...
Qualche altro parere magari di qualcuno con esperienza?

Ale io 38 te lo vendo io di sicuro! Le foto le hai gia icon_wink.gif
Fine OT
 
14100928
14100928 Inviato: 1 Feb 2013 19:41
 

Tommi97 ha scritto:
Basta regolare nel modo giusto il cavo del gas, regolarlo in modo tale che anche a manopola completamente chiusa stia leggermente tirato... così ottieni lo stesso risultato della vite del minimo 0509_up.gif

Mi sembra che anche Ld abbia fatto così con il suo 0509_up.gif


Che acrocco orrendo icon_asd.gif giri il manubrio e si accelera, se hai lo spillo sbagliato in punta grippi ed in più finisci il registro del cavo gas solo per farla restare accesa icon_asd.gif
 
14101322
14101322 Inviato: 1 Feb 2013 22:26
 

brudox ha scritto:
Che acrocco orrendo icon_asd.gif giri il manubrio e si accelera, se hai lo spillo sbagliato in punta grippi ed in più finisci il registro del cavo gas solo per farla restare accesa icon_asd.gif


A parte che il secondo punto è valido solo per le Husqvarna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque c'è chi è riuscito a fare quella roba con successo, anche Ld se non sbaglio, per cui un modo funzionante c'è 0509_up.gif
 
14101500
14101500 Inviato: 1 Feb 2013 23:52
 

Per il minimo sapevo anche io di far registro col cavo del gas, quindi pwm > pwk sotto praticamente tutti gli aspetti

Bene icon_smile.gif Dai mi avete convinto, prendo quello 0510_five.gif
brudox ha scritto:
Tommi97 ha scritto:
Basta regolare nel modo giusto il cavo del gas, regolarlo in modo tale che anche a manopola completamente chiusa stia leggermente tirato... così ottieni lo stesso risultato della vite del minimo 0509_up.gif

Mi sembra che anche Ld abbia fatto così con il suo 0509_up.gif


Che acrocco orrendo icon_asd.gif giri il manubrio e si accelera, se hai lo spillo sbagliato in punta grippi ed in più finisci il registro del cavo gas solo per farla restare accesa icon_asd.gif



Vediamo sento Ld che dice 0509_up.gif

Tommi97 ha scritto:
brudox ha scritto:
Che acrocco orrendo icon_asd.gif giri il manubrio e si accelera, se hai lo spillo sbagliato in punta grippi ed in più finisci il registro del cavo gas solo per farla restare accesa icon_asd.gif


A parte che il secondo punto è valido solo per le Husqvarna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque c'è chi è riuscito a fare quella roba con successo, anche Ld se non sbaglio, per cui un modo funzionante c'è 0509_up.gif


icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14102042
14102042 Inviato: 2 Feb 2013 13:20
 

Puzzicanello ha scritto:
Ale che gomme monti te?
Come ti ci trovi?
 
14102062
14102062 Inviato: 2 Feb 2013 13:29
 

Puzzicanello ha scritto:
Puzzicanello ha scritto:
Ale che gomme monti te?
Come ti ci trovi?


Scusami! Mi ero perso il tuo post

Quelle fantastiche gomme di serie icon_rolleyes.gif Le sport Demon icon_rolleyes.gif che tra l'altro sono 140... Ma tralasciamo il discorso cerchio, canale e mozzo e che mi sale il nervoso icon_evil.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif

Detto cio, non mi ci trovo malissimo, tengono male però le ho chiuse più volte, anche se non ho mai grattato le pedane
Sono inconsumabili icon_asd.gif C'è gente a cui son durate 15000 km se non di più
Tra burnout, derapate e sgommate, 5000 km sono circa all 80%, forse di più

In conclusione ti dico che la longevità è inversamente proporzionale alle tenuta, alla qualità e a tutto il resto 0509_up.gif
 
14104448
14104448 Inviato: 3 Feb 2013 18:42
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Foto di un 'enduratina con amici icon_smile.gif

2 Husqvarna, 2 TM, 2 Husaberg, 3 HM (50) e un booster icon_asd.gif

Dopo carico le altre foto 0509_up.gif


EDIT:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14104467
14104467 Inviato: 3 Feb 2013 18:56
 

Scusate il doppio post ma non mi fa più modificare quello di prima...
Qualcuno mi riesce a ridimensionare le foto? A parte alcune, le altre non le ho caricate con tinypic ma ho solo copiato l'URL
Mi fareste un favore grazie icon_smile.gif
 
14104518
14104518 Inviato: 3 Feb 2013 19:25
 

Ma quell'altro husqvarna che vedo come fa ad avere il posteriore così alto ?
 
14104540
14104540 Inviato: 3 Feb 2013 19:40
 

Belle foto icon_smile.gif

Hai verniciato il copripignone di rosso? Tiene?
Ma queste novità quando arrivano? 0509_mitra.gif
 
14104602
14104602 Inviato: 3 Feb 2013 20:11
 
 
14104605
14104605 Inviato: 3 Feb 2013 20:12
 

Bellissime foto! Ma come mai sembra che ha il culo così alto la tua?
 
14104615
14104615 Inviato: 3 Feb 2013 20:18
 

H-King ha scritto:
Ma quell'altro husqvarna che vedo come fa ad avere il posteriore così alto ?


Avrà codino cr+ mono 510/610/450

Forcelle e mono? come hanno lavorato icon_asd.gif icon_asd.gif

L'hgs fa sempre più schifo rotfl.gif rotfl.gif è piena di ruggineeee

EDIT

SLIM7 ha scritto:
Oggi ho visto questo video Link a pagina di Youtube.com
poi ho visto le nuove immagini..
Ma sei tu quello con l'altra Husky? ahah icon_asd.gif


Si è proprio lui icon_asd.gif
 
14104814
14104814 Inviato: 3 Feb 2013 21:32
 

Bellissime foto!.....ma il tm di che anno è ?
 
14104990
14104990 Inviato: 3 Feb 2013 23:16
 

Sisi nel video sono io 0509_up.gif

Ho fatto alzare il mono icon_smile.gif

Le news a breve icon_asd.gif

Il TM è del 2010 e il copripignone rosso tiene benissimo

L'HGS lo so ahahah icon_asd.gif Appena ho l'occasione la lucido 0509_up.gif


EDIT:
L'altra HSQ ha le forche del 250, coda del Cr e rialzino

Le mie forche han lavorate bene icon_asd.gif La schifosissima mollezza dell'anteriore ha lavorato bene icon_asd.gif (non ho ancora messo l'olio da 15W)
 
14105000
14105000 Inviato: 3 Feb 2013 23:21
 

Proprio bella sta husqvarna 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif secondo me un paio di cerchioni come quelli che avevo io ci stanno benissimo...o forse solo tutti rossi... 0509_doppio_ok.gif
 
14105011
14105011 Inviato: 3 Feb 2013 23:26
 

Alex_96 ha scritto:
Proprio bella sta husqvarna 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif secondo me un paio di cerchioni come quelli che avevo io ci stanno benissimo...o forse solo tutti rossi... 0509_doppio_ok.gif


Grazie 0510_five.gif

Ci pensavo ai cerchi bicolore però bho eusa_think.gif Valuterò più avanti icon_smile.gif
 
14105016
14105016 Inviato: 3 Feb 2013 23:32
 

Ale non mi ricordo se hai messo il rialzino al mono icon_asd.gif Se si come ti ci trovi?

Stò progetto????? Ancora niente icon_lol.gif
 
14105021
14105021 Inviato: 3 Feb 2013 23:37
 

ThePusher ha scritto:
Ale non mi ricordo se hai messo il rialzino al mono icon_asd.gif Se si come ti ci trovi?

Stò progetto????? Ancora niente icon_lol.gif


Nono niente rialzino! Il nuovo mono è decisamente miglire del vecchio a gas, nonostante tutto 0509_up.gif

Per il progetto dipende tutto da una persona
E in parte anche dall'america icon_asd.gif Tempi di spedizioni? 3 settimane? icon_neutral.gif icon_cry.gif

Facciamo così: vi dico che il progetto ha subito una variazione per cause di forza maggiore, ma la cosa è sempre decisamente più che ottima
Nulla esclude che possa tornare di nuovo su quei passi...

L'UNICA cosa che anticipo è un numero: 13901,2
Può essere qualsiasi cosa, il costo icon_asd.gif il numero di componenti icon_asd.gif
Bho icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14105099
14105099 Inviato: 4 Feb 2013 0:06
 

Beh è già qualcosa icon_asd.gif icon_asd.gif Anche io volevo fare un acquisto dall'america, ma poi per i tempi di spedizione troppo lunghi e l'iva che si deve pagare alla dogana ho cambiato idea..

Dubito che sia il costo e il numero di pezzi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14105174
14105174 Inviato: 4 Feb 2013 7:03
 

Non puoi fare ste cose eusa_naughty.gif ci tieni sulle spine e ci fa aspettare con ansia lo svolgersi di questo progetto 0509_mitra.gif 0510_amici.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif
AleHSQ1 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Proprio bella sta husqvarna 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif secondo me un paio di cerchioni come quelli che avevo io ci stanno benissimo...o forse solo tutti rossi... 0509_doppio_ok.gif


Grazie 0510_five.gif

Ci pensavo ai cerchi bicolore però bho eusa_think.gif Valuterò più avanti icon_smile.gif

Secondo me ci starebbero bene 0509_banana.gif
 
14105964
14105964 Inviato: 4 Feb 2013 16:04
 

AleHSQ1 ha scritto:

L'UNICA cosa che anticipo è un numero: 13901,2
Può essere qualsiasi cosa, il costo icon_asd.gif il numero di componenti icon_asd.gif
Bho icon_asd.gif icon_asd.gif


Ci sono! eusa_dance.gif

È il numero di volte che gripperai dopo la modifica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (il virgola due significa che dopo 13901 grippate, avrai una scaldata icon_lol.gif )

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif
 
14106233
14106233 Inviato: 4 Feb 2013 17:35
 

H-King ha scritto:
Ma quell'altro husqvarna che vedo come fa ad avere il posteriore così alto ?

Perdonami, ma di quale husky stai parlando?

AleHSQ1 ha scritto:

Scusami! Mi ero perso il tuo post

Quelle fantastiche gomme di serie icon_rolleyes.gif Le sport Demon icon_rolleyes.gif che tra l'altro sono 140... Ma tralasciamo il discorso cerchio, canale e mozzo e che mi sale il nervoso icon_evil.gif 0509_down.gif 0509_vergognati.gif

Detto cio, non mi ci trovo malissimo, tengono male però le ho chiuse più volte, anche se non ho mai grattato le pedane
Sono inconsumabili icon_asd.gif C'è gente a cui son durate 15000 km se non di più
Tra burnout, derapate e sgommate, 5000 km sono circa all 80%, forse di più

In conclusione ti dico che la longevità è inversamente proporzionale alle tenuta, alla qualità e a tutto il resto 0509_up.gif


Ah cavolo non avevo fatto caso che eran quelle di serie..vaa be', grazie mille per la risposta! icon_biggrin.gif
 
14106405
14106405 Inviato: 4 Feb 2013 18:37
 

Quella della 4 foto dietro all'husaberg
 
14106896
14106896 Inviato: 4 Feb 2013 21:07
 

Tommi97 ha scritto:
Ci sono! eusa_dance.gif

È il numero di volte che gripperai dopo la modifica icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif (il virgola due significa che dopo 13901 grippate, avrai una scaldata icon_lol.gif )

0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif


0510_amici.gif 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ThePusher ha scritto:
Beh è già qualcosa icon_asd.gif icon_asd.gif Anche io volevo fare un acquisto dall'america, ma poi per i tempi di spedizione troppo lunghi e l'iva che si deve pagare alla dogana ho cambiato idea..

Dubito che sia il costo e il numero di pezzi icon_asd.gif icon_asd.gif


Chi lo sa icon_asd.gif
 
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