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Husqvarna SM"R" 125 di Ale II Topic (PWK 38 e 1390B Pag.18!)
13911106
13911106 Inviato: 7 Nov 2012 21:46
 

Blake10 ha scritto:
Dai che storti un altro manubrio! eusa_whistle.gif


0509_dito.gif

brudox ha scritto:
Dico solo " icon_lol.gif "


0509_dito.gif0509_dito.gif0509_dito.gif

ThePusher ha scritto:
Oh shitt... Mi sono perso un passaggio, non avevi montato il pbr eusa_think.gif eusa_think.gif ?
Ti dico solo questo: donne al volante...Pericolo costante 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Sisi, però evidentemente avevo stortato tutto lo sterzo, adesso è completamente dritto icon_mrgreen.gif
 
13911146
13911146 Inviato: 7 Nov 2012 22:24
 

Ahaha dai ludo si prende qualche rivincita rotfl.gif
 
13911292
13911292 Inviato: 7 Nov 2012 23:38
 

Beh però entrare in rotonda a 60 km/h è piuttosto pericoloso... quel tizio è un vero idiota a girare la sera con i fari spenti, però io mi sento in pericolo pure se entro a 40 km/h, non ho mai provato a 60 km/h se non con la certezza che non passasse nessuno, ma non dev'essere facile come hai potuto constatare...
 
13912530
13912530 Inviato: 8 Nov 2012 15:33
 

Tommi97 ha scritto:
Beh però entrare in rotonda a 60 km/h è piuttosto pericoloso... quel tizio è un vero idiota a girare la sera con i fari spenti, però io mi sento in pericolo pure se entro a 40 km/h, non ho mai provato a 60 km/h se non con la certezza che non passasse nessuno, ma non dev'essere facile come hai potuto constatare...

Volevo provare a fare un piegone icon_asd.gif
Con derapata in uscita icon_asd.gif
Ma mi è andata male icon_asd.gif
 
13912610
13912610 Inviato: 8 Nov 2012 15:52
 

AleHSQ1 ha scritto:

Volevo provare a fare un piegone icon_asd.gif
Con derapata in uscita icon_asd.gif
Ma mi è andata male icon_asd.gif


Un pochino male devo dire ahahah icon_asd.gif

I piegoni non farli nelle rotonde a meno che non siano belle grandi, usa i curvoni per divertirti in velocità e derapare 0509_up.gif
 
13912636
13912636 Inviato: 8 Nov 2012 15:59
 

Tommi97 ha scritto:


Un pochino male devo dire ahahah icon_asd.gif

I piegoni non farli nelle rotonde a meno che non siano belle grandi, usa i curvoni per divertirti in velocità e derapare 0509_up.gif


Sisi icon_smile.gif
Da adesso in poi seguirò il tuo consiglio icon_asd.gif
 
13914149
13914149 Inviato: 8 Nov 2012 23:38
 

Io in rotonda ci entro pure a 90 km/h.. però solo se esco dritto alla seconda uscita.. in quelle dove c'è da girare con la straordinaria tenuta delle sport demon non mi fido a entrare forte in curva nelle rotonde... dopo l'esperienza di quest estate poi.. 0509_lucarelli.gif
 
13915213
13915213 Inviato: 9 Nov 2012 14:05
 

Blake10 ha scritto:
Io in rotonda ci entro pure a 90 km/h.. però solo se esco dritto alla seconda uscita.. in quelle dove c'è da girare con la straordinaria tenuta delle sport demon non mi fido a entrare forte in curva nelle rotonde... dopo l'esperienza di quest estate poi.. 0509_lucarelli.gif


A chi lo dici icon_asd.gif la mia poi era la terza uscita icon_asd.gif
 
13930149
13930149 Inviato: 15 Nov 2012 18:17
 

'Scolta, visto che hai montato il manubrio, chiedo a te icon_smile.gif è un lavoro molto laborioso o può riuscire a farlo chiunque? Hai cambiato manopole o sei riuscito a sfilarla quella sinistra? Particolari adattamenti fatti e accorgimenti da fare?
Scusa le tante domande, ma sarebbe la prima volta che lo faccio, e se mi faresti una micro guida con due dritte te ne sarei più che grato 0510_saluto.gif
 
13930744
13930744 Inviato: 15 Nov 2012 21:42
 

Tommi97 ha scritto:
Beh però entrare in rotonda a 60 km/h è piuttosto pericoloso... quel tizio è un vero idiota a girare la sera con i fari spenti, però io mi sento in pericolo pure se entro a 40 km/h, non ho mai provato a 60 km/h se non con la certezza che non passasse nessuno, ma non dev'essere facile come hai potuto constatare...


con la ciclistica del 50 è normale che hai paura ad entrare a 40km/h in rotonda icon_asd.gif
60 nemmeno li senti sull'husqvarna icon_asd.gif
 
13930983
13930983 Inviato: 15 Nov 2012 22:56
 

brudox ha scritto:


con la ciclistica del 50 è normale che hai paura ad entrare a 40km/h in rotonda icon_asd.gif
60 nemmeno li senti sull'husqvarna icon_asd.gif


Beh la ciclistica è quel che è, però nelle rotonde piccole è difficilissimo andare a più di 40... nei rotondoni invece i 50 si prendono bene...


Comunque, i 60 nemmeno li senti sull'Husqvarna perchè sei già a terra oppure perchè hai già grippato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13930993
13930993 Inviato: 15 Nov 2012 22:59
 

Tommi97 ha scritto:


Beh la ciclistica è quel che è, però nelle rotonde piccole è difficilissimo andare a più di 40... nei rotondoni invece i 50 si prendono bene...


Comunque, i 60 nemmeno li senti sull'Husqvarna perchè sei già a terra oppure perchè hai già grippato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


a terra ci va chi non è capace a guidare, infatti io non ci sono andato icon_cool.gif
e quando ho grippato non stavo mai a 60, ma sempre di più icon_asd.gif
la prima grippata a 115, la seconda ad 80 icon_asd.gif
ed i carter da fermo icon_lol.gif
 
13931098
13931098 Inviato: 15 Nov 2012 23:57
 

brudox ha scritto:
Tommi97 ha scritto:


Beh la ciclistica è quel che è, però nelle rotonde piccole è difficilissimo andare a più di 40... nei rotondoni invece i 50 si prendono bene...


Comunque, i 60 nemmeno li senti sull'Husqvarna perchè sei già a terra oppure perchè hai già grippato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


a terra ci va chi non è capace a guidare, infatti io non ci sono andato icon_cool.gif
e quando ho grippato non stavo mai a 60, ma sempre di più icon_asd.gif
la prima grippata a 115, la seconda ad 80 icon_asd.gif
ed i carter da fermo icon_lol.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif

MoMbe ha scritto:
'Scolta, visto che hai montato il manubrio, chiedo a te icon_smile.gif è un lavoro molto laborioso o può riuscire a farlo chiunque? Hai cambiato manopole o sei riuscito a sfilarla quella sinistra? Particolari adattamenti fatti e accorgimenti da fare?
Scusa le tante domande, ma sarebbe la prima volta che lo faccio, e se mi faresti una micro guida con due dritte te ne sarei più che grato 0510_saluto.gif

L'ho fatto io, mio padre mi ha solo sfilato i paramani , che fatica icon_asd.gif
Nulla di difficoltoso, anzi icon_smile.gif
Per togliere le manopole ho usato il compressore, ci ho piazzato sotto la pistola del comp, e tirando è venuto via 0509_up.gif

Basta che togli pezzo per pezzo tutto ciò che c'è sul manubrio e per ultimo sviti gli attacchi sulla piastra ed hai fatto
Smontaggio e montaggio ci avrò messo 1 oretta icon_smile.gif
 
13931189
13931189 Inviato: 16 Nov 2012 0:25
 

AleHSQ1 ha scritto:

L'ho fatto io, mio padre mi ha solo sfilato i paramani , che fatica icon_asd.gif
Nulla di difficoltoso, anzi icon_smile.gif
Per togliere le manopole ho usato il compressore, ci ho piazzato sotto la pistola del comp, e tirando è venuto via 0509_up.gif

Basta che togli pezzo per pezzo tutto ciò che c'è sul manubrio e per ultimo sviti gli attacchi sulla piastra ed hai fatto
Smontaggio e montaggio ci avrò messo 1 oretta icon_smile.gif


Ok grazie mille 0509_up.gif ultime due cose..
-Come si stacca il blocchetto con luci, frecce ecc.. Con la vite sotto?
-Sempre sul blocchetto, ho letto in giro che c'è un cilindretto che va a infilarsi in un buco del manubrio, che sui manubri aftermarket non c'è.. Bisogna dunque limare via sto cilindretto. Confermi?
 
13932081
13932081 Inviato: 16 Nov 2012 14:05
 

MoMbe ha scritto:


Ok grazie mille 0509_up.gif ultime due cose..
-Come si stacca il blocchetto con luci, frecce ecc.. Con la vite sotto?
-Sempre sul blocchetto, ho letto in giro che c'è un cilindretto che va a infilarsi in un buco del manubrio, che sui manubri aftermarket non c'è.. Bisogna dunque limare via sto cilindretto. Confermi?


Mmmm eusa_think.gif

Io la strumentazione l'ho tolta, se vai sul primo topic si vedono le foto...

Non saprei, non ricordo
Comunque si, la strum si toglie svitando le viti e il blocchetto svitando la ghiera
Il blocchetto l'ho fissato con una fascetta sotto il paracolpi 0509_up.gif
 
13932480
13932480 Inviato: 16 Nov 2012 16:42
 

Mi sa che stiamo parlando di blocchetti diversi icon_lol.gif
Io intendo quello dove c'è il clacson e i comandi per accendenre/spegnere i fari icon_smile.gif
 
13933095
13933095 Inviato: 16 Nov 2012 21:05
 

Ciao ale, il copripignone con che vernice l'hai fatto? Sta una meraviglia!
 
13933119
13933119 Inviato: 16 Nov 2012 21:17
 

MoMbe ha scritto:
Mi sa che stiamo parlando di blocchetti diversi icon_lol.gif
Io intendo quello dove c'è il clacson e i comandi per accendenre/spegnere i fari icon_smile.gif


Ahhh icon_asd.gif

In pratica sviti le viti icon_asd.gif , il blocco si apre un pochino e lo togli, non puoi sfilarlo

zylongaming ha scritto:
Ciao ale, il copripignone con che vernice l'hai fatto? Sta una meraviglia!


Grazie 0509_up.gif
Con una vernice spray presa in colorificio, pagata 3 euro icon_cool.gif
Gli ho dato 5 mani icon_asd.gif
 
13933916
13933916 Inviato: 17 Nov 2012 12:31
 

Ok 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13952622
13952622 Inviato: 24 Nov 2012 18:48
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Non ditemi che è giunta l'ora... eusa_shifty.gif

Stavo manutenendo la moto (si dice così? icon_asd.gif ), ho pulito l candela e volevo dare un occhiata al cilindro, quando ho visto questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fatto un paio di volte PMS-PMI

E non c'era più, o poco niente :

immagini visibili ai soli utenti registrati



Andando su altre cose, ho tolto e pulito la candela, è lievemente scheggiata o segnata:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Non sono neanche grassissimo (rispetto a poco tempo fa)


Possibile che il manicotto non sia ancora arrivato? (ordinano da un mese 0509_vergognati.gif maledetta Husqvarna)
Ragazzi che faccia fumo e sputi olio è normale (poi son pure grasso) ma la mia sputa troppo! troppo, troppo e troppo!!!
Ragazzi come risolvo? La lana di roccia ha 1200km... La pancia non è incrostata
Prima perdeva e non sputava, ora non perde ma sputa(veramente troppo)
Mi sono rotto le palle di pulirla ogni giorno 0510_help.gif
 
13952895
13952895 Inviato: 24 Nov 2012 20:15
 

Stai diventando un cucciolo di brudox icon_asd.gif
Tra un pò ti inizierà a colare olio sul forcellone ed a spaccare i carter icon_asd.gif

Quanti km ha il pistone?
 
13953019
13953019 Inviato: 24 Nov 2012 20:53
 

Eccoloooo anche il povero aleeee icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Husqvarna RULEZZZZ 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13953289
13953289 Inviato: 24 Nov 2012 23:24
 

Forse è solo qualche residuo icon_asd.gif Per sicurezza tira giù e guarda icon_lol.gif
 
13953888
13953888 Inviato: 25 Nov 2012 12:40
 

Quando dicevo "non girare con lo squish a 4.5" c'era un motivo.. dalle foto non si capisce molto.. potrebbe essere qualche residuo icombusto, oppure hai detonato. icon_sad.gif
 
13953966
13953966 Inviato: 25 Nov 2012 13:18
 

Blake10 ha scritto:
Quando dicevo "non girare con lo squish a 4.5" c'era un motivo.. dalle foto non si capisce molto.. potrebbe essere qualche residuo icombusto, oppure hai detonato. icon_sad.gif


Un motore con squish 4.5 non si avvia neanche icon_asd.gif icon_asd.gif

E allo stesso tempo un motore con 0.45 si avvia ma dopo 20 giri contati esplode icon_asd.gif icon_asd.gif


In ogni caso uno squish troppo basso comporta autodetonazione e perciò non mi sembra quello il risultato, dovrebbe avere il pistone devastato, soprattutto nel cielo, e la testa bucherellata come nel far west... non credo che strisci e basta eusa_think.gif
 
13953995
13953995 Inviato: 25 Nov 2012 13:33
 

Olio sul forcellone colava gia icon_asd.gif
Ho tappato la marmitta e invece che colare sputa dal sile icon_asd.gif

il pistone ha 3000 km (no meno, non ho il conta km , non ricordo di preciso)

Lo squish è 0.48, e non può essere detonato il pistone, non si muoverebbe neanche la pedivella, invece si accende e gira anche bene

Sarà un residuo incombusto, sono grassissimo di carburazione

Poi non è graffiato, è "scrostato" in quel punto e in modo non uniforme, a me non sembra ne detonato ne grippato
Nel caso è un'ottima scusa per il 38 e il cilindro del WR icon_asd.gif
 
13954520
13954520 Inviato: 25 Nov 2012 18:11
 

Tommi97 ha scritto:
Blake10 ha scritto:
Quando dicevo "non girare con lo squish a 4.5" c'era un motivo.. dalle foto non si capisce molto.. potrebbe essere qualche residuo icombusto, oppure hai detonato. icon_sad.gif


Un motore con squish 4.5 non si avvia neanche icon_asd.gif icon_asd.gif

E allo stesso tempo un motore con 0.45 si avvia ma dopo 20 giri contati esplode icon_asd.gif icon_asd.gif


In ogni caso uno squish troppo basso comporta autodetonazione e perciò non mi sembra quello il risultato, dovrebbe avere il pistone devastato, soprattutto nel cielo, e la testa bucherellata come nel far west... non credo che strisci e basta eusa_think.gif

Avevo sbagliato a scrivere.. Intendevo 0.45 e come vedi non avevo sbagliato di molto...
 
13954650
13954650 Inviato: 25 Nov 2012 19:13
 

Blake10 ha scritto:

Avevo sbagliato a scrivere.. Intendevo 0.45 e come vedi non avevo sbagliato di molto...


Bah, secondo me avrà sbagliato qualcosa nella misurazione, magari qualcosa che non dipendesse da lui...


Perchè, ragionando un po', magari è un ragionamento sbagliato ma a quanto vedo i 125 hanno dei rapporti di compressione nettamente più bassi dei 50ini elaborati, e questi ultimi rischiano parecchio a scendere sotto 0.6-0.65, figuriamoci 0.48...
 
13955388
13955388 Inviato: 25 Nov 2012 22:28
 

Tommi97 ha scritto:


Bah, secondo me avrà sbagliato qualcosa nella misurazione, magari qualcosa che non dipendesse da lui...


Perchè, ragionando un po', magari è un ragionamento sbagliato ma a quanto vedo i 125 hanno dei rapporti di compressione nettamente più bassi dei 50ini elaborati, e questi ultimi rischiano parecchio a scendere sotto 0.6-0.65, figuriamoci 0.48...

Su questo sono d'accordo pure io, ed è quello che gli sto dicendo da un mese.. con uno squish così rischia parecchio!
 
13955483
13955483 Inviato: 25 Nov 2012 23:13
 

Ragazzi avevo preso in considerazione una scaldatina, oggi ho fatto una 50ina di km ad un raduno (con qualche tiratella e sparo) e la moto girava davvero bene, anche meglio del solito
Però sputa sempre troppo olio 0509_vergognati.gif non è possibile, cosa posso fareeeee? 0510_help.gif
 
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